CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bici a pedalata assistita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 29
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 17:12:12
Ciao Gino,
Ho letto con piacere quanti ti hanno risposto.
Io scarterei le bici MTB usate perché chi le vende non è solo per moda ma perché le ha usate veramente, non è che le tratti benissimo(fango, sterrato), magari ci fa anche qualche gara (ora ci sono quelle di E-Bike) le forche e ammortizzatori (le biammortizzate) mollano. Inoltre, i cicli di ricarica di una buona batteria al Li-ion sono di circa di 500 ricariche, ed in due anni mi capisci che la batteria perde la sua efficacia.
Una buona e-bike motorizzata Yamaha o Bosch raggiunge la velocità di 25km/h in pianura ed in salita quasi. Se ha l'aiuto del ciclista arriva a fare circa 100km su strada, ma meglio parlare in ore = a circa 4 ore.
Possono raggiungere anche velocità superiori se gli si modifica il software, ma questo penso non ti interessi. Oltre i 25km/h occorre la targa.....assicurazione e bla bla bla !!!
Io ti consiglio una buona bici da città con parafanghi e portapacchi, proprio come hai chiesto te. Sono un fissato per le straniere io ti consiglierei

Questa


Con batteria da 500wh, freni a disco idrauilici e non a filo. il prezzo...hai hai hai il listino dice 3.9kEuro, ma è il listino 2017. Aspetta giugno che ci sono le offerte di fine stagione e per l'uscita dei modelli 2018. ed eventuali Incentivi statali.

 
Alex
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 17:33:54
Ma sul serio mettereste di questi tempi bici da 3000 euro su un portapacchi di camper? Una Cannondale poi..... Un mio amico che la possiede quando ci esce se la lega al polso con le manette :)

io trovo molto pratiche le pieghevoli. Le metti nel bagagliaio della macchina, ci vai anche al lavoro e te le puoi portare in ufficio... qualcuno se le porta anche al ristorante.
 
Andrea IW5CI
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 18:15:47
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/03/2017 alle 17:33:54

Ma sul serio mettereste di questi tempi bici da 3000 euro su un portapacchi di camper? Una Cannondale poi..... Un mio amico che la possiede quando ci esce se la lega al polso con le manette :) io trovo molto pratiche le
pieghevoli. Le metti nel bagagliaio della macchina, ci vai anche al lavoro e te le puoi portare in ufficio... qualcuno se le porta anche al ristorante.   Andrea IW5CI
...

Io non ce la metterei, come non lascio le mie bici pieghevoli da barca che mi son costate abbastanza !!!
 
Alex
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 19:48:21
Io ho preso una piegabile che metto nel cofano proprio perche' pieghevole e perche le bici elettriche per me sono troppo pesanti (piu' di 20 kg se non si comprano quelle  pieghevoli speciali in carbonio carissime).
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9200
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:08:40
In risposta al messaggio di gino1963 del 01/03/2017 alle 13:45:53

Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente per i contributi. Mi interessa acquistare una bicicletta a pedalata assistita. Per le mie esigenze andrebbe bene una bici da uomo da città con parafanghi e porta pacchi, la caricherò
sul porta bici esterno, non temo furti. La domanda: 1. dove posso comprare?, 2. quanto deve spendere?. 3. E se elettrificassi la mia (Atala dell'anno scorso da città con le marce e leggera). 4. Quanti km mi farà in pianura?. Ancora grazie. Gino
...

Ciao Gino.
Da Decathlon trovi una bici elettrica a 700 euro.
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:21:52
In risposta al messaggio di salvatore del 02/03/2017 alle 21:08:40

Ciao Gino. Da Decathlon trovi una bici elettrica a 700 euro.

Ciao Salvatore, vado a vedere anche lì. Al momento sono sbigottito per l'investimento richiesto.
Gino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 00:33:00
Sulla bici di decathlon che ho provato ti posso dire che è leggera (16kg) e comoda da trasportare (piegata) ma purtroppo ha un punto debole , la batteria :
infatti è' da 24v e di capacità ridotta. L'autonomia di quella bici e' di Massimo 20km e la potenza del motore limitata. Per i piccoli spostamenti va bene, ma se devi fare salite o percorsi di 30-40 km non va bene a meno che tu abbia gambe molto buone.
Andrea IW5CI
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 08:57:30
Una buona bici elettrica deve avere il motore centrale, funzionante quindi con i rapporti del cambio. Quelle con motore sulla ruota vanno bene solo in pianura. Ho due Atala con motore centrale, acquistate vari anni fa, alle quali ho applicato due batterie al piombo da 18 Ah. Hanno un'ottima autonomia ma le batterie pesano circa 10 Kg. Le ho portate in camper, perchè togliendo il pacco batterie non pesano più di una bici normale. Mi facevano tranquillamente salite del 10% senza sforzo  però, se faccio il confronto con le nuove con motore bosch, non c'è assolutamente paragone.

 
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 10:51:04
io ne ho due di mtb elettriche ed i miei weekend/vacanze in camper sono direttamente collegate a percorsi ciclistici/sterrati/montagnosi ecc.ecc.
quindi le ebike me le porto dietro, chiaramente nel garage....camper provvisto di allarme ed in futuro di gps, assicurazione furto e più di così......poi se me le rubano non posso farci nulla.......io il camper lo concepisco in questo modo..... arrivare a destinazione, posizionare le sedie/sdraio nella piazzola e poi stare seduto od oziare tutto il giorno non rientra nelle mie abitudini.........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
Ieri alle: 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
Ieri alle: 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
Ieri alle: 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
Ieri alle: 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
Ieri alle: 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
Ieri alle: 08:12
Meccanica
Serraggio bulloni braccio oscillante
Buonasera. Avrei bisogno di conoscere i valori di serraggio dei 4 bulloni presenti nel bra...
celeserpi
24/04/26 - 23:38
Aree di sosta e campeggi
Area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli Bologna
Salve a tutti. Cerco info su area sosta/parcheggio ospedale Rizzoli a Bologna. Ho notato s...
Dingo84
24/04/26 - 22:24
Viaggi in Italia
Pompei e Caserta
Ciao a tutti, Abbiamo le ferie dal 1 al 7 maggio e volevamo andare a Pompei e reggia di Ca...
beneamma
24/04/26 - 22:22
Viaggi all'estero
Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada
.. Regione Trentino AA/S Naviga Il Tirolo vieta di saltare la coda in autostrada lungo str...
salito
24/04/26 - 20:14
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
24/04/26 - 17:54
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
23/04/26 - 22:19
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link