In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/12/2019 alle 11:15:11La valvola rossa della Combi sfoga anche la sovrapressione, quindi penso anche quella del boiler, che mi sembra uguale.
Ciao! Può darsi...ma.quella.valvola truma dovrebbe essere sempre.stagna o ha qualche sistema di sfogo della pressione quando eccessiva?? in effetti è molto strano... dovrebbe perdere sempre..minvece trovo la macchiettadi acqua solo ogni tanto e comunque sempre si ferma... Bah...misteri della fede Lo lascio così... Sono ancora in alto mare sia su boiler che su led...ce la mamma in visita e non posso abbandonarla per sfrugnare sul camper Meglio approfittare per scroccarle un paio di pranzi al ristorante... Scherzo va...a natale offriamo noi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 12:43:02
La valvola rossa della Combi sfoga anche la sovrapressione, quindi penso anche quella del boiler, che mi sembra uguale. Se la valvola fa difetto puo gocciare nel momento che l acqua si scalda molto e aumenta la pressione.Forse sarebbe da cambiare C'è con Portagomma oppure anche con attacco John Guest Non so come sia il funzionamento di quella valvola, suppongo ci sarà una molla e una sferetta, forse smontarla, metterla nella ceto una notte e poi vedere se si puo muovere qualcosa per vedere se chiudde meglio, ma non sapendo come è fatta dentro, solo suposizione. PS: mi chiedevo, abitando nel mondo , c'è qualchemodo di ordinare e farsi recapitare pacchi da Amazon o simili? Ci pensavo proprio l altro giorno, fantasticando a quando potrò adottare il tuo stile di vita (se la moglie approva).
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2019 alle 14:39:32Quindi dal tubetto trasparente aspira solo? Non scarica la sovrapressione?
Tommaso la valvola rossa sul boiler in uscita calda essendo solo per aspirazione aria non scarica eventuale sovrapressione , quella è affidata alla classica valvola di scarico che è automatica/manuale sulle combi e solomanuale sui boiler a sè stanti ma automatica in caso di sovrapressione , quindi il problema di Hunter85 è sulla molla di ritentua della valvola che si è indebolita , oppure il boiler va in sovratemperatura quindi sovvrapressione mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 20/12/2019 alle 13:04:02Grazie, interessante, quindi basta dare un indirizzo di questi uffici/chioschi, e ovviamente rimanere in zona finchè non arriva il pacco.
Riguardo al ricevere posta e pacchi in Svezia, da 20 anni non esistono piú uffici postali in questo paese, sono dati in franchising ai supermercati, kioschi e ad alcune stazioni di servizio. E' possibile ricevere pressodi loro pacchi e posta, senza aggravio di spese; basta farsi dare l'indirizzo esatto, e avvisare il commesso che é in arrivo della posta a tuo nome. Tutto molto semplice e senza formalitá...come al solito. Verificato di persona. Stessa cosa negli uffici postali finlandesi (Posti.fi), che si trovano di solito all'interno dei centri commerciali e supermercati.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 17:31:42
Quindi dal tubetto trasparente aspira solo? Non scarica la sovrapressione? La sovrapressione va sull impianto nel quale sale la pressione?
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2019 alle 18:10:48Ora ho capito!
si esatto quel tubetto trasparente aspira aria solo quando si scarica il boiler in automatico o manuale e fa anche da drenaggio in caso di gocciolamento valvola ma nessuna funzione per la sovrapressione , oviamente la pressionein aumento causa aumento temperatura boiler si espande anche nel circuito della tubazione lato calda e se sull'ingresso lato fredda non ci fosse nessuna valvola di non ritorno si espanderebbe anche verso qualla tubazione fino alla pressione di taratura apertura della valvola di scarico che se ben ricordo dovrebbe essere di 2,7 - 3 bar
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 18:22:50
Ora ho capito! Infatti quando si apre l acqua calda dopo che si è scalata l acqua nella Combi, il primo fiotto è a pressione molto piu alta, poi si normalizza. Nel boiler di Hunter c'è il rubinetto di scarico con lalevetta gialla (lo avevo anch'o nel PILOTE) e quindi è li che bisogna ricercare il gocciolamento? Ma non potrebbe essersi difettata la valvola rossa di aspirazione e sopra una certa pressione perdere? Vabè che dovrebbe essere facile vedere se goccia dal tubetto trasparete (che a norma dovrebbe essere sempre asciutto?) oppure goccia dal tubo sotto il rubinetto di scarico.
In risposta al messaggio di ecostar del 20/12/2019 alle 21:39:24Ricordo nell ATI che avevo sul Renault Master, che in alto c'era uno spurgo manuale come quelli dei termosifoni, olte al rubinetto di scarico in basso.
10 su 10 il boiler truma di Hunter se ancora quello di origine non ha quella valvola di aspirazione aria come tutti i boiler truma di quell'epoca tranne i boiler Ati ma era una valvola di aspirazione aria solo manuale mario
www.iz4dji.it