CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BBQ Inox Fennek 4 Fire

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 17:41:34
FENNEK 4 Fire
L'ho vito su alcuni canali Youtube e mi è sembrato valido, quindi l'ho preso.
Provato con successo nei 5 giorni di vacanza (senza camper...) fatti in Garfagnana.

71yFe-jo9hL__AC_SL1500_%5B1%5D.jpg
Funziona benissimo, sono 4 pannelli a incastro che prendono poco spazio, ma non è affatto leggero, si tratta di inox bello consistente.

Le salsicce le ho grigliate nella parte a rete, mentre la parte liscia serviva a preriscaldare quelle in attesa e a tenere calde quelle già cotte.
Anche la prova con gli hamburger è stata molto positiva, hanno anche un braciere inox fatto a fiore esagonale, ma di quello se ne può anche fare a meno, questo invece è un oggetto molto ben fatto.

P.S. Non sono sponsorizzato, voglio solo condividere questo oggetto Inox dall'ingombro minimo e dalla facile pulizia. 
E soprattutto basta con le solite griglie di ferraccio malamente ricoperto di cromo e nichel.. ho perso il conto di quante ne ho comprate, tutte finite nella ruggine.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 09/07/2021 alle 19:39:03
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 18:05:04
concordo pienamente , difatti mi sono fatto il MIO BBQ in acciaio inox x il camper deciso a restare SEMPRE in perfette condizioni , ho sempre odiato la ruggine , impossibile averla specialmente x una grigliata degna di questo nome . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 19:57:53
Perdonami, ma la brace dove la fai, in terra? 
Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 04:32:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/07/2021 alle 19:57:53

Perdonami, ma la brace dove la fai, in terra? 
La brace la puoi fare:
- In terra circondata da pietro dove e quando sono permessi fuochi liberi.
- Nei bracieri in muratura dei campeggi e aree attrezzate.
- Nel suo braciere dedicato Fennek Hexagon, sempre composto da lastre inox liscie ad incastro, facilmente pulibili.

Chiunque abbia mai pulito un BBQ dopo l'uso sa come viene ridotto un oggetto di lamiera di ferro verniciata, abbinata ad una griglia di ferro cromata che, se pulita a fondo con abrasivi, poi arrugginisce.
L'Exagon, ammesso che si compri, sono 6 petali trapezioidali piatti di acciaio inox a incastro, più un esagono inox per il fondo.
Tutto il kit può essere pulito con acqua, detersivi, paglietta abrasiva, sabbia e strofinaccio... sono solo pezzi inox piatti, senza anfratti o angoli non pulibili.

Marco.
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 08:51:20
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/07/2021 alle 04:32:36

La brace la puoi fare: - In terra circondata da pietro dove e quando sono permessi fuochi liberi. - Nei bracieri in muratura dei campeggi e aree attrezzate. - Nel suo braciere dedicato Fennek Hexagon, sempre composto da lastre
inox liscie ad incastro, facilmente pulibili. Chiunque abbia mai pulito un BBQ dopo l'uso sa come viene ridotto un oggetto di lamiera di ferro verniciata, abbinata ad una griglia di ferro cromata che, se pulita a fondo con abrasivi, poi arrugginisce. L'Exagon, ammesso che si compri, sono 6 petali trapezioidali piatti di acciaio inox a incastro, più un esagono inox per il fondo. Tutto il kit può essere pulito con acqua, detersivi, paglietta abrasiva, sabbia e strofinaccio... sono solo pezzi inox piatti, senza anfratti o angoli non pulibili. Marco.
...
Non metto in dubbio la facilità di pulizia  e la robustezza nel tempo dell'oggetto, ma tutto il traffico per farmi una grigliata ogni tanto quando sono in giro in camper
A parte peso e prezzo di tutto il kit. 
È vero, i classici BBQ in lamiera, col tempo si deteriorano, ma ci vuole qualche anno. Io ho

questo

da 5 anni e ancora in buonissime condizioni. Quando sarà distrutto(più o meno altri 5 anni) lo butteró via e ne prenderò un altro, di sicuro avrò speso meno e trafficato ancor menowink

