CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Jolly 12 Atwood non scocca scintilla

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
giuggiaro
giuggiaro
10/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2020 alle: 13:49:01
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Laika Laserhome 57 del 1990 e il boiler in questione non ha mai funzionato, il problema sembra la scheda, alla quale un tecnico elettronico ha sostituito qualche componente che secondo lui erano in corto. Il problema è che secondo me il trasformatore di alta tensione, quello con le uscite per la termo coppia è andato, non trovandone uno identico, ho acquistato su amazon un trasformatore simile che da 12v fa scoccare la scintilla, ma nulla, montandolo sulla scheda non scocca ancora, se invece lo alimento a 12 volt per i fatti suoi la scintilla la fa, ma la scheda va in blocco lo stesso.
ho smontato tutti i tubi del gas e soffiato per bene tutto, anche l'ugello è bello libero. l'elettrovalvola l'ho smontata in tutto e per tutto e funziona, passa aria benissimo, l'elettrovalvola quando tento di accendere il boiler si apre benissimo, quindi il relè che la comanda sulla scheda funziona. (comunque per sicurezza ho fatto sostituire anche quello). sinceramente non saprei più cosa fare.
se qualcuno avesse per caso in giro una vecchia scheda della immergas domestica che dicono abbia gli stessi componenti anche se 220v, può gentilmente contattarmi.
Grazie anticipatamente.

ps. faccio riferimento a questo post a cui non si riesce piu a replicare:

https://forum.camperonline.it/t...

saluti

Andrea

Modificato da giuggiaro il 15/09/2020 alle 08:57:47
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 08:59:22
Stiamo parlando di una cosa che ha sulle spalle circa 30 anni, impossibile trovare ricambi, comunque avendo la caldaia in ferro zincato è gia un miracolo che ancora non si sia bucata, parlo per esperienza la mia su buco anni fa e buttai via tutto. Se intendi tenere quel mezzo l'unico consiglio che mi sento di darti è una sostituzione con un nuovo boiler. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 15:09:58

se la pentola del boiler non perde ti consiglio di contattare Mirkosway che è l'autore di quel post che hai segnalato risolvendo alla grande e probabilmente risolverai anche con il tuo , io posso darti manforte sulla parte meccanica + gas e acqua ma non su quella elettro/elettronica , pensa che di caldaie pensili Immergas datate ne ho sostituito e bottate mezzo bilico 

quello sottostante è il suo profilo ove potrai contattarlo 
https://www.camperonline.it/pro...

mario
Mario
9
giuggiaro
giuggiaro
10/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:33:47
In risposta al messaggio di Rascal del 13/09/2020 alle 08:59:22

Stiamo parlando di una cosa che ha sulle spalle circa 30 anni, impossibile trovare ricambi, comunque avendo la caldaia in ferro zincato è gia un miracolo che ancora non si sia bucata, parlo per esperienza la mia su buco anni fa e buttai via tutto. Se intendi tenere quel mezzo l'unico consiglio che mi sento di darti è una sostituzione con un nuovo boiler. 
grazie della risposta, ci avrei anche pensato ma in quello spazio e utilizzando i fori di scarico esistenti non credo proprio di riuscire a montare una thruma, in quanto ha gli scarichi un po laterali, cosa che invece questo li ha centrali.

ciao
9
giuggiaro
giuggiaro
10/08/2016 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2020 alle: 18:36:57
In risposta al messaggio di ecostar del 13/09/2020 alle 15:09:58

se la pentola del boiler non perde ti consiglio di contattare Mirkosway che è l'autore di quel post che hai segnalato risolvendo alla grande e probabilmente risolverai anche con il tuo , io posso darti manforte sulla parte
meccanica + gas e acqua ma non su quella elettro/elettronica , pensa che di caldaie pensili Immergas datate ne ho sostituito e bottate mezzo bilico  quello sottostante è il suo profilo ove potrai contattarlo  mario
...
grazie per il sostegno, la pentola è in ottimo stato, il problema è la centralina, contatto subito Mirkosway.

buona serata

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5696
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2020 alle: 09:13:45
In risposta al messaggio di giuggiaro del 13/09/2020 alle 18:33:47

grazie della risposta, ci avrei anche pensato ma in quello spazio e utilizzando i fori di scarico esistenti non credo proprio di riuscire a montare una thruma, in quanto ha gli scarichi un po laterali, cosa che invece questo li ha centrali. ciao
Se non risolvi comunque non è un problema l'asci lo scarico ATI dove è e di fianco apri il foro per lo scarico Truma avrai due grigliette una vicino all'altra, considerando le varie griglie che oggi hanno i camper non sta poi cosi male e vai con un boiler nuovo che per anni sicuramente ti servirà.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link