In risposta al messaggio di ex camionaro del 03/10/2023 alle 09:02:06Non capisco se ti riferisci al tuo caso specifico sulla Truma vecchia o al nostro con la truma nuova, commercializzata solo da quest'anno e che usa un bruciatore nuovo.
tutto giusto ma io CONTESTO il fatto della candeletta eber o pinco pallino montata in origine da diversi anni e poi da quello che leggo viene cambiata con altra idonea non ci siamo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2023 alle 09:05:02Se c'è il vano per 2 bombole da 10 kg è evidente che è nato per avere la stufa a gas, è uno spreco di spazio.
Questo francamente non lo so (e ti direi anche che la troverei una stupidaggine perchè il gas è sempre gas alla fine. In ogni caso per poter fare questo, laddove esistesse questa regola, l'allestitore dovrebbe omologareil trasporto di MAX 1 bombola da 3 kg. Non so se ci sono van con questa limitazione. Io ho truma D e frigo compressore, ma nel vano bombole è previsto il posto per 2 bombole normali (che ovviamente non monto).
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/10/2023 alle 10:03:17Concordo, anche se poi alla fine quello spazio "chiuso" torna comodo se lo sfrutti bene
Se c'è il vano per 2 bombole da 10 kg è evidente che è nato per avere la stufa a gas, è uno spreco di spazio. La mia informazione deriva da letture relative alla camperizzazione di furgoni e rimozione del bombolone, ma non ho mai verificato visto che non mi riguarda, infatti ho scritto che mi risulta, ma potrei avere informazioni errate
In risposta al messaggio di oigroig del 30/09/2023 alle 20:09:46Certo che a questo mondo non c'è pietà..Truma gas un prodotto misero..sono milioni nel mondo e se ne guasta una ogni tanto, piu che altro per errori di installazione quando sono nuove.
Buonasera: la mia stufa è a gas Anch'io nel camper acquistato in marzo2022 dopo un estate da 40 gradi e oltre a fine settembre 2022 provando la stufa in previsione di una uscita in montagna,si è bloccata con errore chenel libretto non era nemmeno contemplato,547 mi sembra di ricordare. morale 2 giri in centro assistenza, la prima volta era stato diagnosticato un difetto al cablaggio della stufa,non si era risolto niente quindi quando sono ritornato la 2 volta mi hanno cambiato valvole del gas e scheda, che sia a gas o gasolio, il prodotto è MISERO,inutile trovarci una giustificazione. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Steu851 del 03/10/2023 alle 09:47:07mi riferisco all,autore del post che dice l.assistenza ventila candeletta.è nuovo quindi deduco insistono con candeletta originale farlocca?comunque mi sfugge la data di tommaso sulla sua candeletta cambiata in garanzia ma mi pare qualche anno ok poi succede al mio del 2017 leggo altri recenti con preventivi assurdi per candeletta mah
Non capisco se ti riferisci al tuo caso specifico sulla Truma vecchia o al nostro con la truma nuova, commercializzata solo da quest'anno e che usa un bruciatore nuovo.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2023 alle 09:05:02io la campingaz da 3 k la tengo di scorta rimastami dal california e era montata dietro così quindi deduco se non è cambiata la norma fino a 3k trasporti così come bombolette più piccole poi il gas è sempre gas ok magari le campingaz sono diverse? le adoperano gli autisti i campeggiatori con tenda ecc
Questo francamente non lo so (e ti direi anche che la troverei una stupidaggine perchè il gas è sempre gas alla fine. In ogni caso per poter fare questo, laddove esistesse questa regola, l'allestitore dovrebbe omologareil trasporto di MAX 1 bombola da 3 kg. Non so se ci sono van con questa limitazione. Io ho truma D e frigo compressore, ma nel vano bombole è previsto il posto per 2 bombole normali (che ovviamente non monto).
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/10/2023 alle 09:05:02io la campingaz da 3 k la tengo di scorta rimastami dal california e era montata dietro così quindi deduco se non è cambiata la norma fino a 3k trasporti così come bombolette più piccole poi il gas è sempre gas ok magari le campingaz sono diverse? le adoperano gli autisti i campeggiatori con tenda ecc
In risposta al messaggio di Mikialbi del 01/10/2023 alle 13:22:44Non hai ancora risolto ?
Vi ringrazio per i vostri messaggi. In settimana dovrei avere il primo riscontro dal centro assistenza e vi farò sapere come è andata.