CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici a pedalata assistita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 17:12:12
Ciao Gino,
Ho letto con piacere quanti ti hanno risposto.
Io scarterei le bici MTB usate perché chi le vende non è solo per moda ma perché le ha usate veramente, non è che le tratti benissimo(fango, sterrato), magari ci fa anche qualche gara (ora ci sono quelle di E-Bike) le forche e ammortizzatori (le biammortizzate) mollano. Inoltre, i cicli di ricarica di una buona batteria al Li-ion sono di circa di 500 ricariche, ed in due anni mi capisci che la batteria perde la sua efficacia.
Una buona e-bike motorizzata Yamaha o Bosch raggiunge la velocità di 25km/h in pianura ed in salita quasi. Se ha l'aiuto del ciclista arriva a fare circa 100km su strada, ma meglio parlare in ore = a circa 4 ore.
Possono raggiungere anche velocità superiori se gli si modifica il software, ma questo penso non ti interessi. Oltre i 25km/h occorre la targa.....assicurazione e bla bla bla !!!
Io ti consiglio una buona bici da città con parafanghi e portapacchi, proprio come hai chiesto te. Sono un fissato per le straniere io ti consiglierei

Questa

Con batteria da 500wh, freni a disco idrauilici e non a filo. il prezzo...hai hai hai il listino dice 3.9kEuro, ma è il listino 2017. Aspetta giugno che ci sono le offerte di fine stagione e per l'uscita dei modelli 2018. ed eventuali Incentivi statali.

Alex
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 17:33:54
Ma sul serio mettereste di questi tempi bici da 3000 euro su un portapacchi di camper? Una Cannondale poi..... Un mio amico che la possiede quando ci esce se la lega al polso con le manette :)

io trovo molto pratiche le pieghevoli. Le metti nel bagagliaio della macchina, ci vai anche al lavoro e te le puoi portare in ufficio... qualcuno se le porta anche al ristorante.

Andrea IW5CI
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 18:15:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/03/2017 alle 17:33:54

Ma sul serio mettereste di questi tempi bici da 3000 euro su un portapacchi di camper? Una Cannondale poi..... Un mio amico che la possiede quando ci esce se la lega al polso con le manette :) io trovo molto pratiche le
pieghevoli. Le metti nel bagagliaio della macchina, ci vai anche al lavoro e te le puoi portare in ufficio... qualcuno se le porta anche al ristorante.   Andrea IW5CI
...

Io non ce la metterei, come non lascio le mie bici pieghevoli da barca che mi son costate abbastanza !!!

Alex
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 19:48:21
Io ho preso una piegabile che metto nel cofano proprio perche' pieghevole e perche le bici elettriche per me sono troppo pesanti (piu' di 20 kg se non si comprano quelle  pieghevoli speciali in carbonio carissime).
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8994
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:08:40
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/03/2017 alle 13:45:53

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente per i contributi. Mi interessa acquistare una bicicletta a pedalata assistita. Per le mie esigenze andrebbe bene una bici da uomo da città con parafanghi e porta pacchi, la caricherò
sul porta bici esterno, non temo furti. La domanda: 1. dove posso comprare?, 2. quanto deve spendere?. 3. E se elettrificassi la mia (Atala dell'anno scorso da città con le marce e leggera). 4. Quanti km mi farà in pianura?. Ancora grazie. Gino
...

Ciao Gino.
Da Decathlon trovi una bici elettrica a 700 euro.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:21:52
In risposta al messaggio di salvatore del 02/03/2017 alle 21:08:40

Ciao Gino. Da Decathlon trovi una bici elettrica a 700 euro.

Ciao Salvatore, vado a vedere anche lì. Al momento sono sbigottito per l'investimento richiesto.
Gino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 00:33:00
Sulla bici di decathlon che ho provato ti posso dire che è leggera (16kg) e comoda da trasportare (piegata) ma purtroppo ha un punto debole , la batteria :
infatti è' da 24v e di capacità ridotta. L'autonomia di quella bici e' di Massimo 20km e la potenza del motore limitata. Per i piccoli spostamenti va bene, ma se devi fare salite o percorsi di 30-40 km non va bene a meno che tu abbia gambe molto buone.
Andrea IW5CI
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:57:30
Una buona bici elettrica deve avere il motore centrale, funzionante quindi con i rapporti del cambio. Quelle con motore sulla ruota vanno bene solo in pianura. Ho due Atala con motore centrale, acquistate vari anni fa, alle quali ho applicato due batterie al piombo da 18 Ah. Hanno un'ottima autonomia ma le batterie pesano circa 10 Kg. Le ho portate in camper, perchè togliendo il pacco batterie non pesano più di una bici normale. Mi facevano tranquillamente salite del 10% senza sforzo  però, se faccio il confronto con le nuove con motore bosch, non c'è assolutamente paragone.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
8
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 10:51:04
io ne ho due di mtb elettriche ed i miei weekend/vacanze in camper sono direttamente collegate a percorsi ciclistici/sterrati/montagnosi ecc.ecc.
quindi le ebike me le porto dietro, chiaramente nel garage....camper provvisto di allarme ed in futuro di gps, assicurazione furto e più di così......poi se me le rubano non posso farci nulla.......io il camper lo concepisco in questo modo..... arrivare a destinazione, posizionare le sedie/sdraio nella piazzola e poi stare seduto od oziare tutto il giorno non rientra nelle mie abitudini.........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link