Questo

lo vedo molto più pratico, ma le dimensioni e il prezzo sono al contrario, dimensioni mini e prezzo maxi
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/07/2021 alle 10:50:18
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 11:33:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2021 alle 08:51:20

Non metto in dubbio la facilità di pulizia  e la robustezza nel tempo dell'oggetto, ma tutto il traffico per farmi una grigliata ogni tanto quando sono in giro in camper A parte peso e prezzo di tutto il kit.  È vero,
i classici BBQ in lamiera, col tempo si deteriorano, ma ci vuole qualche anno. Io ho questo da 5 anni e ancora in buonissime condizioni. Quando sarà distrutto(più o meno altri 5 anni) lo butteró via e ne prenderò un altro, di sicuro avrò speso meno e trafficato ancor meno Questo  lo vedo molto più pratico, ma le dimensioni e il prezzo sono al contrario, dimensioni mini e prezzo maxi
...
Sul Fennek la parte griglia e la parte piastra hanno un uso diverso durante la cottura.
Indipendentemente dal parere dei cuochi, qualsiasi medico ti dirà che la fiamma viva non deve venire a contatto col cibo.

La piastra per gli Hamburger, pane, pesce o verdure grigliate funziona meglio di qualsiasi griglia aperta, permettendo al grasso di scivolare via.

Marco.
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 11:40:58
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/07/2021 alle 11:33:34

Sul Fennek la parte griglia e la parte piastra hanno un uso diverso durante la cottura. Indipendentemente dal parere dei cuochi, qualsiasi medico ti dirà che la fiamma viva non deve venire a contatto col cibo. La piastra per gli Hamburger, pane, pesce o verdure grigliate funziona meglio di qualsiasi griglia aperta, permettendo al grasso di scivolare via. Marco.
Hai perfettamente ragione, ma se devo cuocere su piastra, di sicuro non accendo un fuoco, basta un piccolo fornello a gas con una piastra in ghisa o pietra, meno sbattimento e meno sporco
La cottura a carbone o a legna, anche se non salutare se effettuata spesso, da al cibo un gusto diverso
Sulla piastra, non tutto il grasso scivola via, molto rimane sotto la pietanza che sta cucinando, mentre sulla griglia, la maggior parte del grasso cade sulla brace
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/07/2021 alle 11:42:54
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 12:16:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2021 alle 11:40:58

Hai perfettamente ragione, ma se devo cuocere su piastra, di sicuro non accendo un fuoco, basta un piccolo fornello a gas con una piastra in ghisa o pietra, meno sbattimento e meno sporco La cottura a carbone o a legna, anche
se non salutare se effettuata spesso, da al cibo un gusto diverso Sulla piastra, non tutto il grasso scivola via, molto rimane sotto la pietanza che sta cucinando, mentre sulla griglia, la maggior parte del grasso cade sulla brace
...
Si, va messa in leggerissima pendenza per far scolare l'unto, poi fiamma sotto la piastra e brace sotto la griglia, è proprio la doppia tipologia la cosa utile.
Spesso si cucina all'aperto per stare in compagnia o per evitare fumo e odori nel camper.

Su quella griglia ho cotto un uovo al tegamino, anzi alla piastra, ungendo la piastra stessa con "lardo di Colonnata" prodotto dalla Bottega di Adò.
Se qualcuno non sa cos'è quel sublime prodotto suino, lo metto nella mia lista nera e non gli rivolgo più la parola...wink

Marco.
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 12:24:07
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/07/2021 alle 12:16:46

Si, va messa in leggerissima pendenza per far scolare l'unto, poi fiamma sotto la piastra e brace sotto la griglia, è proprio la doppia tipologia la cosa utile. Spesso si cucina all'aperto per stare in compagnia o per evitare
fumo e odori nel camper. Su quella griglia ho cotto un uovo al tegamino, anzi alla piastra, ungendo la piastra stessa con lardo di Colonnata prodotto dalla Bottega di Adò. Se qualcuno non sa cos'è quel sublime prodotto suino, lo metto nella mia lista nera e non gli rivolgo più la parola... Marco.
...
Puoi metterla anche con una pendenza di 45gradi, ma il grasso sotto l'alimento che stai cucinando, rimarrà sempre, mentre su una griglia  QUASI TUTTO il grasso cade. 
Non sto dice do che hai fatto un cattivo acquisto, ma io non lo vedo un accessorio pratico
Le sue due qualità (inox e ingombro) non ne fanno un accessorio superiore ad un normale BBQ di guerra ciò. 
Ma l'importante che TU ti trovi bene, ma ripeto, per me troppo costoso e poco pratico 
Anche le dimensioni non vanno bene per tutti, quello va bene giusto per 2 persone, se si vuole mangiare tutti allo stesso momento

