CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bluetooth victron impazzisce in marcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:25:16
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 22:23:05

Non voglio affondare il coltello nella piaga ma, si, il tv o meglio VictronConnect sul tv è connesso col bluetooth. Ciro. ​​​
Si ok un TV con bluetooth..io non lo ho. Ma ci commettevo il Mac. Però ho smesso perché è più comodo il telefono.
​​​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:35:42
Ciao Hunter, perdonami se ti rispondo solo ora.
Dopo diversi anni che utilizzo in viaggio  sia  BMV-712 (che mi consente di controllare i bilanci in ricarica con e senza DCDC Orion) che due MPPT (75/15 e 100/20), oltre a vari altri accessori Victron con BT, non ho mai avuto problemi di stabilità di connessione da quando utilizzo un recente smartph. Andr. Realme di 2 anni.
In precedenza avevo un altro Andr. piuttosto vecchietto, la connessione non era il problema ma la difficolta del microprocessore del vecchio cell di elaborare velocemente i dati e/o la versione BT precedente ovvero 2.0 oppure 3.0 (non ricordo bene)...che andava in freezing...

Praticamente non era un problema di trasmissione della elettronica Victron, quanto piuttosto un problema da ricercare sui sistema di ricezione e decodifica dei dati ricevuti.

A conferma di ciò mi è capitato che neanche il PC portatile Dell 6420 con 2 porte BT riesce a collegarsi con il software VictronConnect,  (anche se una delle porte BT 4.0 su USB è molto recente)
Proverei a controllare gli aggiornamenti di Victron, l'ultimo giusto oggi, per vedere se sei alla ultima relase rilasciata.
Ciao Gigi

Cordialmente Gigi

Modificato da salomogi il 06/06/2023 alle 22:37:23
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:36:15
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/06/2023 alle 16:14:04

Credo che lo faccia sia con telefono attaccato alla 12v sia senza essere attaccato..ma ricontrollo. L unico discriminante che vedo è tra camper in marcia e camper in sosta. Nel senso che in sosta non succede. Comunque
ho vari problemi del bluetooth e wifi sul camper. Anche il PC vecchissimo Windows, perde la connessione con lo smartphone come router ogni tanto. Poi devo resettare tutto. Ma continua a succedere. Solo se riavvio il PC non succede per un po'..ma se sta acceso tipo 7 giorni di fila risuccede. Quello penso dipenda da dal PC e da Windows. Anche il Mac ogni tanto non vedeva gli smartphone in WiFi. Ma appena uscito il sistema operativo nuovo. Poi si è risolto. Comunque secondo me il mio camper è pieno di disturbi elettromagnetici. Specialmente per il solare. Ma è una mia impressione. Non ne capisco niente.
...
Non credo centri il solare altrimenti, avrei anch'io il tuo stesso problema ed anche tanti altri utenti. 

Pensa che oltre all'alternatore, ci sono le ventole, sia quella per il raffreddamento del motore sia quella in cabina cui potrebbero generare il disturbo. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:39:05
In risposta al messaggio di Szopen del 06/06/2023 alle 22:36:15

Non credo centri il solare altrimenti, avrei anch'io il tuo stesso problema ed anche tanti altri utenti.  Pensa che oltre all'alternatore, ci sono le ventole, sia quella per il raffreddamento del motore sia quella in cabina cui potrebbero generare il disturbo.  Ciro. 
Ok però su questo ducato 2.5td non si accendono quasi mai.. giusto se faccio km di salita con temperature estive alte davvero.
il fenomeno mi è successo a ventole spente.ma cerco di farci caso le prossime volte.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 22:43:05
In risposta al messaggio di salomogi del 06/06/2023 alle 22:35:42

Ciao Hunter, perdonami se ti rispondo solo ora. Dopo diversi anni che utilizzo in viaggio  sia  BMV-712 (che mi consente di controllare i bilanci in ricarica con e senza DCDC Orion) che due MPPT (75/15 e 100/20), oltre
a vari altri accessori Victron con BT, non ho mai avuto problemi di stabilità di connessione da quando utilizzo un recente smartph. Andr. Realme di 2 anni. In precedenza avevo un altro Andr. piuttosto vecchietto, la connessione non era il problema ma la difficolta del microprocessore del vecchio cell di elaborare velocemente i dati e/o la versione BT precedente ovvero 2.0 oppure 3.0 (non ricordo bene)...che andava in freezing... Praticamente non era un problema di trasmissione della elettronica Victron, quanto piuttosto un problema da ricercare sui sistema di ricezione e decodifica dei dati ricevuti. A conferma di ciò mi è capitato che neanche il PC portatile Dell 6420 con 2 porte BT riesce a collegarsi con il software VictronConnect,  (anche se una delle porte BT 4.0 su USB è molto recente) Proverei a controllare gli aggiornamenti di Victron, l'ultimo giusto oggi, per vedere se sei alla ultima relase rilasciata. Ciao Gigi  
...
Ok ottimo quella di oggi ancora non l ho vista ovviamente..però solitamente è sempre aggiornato.
il telefono non è vecchio, è semplicemente un Cesslaugh.

Stasera lo lascio connesso in sosta per fare la prova del nove, ch3 sia solo in viaggio.
Ma sono certo.
In viaggio succede a cadenza regolare.
E via , devo dare modalità aereo, toglierla, e torna a funzionare per un quarto d'ora.surprise
Voi avete attivato quella spunta delle opzioni bluetooth nei dispositivi victron che dice "sperimentale"? Non ricordo come si chiama.
Io la ho attiva.

PS: si chiama servizio bluetooth GAT ed è solo sullo smartshunt 

Modificato da Hunter85 il 06/06/2023 alle 22:50:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link