In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/10/2022 alle 15:24:05Farò così grazie e vi farò sapere così sarà utile anche per altri utenti
secondo me, fai bene ad averla e a preoccuparti del peso del tuo camper, alla fine il responsabile sei tu e nessun altro, nemmeno gli utenti di col detto ciò, credo che influisca poco se con tavolette o meno, dalla fotomi sembra ci siano pochi millimetri di spessore, comunque, come ti hanno già consigliato, vedi la differenza con e senza tavolette, in più ti consiglio di controllare quanta differenza c'è con una pesa omologata
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 11/10/2022 alle 05:28:48ho pesato il mio VAN ruota per ruota ed il risultato è stato poco attendibile, moooolto diverso rispetto alla pesata asse per asse fatta alla revisione e ad un paio di pesate su bascula "per intero"
Salve, volevo sapere se qualcuno ha provato la bilancia per camper Reich: E' vero che bisogna mettere una tavoletta della stessa altezza sotto la ruota opposta altrimenti le misure sono falsate? Se sì, di che larghezza deve essere la tavoletta, la stessa della bilancia o più larga? E di che tipo di legno (es. multistrato) per sopportare il peso? Grazie
In risposta al messaggio di PDR del 11/10/2022 alle 16:27:55Più leggero o più pesante? Con o senza la famosa tavoletta?
ho pesato il mio VAN ruota per ruota ed il risultato è stato poco attendibile, moooolto diverso rispetto alla pesata asse per asse fatta alla revisione e ad un paio di pesate su bascula per intero
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 11/10/2022 alle 17:04:20Pesi oer ruota sballati, senza tavoletta
Più leggero o più pesante? Con o senza la famosa tavoletta?
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 11/10/2022 alle 17:04:20La bilancia l'ho presa anch'io alcuni anni fà, devo dirti che non è molto precisa, almeno la mia da un peso maggiore di quello effettivo, un 5% circa.
Più leggero o più pesante? Con o senza la famosa tavoletta?

In risposta al messaggio di ezio55 del 12/10/2022 alle 09:22:56Dove hai trovato quella pedana?
La bilancia l'ho presa anch'io alcuni anni fà, devo dirti che non è molto precisa, almeno la mia da un peso maggiore di quello effettivo, un 5% circa. Io durante una pesata sono andato con la ruota sopra al display e l'horovinato, cercando in rete, non so se lo abbia Berger ho acquistato questo accessorio, supporto in metallo, che metto in foto, l'avessi fatto prima non l'avrei rovinata...
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 12/10/2022 alle 07:51:53È un calcolo semplice anche "a mano"
Beh la 1500 kg costa 177 euro non è una spesa folle, facci sapere se è affidabile, con le tavolette sotto le altre ruote naturalmente. Io ho due forche abbastanza precise, con il pallet arriva però a 14 cm, quando hopesato stupidamente con l'altro asse a terra ho rilevato un peso asse inferiore al reale, è ovvio il baricentro si sposta e l'asse più alto si scarica, ho simulato a cad lo spostamento del baricentro e così facendo ho introdotto un errore, se ricordo bene, del 6/7 %
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 12/10/2022 alle 12:44:19Ho trovato il link all'articolo, su Womo.blog, è in tedesco ma credo non avrai difficoltà a capire come funziona, puoi scrivere direttamente al produttore,
Dove hai trovato quella pedana? Altri confermano lo scarto +5%, se senza supporto perde il 6% ci siamo... NB Con una pedana del genere il peso rischia di scaricarsi almeno in parte sul supporto e non sulla bilancia
mhornung@him-consult.de
, in Germania costa 70 euro, credo che per l'Italia dovrai aggiungerne 20/25 di spedizione, se ti interessa.https://womo.blog/2017/07/12/hi...
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/10/2022 alle 14:06:41Grazie, per ora mi sono pesato io ed erra per eccesso del 10%, per cui senza supporti dovrebbe dare un peso preciso. Su YouTube ci sono varie recensioni che parlano di 100 kg di errore senza usare tavolette
Ho trovato il link all'articolo, su Womo.blog, è in tedesco ma credo non avrai difficoltà a capire come funziona, puoi scrivere direttamente al produttore, mhornung@him-consult.de, in Germania costa 70 euro, credo che per l'Italia dovrai aggiungerne 20/25 di spedizione, se ti interessa. Saluti.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 12/10/2022 alle 14:15:46Si, in effetti ha un certo errore, però è comodo sapere a che livello sei, anche se non è precisissima hai una indicazione.
Grazie, per ora mi sono pesato io ed erra per eccesso del 10%, per cui senza supporti dovrebbe dare un peso preciso. Su YouTube ci sono varie recensioni che parlano di 100 kg di errore senza usare tavolette
In risposta al messaggio di plinio del 12/10/2022 alle 17:07:51Per me è comodo poter pesare il mezzo in proprio senza dover trovare una pesa pubblica.
Ma comodo de che? Se da 100 kg di errore non puoi mai sapere se sei in regola o meno è che fai? Ti fidi e inizi a scaricare oggetti dal camper?
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/10/2022 alle 18:49:35P.S. vorrei sapere in quanti pesano il loro camper, ed anche quanti sanno il peso del loro mezzo...
Per me è comodo poter pesare il mezzo in proprio senza dover trovare una pesa pubblica. La pesata non è precisa, ma se conosci di quanto difetta ti regoli, non ti piace..., è giusto che ognuno abbia la sua opinione, senza polemiche... Saluti. P.S. vorrei sapere in quanti pesano il loro camper, ed anche quanti sanno il peso del loro mezzo...
In risposta al messaggio di Clint del 13/10/2022 alle 11:27:08Invece sta venendo voglia anche a me, contando quanto mi costerebbe (tra gasolio, gettoni e tempo) andarlo a pesare, dovessi farlo spesso, ammortizzerei il costo abbastanza alla svelta. Fortunatamente sono lontano dal peso limite anche se all'ultima revisione, l'ispettore mi ha fatto un pippone sui camper che pesano troppo, per cui alla prossima lo peso prima.
Il giocattolino costa €180 circa...