CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Baule

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Myze
Myze
02/06/2021 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 14:28:27
Ciao a tutti.
ho visto su un camper con targa francese un bauletti quelli da mettere sul tetto delle auto, messo invece sul portabici posteriore. Secondo voi è possibile o si rischia una multa? 
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 15:36:52
Sotto l' aspetto pratico, credo sia più sicuro dietro su un portabici, che sul tetto di un auto.
So che esistono bauletti omologati per stare sui portabici, e portatutto dove puoi mettere bici o altre cose.
Su quello visto credo che in Italia non si possa, magari in Francia si....ma Noi non abbiamo visto, e tutto può essere laugh.

Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 15:49:19
Diciamo che la fantasia dei camperisti, non ha limiti
Almenno, quello visto da Myze, aveva due componimenti omologati (il portabici e il baule) 
Questo si è autocostruito un portabici alternativo con una struttura in alluminio non adatta al trasporto, lo dico perché conosco quel tipo di struttura, e tutte le volte che la trasporto, si Svita o i bulloni che la tengono insieme
IMG_20230503_072748988_HDR.jpg
Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 18:07:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2023 alle 15:49:19

Diciamo che la fantasia dei camperisti, non ha limiti Almenno, quello visto da Myze, aveva due componimenti omologati (il portabici e il baule)  Questo si è autocostruito un portabici alternativo con una struttura in alluminio
non adatta al trasporto, lo dico perché conosco quel tipo di struttura, e tutte le volte che la trasporto, si Svita o i bulloni che la tengono insieme
...
Hymer vende un sistema simile per Ducato furgone. Non costa poco...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 18:13:39
In risposta al messaggio di Valerio69 del 11/07/2023 alle 18:07:12

Hymer vende un sistema simile per Ducato furgone. Non costa poco...
Sarà sicuramente te una cosa omologata, che in caso successa qualcosa ne è responsabile 
Silvio
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 22:49:07
...Costano molto! Tutti omologati!
Alcuni li trovi come porta scii principalmente per autobus.
Poi ci sono i predisposti al portellone.. il portellone è già provvisto di filettature dove legare il sistema.
Se hai il gancio traino le scelte sono svariate!
Ma costano un patrimonio e sono.. 4 .. semplici.. tubi... di alluminio!!
Temisto
7
Rucki
Rucki
31/05/2017 1281
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 13:55:57

https://campingwelt24.ch/produc...

Rucki
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 14:21:10
In risposta al messaggio di Rucki del 12/07/2023 alle 13:55:57

Azzz! quasi 700 euro, in Fiamma diranno: costano perchè ne vendiamo pochi, io dico: ne vendete pochi perchè costano quasi 700 euro laugh....
Ivo
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2023 alle: 16:16:37
intendi una cosa come questa? Io l'ho vista montata sul portellone del Ducato al posto del portabici in un Camper Slovacco. Non sembrava una cosa "fai da te" ma non li ho mai visti in commercio. Certamente mai visti in Italia. 

box-da-tetto-pacific-l-780-grigio.jpg

Modificato da ledzep il 12/07/2023 alle 16:17:14
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 00:46:57
In risposta al messaggio di ledzep del 12/07/2023 alle 16:16:37

intendi una cosa come questa? Io l'ho vista montata sul portellone del Ducato al posto del portabici in un Camper Slovacco. Non sembrava una cosa fai da te ma non li ho mai visti in commercio. Certamente mai visti in Italia. 
Ciao caro.. Il problema è che non si capisce a chi rispondi.
Quel box è da tetto.. non applicabile alle portiere post (portellone) o su un porta bici. Non so se esiste un sistema di alloggiamento..
Quello che mi riferisco io parte da 1500€ in su..  volendo porta anche la ruota di scorta appesa e taniche di carburante.. che non conviene proprio comprare x 2 o 4 bici... spesa o soldi spesi male per dei camper che girano su asfalto a crociera da 100kmh!
Sono comunque sistemi troppo cari!
Quello da applicare al gancio traino vale i soldi che costa. Ma non mi va perchè allungo il mezzo di troppo.
Qualcosa di mezzo ancora esiste siìì.. Ma costa comunque troppo. Secondo me.. se ci lavoro su? Salta fuori una alternativa valida! Sempre espressa come mio bisogno che comunque in questo momento la studio ma non mi imbatto alla scelta poichè non ne ho bisogno
Temisto
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 08:42:50
rispondo all'autore del post. Che parla di bauletti tipo quelli che stanno sul tetto delle auto, non di bauli tipo il Fiamma o portabici.
Quello che ho postato è da tetto ma ho appunto visto un furgone slovacco che ne aveva uno di forma identica messo in verticale sul portellone. L'ho esaminato da vicino per curiosità e non sembrava autoprodotto.
Quindi si, esistono, ma mai visti in Italia o in vendita
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 09:26:55
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2023 alle 08:42:50

rispondo all'autore del post. Che parla di bauletti tipo quelli che stanno sul tetto delle auto, non di bauli tipo il Fiamma o portabici. Quello che ho postato è da tetto ma ho appunto visto un furgone slovacco che ne aveva
uno di forma identica messo in verticale sul portellone. L'ho esaminato da vicino per curiosità e non sembrava autoprodotto. Quindi si, esistono, ma mai visti in Italia o in vendita
...
Io credo che quelli, del tipo che hai postato in foto, siano sempre omologati da tetto, (altrimenti non avrebbe senso la forma a punta) che poi uno li metta dove gli pare, ci sta.
Il vero dubbio è: un baule da tetto, si può mettere dietro su un portabici o addirittura in verticale?....temo che in Italia non si possa.
Ovviamente il Fiamma, si vede benissimo che è fatto per un portabici o portatutto.
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 12:47:55
se vuoi metterlo sul portabici ( legale si/no/non lo so)
ci sono dei veri bauli in alluminio di varie dimendioni e e con i soldi che risparmi gli riempi di viveri per un mese 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:25:16
Buon consiglio .. bauli in Al ce n'è di interessanti per i camper yes
Se mi servisse ne prenderei uno di questi.

