CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bauliera su portamoto cerco recapito

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 09:28:12
Buon giorno a tutti, non riesco a contattare la ditta che produce la bauliera in oggetto ( New Way di Bruno Aldo di Trofarello ).
Il telefono risulta costantemente occupato (0385.247399948); chi lo avesse già contattato mi potrebbe dare un indirizzo mail o un numero di cellulare altrenativo? Se qualcuno ha già installato quella bauliera, mi può dire come si trova? In particolare, difficoltà di installazione/disinstallazione e collocazione delle biciclette? Credo che quello della sistemazione delle biciclette sia il punto dolente in quanto vanno sistemate in alto e ciò può essere difficoltoso, soprattutto se si stratta di bici elettriche.
Grazie
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 10:28:24
In risposta al messaggio di Antopat del 03/09/2021 alle 09:28:12

Buon giorno a tutti, non riesco a contattare la ditta che produce la bauliera in oggetto ( New Way di Bruno Aldo di Trofarello ). Il telefono risulta costantemente occupato (0385.247399948); chi lo avesse già contattato
mi potrebbe dare un indirizzo mail o un numero di cellulare altrenativo? Se qualcuno ha già installato quella bauliera, mi può dire come si trova? In particolare, difficoltà di installazione/disinstallazione e collocazione delle biciclette? Credo che quello della sistemazione delle biciclette sia il punto dolente in quanto vanno sistemate in alto e ciò può essere difficoltoso, soprattutto se si stratta di bici elettriche. Grazie Antopat
...
Se hai un portatutto non dovrebbero esserci problemi, ma se hai un portamoto scritto come tale sul libretto, penso che ci si possa caricare unicamente una moto e non altro (come capita anche sui rimorchi).

Non so aiutarti per la tua domanda sul recapito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 10:57:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2021 alle 10:28:24

Se hai un portatutto non dovrebbero esserci problemi, ma se hai un portamoto scritto come tale sul libretto, penso che ci si possa caricare unicamente una moto e non altro (come capita anche sui rimorchi). Non so aiutarti per la tua domanda sul recapito.
frownPortamoto, mannaggia!
Sei tornato? Tutto ok?
Logo%20Antonio(418).png
Antopat
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 17:56:28
In risposta al messaggio di Antopat del 03/09/2021 alle 10:57:52

Portamoto, mannaggia! Sei tornato? Tutto ok?
Si, tornato da un paio di giorni, quest anno fatti 38 giorni come primo da "pensionato".
Alpi, Borgogna, Alsazia, Normandia, un giretto tranquillo senza pretese.

Casomai informati bene, che io lo avevo letto da qualche parte, ma se ne leggono tante e meglio approfondire.
Però la cosa mi torna, perchè facendo una similitudine con i rimorchi, su quelli trasporto cose si puo trasportare di tutto, moto, bici, attrezzi o materiali vari, mentre sui rimorchi trasporto moto si puo trasportare solo la moto, e non bici, ma neppure per esempio una cassetta di attrezzi inerenti la moto, perchè l uso è specifico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2021 alle: 19:31:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/09/2021 alle 17:56:28

Si, tornato da un paio di giorni, quest anno fatti 38 giorni come primo da pensionato. Alpi, Borgogna, Alsazia, Normandia, un giretto tranquillo senza pretese. Casomai informati bene, che io lo avevo letto da qualche parte,
ma se ne leggono tante e meglio approfondire. Però la cosa mi torna, perchè facendo una similitudine con i rimorchi, su quelli trasporto cose si puo trasportare di tutto, moto, bici, attrezzi o materiali vari, mentre sui rimorchi trasporto moto si puo trasportare solo la moto, e non bici, ma neppure per esempio una cassetta di attrezzi inerenti la moto, perchè l uso è specifico.  
...
una delle tante contraddizioni italiane...Tommaso benvenuto nel club degli ex lavoratori smiley
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:33:40
Io l'ho contattato lo scorso anno. Anzi mi ha chiamato lui dopo un primo contatto su subito.it.
Su WhatsApp è ancora attivo e ha la solita foto profilo, quindi dovrebbe essere il nr corretto.
Onestamente non so se posso mettere il nr... 
buoni km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:51:39
+39 339 287 7860
Ecco il nr. Mi ha appena autorizzato il titolare.
Queste sono le foto del catalogo.IMG-20200215-WA0002(1).jpgIMG-20210904-WA0000(1).jpgIMG-20200215-WA0001(1).jpg
ovviamente non ho nessun interesse personale.
Ribadisco solo che ho avuto l'impressione di una brava ed onesta persona.
Il prodotto sembrerebbe ottimo e ad un prezzo allettante.
Buoni km. Cricio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2021 alle: 14:51:46
In risposta al messaggio di Karbon17 del 03/09/2021 alle 19:31:05

