CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Befyn queste sconosciute

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 102
8
bisnonno
bisnonno
09/08/2017 20
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 18:10:42
allora eccovi un altro contributo per capire, anzi NON capire, quanto è incasinato il settore. parlo per le bombole in ferro, per le altre non mi sono ancora informato, e seguo il forum proprio perché vorrei prenderle affascinato dal peso. dove sono io (prov. arezzo) vado da un riv.  di bombole gpl perchè è vicino, lo conosco da anni, ecc ecc. se voglio mi scambia la bombola pieno con vuoto oppure mi fa lui stesso il riempimento (è autorizzato ed ha anche la licenza per gli esplosivi) cosa che preferisco per essere tranquillo che ci mette proprio butano.   allora le bombole non vuole più cauzione da anni, me le scambia di qualsiasi ditta esse siano e per il pieno mi prende udite udite eur 35. ora che ho sentito quanto costa da altre parti mi sa che l'amicizia con questo tizio è finita.
bisnonno
8
Stelvio62
Stelvio62
11/09/2017 95
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 18:43:37
A casa mia (Piombino (LI)) c'è un rifornitore di gas che commercia sia Beyfin che Lampogas.
Costo della cauzione, uguale e presumo anche il gas. Si lascia il vuoto e si prende il pieno già disponibile.
Dario
8
rinobo
rinobo
23/07/2017 69
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:02:54
In risposta al messaggio di Stelvio62 del 29/09/2017 alle 18:43:37

A casa mia (Piombino (LI)) c'è un rifornitore di gas che commercia sia Beyfin che Lampogas. Costo della cauzione, uguale e presumo anche il gas. Si lascia il vuoto e si prende il pieno già disponibile.
Esatto via persicetana vecchia al Bargellino per me molto comodo abito a 5 Km
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:34:13
Quanto mi fa inca77are sentire questi prezzi ... GRRRRRR! angryangry
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2017 alle: 23:43:01
In risposta al messaggio di rinobo del 29/09/2017 alle 23:02:54

Esatto via persicetana vecchia al Bargellino per me molto comodo abito a 5 Km
è comodo potere riempire la bombola anzichè sostituirla perchè se devi partire e vuoi la bombola piena e hai un po di gas residuo, sostituendola lo perdi.

Io in parte ho ovviato avendo preso tre bombole (sarà il male di altri 30 euro investii) così a casa ne ho sempre una piena e poi posso andare a cambiarla quando ho tempo.
Poi, scaldando a gasolio, le due bombole mi fanno sempre ben piu di un anno e quindi il problema è minimizzato wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 04:58:28
Scusate la domanda,che per voi sara' scontata,quanto pesa meno ,una bombola da 10 K  beyfin,rispetto a una normale ?
quanto costa vuota ?
Grazie
Marco alderotti
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 07:59:57
In risposta al messaggio di campersempre del 29/09/2017 alle 23:34:13

Quanto mi fa inca77are sentire questi prezzi ... GRRRRRR! 
Proprio così, abbiamo prezzi delle bombole qui in Piemonte da fare arrossire un ladro ed il bollo per il camper che chiaramente è il più alto d'Italia ( assieme alla Lombardia )
Ciao
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 10:37:40
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 04:58:28

Scusate la domanda,che per voi sara' scontata,quanto pesa meno ,una bombola da 10 K  beyfin,rispetto a una normale ? quanto costa vuota ? Grazie
la bombola Beyfin mi sembra che pesi 6kg o qualcosa di meno. Una di ferro pesa quasi 15kg mi sembra.
Ovviamente il gas che contiene pesa sempre uguale wink

La bombola vuota non costa niente perchè non la comperi, paghi solo una cauzione di 30 euro la prima volta, ma che ti vengono resi un domani che la bombola non ti servisse piu e la restituisci.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 13:38:34
Boh... io ho comprato il truma level check a una 50ina di € e sono contento così.
Prezzo bombole dalle mie parti (Roma): qua qualcuno starà male

https://www.bricosi.it/

Schermata%202017-09-30%20alle%2013_37_09.png

Il prodotto è LIQUIGAS.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 14:51:02
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 04:58:28

Scusate la domanda,che per voi sara' scontata,quanto pesa meno ,una bombola da 10 K  beyfin,rispetto a una normale ? quanto costa vuota ? Grazie
Questi sono i dati  +o- ufficiali per la bombola da 10 kg
Dati tecnici bombola in vetroresina
  • tara 5,3 kg
  • altezza 58 cm
  • circonferenza 95,5 cm
  • diametro 30,5 cm
Dati tecnici bombola in metallo
  • tara 12,1 kg
  • altezza 61 cm
  • circonferenza 86 cm
  • diametro 27,5 cm
Riguardo al prezzo giusto quanto dice Tommaso, ma preciso ... non si sa mai, la cauzione viene restituita se si ha la ricevuta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 15:40:23
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 30/09/2017 alle 13:38:34

