CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batterie Litio su Ali Expres cosa ne pensate?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 16:46:42
Guardando per curiosità le batterie al litio ho dato un'occhiata su Ali Expres e hanno davvero dei prezzi molto bassi rispetto a quelli che troviamo sul nostro mercato..qualcuno ha già provato ad acquistare una batteria al litio qui?
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 17:52:11
In risposta al messaggio di robix74 del 27/01/2025 alle 16:46:42

Guardando per curiosità le batterie al litio ho dato un'occhiata su Ali Expres e hanno davvero dei prezzi molto bassi rispetto a quelli che troviamo sul nostro mercato..qualcuno ha già provato ad acquistare una batteria al litio qui?
Dovresti essere più preciso, quali modelli ti interessano.
Io ho preso 16 celle lifepo4 da 150Ah e attualmente sto usando una batteria da 300Ah lifepo4 acquistata su aliexpress.
Tiziano
14
robix74
robix74
25/07/2011 79
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 17:59:34
In risposta al messaggio di banoyo del 27/01/2025 alle 17:52:11

Dovresti essere più preciso, quali modelli ti interessano. Io ho preso 16 celle lifepo4 da 150Ah e attualmente sto usando una batteria da 300Ah lifepo4 acquistata su aliexpress.
Ne ho viste da 100Ah da 150..c'è ne sono varie..premetto che non ho mai avuto batterie al litio inquanto mi trovo molto bene col le agm (in particolare con le Zenith serie rossa 130ah) montando doppio pannello solare non ho problemi di alcun tipo...però vedendo i prezzi che hanno su Ali confrontati con quello che chiedono in Italia non c'è davvero paragone ..era una curiosità anche perché a mio avviso sono prezzi più realistici quelli di Ali..trovo che non abbia senso quando i rivenditori propongono al cliente (che poi le compera pure) batterie al litio da 100ah a più di 1000 euro 
se sono valide si potrebbe anche provarne una ..la cifra diciamo è fattibile..e mi chiedevo se qualcuno aveva gia' provato 

Modificato da robix74 il 27/01/2025 alle 18:01:33
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 18:17:53
In risposta al messaggio di robix74 del 27/01/2025 alle 17:59:34

Ne ho viste da 100Ah da 150..c'è ne sono varie..premetto che non ho mai avuto batterie al litio inquanto mi trovo molto bene col le agm (in particolare con le Zenith serie rossa 130ah) montando doppio pannello solare non
ho problemi di alcun tipo...però vedendo i prezzi che hanno su Ali confrontati con quello che chiedono in Italia non c'è davvero paragone ..era una curiosità anche perché a mio avviso sono prezzi più realistici quelli di Ali..trovo che non abbia senso quando i rivenditori propongono al cliente (che poi le compera pure) batterie al litio da 100ah a più di 1000 euro  se sono valide si potrebbe anche provarne una ..la cifra diciamo è fattibile..e mi chiedevo se qualcuno aveva gia' provato 
...
Per gli acquisti su aliexpress, temu e banggood serve fare molta attenzione alla scelta dei venditori.
Spesso lo stesso prodotto è venduto da più venditori e alcuni di questi non sono affidabili, occorre cercare informazioni del venditore prima di fare acquisti.
Comunque anche su Amazon trovi buone batterie a prezzi abbordabili, con qualche garanzia in più.
Tiziano
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 18:20:39
In risposta al messaggio di robix74 del 27/01/2025 alle 17:59:34

Ne ho viste da 100Ah da 150..c'è ne sono varie..premetto che non ho mai avuto batterie al litio inquanto mi trovo molto bene col le agm (in particolare con le Zenith serie rossa 130ah) montando doppio pannello solare non
ho problemi di alcun tipo...però vedendo i prezzi che hanno su Ali confrontati con quello che chiedono in Italia non c'è davvero paragone ..era una curiosità anche perché a mio avviso sono prezzi più realistici quelli di Ali..trovo che non abbia senso quando i rivenditori propongono al cliente (che poi le compera pure) batterie al litio da 100ah a più di 1000 euro  se sono valide si potrebbe anche provarne una ..la cifra diciamo è fattibile..e mi chiedevo se qualcuno aveva gia' provato 
...
Se compri su AliExpress quindi dalla Cina, una batteria litio da 100Ah a 200 euro il rischio è tuo, se le compri sul "mercato europeo" la stessa batteria ti costa 1000 euro ed il rischio e lor... Tuo, sempre tuo, perché dovrai dimostrare di non essere te il responsabile di un eventuale guasto, essendo un prodotto soggetto a "consumo" faran di tutto per evitare un eventuale sostituzione, poi, magari, dopo 4 mesi di sbattimenti la sistemano, ma tu intanto che fai?

