https://apps.apple.com/us/app/b...
In risposta al messaggio di Massey del 30/07/2026 alle 08:42:03Victron l'ha rilasciata eccome, solo che bisogna avere dispositivi collegabili al VRM, naturalmente con connessione internet.
Buongiorno a tutti, perdonate le modalità con cui entro nel forum, ma come si evince sono nuovo del loco, sicché. Spero di fare cosa gradita a tutti i possessori di Bluetti AC-180 dicendo che ho scoperto, per purocaso un app per iPhone che visualizza in tempo reale i dati dell'AC-180 sul CarPlay del camper... Visto che Victron ancora non l'ha rilasciata per IOS... l'app si chiama Blue-AC180, la trovate qui. ... Buon viaggio!
In risposta al messaggio di Szopen del 30/07/2026 alle 23:55:10Grazie Ciro per la puntualizzazione, ho fatto confusione io.
Victron l'ha rilasciata eccome, solo che bisogna avere dispositivi collegabili al VRM, naturalmente con connessione internet. Che poi non si capisce cosa c'entri il Bluetti con Victron. Ciro.
https://apps.apple.com/it/app/b...
https://apps.apple.com/it/app/v...
In risposta al messaggio di Massey del 07/08/2026 alle 19:44:48Peccato che l'utilizzo sia però a pagamento e per di più lo si scopre solo dopo aver installato l'applizazione VE. Display per dispositivi Victron mentre l'autore non lo dichiara in precedenza da nessuna parte.
Grazie Ciro per la puntualizzazione, ho fatto confusione io. Stavo guardando 2 app diverse ed ho mischiato il tutto: La prima è per visualizzare i dati del Bluetti AC-180 via CARPLAY, ma pare che con le nuove versionisarà compatibile con tutti i Bluetti della serie ACxxx ed EBxxx. La seconda, secondo me ancora più interessante serve per controllare sempre via CarPlay in modo nativo, ossia direttamente tra device e iphone via BLE senza l'ausilio di HW e SW supplementari (senza VRM, senza connessione ad Internet quindi in locale, senza Raspberry con Venus-OS o altro...) ed è questa: Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di Szopen del 10/08/2026 alle 10:28:51Ma no, se noti bene, l'app è gratuita per un giro di prova, sia su CarPlay che per quanto concerne i Live Widget, poi dopo è a pagamento.
Peccato che l'utilizzo sia però a pagamento e per di più lo si scopre solo dopo aver installato l'applizazione VE. Display per dispositivi Victron mentre l'autore non lo dichiara in precedenza da nessuna parte. Ciro.
In risposta al messaggio di Massey del 18/08/2026 alle 18:50:12L'ho provata, su carplay vengono mostrati i nomi dei dispositivi, alla selezione di uno a caso viene fuori la scritta che per la sua visualizzazione serve VE. Display Pro acquistabile in App al costo di 8€. Non c'è quindi nessun giro di prova, non è un Trial con un tempo determinato.
Ma no, se noti bene, l'app è gratuita per un giro di prova, sia su CarPlay che per quanto concerne i Live Widget, poi dopo è a pagamento. Io l'ho presa perché credo che avere una situazione in tempo reale su CarPlay siadavvero interessante e poi funziona direttamente in BLE senza bisogno di router, cavi, Cerbo GX, ecc. ecc. Basta solo un iPhone. E poi parliamoci chiaro, apprezzo lo sforzo di chi ha scritto quest'app. Del resto chi lavora gratis oggi come oggi? Ciao!
In risposta al messaggio di Szopen del 19/08/2026 alle 08:29:50Non capisco l'incaponirsi per denigrare i lavoro altrui.
L'ho provata, su carplay vengono mostrati i nomi dei dispositivi, alla selezione di uno a caso viene fuori la scritta che per la sua visualizzazione serve VE. Display Pro acquistabile in App al costo di 8€. Non c'è quindinessun giro di prova, non è un Trial con un tempo determinato. Capisco che il lavoro fatto dall'autore vada ricompensato ma non credo sia questo il modo di far provare un applicazione distribuita come gratis ma senza avvisi di costi nascosti, costi che se non corrisposti rendono di fatto inutilizzabile l'app su Carplay, poi ognuno faccia come crede meglio. Ciro.