CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Blocco Truma Combi D6 nuova

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 09:47:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/10/2023 alle 09:02:06

tutto giusto ma io CONTESTO il fatto della candeletta eber o pinco pallino montata in origine da diversi anni e poi da quello che leggo viene cambiata con altra idonea non ci siamo.
Non capisco se ti riferisci al tuo caso specifico sulla Truma vecchia o al nostro con la truma nuova, commercializzata solo da quest'anno e che usa un bruciatore nuovo. 
Adria Coral Compact, il camper coupè
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:03:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2023 alle 09:05:02

Questo francamente non lo so (e ti direi anche che la troverei una stupidaggine perchè il gas è sempre gas alla fine. In ogni caso per poter fare questo, laddove esistesse questa regola, l'allestitore dovrebbe omologare
il trasporto di MAX 1 bombola da 3 kg. Non so se ci sono van con questa limitazione. Io ho truma D e frigo compressore, ma nel vano bombole è previsto il posto per 2 bombole normali (che ovviamente non monto).
...
Se c'è il vano per 2 bombole da 10 kg è evidente che è nato per avere la stufa a gas, è uno spreco di spazio.
La mia informazione deriva da letture relative alla camperizzazione di furgoni e rimozione del bombolone, ma non ho mai verificato visto che non mi riguarda, infatti ho scritto che mi risulta, ma potrei avere informazioni errate
Adria Coral Compact, il camper coupè
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4755
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:11:12
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/10/2023 alle 10:03:17

Se c'è il vano per 2 bombole da 10 kg è evidente che è nato per avere la stufa a gas, è uno spreco di spazio. La mia informazione deriva da letture relative alla camperizzazione di furgoni e rimozione del bombolone, ma non ho mai verificato visto che non mi riguarda, infatti ho scritto che mi risulta, ma potrei avere informazioni errate
Concordo, anche se poi alla fine quello spazio "chiuso" torna comodo se lo sfrutti bene wink

1(147).jpg
4(64).jpg
6(38).jpg

7(24).jpg

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:22:18
Mah! Io ho la Truma a gas da piu di dieci anni e finora mai avuto un problema, e viene usato anche d'inverno.

Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:43:03
In risposta al messaggio di oigroig del 30/09/2023 alle 20:09:46

Buonasera: la mia stufa è a gas Anch'io nel camper acquistato in marzo2022 dopo un estate da 40 gradi e oltre a fine settembre 2022 provando la stufa in previsione di una uscita in montagna,si è bloccata con errore che
nel libretto non era nemmeno contemplato,547 mi sembra di ricordare. morale 2 giri in centro assistenza, la prima volta era stato diagnosticato un difetto al cablaggio della stufa,non si era risolto niente quindi quando sono ritornato la 2 volta  mi hanno cambiato valvole del gas e scheda,  che sia a gas o gasolio, il prodotto è MISERO,inutile trovarci una giustificazione. saluti Giorgio
...
Certo che a questo mondo non c'è pietà..Truma gas un prodotto misero..sono milioni nel mondo e se ne guasta una ogni tanto, piu che altro per errori di installazione quando sono nuove.
E' un prodotto diffuso che ha riscaldato i camperisti per decenni permettendo l'esistenza dell'hobby, nessuno ha saputo inventarsi di meglio, i cinesi l'hanno copiata pari pari..se sai come fare un prodotto che al suo confronto al truma è misera...sbrigati, è un business miliardario e non hai concorrenza!
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:51:48
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/10/2023 alle 09:47:07

Non capisco se ti riferisci al tuo caso specifico sulla Truma vecchia o al nostro con la truma nuova, commercializzata solo da quest'anno e che usa un bruciatore nuovo. 
mi riferisco all,autore del post che dice l.assistenza ventila candeletta.è nuovo quindi deduco insistono con candeletta originale farlocca?comunque mi sfugge la data di tommaso sulla sua candeletta cambiata in garanzia ma mi pare qualche anno ok poi succede al mio del 2017 leggo altri recenti con preventivi assurdi per candeletta mah
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:57:42

Questo francamente non lo so (e ti direi anche che la troverei una stupidaggine perchè il gas è sempre gas alla fine. In ogni caso per poter fare questo, laddove esistesse questa regola, l'allestitore dovrebbe omologare
il trasporto di MAX 1 bombola da 3 kg. Non so se ci sono van con questa limitazione. Io ho truma D e frigo compressore, ma nel vano bombole è previsto il posto per 2 bombole normali (che ovviamente non monto).
...
io la campingaz da 3 k la tengo di scorta rimastami dal california e era montata dietro così quindi deduco se non è cambiata la norma fino a 3k trasporti così come bombolette più piccole poi il gas è sempre gas ok magari le campingaz sono diverse? le adoperano gli autisti i campeggiatori con tenda ecc
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 10:57:43

...
io la campingaz da 3 k la tengo di scorta rimastami dal california e era montata dietro così quindi deduco se non è cambiata la norma fino a 3k trasporti così come bombolette più piccole poi il gas è sempre gas ok magari le campingaz sono diverse? le adoperano gli autisti i campeggiatori con tenda ecc
nonno pat 49
Carlo Cat
Carlo Cat
12/10/2023 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 09:53:05
In risposta al messaggio di Mikialbi del 01/10/2023 alle 13:22:44

Vi ringrazio per i vostri messaggi. In settimana dovrei avere il primo riscontro dal centro assistenza e vi farò sapere come è andata.
Non hai ancora risolto ?
CARLO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link