CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Befyn queste sconosciute

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 102
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 20:03:29
In risposta al messaggio di JackSantiago del 25/09/2017 alle 19:01:55

Marche , provincia di Jesi. Nel distributore Beyfin hanno le bombole in   magazzino ma non te le danno...
Adducono qualche motivo?   In caso contrario, vista la location wink di che si impicchino laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:45:20
stranamente il prezzo della ricarica della bbox a bologna è calato da 32 a 22,50
Claudio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 07:52:56
In risposta al messaggio di geppetto22 del 25/09/2017 alle 23:45:20

stranamente il prezzo della ricarica della bbox a bologna è calato da 32 a 22,50
Un calo di €9,50 in un colpo solo è sospetto....
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 09:10:39
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2017 alle 07:52:56

Un calo di €9,50 in un colpo solo è sospetto....
Forse le B-Light , quelle rosse e bianche della concorrenza, sono colpevoli ?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:10:25
In risposta al messaggio di geppetto22 del 25/09/2017 alle 23:45:20

Esatto c'è stato un calo anche se non mi sembrava che prima costassero 32, ma ora confermo 22,50.

Dove compero le bombole mi ha detto che aveva ricevuto comunicazione dalla ditta di questo calo e quindi il calo di prezzo viene dalla fonte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/09/2017 alle 11:54:07
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 10:30:14
A Torino di riduzione prezzo non vi è traccia...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:48:59
In risposta al messaggio di Clint del 26/09/2017 alle 10:30:14

A Torino di riduzione prezzo non vi è traccia...
Forse anche qui a Torino l'abbassamento del prezzo c'è solo che noi non ce ne accorgiamo perché se lo imbernascano i rivenditori, fanno cartello e ci fo***no. Dai rivenditori lo so che ci leggete su queste pagine, dateci una spiegazione a noi torinesi presi per il kiulo ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 13:57:24
In risposta al messaggio di campersempre del 26/09/2017 alle 13:48:59

Forse anche qui a Torino l'abbassamento del prezzo c'è solo che noi non ce ne accorgiamo perché se lo imbernascano i rivenditori, fanno cartello e ci fo***no. Dai rivenditori lo so che ci leggete su queste pagine, dateci una spiegazione a noi torinesi presi per il kiulo ...
Per me la prossima volta se ti riconoscono nella bombola ci mettono l'olio apposta surprise  ma olio di ricino laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 14:27:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/09/2017 alle 13:57:24

Per me la prossima volta se ti riconoscono nella bombola ci mettono l'olio apposta   ma olio di ricino
Tommy, tu scherzi ma quasi €10,00 di differenza su una bombola sono da penale...
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 22:15:23
Scusate una precisazione? ma la Beyfin ha fatto investimenti per realizzare le bombole e di fatto le vende a un certo prezzo, che siano 30 euro o 50 fa lo stesso.
Ma il gas cosa centra con la Beyfin?

Le ricariche di bombole X o Y le faranno ditte esterne o aziende che commercializano il gas, non credo ci sia un nesso tra involucro e contenuto.
Di fatti le bombole in ferro le compri da una ferrmaenta e la riconsegni al fioraio, che ti da una del macellaio che l'ha ricaricata dal benzinaio che non fa nessuna differenza.
L'importante è tornare i "vuoti" come le bibite o il vino in bottiglia di vetro.

Per cui, io che sono Agip o Eni o ultragas, che mi importa se devo riempire le bombole in plastica o in metallo, io vendo gas, guardo la omlogazine, la scadenza e riempio e rivendo la bombola. Punto
Ivan
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 23:11:25
In risposta al messaggio di ormon71 del 26/09/2017 alle 22:15:23

Scusate una precisazione? ma la Beyfin ha fatto investimenti per realizzare le bombole e di fatto le vende a un certo prezzo, che siano 30 euro o 50 fa lo stesso. Ma il gas cosa centra con la Beyfin? Le ricariche di bombole
X o Y le faranno ditte esterne o aziende che commercializano il gas, non credo ci sia un nesso tra involucro e contenuto. Di fatti le bombole in ferro le compri da una ferrmaenta e la riconsegni al fioraio, che ti da una del macellaio che l'ha ricaricata dal benzinaio che non fa nessuna differenza. L'importante è tornare i vuoti come le bibite o il vino in bottiglia di vetro. Per cui, io che sono Agip o Eni o ultragas, che mi importa se devo riempire le bombole in plastica o in metallo, io vendo gas, guardo la omlogazine, la scadenza e riempio e rivendo la bombola. Punto
...
Ciao Ivan,
stai facendo un po' di confusionel

Le bombole non le fa la Beyfin ne quelle in ferro ne quelle in vetroresina, queste ultime mi sembra le faccia la Rogasca che è una ditta scandinava e le commercializza in diverse nazioni con diversi colori dell'involucro esterno così come la valvola e relativo attacco per il riduttore di pressione.

