CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Beverly 500 i.e. peso eccessivo.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 22:03:33
Posseggo da un po' di anni un Beverly 500 i.e. che con i suoi 459 cc e ben 29 kw non mi da nessun problema per trasportare sia me che un' altra persona abbastanza pesante come il sottoscritto.
In previsione di prendere il camper con il garage volevo cambiare il mio Beverly 500 i.e per prendere uno scooter più piccolo che mi permetta anche di utilizzarlo per andare a lavoro, circa 50 km al giorno totali ( raramente di autostrada ), maggiormente statale e poca città.
Pensando ai due pesi massimi, che poco influiscono sulle prestazioni del Beverly non è che l' Honda SH 150 possa affaticarsi? forse meglio il 300 ? ma poi avrò sicuramente problema di peso e dovrei orientarmi verso un camper che possa portare uno scooter di 170 kg?
il beverly penso sia da escludere, pesa più di 190 kg.
" il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina "
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 09:11:00
In risposta al messaggio di aldinik del 07/08/2022 alle 22:03:33

Posseggo da un po' di anni un Beverly 500 i.e. che con i suoi 459 cc e ben 29 kw non mi da nessun problema per trasportare sia me che un' altra persona abbastanza pesante come il sottoscritto. In previsione di prendere
il camper con il garage volevo cambiare il mio Beverly 500 i.e per prendere uno scooter più piccolo che mi permetta anche di utilizzarlo per andare a lavoro, circa 50 km al giorno totali ( raramente di autostrada ), maggiormente statale e poca città. Pensando ai due pesi massimi, che poco influiscono sulle prestazioni del Beverly non è che l' Honda SH 150 possa affaticarsi? forse meglio il 300 ? ma poi avrò sicuramente problema di peso e dovrei orientarmi verso un camper che possa portare uno scooter di 170 kg? il beverly penso sia da escludere, pesa più di 190 kg. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
...
Ciao, dipende molto dalla portata del gavone, ritengo che Honda SH350i sia tra i migliori scooter in commercio, pesa in ordine di marcia, quindi con tutti i serbatoi pieni, 176kg; io ho optato per un Piaggio Liberty 150 per il problema del peso in quanto supera di poco i 100kg, siamo in due con anche il cane per un peso totale di 170kg e tranne in salite particolarmente ripide il mezzo non ha mai sofferto 
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 12:43:07
Da possessore di Honda SH300 da molti anni ti direi che non è adatto allo scopo, troppo pesante e non entra in garage.
Il giusto compromesso potrebbe essere SH150, non è leggero ma entra nel garage e porta 2 persone perchè ha una discreta potenza.
Per il peso potresti avere qualche problema nelle salite ripide, al limite fai cambiare i rullini.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 09/08/2022 alle 12:43:35
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 13:46:48
In risposta al messaggio di aldinik del 07/08/2022 alle 22:03:33

Posseggo da un po' di anni un Beverly 500 i.e. che con i suoi 459 cc e ben 29 kw non mi da nessun problema per trasportare sia me che un' altra persona abbastanza pesante come il sottoscritto. In previsione di prendere
il camper con il garage volevo cambiare il mio Beverly 500 i.e per prendere uno scooter più piccolo che mi permetta anche di utilizzarlo per andare a lavoro, circa 50 km al giorno totali ( raramente di autostrada ), maggiormente statale e poca città. Pensando ai due pesi massimi, che poco influiscono sulle prestazioni del Beverly non è che l' Honda SH 150 possa affaticarsi? forse meglio il 300 ? ma poi avrò sicuramente problema di peso e dovrei orientarmi verso un camper che possa portare uno scooter di 170 kg? il beverly penso sia da escludere, pesa più di 190 kg. il mondo è un libro e chi non viaggia ne legge solo una pagina
...
Camper con gancio traino e carrello porta moto.
Tieni il tuo Beverly e non sovraccarichi il camper (vedi anche peso complessivo).

