In risposta al messaggio di Topolone del 26/03/2018 alle 22:04:15È la stessa cosa anche per il caricabatteria del Knaus: Dometic CA-360-DE ??
No, sugli ultimi impianti della CBE c'è un circuito che ricarica la BM quando la BS supera un valore di tensione indipendentemente dal D+.
In risposta al messaggio di mario nicosia del 27/03/2018 alle 10:17:41Grazie Mario
hai verificato le caratteristiche tecniche? p.s. a motore acceso, controlla la tensione di ingresso alla b.s. dal parallelatore di casa
In risposta al messaggio di Topolone del 26/03/2018 alle 22:04:15In effetti lo fa quando le LiFePO4 sono a tensione
No, sugli ultimi impianti della CBE c'è un circuito che ricarica la BM quando la BS supera un valore di tensione indipendentemente dal D+.
In risposta al messaggio di ppjazz del 25/03/2018 alle 12:06:27Grazie Paolo, troppo buono ...
Bene! Sono contento che tu sia entrato nella fase operativa! Dal mio punto di vista, ritengo che non sarebbe male che approntassi, se possibile e fattibile, una documentazione fotografica che illustri i momenti salienti,servirebbe a te che hai studiato approfonditamente il sistema e anche agli interessati, come il sottoscritto, che desiderano umilmente capire qualcosina in più di questa interessante fonte di energia, magari per fare il tuo stesso percorso. Siccome ho apprezzato moltissimo il lavoro di traduzione che hai fatto della guida sul BMS, di cui ti ringrazio pubblicamente per avermelo inviato e visto che hai una spiccata cura dei particolari, immagino che sicuramente, per aumentare la tua competenza, avrai pensato di riprendere qualche fase fondamentale di: test, assemblaggio, montaggio, verifica e prova finale. Se dovessi procedere in tal senso, io mi prenoto fin da ora, per avere copia di tale preziosa documentazione. Grazie!

In risposta al messaggio di Blessyou del 29/03/2018 alle 09:02:45Ottimo lavoro!
Grazie Paolo, troppo buono ... non sono riuscito a fare un salto a vederla in officina ma la stanno assemblando: e testando con i parametri BMS di default: Posso consigliare di verificare da subito le dimensioniassemblata:Larghezza 22cm Lunghezza 36cm Altezza (con spazio utile elettronica e morsetti) 30cmNel mio caso ci sta per un pelo di nel service box a DX: Posterò le foto dell’assemblaggio finale nel suddetto vano e sicuramente la prova “sul campo”
In risposta al messaggio di mario nicosia del 29/03/2018 alle 21:04:28Mario, cos’è questa nuova “diavoleria” ??
oggi ho montato un impiantino supplementare per raddoppiare quello parallelatore di serie
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/03/2018 alle 08:10:00con impianto parallelatore di serie:
Mario, cos’è questa nuova “diavoleria” ?? GraSSie
In risposta al messaggio di mario nicosia del 31/03/2018 alle 10:38:34Si nota la differenza
con impianto parallelatore di serie: con impianto parallelatore supplementare: in marcia devo ancora testarlo.
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2018 alle 14:44:28nessuno segreto: ho solo creato un impianto con relè parallelatore in aggiunta a quello di serie con cavi da 25 e relè simile a quello che avevi preso tu al posto del philippi.
Si nota la differenza Ma il segreto ?? Grazie
In risposta al messaggio di mario nicosia del 04/04/2018 alle 15:06:59Grazie Mario
nessuno segreto: ho solo creato un impianto con relè parallelatore in aggiunta a quello di serie con cavi da 25 e relè simile a quello che avevi preso tu al posto del philippi. Quando ero in marcia e presumo non appena il frigo cominciava a funzionare a 12v il consumo superava la ricarica della bs
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2018 alle 15:21:15tieni sotto controllo i valori di ricarica durante la marcia e caso mai fallo: io ho sfruttato un interruttore che avevo predisposto per un'eventuale alimentazione della telecamera per gli scarichi e che comando dal posto di guida che mi permette di far attaccare o no il relè supplementare.
Grazie Mario In questo modo – in caso di bisogno – potrò sfruttare il relè preso per sbaglio
In risposta al messaggio di mario nicosia del 04/04/2018 alle 20:36:33Grazie Mario del consiglio
tieni sotto controllo i valori di ricarica durante la marcia e caso mai fallo: io ho sfruttato un interruttore che avevo predisposto per un'eventuale alimentazione della telecamera per gli scarichi e che comando dal posto di guida che mi permette di far attaccare o no il relè supplementare.
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/04/2018 alle 21:14:08anche a me "mi sa che
Grazie Mario del consiglio Come accessorio avevo richiesto l’alternatore potenziato … verificherò durante la marcia se farà bene il suo lavoro Ne approfitto con una domandina: è possibile collegare (non associare) più dispositivi Android al Bluetooth del BMS ?? mi sa che
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/04/2018 alle 04:45:18mi auguro di no
L'importante e' non mandare tutto a fuoco con le correnti elevate.