La Beyfin chiede una cauzione di 30€ per l'utilizzo della bombola in vetroresina  e che si è impegnata con ricevuta scritta a ritornarli alla riconsegna definitiva della stessa.

La Beyfin è una società che distribuisce carburante e gas, ha stazioni proprie di riempimento delle bombole e le consegna ai propri concessionari per la vendita al minuto.

Ci sono poi (ma non ne ho mai viste) stazioni di riempimento di gas che riempiono anche bombole non proprie ma lo dovrebbero fare solo su bombole omologate e con collaudo ancora valido visto che dura 10 anni ed è stampigliato nella bombola.

Generalmente ogni distributore ha il suo marchio e tratta solo queste.
Visto poi che in caso di incidente causato dalla bombola il proprietario ne è responsabile e quindi anche assicurato non vorrà certamente prendersi in carico il prodotto di un'altra azienda di cui non ne conosce l'origine.

Pertanto se hai una Beyfin vai da Beyfin, se una Liquigas vai da Liquigas, da Butangas se hai una Butangas ecc ecc...

Questo è quanto so io e succede dalle mie parti. 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 07:46:18
Se ho una golf vado alla shell, con un Audi vado alla q8, con la Fiat al agip. Ma dai... 
Il gas metano può essere venduto da qualsiasi gestore, ma la materia prima è sempre quella per cui che problemi di responsabilità e sicurezza dovrebbe venir meno se il riempimento di una bombola lo fai incrociando I costruttori o i rivenditori.?

negli impianti domestici qualsiasi ha la facoltà di acquistare un proprio bombolone di GPL e farlo riempire da fornitori diversi senza il minimo problema.
anche nel caso di bomboloni in comodato gratuito dopo un certo tempo decade il vincolo del comodato E ne diventi proprietario e puoi riutilizzarlo come meglio credi

Ivan
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 08:20:34
In risposta al messaggio di ormon71 del 27/09/2017 alle 07:46:18

Se ho una golf vado alla shell, con un Audi vado alla q8, con la Fiat al agip. Ma dai...  Il gas metano può essere venduto da qualsiasi gestore, ma la materia prima è sempre quella per cui che problemi di responsabilità
e sicurezza dovrebbe venir meno se il riempimento di una bombola lo fai incrociando I costruttori o i rivenditori.?  negli impianti domestici qualsiasi ha la facoltà di acquistare un proprio bombolone di GPL e farlo riempire da fornitori diversi senza il minimo problema. anche nel caso di bomboloni in comodato gratuito dopo un certo tempo decade il vincolo del comodato E ne diventi proprietario e puoi riutilizzarlo come meglio credi  
...
Ivan,

non lo dire a me!

Io ti ho solamente detto comme stanno attualmente le cose e piacerebbe anche a me fosse gestito diversamente.
Bisogna perà dire che un contro è rifornire un distributore di GPL per auto ed un'altro è riempire migliaia di bombole e portarle per le case.
Inoltre la metanizzazione cittadina ha comportato la diminuzione di uso del gas in bombole che diventa quasi un mercato esclusivo e chi ancora resiste si fa profumatamente pagare. Dove prendo io le bombole trovo solo muratore che impermeabilizzano i tetti e camperisti.

Beyfin ha un deposito di gas, lo compera in grosse quantità, compera le bombole, le riempie e le distribuisce; questi sono tutti costi da ridistribuire sul'utente finale.

Che sia giusto e corretto, che sia caro, sono d'accordo con te.

La soluzione sarebbe quella dei serbatoi di gas adatta ai camper e, come fanno le auto rifornirsi nei distributori stradale ma sembra sia molto difficoltoso come tra l'altro, tante altre cose nel nostro paese.

Ciao
Alessandro
La vita è un viaggio,
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 13:02:36
 se è come dici tu è pericoloso due volte perché comprare Beyfin vuol dire spostare l'interesse delle bombole di ferro a quelle di vetroresina che un domani costeranno entrambe più del dovuto
Ivan
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 14:45:13
In risposta al messaggio di ormon71 del 27/09/2017 alle 13:02:36

se è come dici tu è pericoloso due volte perché comprare Beyfin vuol dire spostare l'interesse delle bombole di ferro a quelle di vetroresina che un domani costeranno entrambe più del dovuto

Non capisco....

io le bombole non le ho mai comperate!