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/07/2021 alle 12:26:22
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 12:31:18
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2021 alle 12:24:07

Puoi metterla anche con una pendenza di 45gradi, ma il grasso sotto l'alimento che stai cucinando, rimarrà sempre, mentre su una griglia  QUASI TUTTO il grasso cade.  Non sto dice do che hai fatto un cattivo acquisto,
ma io non lo vedo un accessorio pratico Le sue due qualità (inox e ingombro) non ne fanno un accessorio superiore ad un normale BBQ di guerra ciò.  Ma l'importante che TU ti trovi bene, ma ripeto, per me troppo costoso e poco pratico  Anche le dimensioni non vanno bene per tutti, quello va bene giusto per 2 persone, se si vuole mangiare tutti allo stesso momento  
...
Come funziona lo dico dopo averlo usato, non come ipotesi o deduzione.
I BBQ tradizionali li ho avuti e secondo me sono peggio.

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 14:00:35
Io dopo tante cavolate più o meno poco pratici (credo che anche quello che proponi te non lo sia)  ho preso questo, impagabile, è talmente comodo e pratico che ho acquistato due cloni alla Lidl, uno è ancora imballato 

9F30754A-5263-4126-87E1-F474BFE1FBE3.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/07/2021 alle 14:02:41
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 14:22:54
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/07/2021 alle 17:41:34

FENNEK 4 Fire L'ho vito su alcuni canali Youtube e mi è sembrato valido, quindi l'ho preso. Provato con successo nei 5 giorni di vacanza (senza camper...) fatti in Garfagnana. Funziona benissimo, sono 4 pannelli
a incastro che prendono poco spazio, ma non è affatto leggero, si tratta di inox bello consistente. Le salsicce le ho grigliate nella parte a rete, mentre la parte liscia serviva a preriscaldare quelle in attesa e a tenere calde quelle già cotte. Anche la prova con gli hamburger è stata molto positiva, hanno anche un braciere inox fatto a fiore esagonale, ma di quello se ne può anche fare a meno, questo invece è un oggetto molto ben fatto. P.S. Non sono sponsorizzato, voglio solo condividere questo oggetto Inox dall'ingombro minimo e dalla facile pulizia.  E soprattutto basta con le solite griglie di ferraccio malamente ricoperto di cromo e nichel.. ho perso il conto di quante ne ho comprate, tutte finite nella ruggine. Marco. Marco
...
non metto in dubbio la praticità  e  bontà del prodotto ,ma temo che quel tipo di BBQ difficilmente si potrà utilizzare perchè equivale ad un fuoco libero dove è vietato farlo ormai ovunque ,noi per ovviare questi divieti abbiamo preferito uno  a gas tollerato un po ovunque  ,però permettimi vista la tua conoscenza e prevenzione sulla sicurezza degli incendi scambiando opinioni nell'altra discussione sugli estintori, quel barbecue da te esposto stride  un po tra i denti ...wink

Modificato da immortale1 il 10/07/2021 alle 14:39:20
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 15:28:58
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/07/2021 alle 14:22:54

non metto in dubbio la praticità  e  bontà del prodotto ,ma temo che quel tipo di BBQ difficilmente si potrà utilizzare perchè equivale ad un fuoco libero dove è vietato farlo ormai ovunque ,noi per ovviare questi
divieti abbiamo preferito uno  a gas tollerato un po ovunque  ,però permettimi vista la tua conoscenza e prevenzione sulla sicurezza degli incendi scambiando opinioni nell'altra discussione sugli estintori, quel barbecue da te esposto stride  un po tra i denti ...
...
Dove posso uso quello, altrimenti piastra di ghisa sul GAS dentro il camper.

