In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/08/2025 alle 18:41:46Ciao , io non ho un riscontro da darti. Ho il camper da 1 anno e sono un neofita. Non faccio molta libera ma ho visto che potrebbe essere utile uno strumento del genere ( PS + charger) anche a me.. Ho però un dubbio. Se mentre il motore è accesso ricarico la PS , non rischio di sottrarre energia per la batteria servizi + motore che si ricaricano grazie al parallelatore del mezzo ? Oppure l'alternatore riesce a fornire elettricità per tutti e 3 i dispositivi ? Parliamo di un classico ducato del 2016.
Ciao a tutti, volevo sapere il riscontro dell'oggetto nel titolo da chi lo avesse montato sul propio mezzo, in quanto lo reputo per alcuni aspetti interessanti mentre per altri potevano fare di meglio: è interessante ilfatto che si possa gestire in uscita una tensione da 15V a 60V e questo penso possa permettere in viaggio di caricare anche la batteria della e-bike ma purtroppo la tensione minima è 15V quindi non adatto a caricare la BS al litio; chiaramente è un apparecchio pensato per le Power-Station della stessa marca e con un valore in uscita di 560W ricarica una BLUETTI Elite 200 V2 in circa 2/2,5 ore e lo ritengo un tempo ottimo; ha una ventola per il raffreddamento e quindi sarà un pò rumorosa ma in viaggio non penso che sia fastidioso, l'importante è montarlo in una zona ben ventilata. grazie
In risposta al messaggio di Mistral78 del 09/09/2025 alle 13:31:02Sei un neofita, ma attento.
Ciao , io non ho un riscontro da darti. Ho il camper da 1 anno e sono un neofita. Non faccio molta libera ma ho visto che potrebbe essere utile uno strumento del genere ( PS + charger) anche a me.. Ho però un dubbio. Sementre il motore è accesso ricarico la PS , non rischio di sottrarre energia per la batteria servizi + motore che si ricaricano grazie al parallelatore del mezzo ? Oppure l'alternatore riesce a fornire elettricità per tutti e 3 i dispositivi ? Parliamo di un classico ducato del 2016. Scusa la domanda forse banale , ma non riesco a trovare risposta sul web
In risposta al messaggio di salvatore del 09/09/2025 alle 14:19:12Eh ma alla fine sono un neofita davvero...il dato dell'alternatore si trova sul libretto specifiche tecniche oppure devo vedere sul pezzo ( sempre che riesca). Ho una batteria servizi nuova (no litio ) 100A e batteria motore nuova.
Sei un neofita, ma attento. L' alternatore riesce a fornire energia a tutti i dispositivi collegati se ha potenza adeguata. E' un problema che si pone anche con batterie di servizio al litio di grande capacita'. Quindi la prima cosa da verifcare e' la potenza del proprio alternatore. Incidentalmente, sul Ducato puoi trovare installati alternatori di varia potenza.