CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Battery monitor Victron bvm 702

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
Lostman
Lostman
10/08/2020 31
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 19:13:48
Buonasera a tutti, qualcuno di Voi ha installato il battery monitor della Victron modello BVM 702? Sapete dirmi se sgancia anche i carichi quando la batteria scende sotto un certo amperaggio? Grazie
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 19:34:41
In risposta al messaggio di Lostman del 02/12/2020 alle 19:13:48

Buonasera a tutti, qualcuno di Voi ha installato il battery monitor della Victron modello BVM 702? Sapete dirmi se sgancia anche i carichi quando la batteria scende sotto un certo amperaggio? Grazie
Ciao...l apparecchio misura tensione ed amperora immessi e tolti dalla batteria.
Sono certo che puoi impostare degli allarmi ma non credo possa interrompere le utenze bsotto una certa soglia.

Perché é solo uno schunt con un monitor.
Quindi non ha i cablaggi per fare quello che dici.

Potrei sbagliarmi ovviamente. Sul sito victronenergy trovi il manuale dettagliatissimo in PDF in italiano.
​​​​​​aggiungo che visto il folle costo del battery monitor io ho ordinato il corrispettivo piu economico sempre victronenergy.

Praticamente é la stessa identica cosa mancosta meno.
Si chiama Smartshunt. Non ha il monitor e tutte le identiche funzioni del battery monitor le.fa tramite app bluetooth sul telefono.

Costa circa 130 euro la versione da 500 amper.

Il battery monitor piu schunt costa dai 180 a oltre 200 euro mi pare.

Su AliExpress si trovano aggeggi simili a 15 euro ma.saranmo affidabili? Boh...

Dagli un occhio magari

https://www.victronenergy.it/ba...

Cacchio mi sono quasi pentito... su Amazon la.differenza é 40 euro...

La funzione che cerchi dovrebbe farla la centralina del camper o in alternativa un buon regolator e solare mppt, se cabli tutte le utenze a tale regolatore.
Io l ho fatto sul mio camper nom avendo la centralina trentennale tali funzioni di controllo.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 02/12/2020 alle 19:47:30
5
Lostman
Lostman
10/08/2020 31
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 20:29:54
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/12/2020 alle 19:34:41

Ciao...l apparecchio misura tensione ed amperora immessi e tolti dalla batteria. Sono certo che puoi impostare degli allarmi ma non credo possa interrompere le utenze bsotto una certa soglia. Perché é solo uno schunt con
un monitor. Quindi non ha i cablaggi per fare quello che dici. Potrei sbagliarmi ovviamente. Sul sito victronenergy trovi il manuale dettagliatissimo in PDF in italiano. ​​​​​​aggiungo che visto il folle costo del battery monitor io ho ordinato il corrispettivo piu economico sempre victronenergy. Praticamente é la stessa identica cosa mancosta meno. Si chiama Smartshunt. Non ha il monitor e tutte le identiche funzioni del battery monitor le.fa tramite app bluetooth sul telefono. Costa circa 130 euro la versione da 500 amper. Il battery monitor piu schunt costa dai 180 a oltre 200 euro mi pare. Su AliExpress si trovano aggeggi simili a 15 euro ma.saranmo affidabili? Boh... Dagli un occhio magari   Cacchio mi sono quasi pentito... su Amazon la.differenza é 40 euro... La funzione che cerchi dovrebbe farla la centralina del camper o in alternativa un buon regolator e solare mppt, se cabli tutte le utenze a tale regolatore. Io l ho fatto sul mio camper nom avendo la centralina trentennale tali funzioni di controllo.
...
Nel paragrafo 4.2 del manuale PANORAMICA DELLE FUNZIONI al punto 11 cito testualmente "Le soglie nelle impostazioni del relè dal nr. 16 al nr. 31 possono essere utilizzate per controllare il relè" 

Al punto 16 RELE' STATO DI CARICA "Quando la percentuale dello stato di carica scende al di sotto di questo valore il relè si chiude" 

Quindi è per questo  che ho chiesto se qualcuno l'ha montato. 
Ho visto che su Amazon ci sono battery monitor molto economici ma preferisco optare per marche conosciute.
Grazie. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 21:10:24
In risposta al messaggio di Lostman del 02/12/2020 alle 20:29:54

Nel paragrafo 4.2 del manuale PANORAMICA DELLE FUNZIONI al punto 11 cito testualmente Le soglie nelle impostazioni del relè dal nr. 16 al nr. 31 possono essere utilizzate per controllare il relè  Al punto 16 RELE' STATO
DI CARICA Quando la percentuale dello stato di carica scende al di sotto di questo valore il relè si chiude  Quindi è per questo  che ho chiesto se qualcuno l'ha montato.  Ho visto che su Amazon ci sono battery monitor molto economici ma preferisco optare per marche conosciute. Grazie. 
...
Dopo me.lo.leggo...allora questa funzione non è presente nello Smartshunt...
Allora se controlla un rele, innteoria può sganciare i carichi...se li colleghi a.quel rele...
Cosi a naso...