Marco.
Marco

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63181
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 16:08:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/07/2021 alle 14:22:54

non metto in dubbio la praticità  e  bontà del prodotto ,ma temo che quel tipo di BBQ difficilmente si potrà utilizzare perchè equivale ad un fuoco libero dove è vietato farlo ormai ovunque ,noi per ovviare questi
divieti abbiamo preferito uno  a gas tollerato un po ovunque  ,però permettimi vista la tua conoscenza e prevenzione sulla sicurezza degli incendi scambiando opinioni nell'altra discussione sugli estintori, quel barbecue da te esposto stride  un po tra i denti ...
...
È come il calzolaio che gira con le scarpe rotte laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 16:09:09
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/07/2021 alle 15:28:58

Dove posso uso quello, altrimenti piastra di ghisa sul GAS dentro il camper. Marco.
quindi grigliata di carne o pesce  all'interno del camper ?   
noi abbiamo questo piccolo barbecue molto versatile ,dove ci cuociamo veramente di tutto anche la pizza, acquistato 4 anni fa nuovo a 70 euro ,ora è raddoppiato  il prezzo ,ma rimane sempre un buon prodotto ed occupa poco spazio e pesa pochissimo ...volendo si mette anche la cartuccia gas sotto e te lo porti nei posti piu sperduti ,ovviamente sempre stando molto attenti alla sicurezza .

Cadac 0704268N barbecue portatile Safari Chef 2 LP 30mbar : Amazon.it: Giardino e giardinaggio

se lo copri con il coperchio non fa fumo e lo puoi utilizzare anche con vento forte ,noi  lo abbiamo utilizzato anche in un parcheggio pubblico di auto in centro città  ,perchè il pesce fresco appena pescato non poteva attendere ...laugh

Modificato da immortale1 il 10/07/2021 alle 16:18:27
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 16:26:15
non uso la piastra ma bensi' LA GRIGLIA  vera opera d'arte x un cucinare che x me non ha eguali , in ogni caso scelgo con scrupolo carne con grasso  abbondante e osso , una goduria appena ci attacco la DENTIERA e con una buona bottiglia di RIPASSO è festa x me e solo x me ( il mio 50% è astemia ) . purtroppo devo anche osservare che il fumo attira parecchio l'olfatto di chi mi stà attorno ma essendo il FUMO sparso a chi ne percepisce l'odore lo REGALO a GRATISSSS , di piu non posso fare . qualsiasi mezzo x cucinare è quello giusto se la persona che lo ha scelto è convinta della bontà della sua scelta indipendentemente da ingombro o macchinosità . in fin dei conti cucinare è ARTE e anche la preparazione di esso è altrettanto un momento di riflessione x un fare talmente personale da rasentare A VOLTE la mania . mi dispiace x coloro che dal macellaio VOGLIONO carne priva di osso e grasso ( salutisti ) non sanno cosa si perdono di gusto , MA è una scelta che non discuto .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 17:18:31
In risposta al messaggio di marinox del 10/07/2021 alle 16:26:15

non uso la piastra ma bensi' LA GRIGLIA  vera opera d'arte x un cucinare che x me non ha eguali , in ogni caso scelgo con scrupolo carne con grasso  abbondante e osso , una goduria appena ci attacco la DENTIERA e con una
buona bottiglia di RIPASSO è festa x me e solo x me ( il mio 50% è astemia ) . purtroppo devo anche osservare che il fumo attira parecchio l'olfatto di chi mi stà attorno ma essendo il FUMO sparso a chi ne percepisce l'odore lo REGALO a GRATISSSS , di piu non posso fare . qualsiasi mezzo x cucinare è quello giusto se la persona che lo ha scelto è convinta della bontà della sua scelta indipendentemente da ingombro o macchinosità . in fin dei conti cucinare è ARTE e anche la preparazione di esso è altrettanto un momento di riflessione x un fare talmente personale da rasentare A VOLTE la mania . mi dispiace x coloro che dal macellaio VOGLIONO carne priva di osso e grasso ( salutisti ) non sanno cosa si perdono di gusto , MA è una scelta che non discuto . carlo
...
Noi siamo vegetariani.
Esclusi lupi e leoni, mangiamo solo animali vegetariani...

