In risposta al messaggio di Semi del 22/01/2021 alle 21:54:31Ne stavamo proprio parlando qui
Abbiamo aperto topic e parlato approfonditamente delle batterie, dei booster ma mai dei BMS. Io non ci ho ancora studiato su. Posso dire che serve più che altro per equilibrare carica e scarica delle singole celle,ho però alcune domande. Riesce davvero a tagliare tensioni di ricarica troppo alte? Non penso ma non sono sicuro della mia affermazione. Ci sono BMS che riescono a staccare direttamente, senza uscite per comandare eventuali relè, a interrompere la carica di mantenimento dei CB che invece non la fermano mai? Semi
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Semi del 22/01/2021 alle 21:54:31BMS non esegue nessuna equalizzazione delle celle , i cavetti montati su ogni cella sono solo per rilevare la tensione della cella . in base alla tensione letta aumenta o diminuisce la corrente di ricarica e interrompe la scarica con valore di cella troppo basso. I cavi " sample " sono troppo finì per eseguire il bilanciamento
Abbiamo aperto topic e parlato approfonditamente delle batterie, dei booster ma mai dei BMS. Io non ci ho ancora studiato su. Posso dire che serve più che altro per equilibrare carica e scarica delle singole celle,ho però alcune domande. Riesce davvero a tagliare tensioni di ricarica troppo alte? Non penso ma non sono sicuro della mia affermazione. Ci sono BMS che riescono a staccare direttamente, senza uscite per comandare eventuali relè, a interrompere la carica di mantenimento dei CB che invece non la fermano mai? Semi
In risposta al messaggio di valerionuvola del 22/01/2021 alle 22:51:10Ci sono vari BMS che fanno un bilanciamento passivo, tramite resistenze.
BMS non esegue nessuna equalizzazione delle celle , i cavetti montati su ogni cella sono solo per rilevare la tensione della cella . in base alla tensione letta aumenta o diminuisce la corrente di ricarica e interrompe la scarica con valore di cella troppo basso. I cavi sample sono troppo finì per eseguire il bilanciamento