CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bluetti PowerOak Stazione di Potenza Portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
spike99
spike99
08/07/2012 58
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 20:21:41
Buona serata a tutti, magari se ne è parlato ma mi è sfuggito. Volevo un parere su questo prodotto, non metto un indirizzo ma basta andare sul tubo o googlare un attimo. Si trova disponibile in varie capacità e potenze, sì perché difficile darne una definizione in quanto racchiude in sé vari requisiti. Non è una cosa ma ne è tante altre... la definirei una batteria al litio portatile con inverter accluso, ricaricabile con i tradizionali metodi del veicolo ricreazione, ad eccezione dell'alternatore ma penso non sia difficile creare un collegamento: poi vabbè volendo ci sono pure i pannelli FV portatili pieghevoli !
In alcune situazioni è una notevole riserva per chi vuole usare potenze elevate: macchina del caffè, phon, ricarica bici elettriche... Certo il problema è sempre quello della ricarica ma questo vale per tutte le batterie, e anche se non si provvede alla ricarica ha una certa durata.   Il problema principale è il costo e non è per tutte le tasche, ma tutti coloro che si imbarcano nell'implementazione del sistema a litio credo spendano di più, invece con questo apparecchio non serve modificare nulla e volendo si può trasportare a casa per altri usi, fai da te in mancanza di energia elettrica, hobby, mercatini... Quindi in caso di cambio del mezzo la spesa si recupera. Senza contare che a domicilio, il freddo non è più un problema e si può gestire facilmente la carica di stazionamento gradita dalla batteria.  
Io al momento non lo prendo in considerazione come pure le batterie al litio, non essendo assetato di energia, ma mi piacerebbe conoscere il parere di chi legge...

18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 21:21:31
In risposta al messaggio di spike99 del 15/01/2022 alle 20:21:41

Buona serata a tutti, magari se ne è parlato ma mi è sfuggito. Volevo un parere su questo prodotto, non metto un indirizzo ma basta andare sul tubo o googlare un attimo. Si trova disponibile in varie capacità e potenze,
sì perché difficile darne una definizione in quanto racchiude in sé vari requisiti. Non è una cosa ma ne è tante altre... la definirei una batteria al litio portatile con inverter accluso, ricaricabile con i tradizionali metodi del veicolo ricreazione, ad eccezione dell'alternatore ma penso non sia difficile creare un collegamento: poi vabbè volendo ci sono pure i pannelli FV portatili pieghevoli ! In alcune situazioni è una notevole riserva per chi vuole usare potenze elevate: macchina del caffè, phon, ricarica bici elettriche... Certo il problema è sempre quello della ricarica ma questo vale per tutte le batterie, e anche se non si provvede alla ricarica ha una certa durata.   Il problema principale è il costo e non è per tutte le tasche, ma tutti coloro che si imbarcano nell'implementazione del sistema a litio credo spendano di più, invece con questo apparecchio non serve modificare nulla e volendo si può trasportare a casa per altri usi, fai da te in mancanza di energia elettrica, hobby, mercatini... Quindi in caso di cambio del mezzo la spesa si recupera. Senza contare che a domicilio, il freddo non è più un problema e si può gestire facilmente la carica di stazionamento gradita dalla batteria.   Io al momento non lo prendo in considerazione come pure le batterie al litio, non essendo assetato di energia, ma mi piacerebbe conoscere il parere di chi legge...  
...
a me sembra un estratto di camper di chi usa le litio (lifepo4),
io ho tre chilowattora disponibile e ricaricabile con qualsiasi strumento, sul camper uso microonde, nespresso 220, fornelli a induzione, ho eliminato le tubazioni del gas senza spendere l'equivalente di un rene.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 21:44:01
In risposta al messaggio di spike99 del 15/01/2022 alle 20:21:41

Buona serata a tutti, magari se ne è parlato ma mi è sfuggito. Volevo un parere su questo prodotto, non metto un indirizzo ma basta andare sul tubo o googlare un attimo. Si trova disponibile in varie capacità e potenze,
sì perché difficile darne una definizione in quanto racchiude in sé vari requisiti. Non è una cosa ma ne è tante altre... la definirei una batteria al litio portatile con inverter accluso, ricaricabile con i tradizionali metodi del veicolo ricreazione, ad eccezione dell'alternatore ma penso non sia difficile creare un collegamento: poi vabbè volendo ci sono pure i pannelli FV portatili pieghevoli ! In alcune situazioni è una notevole riserva per chi vuole usare potenze elevate: macchina del caffè, phon, ricarica bici elettriche... Certo il problema è sempre quello della ricarica ma questo vale per tutte le batterie, e anche se non si provvede alla ricarica ha una certa durata.   Il problema principale è il costo e non è per tutte le tasche, ma tutti coloro che si imbarcano nell'implementazione del sistema a litio credo spendano di più, invece con questo apparecchio non serve modificare nulla e volendo si può trasportare a casa per altri usi, fai da te in mancanza di energia elettrica, hobby, mercatini... Quindi in caso di cambio del mezzo la spesa si recupera. Senza contare che a domicilio, il freddo non è più un problema e si può gestire facilmente la carica di stazionamento gradita dalla batteria.   Io al momento non lo prendo in considerazione come pure le batterie al litio, non essendo assetato di energia, ma mi piacerebbe conoscere il parere di chi legge...  
...
non è altro che una batteria aggiuntiva ad un costo ovviamente molto alto che non so in quale contesto troverà la sua collocazione; nei camper poi, a parte l'eventuale scelta di qualche proprietario credo proprio farà una gran fatica... 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 11:21:27
Siccome prevedo di spostare il camper in un luogo coperto e senza corrente, sto valutando una soluzione per mantenere la carica della BM e per avere corrente per qualche lavoretto.
La mia idea è di prendere una cassetta degli attrezzi e metterci dentro:
- 4 celle litio da 60/80 AH 
- 1 bms basic
- 1 dcdc 12/12 step up da 2/3 A
- 1 presa incasso anderson collegata alla batteria per prelevare corrente diretta e per la ricarica da 220V
- 1 presa accendino per la ricarica della BM collegata al DCDC

Ho già un CB per litio da 20A in garage.
Considerato che è un oggetto che si può anche guastare, si prende roba economica.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link