Io sul portabici del Wingamm in estate montavo il Fiamma del link sopra. Dopo 9 anni lo rivendetti a circa la metà quindi alla fine il costo non fu elevato, ma anche il costo iniziale allora era ben minore.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/07/2023 alle 14:47:13
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 13:40:36
Ricordo che il primo bauletto da moto me lo feci in legno, un cubotto ben arrotondato e verniciato, del colore rosso della moto smiley.
Avrei qualche cassa d' epoca in legno, che dite se ne metto una sul portabici?cheeky laugh.
Ivo
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 761
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:26:30

20230612_130423(1).jpg

Possiedo una bauliera da tetto quelle "a punta" che quando non viene usata (per lo più da mio figlio quando va in tenda in campeggio) viene stoccata in verticale.

Personalmente non la utilizzerei mai su un portabiciclette in piedi. A parte il fatto che appena la apri cade tutto ma con il beccheggio e le sollecitazioni della strada penso duri veramente poco e possa diventare poco sicura, specialmente per chi segue dietro.

Sono certo che nelle istruzioni corredate sia vietato il montaggio e l'utilizzo in verticale.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)

Modificato da Valerio69 il 13/07/2023 alle 14:32:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:28:15
io ho ancora le casse che facevano da sostegno materasso del letto arredamento del fiat238del 1968 e poi del fiat241 (no non il 242 )questo aveva cabina del 238 motore diesel Perkins 1700cc dietro un cubo.
Quello della foto Tali casse o meglio cassoni posso usarli solo come zavorra gia da vuoti pesano ,a quel tempo il trucciolato pesava tanto ma mi costo poco
Era materiale di recupero Cosi come i due veicoli furono salvatti dalla rottamazione . procastinata alcuni dopo anni dopo averci portato in viaggi attorno al mediteraneo
Invidia tremenda nel vedere moto furgoni vw con le casse in alluminio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:36:20
In risposta al messaggio di ledzep del 13/07/2023 alle 08:42:50

rispondo all'autore del post. Che parla di bauletti tipo quelli che stanno sul tetto delle auto, non di bauli tipo il Fiamma o portabici. Quello che ho postato è da tetto ma ho appunto visto un furgone slovacco che ne aveva
uno di forma identica messo in verticale sul portellone. L'ho esaminato da vicino per curiosità e non sembrava autoprodotto. Quindi si, esistono, ma mai visti in Italia o in vendita
...
..." Quindi si, esistono, ma mai visti in Italia o in vendita"...

E già.. Di solito li vedi sui (T) VW passolungo per la famiglia con 3/4 figli giovanissimi. Dentro ci stivano il vestiario per i diavoletti che ne combinano e devono essere "rimessi a nuovo giornalmentedevil
Ce ne sono pochi? Certamente se si considera il prezzo... Siamo intorno ai 2500€cool
In pratica è un telaio che si fissa (c'è la predisposizione di serie) al portellone post. e un baule (molto robusto ma leggero di peso) che ha le sembianze di un armadietto 
Temisto
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2023 alle: 14:47:05
l ultimo we incrociato tre giovanissimi su motorette non moto ne scooter forse dell est che erano equipaggiati non con borse o bauletti alluminio ma con questi bidoni forse non erano certo da 100 litri  ,coma da prassi due ognuno uno dx altro sx
altro che bmwdakarkawasski.super accesoriate 
Mi hanno ricordato le mie botticelle in plastica salva indumenti.mercanzia.varia ed dventuali camere di galleggiamento 
​​ per la canoa e per le lunghe nuotate con rientro a piediFusti_Blu_apertura_con_coperchio.jpg
queste altri invece erano i miei fustini botticelle con bocca e tappo largo ovvio senza rubinetto e rigorosamente a tenuta ermetica/stagna 
avevo creato pure un contenitore ermetico sigillando un biberon all epoca i telefonini erano ini ini 
ovviamente sufficiemti per contenere telefonino dicumenti denaro telo asciugamano calzature canotta pantaloncini 
bbiate pazienza e l racconto tutta del perché del telefonino stagno Scappavo a nuotare in periodo di calma lavoro inserendo deviazione chiamata e fa cevo vacanza e lavoro contemporaneamente...
csm21371-000-700x700.jpg

Modificato da salito il 13/07/2023 alle 14:58:31
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 06:46:39
ho controllato e vedo che oggi le casse in alluminio anche loro hanno il loro costo capisco la scelta dei giovani motociclisti che hanno optato per i bidoncini blu in plastica magari pure già usati per altri contenuti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.