Boh... io ho comprato il truma level check a una 50ina di € e sono contento così. Prezzo bombole dalle mie parti (Roma): qua qualcuno starà male Il prodotto è LIQUIGAS.  
Anch'io con quelle di fero usavo il level check che funziona alla grande. Ora invece è li inutilizzato perchè con quelle in VTR non funziona crying.  Era molto piu facile vedere il livello in quelle di ferro, con lo strumento che in quelle in VTR per trasparenza, perchè non è mica che si veda facilmente con la bombola nel vano, se non ci metti una luce dietro e la agiti un po.
Quindi reputo questo un punto a favore delle bombole di ferro, ma forse l'unico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 15:51:11
In risposta al messaggio di campersempre del 30/09/2017 alle 14:51:02

Questi sono i dati  +o- ufficiali per la bombola da 10 kg Dati tecnici bombola in vetroresinatara 5,3 kg altezza 58 cm circonferenza 95,5 cm diametro 30,5 cmDati tecnici bombola in metallotara 12,1 kg altezza 61 cm circonferenza
86 cm diametro 27,5 cmRiguardo al prezzo giusto quanto dice Tommaso, ma preciso ... non si sa mai, la cauzione viene restituita se si ha la ricevuta ...
...
Giusto quello che dici. Anche se con altra ditta ho avuto una spiacevole esperienza con la cauzione.

Nel 1999 prendo due bombole della Emilgas dal concessionario camper Specialgas di Bologna, versando 10mila lire cadauna di cauzione su cartoncino intestato a Specialgas.
Dopo qualche anno la Specialgas ha chiuso e non esiste piu.
Quindi ho sempre permutato le bombole direttamente alla Emilgas, il produttore.
L'anno scorso passo alle Beyfin e quindi vado alla Emilgas per restituire le bombole e ritirare la cauzione calcolandola circa 5 euro a bombola o quanto avessero deciso loro.
Quando vedono la cauzione firmata non direttamente da loro ma dal concessionario che poi non c'è piu, mi dicono che non possono restituirmela.
Allora, per principio, mi sono riportato le bombole a casa e ora giaciono dietro al capanno degli attrezzi.
Casomai tra 20 anni quando saranno tutte ruggine vado a renderle e permutarle con due nuove (piene) visto che ne ho pieno diritto avendo pagato la cauzione wink
Non so se per non darmi 5+5 euro abbiano fatto un grosso affare rimettendoci due bombole in perfetto stato come nuove. Cio significa che a loro una bombola nuova costa meno di 5 euro.  Io lo vedo solo come una mossa veramente ottusa e basta, perchè a suo tempo certamente la Specialgas versò a cauzione alla Emilgas.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/09/2017 alle 15:53:22
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 16:09:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2017 alle 15:51:11

Giusto quello che dici. Anche se con altra ditta ho avuto una spiacevole esperienza con la cauzione. Nel 1999 prendo due bombole della Emilgas dal concessionario camper Specialgas di Bologna, versando 10mila lire cadauna
di cauzione su cartoncino intestato a Specialgas. Dopo qualche anno la Specialgas ha chiuso e non esiste piu. Quindi ho sempre permutato le bombole direttamente alla Emilgas, il produttore. L'anno scorso passo alle Beyfin e quindi vado alla Emilgas per restituire le bombole e ritirare la cauzione calcolandola circa 5 euro a bombola o quanto avessero deciso loro. Quando vedono la cauzione firmata non direttamente da loro ma dal concessionario che poi non c'è piu, mi dicono che non possono restituirmela. Allora, per principio, mi sono riportato le bombole a casa e ora giaciono dietro al capanno degli attrezzi. Casomai tra 20 anni quando saranno tutte ruggine vado a renderle e permutarle con due nuove (piene) visto che ne ho pieno diritto avendo pagato la cauzione Non so se per non darmi 5+5 euro abbiano fatto un grosso affare rimettendoci due bombole in perfetto stato come nuove. Cio significa che a loro una bombola nuova costa meno di 5 euro.  Io lo vedo solo come una mossa veramente ottusa e basta, perchè a suo tempo certamente la Specialgas versò a cauzione alla Emilgas.  
...
Sono i misteri del gas ... e dei loro distributori.
Riguardo ai discorsi sul lettore del livello della Truma, lo avevo anche io acquistato con una promozione a molto meno, aveva il problema che su saldature, sporcizia o tracce di ruggine non leggeva o leggeva male, non l'ho mai trovato così eccellente come soluzione. Ora con le Beyfin, dato che ad ogni rientro al rimessaggio (chiuso in un capannone) sono obbligato a togliere le bombole, sollevo le bombole controluce, scuoto e vedo il livello (con il loro peso posso farlo facilmente), oppure uso il precedente sistema sempre sicuro della bilancia per bagagli comprata a pochi euro online. Naturalmente tutti sistemi con bombola rimossa dal vano, in ogni caso non è così difficile vedere il livello anche se rimangono all'interno del vano bombole.
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 16:32:23
Di già che stiamo rosicando sui prezzi (soprattutto noi in Piemonte), a luglio ho sostituito una bombola Repsol (in Spagna circa il 70% dei distributori Repsol tengono anche le loro bombole) Kg. 11 di propano = €13,10.
Poveri noi.
Luciano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:44:08
In risposta al messaggio di campersempre del 30/09/2017 alle 14:51:02