Qualunque invece sia un prossimo scooter, visto il peso da trasportare, guarderei anche e soprattutto agli ammortizzatori.
Keep calm e buon camper Corrado
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 14:34:55
Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomodo da parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente.
Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115.
Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 15:23:05
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 14:34:55

Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomodo
da parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente. Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115. Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?  
...
Io con il primo SH150 avevo qualche problema nelle salite ripide in 2, cambiando variatore ho risolto.
Onestamente dovessi tornare indietro riprenderei il 150, il 300 è troppo pesante da parcheggiare. Va bene per chi lo usa prevalentemente per viaggi lunghi, io faccio sempre tratti da max 5 km ma devo parcheggiare in posti complicati, anche non in piano. Poi consuma quasi la metà che per un uso 365 gg all'anno è interessante.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
6
aldinik
aldinik
03/06/2019 89
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2022 alle: 23:08:54
In risposta al messaggio di Subalpino del 09/08/2022 alle 15:23:05

Io con il primo SH150 avevo qualche problema nelle salite ripide in 2, cambiando variatore ho risolto. Onestamente dovessi tornare indietro riprenderei il 150, il 300 è troppo pesante da parcheggiare. Va bene per chi lo
usa prevalentemente per viaggi lunghi, io faccio sempre tratti da max 5 km ma devo parcheggiare in posti complicati, anche non in piano. Poi consuma quasi la metà che per un uso 365 gg all'anno è interessante.  
...
Io però farò 5 km o poco più quando lo userò in vacanza, mentre tutti i giorni per andare a lavoro almeno per 6 mesi all'anno considerando i periodi di tempo più clemente devo fare 40 km complessivi di andata e ritorno, pensi che per un 150 sia un po' troppo?

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 08:07:13

Il portamoto lo escluderei, secondo me è poco pratico, e poi volevo stare sui 7 metri cercare di non superarli. In realtà il Beverly 500 è uno scooter da viaggio, è anche poco indicato per piccoli spostamenti, è scomodo
da parcheggiare con uno scooter che ha 60 70 kg. in meno riesci a muoverlo anche più facilmente. Ho notato che gli sh 150 sono gli scooter con il maggior numero di cavalli, quindi suppongo che non dovrebbe aver problemi a trasportare circa 200 kg. di peso in vacanza, mentre quando vado solo al lavoro ne deve portare solo 115. Quindi eventualmente con la soluzione variatore tipo malossi e/o rullini diversi si ottiene più forza?  
...
Quindi sarai perennemente fuori peso.
L'SH 150 è uno dei migliori, se non il migliore, scooter in circolazione, il motore è un ottimo compromesso tra potenza e consumi.
Sulla paventata difficoltà di spunto in salita non mi farei grossi problemi, eventualmente troverai rimedi adeguati.
Dopo aver venduto la moto (sto ancora sanguinando) ho guidato tante volte l'SH 150 e da 7 anni ho il 300 che è un altro mondo rispetto al 150.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 10:54:04
In risposta al messaggio di aldinik del 09/08/2022 alle 23:08:54

Io però farò 5 km o poco più quando lo userò in vacanza, mentre tutti i giorni per andare a lavoro almeno per 6 mesi all'anno considerando i periodi di tempo più clemente devo fare 40 km complessivi di andata e ritorno, pensi che per un 150 sia un po' troppo?  
Io con Sh150 ho fatto il giro della Grecia, la Sardegna e la Corsica. Intendo senza il camper e da solo.
Per fare 20km potrebbe bastare il Ciao :)

Comunque se pensi di fare 5km ti porti dietro uno scooter con tutto quello che comporta?
Io mi porto 2 ebike pieghevoli.