Alessandro
La vita è un viaggio,
9
Elvis in London
Elvis in London
24/12/2015 174
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 10:58:17
Eliminate! io le ho eliminate dal mio camper, troppo care e troppo sbattimento per trovare un rivenditore.
Sono ritornato a quelle tradizionali in ferro... ed è tutto più facile...
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Elvis in London [CBTalk: ITA11 - PLUTO (Elvis) CAMPER] - Drive safely!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 14:02:32
In risposta al messaggio di Elvis in London del 29/09/2017 alle 10:58:17

Eliminate! io le ho eliminate dal mio camper, troppo care e troppo sbattimento per trovare un rivenditore. Sono ritornato a quelle tradizionali in ferro... ed è tutto più facile...
Mah, forse solo le Liquigas le trovi un po diffusamente, ma altre marche in ferro mica le trovi ovunque.

Io prima usavo le Emilgas in ferro e le trovavo praticamente solo a Bologna e in giro nessuno mi ritirava una bombola Emilgas vuota in cambio di una Liquigas piena.

Le Beyfin in VTR non saranno diffuse certo come le Liquigas, e sicuramente ci sono zone scoperte, ma sono sicuramente piu diffuse di certe marche in ferro a distribuzione locale.

Poi, non avere olio e morchia nel gas, e non avere ruggine nel vano bombole, siulle mani e sui vestiti e nel bagagliaio dell'auto, è un bel valore aggiunto.

Però, ti comprendo se abiti in una zona non servita, sicuramente nel caso farei così anch'io, fortunatamente nella mia zona ci sono molti rivenditori Beyfin e le hanno tutte le concessionarie di camper della zona.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2017 alle 14:05:11
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:31:35
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2017 alle 14:02:32

Mah, forse solo le Liquigas le trovi un po diffusamente, ma altre marche in ferro mica le trovi ovunque. Io prima usavo le Emilgas in ferro e le trovavo praticamente solo a Bologna e in giro nessuno mi ritirava una bombola
Emilgas vuota in cambio di una Liquigas piena. Le Beyfin in VTR non saranno diffuse certo come le Liquigas, e sicuramente ci sono zone scoperte, ma sono sicuramente piu diffuse di certe marche in ferro a distribuzione locale. Poi, non avere olio e morchia nel gas, e non avere ruggine nel vano bombole, siulle mani e sui vestiti e nel bagagliaio dell'auto, è un bel valore aggiunto. Però, ti comprendo se abiti in una zona non servita, sicuramente nel caso farei così anch'io, fortunatamente nella mia zona ci sono molti rivenditori Beyfin e le hanno tutte le concessionarie di camper della zona.  
...
L'ultima ricarica Beyfin a Bologna dove le ricaricano all'istante ho pagato 21€ tre mesi fa. Ho fatto questa considerazione: vogliono diffondere questo tipo di contenitore e scontano la ricarica per invogliare mentre la ricarica in ferro la fanno pagare 29€
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 16:06:54
In risposta al messaggio di rinobo del 29/09/2017 alle 15:31:35

L'ultima ricarica Beyfin a Bologna dove le ricaricano all'istante ho pagato 21€ tre mesi fa. Ho fatto questa considerazione: vogliono diffondere questo tipo di contenitore e scontano la ricarica per invogliare mentre la ricarica in ferro la fanno pagare 29€
Nome e indirizzo di questo posto miracoloso dove ricaricano all'istante e fanno pagare pochissimo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 17:35:44
In risposta al messaggio di rinobo del 29/09/2017 alle 15:31:35

Immagino alla sede Beyfin del Bargellino?

Per me che abito a Pianoro sarebbe un vero viaggio e spenderei una follia di benzina e perderei mezza giornata.
Le prendo da MAGLI che mi è comodo e se non ricordo male l'ultima che ho preso a Giugno speso €. 22,50 ma non ci metterei la mano sul fuoco, ma così mi pare. Mi disse che aveva appena avuto dalla Beyfin la comunicazione che il prezzo era calato.

Domenica prossima primo ottobre da MAGLI c'è Porte Aperte, e se decido di farci un salto per dare un occhiata e fare due chiacchiere, casomai gli chiedo con precisione il costo attuale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2017 alle 17:38:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link