CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria Servizi nuova si scarica con tutto spento

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:10:52
In risposta al messaggio di bulk del 20/09/2019 alle 20:08:07

Mi viene un dubbio. sotto il mio sedile ci sono devi cavi liberi, che penso siano serviti per il collegamento in parallelo di una seconda BS. Ora sono scollegati e chiusi con nastro isolante.  Avevo letto di teorie di travaso
di carica da una batteria all'altra collegate in parallelo. Ora se la seconda batteria è stata scollegata non è possibile si generi una dispersione anomala? Grazie.  
...
Se i cavi sono isolati direi proprio di no. Comunque togkili se puoi. Sono sempre un rischio. Se il positivo ti tocca il telaio per qualche motivo fa corto e danni. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:12:33
In risposta al messaggio di bulk del 20/09/2019 alle 18:22:04

non ho un regolatore solare con amperometro, ma solo con due led: uno di funzionamento del pannello e l'altro di carica della batteria. Posso quindi acquistare ed usare una pinza amperometrica, che penso mi tronerà sempre utile e non ha un costo eccessivo. Ma come si usa la pinza? dove e come devo misurare? Grazie.
Con i LED sicuramente non potrai rilevare l eventuale assorbimento anomalo. Serve quindi la pinza.
Credo che devi posizionarla "intorno" al cavo in cui vuoi misurare la corrente che passa 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:17:21
In risposta al messaggio di IZ4RWS del 20/09/2019 alle 18:31:58

È quasi impossibile che una pinza solo da AC legga anche in DC... forse legge qualcosa se sei col motore in moto... Le pinze che leggono anche la DC costano un po di piu almeno 35-40 euro... se poi le vuoi di qualità servono almeno 200 euro!
Rilevava i 10 A accendendo il frigo, che sarebbe il valore corretto... Poi altri valori anche piuttosto corretti, come nel cavo tra le 2 batterie segnava 5A sempre col frigo acceso su inverter. ma sulla maggior parte dei cavi dava 0.
Non lo so perché oggi l ho ripresa dopo mesi ed è rottalaugh​​​​​​. Costava 12 euro! Buttata nel cestino. 
Nei brico ho trovato solo quelle per AC a una 30ina di euro. 
Per DC in Spagna le ho viste solo in negozi specializzati e tutte sopra i 90 euro,(7/8 negozi) allora ho rinunciato
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 20:30:33
In risposta al messaggio di Grinza del 20/09/2019 alle 18:41:28

quello che misuri non ho idea, una pinza in CA non può fare nessuna misura corretta in CC
Io ancora menofrown​​​​​​
So che su alcuni grossi cavi con certi carichi (frigo) faceva misure abbastanza corrette... Per la maggior parte non misurava nulla. Non ho la minima idea del perché. 
Comunque oggi ho scoperto che nel frattempo é morta, era uscito l acido dalle pile e non va più laugh​​​​​​, si vede che era di gran qualità! 
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 21:11:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2019 alle 20:17:21

Rilevava i 10 A accendendo il frigo, che sarebbe il valore corretto... Poi altri valori anche piuttosto corretti, come nel cavo tra le 2 batterie segnava 5A sempre col frigo acceso su inverter. ma sulla maggior parte dei
cavi dava 0. Non lo so perché oggi l ho ripresa dopo mesi ed è rotta​​​​​​. Costava 12 euro! Buttata nel cestino.  Nei brico ho trovato solo quelle per AC a una 30ina di euro.  Per DC in Spagna le ho viste solo in negozi specializzati e tutte sopra i 90 euro,(7/8 negozi) allora ho rinunciato
...
Su ebay trovi qualcosa, tipo questa:

https://www.ebay.it/itm/Bside-A...

Non ho bisogno di dirti che non è professionale.

Marco
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 22:50:38
In risposta al messaggio di MarcoBo del 20/09/2019 alle 21:11:34

Su ebay trovi qualcosa, tipo questa: Non ho bisogno di dirti che non è professionale. Marco
Grazie, se lo spediscono qui non ho bisogno di roba più professionale... Se mi serve di nuovo guarderò su internet... Sto imparando a trovare rivenditori che inviano qui senza spese folli di spedizione... 
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 07:06:39
In risposta al messaggio di bulk del 20/09/2019 alle 17:11:47

in che senso?
Sul pannello di controllo ho un pulsante per accedere 'il camper' e separatamente la pompa acqua. 
Con tutto spento posso accedere il frigorifero (dometic commutazione manuale) dal suo pulsante e scegliere l'alimentazione batteria /rete/gas, chiaramente a motore spento e con la rete scollegata si accende il LED rosso di errore e il frigo non raffredda, se apro la bombola e seleziono gas, oppure 12V ed avvio il motore, comincia a raffreddare, però visto che non è un interruttore fisico in quanto lo stesso pulsante accende, spegne e sceglie la modalità, un minimo di assorbimento quando è in 'stand-by lo deve avere e c' è la possibilità di dimenticarlo acceso (ma in errore) . Non penso ci sia un guasto, ho fatto revisionare il frigo (pulizia, sostituzione ugello bruciatore e installazione ventolina) da poco e avrebbe dovuto accorgersene. 
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 21/09/2019 alle 07:38:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link