In primis siamo ghiotti di bistecca alla fiorentina che si mangia solo da queste parti, visto che fuori dalla Toscana è dura trovare un macellaio che abbia una costata frollata in frigo, secondo un metodo particolare, per almeno due mesi e il coraggio di tagliarne una di 4 dita di spessore (meno di 4 dita è carpaccio).

Una bistecca di almeno 2 kg e mezzo sarà la prossima cosa che finirà su quella griglia, dove sotto arderà un bel fuoco rigorosamente di legna di olivo.
Ovviamente lato griglia e non lato piastra, il tutto avverrà nella mia oliveta.

Ora osservo un minuto di religioso silenzio per solidarierà verso coloro che abbruciacchiano una fettina di vitella bianca di 7 mm di spessore su un BBQ a gas.wink

Marco.
Marco

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 17:22:42
In risposta al messaggio di Grinza del 10/07/2021 alle 14:00:35

Io dopo tante cavolate più o meno poco pratici (credo che anche quello che proponi te non lo sia)  ho preso questo, impagabile, è talmente comodo e pratico che ho acquistato due cloni alla Lidl, uno è ancora imballato 
Comprando il suo braciere dedicato viene uguale alla tua, solo un po' più grande e inox.
È quello il vantaggio, è un BBQ autonomo usando il suo braciere oppure una robusta piastra/griglia se è disponibile uno spazio attrezzato.

Fennek produce vari tipi di BBQ, anche tradizionali, ma è tutta roba inox al 100%, guardate il loro sito.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 10/07/2021 alle 17:29:24
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 17:36:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/07/2021 alle 17:18:31

Noi siamo vegetariani. Esclusi lupi e leoni, mangiamo solo animali vegetariani... In primis siamo ghiotti di bistecca alla fiorentina che si mangia solo da queste parti, visto che fuori dalla Toscana è dura trovare un macellaio
che abbia una costata frollata in frigo, secondo un metodo particolare, per almeno due mesi e il coraggio di tagliarne una di 4 dita di spessore (meno di 4 dita è carpaccio). Una bistecca di almeno 2 kg e mezzo sarà la prossima cosa che finirà su quella griglia, dove sotto arderà un bel fuoco rigorosamente di legna di olivo. Ovviamente lato griglia e non lato piastra, il tutto avverrà nella mia oliveta. Ora osservo un minuto di religioso silenzio per solidarierà verso coloro che abbruciacchiano una fettina di vitella bianca di 7 mm di spessore su un BBQ a gas. Marco.
...
Una fiorentina di 2 kg su quella griglia, non riesci a cuocerla, la bistecca è più grande della griglia, trasbordo fuori wink
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5042
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 18:36:12
ottima la definizione di " CARPACCIO "  ,peccato che dalle mie parti il carpaccio sia di APPENA UN MM e comunque una fiorentina si mangia  assolutamente il LOCO deputato a tale ARTE .

PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI .... semplice gastronomia locale e ... non dimentichiamoci IL SIG .  CINGHIALE .

carlo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 19:49:54
In risposta al messaggio di marinox del 10/07/2021 alle 18:36:12

ottima la definizione di CARPACCIO   ,peccato che dalle mie parti il carpaccio sia di APPENA UN MM e comunque una fiorentina si mangia  assolutamente il LOCO deputato a tale ARTE . PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI .... semplice gastronomia locale e ... non dimentichiamoci IL SIG .  CINGHIALE . carlo
 Avendola mangiata piu volte nei ristoranti in Toscana ,la Fiorentina preferisco  comprarla e cuocerla a mio piacerewinkin tutta sincerita'  piace più il filetto...quello che pago oltre ad accarezzarmi il palato lo mangio tutto a differenza della Fiorentina ...
E pensare che i massimi esperti assicurano che il cibo del futuro siano gli insetti!povere generazioni future ..si dovranno fare le cavallette sulla piastra laugh

Modificato da immortale1 il 10/07/2021 alle 20:05:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link