In risposta al messaggio di paolo135 del 26/02/2025 alle 08:27:01per capire meglio.. se io restassi un pò a vuoto con le 2 batterie 100Ah AGM di servizi del camper e collegassi questa Bluetti AC180 per ricaricarle quanti Ah potrei fornire alle AGM scaricando la Bluetti completamente nelle AGM? grazie
Ciao io ho comprato qualche anno fa un ecoflow(equivalente del bluetti che vuoi comprare tu) all'epoca avevo come te 2 batterie da 100 agm e un inverter che usavo un paio di volte all'anno per i capelli e per ricaricare bici/monopattinimai avuto problemi ma devo dire che con ecoflow(che all'epoca costava quasi il doppio) la moglie mi ha detto miglior acquisto fatto per il camper noi non andiamo quasi mai in campeggio e la ricarico o con un pannello solare portatile o in viaggio tramite accendisigari hai il vantaggio che in estate puoi asciugarti i capelli fuori tranquillamente senza sporcare dentro e alla fine ho tolto inverter che tanto non lo usavo, io lo consiglio con il tuo uso
In risposta al messaggio di ovsp84 del 27/02/2025 alle 07:05:29ok io non me ne intendo molto, volevo capire quanti Ah in 12 Volt ricaricavo le batterie Agm
per capire meglio.. se io restassi un pò a vuoto con le 2 batterie 100Ah AGM di servizi del camper e collegassi questa Bluetti AC180 per ricaricarle quanti Ah potrei fornire alle AGM scaricando la Bluetti completamente nelle AGM? grazie
In risposta al messaggio di ovsp84 del 27/02/2025 alle 11:27:11Stranamente nessuna risposta.
ok io non me ne intendo molto, volevo capire quanti Ah in 12 Volt ricaricavo le batterie Agm
In risposta al messaggio di ovsp84 del 27/02/2025 alle 07:05:29è un calcolo che nessuno è in grado di fornirti con esattezza, principalmente perchè nessun comune mortale utilizza una batteria per ricaricare un'altra batteria se non in rare eccezioni e di piccola entità, non roba da 200Ah...
per capire meglio.. se io restassi un pò a vuoto con le 2 batterie 100Ah AGM di servizi del camper e collegassi questa Bluetti AC180 per ricaricarle quanti Ah potrei fornire alle AGM scaricando la Bluetti completamente nelle AGM? grazie
In risposta al messaggio di Laikone del 28/02/2025 alle 12:56:22non posso fare io la prova perché non ho ancora preso la Bluetti, volevo capire da qualcuno che lo ha già provato quanta carica in emergenza può dare alle batterie servizi
è un calcolo che nessuno è in grado di fornirti con esattezza, principalmente perchè nessun comune mortale utilizza una batteria per ricaricare un'altra batteria se non in rare eccezioni e di piccola entità, non robada 200Ah... Credo comunque sia una prova che puoi fare direttamente tu, ovvero, scarichi le AGM fino a 11V e colleghi la Bluetti al CB di bordo isolando tutto il resto, fino a vedere quanta energia sei riuscito a riprendere sulle AGM. Non credo comunque che il gioco valga la candela...
In risposta al messaggio di ovsp84 del 28/02/2025 alle 17:48:32In emergenza adoperi il bluetti, cerca solo di creare una semplice connessione da eseguire con un semplice gesto alla centralina servizi.
non posso fare io la prova perché non ho ancora preso la Bluetti, volevo capire da qualcuno che lo ha già provato quanta carica in emergenza può dare alle batterie servizi
In risposta al messaggio di ovsp84 del 28/02/2025 alle 17:48:32come vedi nessuno ha fatto quella prova perchè risulta essere un controsenso.
non posso fare io la prova perché non ho ancora preso la Bluetti, volevo capire da qualcuno che lo ha già provato quanta carica in emergenza può dare alle batterie servizi
In risposta al messaggio di ovsp84 del 28/02/2025 alle 17:48:32E' scritto sui dati di targa.
In risposta al messaggio di ovsp84 del 28/02/2025 alle 17:48:32Provo a darti io una risposta visto che avevo una situazione simile alla tua (Truma Combi D precedente versione).