una delle tante contraddizioni italiane...Tommaso benvenuto nel club degli ex lavoratori 
Grazie, mi ci devo ancora abituare laugh.

In Italia se si puo complicare qualcosa di semplice stai sicuro che lo fanno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 19:04:37
In risposta al messaggio di cricio del 04/09/2021 alle 14:51:39

+39 339 287 7860 Ecco il nr. Mi ha appena autorizzato il titolare. Queste sono le foto del catalogo. ovviamente non ho nessun interesse personale. Ribadisco solo che ho avuto l'impressione di una brava ed onesta persona. Il prodotto sembrerebbe ottimo e ad un prezzo allettante. Buoni km. Cricio
Grazie, ho preso nota.
Ora devo approfondire l'informazione che mi ha dato Tommaso.
Il mio camper ha il portamoto trascritto a libretto. Che cosa rischio a livello di codice della strada se installo la bauliera? E a livello assicurativo? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi.
Auguri a Tommaso, magari ci si vede a Trento...
Logo%20Antonio(419).png

Antopat
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 21:17:57
Anch'io ho il portamoto a libretto e ho messo le canaline per 4 biciclette. 
Mai fermato dalle forze dell'ordine quindi non so cosa accadrebbe.
Se ci fosse la sola sanzione anche in caso di sinistro pazienza: è la soluzione fisicamente più sicura per trasportare bici o altro...
Buoni km. Cricio

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 22:27:39
il problema potrebbe nascere se perdi il carico, essendo un portamoto e perdi la moto, l’assicurazione risarcisce i danni provocati, se ci carichi un baule e lo perdi, l’assicurazione non risarcisce perchè non potevi trasportarlo, altri problemi non ne vedo, fate attenzione come legate 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2021 alle: 22:27:45
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2021 alle 19:04:37

Grazie, ho preso nota. Ora devo approfondire l'informazione che mi ha dato Tommaso. Il mio camper ha il portamoto trascritto a libretto. Che cosa rischio a livello di codice della strada se installo la bauliera? E a livello assicurativo? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi. Auguri a Tommaso, magari ci si vede a Trento...  
Grazie per gli auguri, sicuramente finchè c'è la suocera, ogni tanto a Trento veniamo, ma anche dopo perchè si sta proprio bene, e con la AA di via Fersina c'è anche un approdo comodo e tranquillo.

Ricordo qualche anno fa un amico, che doveva trasportare un divano nella casa di campagna, e pensò bene di metterlo sul suo rimorchio perchè sembrava comodo e logico. Ma il rimorchio era per trasporto specifico come "porta moto" e fu fermato dalla stradale e ebbe una discreta sanzione inoltre lo scortarono in un deposito dove dovette lasciare il rimorchio e andare a scaricare il divano con un altro mezzo.
Poi casomai altre mille persone fanno trasporti inappropriati in buona fede e mai lo sapranno se non vengono fermati.