Questi sono i dati  +o- ufficiali per la bombola da 10 kg Dati tecnici bombola in vetroresinatara 5,3 kg altezza 58 cm circonferenza 95,5 cm diametro 30,5 cmDati tecnici bombola in metallotara 12,1 kg altezza 61 cm circonferenza
86 cm diametro 27,5 cmRiguardo al prezzo giusto quanto dice Tommaso, ma preciso ... non si sa mai, la cauzione viene restituita se si ha la ricevuta ...
...
Grazie mille dei dati tecnici che mi hai indicato
A meno che non sia proprio sui 35 q,con il mezzo nuovo,non credo che mi convenga passare a beyfin per 14 K...
Marco alderotti
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 17:18:36
attenti che sui rimor non recentissimi (su quelli nuovi non lo so) due di vetroresina non ci stanno...sul mio 677tc del 2002 la seconda non ci sta per 3 cm...e per averne una in vtr e una in metallo...non vale la pena...
giorgio...
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 21:33:48
Come vedete dalle dimensioni che ho postato sopra l'altezza è leggermente più bassa ma il diametro è maggiore e non di poco. Quindi consiglio come ho fatto io, sono andato dal distributore con il mezzo e mi sono fatto dare due bombole di prova anche vuote, l'unica maniera per non sbagliarsi, anche perché la prima quasi sempre entra, la seconda, se l'apertura del vano non è abbastanza grande, non entra neanche se piangete in cinese ... wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 09:15:21
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 30/09/2017 alle 19:44:08

Grazie mille dei dati tecnici che mi hai indicato A meno che non sia proprio sui 35 q,con il mezzo nuovo,non credo che mi convenga passare a beyfin per 14 K...
Se sei un giovane aitante con la schiena buona vanno bene anche quelle di ferro....c'è chi paga la palestra per sollevare pesi laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 09:20:47
In risposta al messaggio di campersempre del 02/10/2017 alle 21:33:48

Come vedete dalle dimensioni che ho postato sopra l'altezza è leggermente più bassa ma il diametro è maggiore e non di poco. Quindi consiglio come ho fatto io, sono andato dal distributore con il mezzo e mi sono fatto
dare due bombole di prova anche vuote, l'unica maniera per non sbagliarsi, anche perché la prima quasi sempre entra, la seconda, se l'apertura del vano non è abbastanza grande, non entra neanche se piangete in cinese ... 
...
Dalle dimensioni la bombola Beyfin ha le stesse dimmensioni delle bombole Tedesche in ferro, che è poi la dimensione standard in tutta europa, a parte l' Italia che ha le bombole strane e forse qualche altro paese.
Quindi nei mezzi attuali, che vengono venduti in tutta Europa, salvo clamorosi sbagli di progettazione, dovrebbero starci due bombole in VTR (da me , Hymer ci stano con anche buona tolleranza).
Il problema potrebbe in effetti essere su camper di qualche anno fa di marca iItaliana, perchè casomai progettisti con il paraocchi hanno preso la misura delle "strane" bombole Italiane.
Comunque nel dubbio meglio provare specialmente nei mezzi con quegli assurdi sportelli piccoli dove la bombola va inserita inclinata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 19:28:04
CIAO A TUTTI  ragazzi..sono tornato ieri sera dalla Sardegna e per 15 giorni di cucina , boiler e frigo mi sono spolpato una Befyn...che alla fine ho trovato da un nuovo concessionario di camper a Euro 22,00...dopo essere stato da due che non hanno più le befyn sul elenco ...

Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link