​​​​​​Ma perché vorresti questa funzione?
è solo una curiosità la mia.
Io come ho.gia detto non ce l avevo nella centralina arca..
Quindi l ho fatta col regolatore...
E l.inverter victronenergy che a sua volta ha delle tensiioni di sgancio programmabili.
Anche la tua centralina ne è sprovvista?
O vuoi imposrare diversamente le soglie di sgancio?

A dire la verità in 3 anni di fulltiming in camper in libera non ho mai raggiunto nemmeno lontanamente scariche da sgancio delle utenze.
Mediamente vado a nanna con le bs a 12.7/12.6...
​​​​​​Ma si sa..è figo usare le.varie funzioni dei vari giocattolilaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 21:12:58
Puo comandare uno o due Battery Protect che staccano la batteria da carichi o scarichi con limite preimpostato, come specificato sul manuale...
Un congegno utile a preservare dalle sovratensioni e sottotensioni in particolare le b. litio senza che intervenga il BMS

immagine(3509).png

Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 02/12/2020 alle 21:18:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 21:13:34
Ho appena letto il datashet riassuntivo. Non il manuale.
Dice: rele programmabile per sgancio carichi non essenziali o avviamento di generatore...
Quindi la risposta alla tua domanda è si...
5
Lostman
Lostman
10/08/2020 31
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2020 alle: 21:22:45
Ok. Grazie a tutti. Non ho intenzione di sganciare carichi, ma l'ho chiesto per non trovarmi i carichi sganciati senza sapere il perchè. Lo userò solo per monitorare la batteria.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 01:40:46
In risposta al messaggio di Lostman del 02/12/2020 alle 21:22:45

Ok. Grazie a tutti. Non ho intenzione di sganciare carichi, ma l'ho chiesto per non trovarmi i carichi sganciati senza sapere il perchè. Lo userò solo per monitorare la batteria.
Penso che affinché ti sganci le utenze dovresti fare degli appositi cablaggi e mettere mano alla centralina del camper...
Ma con un installazione standard dovresti essere a posto...poi non ho.letto tutto il manuale...
Ma lo faròlaugh

A proposito mi hai fatto scoprire che l.unica differenza tra lo Smartshunt che ho ordinato e il Bmv è appunto la funzione relè..che lo Smartshunt non ha...e ovviamente il display...
Mi sta venendo voglia di annullare l.ordine Amazon e spendere i 50 euro in più per il bmv...
Naaaa...devo resisterelaugh
Ho gia troppi aggeggi e display e la mia ragazza li odia!16069559483122648246474920826369.jpg
Preferisce appendere chincaglierie come vedeteangry
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 10:29:30
ci sarebbe anche questo che è ottimo . lo avevo sul precedente camper .
grazie a lui ho scoperto che la batteria mi stata abbandonando evitandomi di restare al freddo e al buio .

http://www.mazzeonautica.it/pro...

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2020 alle: 10:39:00
In risposta al messaggio di Roca del 03/12/2020 alle 10:29:30

ci sarebbe anche questo che è ottimo . lo avevo sul precedente camper . grazie a lui ho scoperto che la batteria mi stata abbandonando evitandomi di restare al freddo e al buio .
Ottimo a sapersi!
Anche se è appena arrivato a casa di mia madre Io victronenergy Smartshunt da amazon italia..
(Me lo farò spedire qui... amazon n Spagna mi stava facendo aspettare un mese dallo stesso venditore...l ho annullato..in Italia è arrivato in 20 ore dall ordine!)

Appena arriva faccio un topic sul giocattololaugh

Cosi avro i consumi dell inverter e gli ah caricati dall alternatore in viaggio la notte (sonno curiosissimo di questo dato con l.alternatore da 55 amper).
Dati che ad oggi non ho, visto che il regolatore mi da la produzione dei pannelli e i consumi della sola 12 v, senza inverter...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link