Su AliExpress ne potresti prendere un'altra ( fino a 5) perché 5x200 fa 1000.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 18:23:09
Anche su eBay si trovano batterie a prezzi stracciati, tupo 1,5€/ah e sono in caduta libera. Io ne ho una da 100 da più di un anno senza problemi ma ho esigenze molto limitate
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 21:31:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2025 alle 18:23:09

Anche su eBay si trovano batterie a prezzi stracciati, tupo 1,5€/ah e sono in caduta libera. Io ne ho una da 100 da più di un anno senza problemi ma ho esigenze molto limitate
Sbaglio o anche tu avevi speso qualche centinaio di euro? Mi e sembrato di capire che anche tu né faccia un uso costante, o no?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 27/01/2025 alle 21:33:18
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2025 alle: 21:59:23
In risposta al messaggio di Szopen del 27/01/2025 alle 21:31:20

Sbaglio o anche tu avevi speso qualche centinaio di euro? Mi e sembrato di capire che anche tu né faccia un uso costante, o no? Ciro.
La ho pagata circa 200;  costante per modo di dire, fine settimana lunghi, un mese in estate, qualche settimana qui e li,forse 70 notti/anno
7
Swaro
Swaro
15/03/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 00:00:48
In risposta al messaggio di banoyo del 27/01/2025 alle 17:52:11

Dovresti essere più preciso, quali modelli ti interessano. Io ho preso 16 celle lifepo4 da 150Ah e attualmente sto usando una batteria da 300Ah lifepo4 acquistata su aliexpress.
Scusate se posso mi accodo: "tengo famiglia" da portare in giro (siamo 2adulti e 2 bambini piccoli 8/4anni...in totale due femmine con capelli lunghi..) vorrei aumentare autonomia senza aver patemi in modo da poter stare in libera anche in inverno per almeno 4 notti, avendo come riscaldamento webasto oppure truma combi 6002, oppure in estate il viesa holiday III a raffrescare... frigo trivalente e televisorino da 24 w (e dvd portatile) per tener tranquilli i bambini quando "si stancano" di fare i bravi.
il camper l'ho preso febbraio 2022 (Laika ecovip 2i35C13 del 2000) e me lo avevano venduto con inverter da 1500w mai usato (ma se voglio andare in libera ed asciugare i capelli alle donne...) e pannello fotovoltaico di cui non so watt (è un 66x133 di circa 2cm di spessore e guadando la centralina che lo pilota non supera i 150w :è il massimo che dice di poter pilotare dal libretto anche se carica e decide di caricare le due batteria BM e BS).. attualmente ho una AGM exite da 95a a scarica lenta (che è nel gavone sotto il pavimento) ma, in una solo giorno ed una notte,  fine dicembre l'ho vista scendere fino al mattino ad arrivare sotto i 12v..ho quindi dovuto cercare un allaccio per le altre due notti programmate. Pensavo di passare al litio , ho fatto due preventivi ma meno di 850€ per una batteria (Extra Power) da 150a non mi hanno dato .. mi han proposto Tempra da 1400 e rotti a 1500 e rotti per la riscaldata a Mestic per 1100... che batterie mi consigliereste? Cosa "puntare" per non avere patemi? Ho solo caricabatterie Nordelettronica da 21A che può fare litio per il resto è tutto da "sistemare".. preventivi che vanno dai 2100 in su (ed in quello più basso con la Mestic mi mettevano anche nuovo pannello e mppt (per 550)... Questi costi sinceramente mi spaventano, anche se non ho chiesto se sarebbero disposti a montare una BS portata da me
Swaro

Modificato da Swaro il 28/01/2025 alle 00:05:06
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 00:03:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/01/2025 alle 21:59:23

La ho pagata circa 200;  costante per modo di dire, fine settimana lunghi, un mese in estate, qualche settimana qui e li,forse 70 notti/anno
Va bene, possiamo dire che ad oggi la batteria ti e costata 3 euro al giorno (la mia circa 15 centesimi ad oggi) e questo, a mio avviso, e' il miglior metro di misura rapportato a qualità/prezzo/prestazioni.

Un'altro anno lo farai di sicuro, una blasonata da 1500 Euro viene garantita 5 anni non 15.

Ciro.

Modificato da Szopen il 28/01/2025 alle 00:05:55
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 12:03:39

Si come molti di noi che non credono che il marketing possa giustificare prezzi quintuplicati

Dato che le celle oramai le producono quasi solo i cinesi e che all'interno della battetie blasonate comunque ci sono celle made in cina, non vedo perchè non si debba comprare quelle

Diciamo subito che il teoria dovrebbero esserci delle differenze più che altro dovute alla selezione delle celle, il produttore europeo potrebbe contrattualmente esigere specifiche rigide al vero produttore ma con il tempo si è constatato che non è proprio così

Io ho avuto problemi con fornitori italiani per batterie Optima (costosissime) o Varta o altre marche blasonate che non mi hanno cambiato in garanzia inventandosi scuse assurde come l'uso improprio

Quasi quasi mi fido piu dei cinesi che fanno volumi colossali e se ne fregano cambiarti una batteria

Ci ho pensato un pò di tempo poi con l'aiuto di chi lo aveva gia fatto, ho comprato le celle e le ho assemblate, per ora tutto bene

