http://www.rinnovabili.it/energ...
http://www.rinnovabili.it/energ...
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/03/2018 alle 17:52:46Hai due sensori blu sul Philippi .
cosa intendi per sensori carichi-generatori? mi sono da subito dato la spiegazione che potrebbe essere stato il frigo a funzionare con la 12v della bs piuttosto che con quella della bm, ma non volevo dire una casssata...
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/03/2018 alle 08:39:21Grazie Cesare
Pur masticando l’ingleSS ... ho tradotto il manuale del BMS, aggiungendo (grazie Topolone) le note del Philippi & riarmo Se interessa il pdf, inviatemi una mail
In risposta al messaggio di claudio10 del 20/03/2018 alle 18:18:50quindi ti riferisci agli shunt? mi era sembrato di capire che avrebbero funzionato lo stesso anche invertiti. comunque controllerò e verificherò anche sullo smart cosa succede col motore acceso
Grazie Cesare Gentilissimo come sempre Claudio
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/03/2018 alle 18:30:21Un sensore va messo in un senso e l'altro nel senso contrario !
quindi ti riferisci agli shunt? mi era sembrato di capire che avrebbero funzionato lo stesso anche invertiti. comunque controllerò e verificherò anche sullo smart cosa succede col motore acceso p.s. ho guardato la fotoe in quello IN è collegato il cavo del pannello, su quello OUT c'è quello dell'inverter e quello del cavo che si collega col vecchio polo + della batteria originaria. cmq il mio alternatore non ha mai caricato a 14.2, ma al massimo 13.4
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/03/2018 alle 18:44:24Mi è venuto un dubbio quando hai messo la foto della batteria ma non si vedeva abbastanza bene.
ho capito, quindi uno dei miei sicuramente è montato al contrario perché sono tutti e due nello stesso verso. Questo influisce solo sulla misurazione e non sul funzionamento del sistema?
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/03/2018 alle 18:57:52Mario … te me fa ciapà un sciupùn
cosa vuoi che ti dica, mi è sfuggito questo particolare anche perché la mia ignoranza mi ha portato a pensare che non avesse importanza il verso di montaggio. In pratica, nel mio caso, sarebbero falsati solo i valori di ricarica dal pannello.
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/03/2018 alle 08:28:15la traduzione me la mandi in pdf?
Mario … te me fa ciapà un sciupùn
In risposta al messaggio di mario nicosia del 21/03/2018 alle 14:23:52Hahhahhahahhahahahahahahhahahahahahah
la traduzione me la mandi in pdf?
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di mario nicosia del 22/03/2018 alle 16:30:15GraSSie
Buon divertimento
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 22/03/2018 alle 16:07:55Bene! Sono contento che tu sia entrato nella fase operativa!
Pacco LiFePO4 arrivato in officina attendo esito “banco prova”
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di mario nicosia del 26/03/2018 alle 20:02:59No, sugli ultimi impianti della CBE c'è un circuito che ricarica la BM quando la BS supera un valore di tensione indipendentemente dal D+.
Come fa, se il parallelatore parallela solo se eccitato dal d+?