In caso di incidente, se sono solo cifre normali secondo me nessuno darà importanza, ma mettiamo che uno in motorino sbatte nel portamoto dove sopra c'è altro, e ne risultasse un danno di parecchie centinaia di migliaia di euro, secondo me se sul portamoto non c'è una moto ma qualsiasi altra cosa, alla assicurazione non sembrerebbe vero di potersi attaccare a tutto per chiedere poi la rivalsa. Penso che la probabilità sia pari a quella di essere colpiti da un meteoriite, ma se uno è scalognato....

Ora, nelle nuove applicazioni, li chiamano strutture portapacchi posteriori o portatutto, e quindi il problema è superato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 07:26:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2021 alle 22:27:45

Grazie per gli auguri, sicuramente finchè c'è la suocera, ogni tanto a Trento veniamo, ma anche dopo perchè si sta proprio bene, e con la AA di via Fersina c'è anche un approdo comodo e tranquillo. Ricordo qualche anno
fa un amico, che doveva trasportare un divano nella casa di campagna, e pensò bene di metterlo sul suo rimorchio perchè sembrava comodo e logico. Ma il rimorchio era per trasporto specifico come porta moto e fu fermato dalla stradale e ebbe una discreta sanzione inoltre lo scortarono in un deposito dove dovette lasciare il rimorchio e andare a scaricare il divano con un altro mezzo. Poi casomai altre mille persone fanno trasporti inappropriati in buona fede e mai lo sapranno se non vengono fermati. In caso di incidente, se sono solo cifre normali secondo me nessuno darà importanza, ma mettiamo che uno in motorino sbatte nel portamoto dove sopra c'è altro, e ne risultasse un danno di parecchie centinaia di migliaia di euro, secondo me se sul portamoto non c'è una moto ma qualsiasi altra cosa, alla assicurazione non sembrerebbe vero di potersi attaccare a tutto per chiedere poi la rivalsa. Penso che la probabilità sia pari a quella di essere colpiti da un meteoriite, ma se uno è scalognato.... Ora, nelle nuove applicazioni, li chiamano strutture portapacchi posteriori o portatutto, e quindi il problema è superato.
...
ma se uno è scalognato

Nel senso che ricoperto e strofinato con dello scalogno? laughlaughlaugh
Silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 11:47:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2021 alle 07:26:22

ma se uno è scalognato Nel senso che ricoperto e strofinato con dello scalogno? 
....beh, anche quello laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 12:33:55
Mi sorge un dubbio, ho montato una bauliera Fiamma sul portabici Fiamma, temo che non sia regolare, alla revisione non hanno detto niente ma non è significativo, c'è ovviamente il cartello carichi sporgenti (quello giusto)
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2021 alle: 12:40:34
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/09/2021 alle 12:33:55

Mi sorge un dubbio, ho montato una bauliera Fiamma sul portabici Fiamma, temo che non sia regolare, alla revisione non hanno detto niente ma non è significativo, c'è ovviamente il cartello carichi sporgenti (quello giusto)
Secondo me sei in regola. Il portabici non è scritto come tale sul libretto, e quindi è un accessorio generico e indipendente e non ha nessuna rilevanza alla revisione.
Si chiama portabici, ma non è scritto in nessun posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Redux
Redux
11/11/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 21:43:09
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2021 alle 19:04:37

Grazie, ho preso nota. Ora devo approfondire l'informazione che mi ha dato Tommaso. Il mio camper ha il portamoto trascritto a libretto. Che cosa rischio a livello di codice della strada se installo la bauliera? E a livello assicurativo? Spero che qualcuno sia in grado di rispondermi. Auguri a Tommaso, magari ci si vede a Trento...  
Ciao Antopat,
Ho letto il tuo post perché ho il tuo stesso problema e la tua stessa esigenza.
Ho un Arca 407 del 2000 sul quale come optional veniva montato un portamoto.
Sul libretto c'è riportato la dicitura "con portamoto" ma non viene specificata neanche la portata.
Anch'io volevo montare un box magari in alluminio e sopra al coperchio un portabici, ma ho paura che noon sia possibile installarlo sul portamoito.
Ha trovato altre informazioni a rigurdo?

Grazie per la risposta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link