In risposta al messaggio di MarcoBo del 16/05/2022 alle 09:05:17
Personalmente sogno da tempo di mettere una ricaricabile ma solo una. Lo spazio per una seconda bombola da battaglia consente di risparmiare peso e di avere la giusta flessibilità per i paesi dove eventualmente il gpl daautotrazione non sia così facilmente reperibile. @ecostar, visto che ora usi una ricaricabile anche tu, ma anche a tutti gli altri che ne fanno uso vorrei chiedere se avete usato qualche formula assicurativa che è, oltre alla difficoltà di ricarica, l'altra motivazione che mi pone un freno. Marco
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/05/2022 alle 23:00:29Sig. Fleurette63, se legge il mio primo post potrà notare che ho solo segnalato che non è permesso il riempimento di più bombole con un unico bocchettone di adduzione, sorvolando sull'aspetto tecnico che non è interessante ai più, purtroppo è intervenuto qualcuno, anzi uno, a cui non andava bene che un'altro parlasse di GPL, e da qui il battibecco che si conclude con le foto sotto riportate.
Ringrazio vivamente i sigg. ecostar e giuliopgn I loro interessantissimi e pacatissimi interventi hanno apportato un contributo notevole e determinante tanto da far ammutolire tutti quanti gli altri interlocutori. Per chi era interessato all’argomento….. amen
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2022 alle 15:15:12Grazie per il suggerimento
Secondo me la soluzione è semplice, si prende una di quei tappi di carico acqua con sportello, cercandolo della stessa serie di quelli presenti nel camper per uniformità, si taglia via l innesto per il tubo e si modifica per accogliere il bocchettone GPL