Qualche rischio può esserci ma a mio parere c'e anche con il prodotto blasonato

Abbiamo visto batterie LifePo4 di note marche assemblate all'interno alla carlona, in quel caso la nota marca ci ha messo solo il nome
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 12:34:33

se guardi i siti di note batterie cinesi hanno anche dei magazzini in Europa dove le puoi comprare con meno preoccupazioni di trasporti/dogane ecc. se leggi qui se ne e' parlato molto e anche di marche io ho 2 da 100ah della LiTime spedite dalla Germania ma ci sono anche le EcoWorty o la Basen e tantissime altre
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 15:56:14
In risposta al messaggio di Swaro del 28/01/2025 alle 00:00:48

Scusate se posso mi accodo: tengo famiglia da portare in giro (siamo 2adulti e 2 bambini piccoli 8/4anni...in totale due femmine con capelli lunghi..) vorrei aumentare autonomia senza aver patemi in modo da poter stare in
libera anche in inverno per almeno 4 notti, avendo come riscaldamento webasto oppure truma combi 6002, oppure in estate il viesa holiday III a raffrescare... frigo trivalente e televisorino da 24 w (e dvd portatile) per tener tranquilli i bambini quando si stancano di fare i bravi. il camper l'ho preso febbraio 2022 (Laika ecovip 2i35C13 del 2000) e me lo avevano venduto con inverter da 1500w mai usato (ma se voglio andare in libera ed asciugare i capelli alle donne...) e pannello fotovoltaico di cui non so watt (è un 66x133 di circa 2cm di spessore e guadando la centralina che lo pilota non supera i 150w :è il massimo che dice di poter pilotare dal libretto anche se carica e decide di caricare le due batteria BM e BS).. attualmente ho una AGM exite da 95a a scarica lenta (che è nel gavone sotto il pavimento) ma, in una solo giorno ed una notte,  fine dicembre l'ho vista scendere fino al mattino ad arrivare sotto i 12v..ho quindi dovuto cercare un allaccio per le altre due notti programmate. Pensavo di passare al litio , ho fatto due preventivi ma meno di 850€ per una batteria (Extra Power) da 150a non mi hanno dato .. mi han proposto Tempra da 1400 e rotti a 1500 e rotti per la riscaldata a Mestic per 1100... che batterie mi consigliereste? Cosa puntare per non avere patemi? Ho solo caricabatterie Nordelettronica da 21A che può fare litio per il resto è tutto da sistemare.. preventivi che vanno dai 2100 in su (ed in quello più basso con la Mestic mi mettevano anche nuovo pannello e mppt (per 550)... Questi costi sinceramente mi spaventano, anche se non ho chiesto se sarebbero disposti a montare una BS portata da me
...
Se non sai farlo da solo devi trovare chi ti installa materiale acquistato da te.
Spesso ci si rivolge a conoscenti/amici.
Per quanto riguarda l'acquisto in rete, non mi preoccupo mai delle eventuali garanzie e assistenza che accompagnano le batterie, tanto è quasi impossibile riuscire a farle valere...se si riesce ad ottenere qualcosa, sono tempi biblici che ti obbligano a comprare altro oppure a non usare il camper.
Oggi si riesce a comprare il necessario per aggiornare l'impianto, su mezzi anche datati, a prezzi più che abbordabili.
Ma se non trovi chi è disposto a montarteli sei obbligato a montare ciò che vogliono gli installatori e spendere quello che ti chiedono.
Per la scelta dei prodotti sul forum c'è un sacco di persone che hanno modo di indirizzarti su prodotti buoni ed economici, ma devi prima risolvere il problema di trovare chi ti installa gli accessori.

Tiziano

Modificato da banoyo il 28/01/2025 alle 15:58:25
7
Swaro
Swaro
15/03/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 21:13:03
In risposta al messaggio di banoyo del 28/01/2025 alle 15:56:14

Se non sai farlo da solo devi trovare chi ti installa materiale acquistato da te. Spesso ci si rivolge a conoscenti/amici. Per quanto riguarda l'acquisto in rete, non mi preoccupo mai delle eventuali garanzie e assistenza
che accompagnano le batterie, tanto è quasi impossibile riuscire a farle valere...se si riesce ad ottenere qualcosa, sono tempi biblici che ti obbligano a comprare altro oppure a non usare il camper. Oggi si riesce a comprare il necessario per aggiornare l'impianto, su mezzi anche datati, a prezzi più che abbordabili. Ma se non trovi chi è disposto a montarteli sei obbligato a montare ciò che vogliono gli installatori e spendere quello che ti chiedono. Per la scelta dei prodotti sul forum c'è un sacco di persone che hanno modo di indirizzarti su prodotti buoni ed economici, ma devi prima risolvere il problema di trovare chi ti installa gli accessori.  
...
Grazie mille per la risposta… sto cercando, anche chiedendo preventivi con prodotti da loro forniti: spero di trovare la quadra o un installatore valido
intanto cerco (nelle ore tolte al sonno ;-)) qualcosa tra i prodotti.
Grazie mille
Swaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link