Modificato da Subalpino il 10/08/2022 alle 11:17:28
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 11:06:09
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/08/2022 alle 08:07:13

Quindi sarai perennemente fuori peso. L'SH 150 è uno dei migliori, se non il migliore, scooter in circolazione, il motore è un ottimo compromesso tra potenza e consumi. Sulla paventata difficoltà di spunto in salita non
mi farei grossi problemi, eventualmente troverai rimedi adeguati. Dopo aver venduto la moto (sto ancora sanguinando) ho guidato tante volte l'SH 150 e da 7 anni ho il 300 che è un altro mondo rispetto al 150.
...
Non so cosa intendi per altro mondo, io trovo che sia meno equilibrato rispetto al 150.

Secondo me quella tipologia di scooter con quella potenza è esagerato. Parlo di ruota alta, pedana e seduta da cesso.
Quando l’ho preso (2016) ho voluto fare un viaggetto in giro per la Toscana e più di una volta mi sono c.ato in mano. Per fortuna ha l’Abs.

Secondo me, solo come ciclistica, è meglio il Beverly, per il resto la mia breve esperienza con Piaggio è stata disastrosa.
Poi ovviamente il mercato degli scooter è stato orientato ai gusti dei motociclisti e quindi se vuoi vendere aumenti potenza. Così il motociclista vende la moto, compra lo scooter potente, lo guida e dice che è un cesso ed era meglio la moto.

Modificato da Subalpino il 10/08/2022 alle 11:14:04
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 11:27:27
In risposta al messaggio di Subalpino del 10/08/2022 alle 11:06:09

Non so cosa intendi per altro mondo, io trovo che sia meno equilibrato rispetto al 150. Secondo me quella tipologia di scooter con quella potenza è esagerato. Parlo di ruota alta, pedana e seduta da cesso. Quando l’ho
preso (2016) ho voluto fare un viaggetto in giro per la Toscana e più di una volta mi sono c.ato in mano. Per fortuna ha l’Abs. Secondo me, solo come ciclistica, è meglio il Beverly, per il resto la mia breve esperienza con Piaggio è stata disastrosa. Poi ovviamente il mercato degli scooter è stato orientato ai gusti dei motociclisti e quindi se vuoi vendere aumenti potenza. Così il motociclista vende la moto, compra lo scooter potente, lo guida e dice che è un cesso ed era meglio la moto.  
...
Più stabilità, più tenuta di strada, più frenata, più potenza, consumi comunque bassi.
Che poi sia meglio una moto non ci sono dubbi, anche se è tutto opinabile.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 12:27:06
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/08/2022 alle 11:27:27

Più stabilità, più tenuta di strada, più frenata, più potenza, consumi comunque bassi. Che poi sia meglio una moto non ci sono dubbi, anche se è tutto opinabile.
Confermo quello che dici, ho SH300 dal 2016 e lo uso tutti i giorni ma ritengo più riuscito SH150.
Io ho preso il primo 150 nel 2006 perché volevo uno scooter che entrasse nel garage del camper di allora, il Beverly 200 era troppo lungo, e da allora me ne sono innamorato.
Poi, avendo da tempo rinunciato al trasporto, ho fatto l’upgrade ma, per il mio uso abituale, non è stato un affare.
In pianura non puoi sfruttare la potenza perché manca la stabilità, ruote e baricentro alto, per cui basta un alito di vento per sbandare.
Invece la differenza si sente alla grande in salita, soprattutto in due, perché puoi sorpassare senza problemi. Con il 150 stai dietro ai camion tutta la vita.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 16:51:26

...
Dal 2011 ho avuto tutti i modelli di SH 150cc
in tealtà il Piaggio Medley ha più cavalli normalmente viaggiamo over 300 kg sempre perché lo usiamo anche a casa, mai un problema 
Non so a quanto devi andare ma non si può fare confronti tra SH di età differente, l’ultimo hanno spostato in basso il serbatoio è aumentato di un cavallo, in due (over) si va a 120 km/h ma lo uso per girare non per correre.
La ciclistica del Beverly qualche problema l’aveva
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 14/08/2022 alle 16:55:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link