In risposta al messaggio di franco49tn del 25/02/2018 alle 21:22:09Molto interessante ho seguito le tue prove.
Ulteriore prova , sempre con UNA sola Lithio 100A da giovedì pomeriggio sempre in Gardena fino a oggi domenica pomeriggio Da carica massima a prima del ritorno perciò prima di accendere il motore voltaggio 13,2 volt. Era però meno freddo solo -3,5 gradi.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/02/2018 alle 21:55:26Mi permetto di fare queste domande perche' vorrei sostituire le mie attuali AGM ma vorrei un prodotto che una volta installato non devo continuamente controllare, se no diventa uno stress.
Molto interessante ho seguito le tue prove. Una domanda il famoso BMS tu sai se e' inserito all'interno della batteria cosi come il rele' che stacca quando si superano determinate soglie? Cosi' come sembra le celle delletue batterie non hanno bisogno di essere continuamente monitorate diversamente da altre (GIALLE) ma forse queste (gialle) essendo assemblate fai da te sono piu' complesse? Mi permetto di fare queste domande perche' vorrei sostituire le mie attuali AGM ma vorrei un prodotto che una volta installato non devo continuamente controllare, se no diventa uno stress.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/02/2018 alle 21:55:26IL BMS interno delle Lht100
Molto interessante ho seguito le tue prove. Una domanda il famoso BMS tu sai se e' inserito all'interno della batteria cosi come il rele' che stacca quando si superano determinate soglie? Cosi' come sembra le celle delletue batterie non hanno bisogno di essere continuamente monitorate diversamente da altre (GIALLE) ma forse queste (gialle) essendo assemblate fai da te sono piu' complesse? Mi permetto di fare queste domande perche' vorrei sostituire le mie attuali AGM ma vorrei un prodotto che una volta installato non devo continuamente controllare, se no diventa uno stress.
In risposta al messaggio di franco49tn del 26/02/2018 alle 10:48:36Sicuramente una ottima batteria ma limitata come quasi tutte le batterie sigillate con BMS interno.
IL BMS interno delle Lht100 stacca da solo a 12,5 volt e si ripristina quando si carica ( ho provatodi proposito) in carica , non ho provato, ma è opportuno non superare i 14,5 - 14,7 volt.
In risposta al messaggio di Topolone del 26/02/2018 alle 11:34:01Finalmente ti si rilegge, dai su non tornare in letargo la primavera è alle porte
Sicuramente una ottima batteria ma limitata come quasi tutte le batterie sigillate con BMS interno. Detto questo, torno in letargo
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/02/2018 alle 16:31:36Ciao, hai poi deciso l'acquisto?
Domanda da perfetto incompetente quale io sono... se compro 2 batterie al lithio così e poi le metto in parallelo, cosa succede? Faccio scoppiare tutto o sono tranquillo? Naturalmente le ricaricherei con il caricabatteriadel camper ( Schaudt EBL271 ) e/o con pannello solare Panasonic da 245 w e regolatore di carica Western WRM 15. Se ho scritto ca..ate mi riempio il capo di cenere ( tanto sono già grigio )
In risposta al messaggio di epsoncolor del 27/02/2018 alle 11:18:36Non è chiaro se nelle Wiston 90A
E' vero quello che evidenzia Topolone, mi chiedo perche' invece delle Luminor non abbia scelto questo modello delle Wiston Batteria al litio GWL / Power 12V / 90Ah (WB-LP12V90AH) Model name LP12V90AH+ Alternative productmarking TS-LP12V90AH Nominal voltage 12 V Operating voltage under load is 12.0 V Capacity 90 AH +/- 5% Operating voltage max 15.5V - min 11.5V At 80% DOD Deep discharge voltage 11 V The cells is damaged if voltage drops bellow this level Maximal charge voltage 16 V The cells is damaged if voltage exceeds this level Optimal discharge current < 45 A 0.5 C Maximal discharge current < 270 A 3 C, continuous for max 30 minutes from full charge Max peak discharge current < 900 A 10 C, maximal 10 seconds in 1 minute Optimal charge current < 45 A 0.5 C Maximal charge current < 270 A < 3 C with battery temperature monitoring Maximal continuous operating temperature 80 °C The battery temperature should not increase this level during charge and discharge Dimensions 282 x 248 x 155 Millimeters (tolerance +/- 2 mm) Weight 15 kg Kilograms Prezzo 483$ Euro 394 cambio odierno
https://www.ev-power.eu/LiFeYPO...
https://www.ev-power.eu/importa...
In risposta al messaggio di Topolone del 27/02/2018 alle 12:13:02Non mi riferivo a te ma a chi ha installato le Luminor.
State prendendo fischi per fiaschi 1) Mai avuto batterie Luminor . 2) La batteria LP12V90AH è una batteria senza BMS . Sono 4 celle Winston da 90 Ah in serie .
In risposta al messaggio di epsoncolor del 27/02/2018 alle 13:23:40OK,
Non mi riferivo a te ma a chi ha installato le Luminor.
In risposta al messaggio di epsoncolor del 27/02/2018 alle 11:26:05Sono sempre in attesa che qualcuno di buon cuore mi spieghi se il parallelo è possibile con quelle due lithio che ho postato.
Ciao, hai poi deciso l'acquisto?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2018 alle 17:07:36Di quel modello non lo sò
Sono sempre in attesa che qualcuno di buon cuore mi spieghi se il parallelo è possibile con quelle due lithio che ho postato.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2018 alle 17:07:36Certo che puoi...
Sono sempre in attesa che qualcuno di buon cuore mi spieghi se il parallelo è possibile con quelle due lithio che ho postato.
In risposta al messaggio di Topolone del 27/02/2018 alle 17:22:19Ohhh. bene, io qui volevo arrivare. L'elettronica di controllo ( BMS ) è indispensabile o se ne può fare a meno?
Certo che puoi... Ma avrai una batteria al litio da 180 Ah senza nessuna elettronica di controllo. Io ho avuto quella batteria per 1 anno accoppiata ad un relè di minima tensione. Non guardare l'etichetta. La batteria èuna Winston da 90 Ah che quando passa il confine di San Marino diventa da 95 Quando ho deciso di raddoppiare a 180 Ah ho preferito un BMS più completo.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 27/02/2018 alle 18:18:15Non è indispensabile ma è utile per maggiore sicurezza e anche per salvaguardare l'impegno economico.
Ohhh. bene, io qui volevo arrivare. L'elettronica di controllo ( BMS ) è indispensabile o se ne può fare a meno?
In risposta al messaggio di Topolone del 27/02/2018 alle 19:02:16riproponi qualche foto attuale che è tutto un altro vedere...
Non è indispensabile ma è utile per maggiore sicurezza e anche per salvaguardare l'impegno economico.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 27/02/2018 alle 20:34:35Posto ai giovani... tocca a te !
riproponi qualche foto attuale che è tutto un altro vedere...