CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler Truma in blocco!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
lupone75
lupone75
04/10/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2018 alle: 12:54:29
Salve a tutti,
ho un problema con il boiler del mio vecchio camper:quando do l'avvio con l'interruttore per l'avviamento,parte il piezoelettrico,si accende la fiamma ma dopo qualche istante,va in blocco.Ho ripetuto l'operazione diverse volte,anche a distanza di tempo e giorni ma il problema persiste.Ho soffiato con aria attraverso i bocchettoni esterni e fatto in modo di consumare il "primo" gas del bombolone gpl dal momento che è tutto fermo da qualche mese.Il frigo,la stufa ed i fuochi della cucina funzionano tutti a meraviglia...
Ho pensato al fatto che il piezoelettrico continui a funzionare seppur con la fiamma già accesa e che questo possa mandare in blocco il sistema dal momento che,presumo,la scintilla debba smettere di esserci a fiamma avviata...
Qualcuno può darmi qualche idea su come risolvere il problema?
Grazie anticipatamente.
Paolo
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:33:36
In risposta al messaggio di lupone75 del 01/05/2018 alle 12:54:29

Salve a tutti, ho un problema con il boiler del mio vecchio camper:quando do l'avvio con l'interruttore per l'avviamento,parte il piezoelettrico,si accende la fiamma ma dopo qualche istante,va in blocco.Ho ripetuto l'operazione
diverse volte,anche a distanza di tempo e giorni ma il problema persiste.Ho soffiato con aria attraverso i bocchettoni esterni e fatto in modo di consumare il primo gas del bombolone gpl dal momento che è tutto fermo da qualche mese.Il frigo,la stufa ed i fuochi della cucina funzionano tutti a meraviglia... Ho pensato al fatto che il piezoelettrico continui a funzionare seppur con la fiamma già accesa e che questo possa mandare in blocco il sistema dal momento che,presumo,la scintilla debba smettere di esserci a fiamma avviata... Qualcuno può darmi qualche idea su come risolvere il problema? Grazie anticipatamente. Paolo
...
anche a me andava in blocco e funzionava a scatti, per farlo funzionare divevo impostare come prima temperatura 30 gradi e po alzarla di 10 gradi al raggiungimento dei gradi, e molte volte questo non bastava. Dopo aver fatto riparare la stufa il tecnico ha sostituito anche il regolatore di pressione con uno specifico da camper a regolazione fissa il boiler (del 1990) ha ripreso a funzionare bene e non va più in blocco,
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2018 alle: 11:19:52
In risposta al messaggio di lupone75 del 01/05/2018 alle 12:54:29

Salve a tutti, ho un problema con il boiler del mio vecchio camper:quando do l'avvio con l'interruttore per l'avviamento,parte il piezoelettrico,si accende la fiamma ma dopo qualche istante,va in blocco.Ho ripetuto l'operazione
diverse volte,anche a distanza di tempo e giorni ma il problema persiste.Ho soffiato con aria attraverso i bocchettoni esterni e fatto in modo di consumare il primo gas del bombolone gpl dal momento che è tutto fermo da qualche mese.Il frigo,la stufa ed i fuochi della cucina funzionano tutti a meraviglia... Ho pensato al fatto che il piezoelettrico continui a funzionare seppur con la fiamma già accesa e che questo possa mandare in blocco il sistema dal momento che,presumo,la scintilla debba smettere di esserci a fiamma avviata... Qualcuno può darmi qualche idea su come risolvere il problema? Grazie anticipatamente. Paolo
...
Dovrebbe smettere di fare la scintilla, se non lo fa potrebbe essere il rilevatore di fiamma che non funziona bene e per quello dopo poco blocca, non sente la fiamma e chiude la elettrovalvola.

Non sono sicuro ma su alcuni modelli di boiler il sensore fiamma è sullo stesso elettrodo che fa fare la scintilla, su altri momodelli  c'e un elettrodo apposito.

A volte entra una miscela di aria-gas non corretta per colpa di qualche sporcizia che potrebbe esserci nel brucitore e questo fa si che il sensore appunto non rilevi bene la fiamma.
Luca
13
lupone75
lupone75
04/10/2012 27
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2018 alle: 12:33:57
Ho provato ad impostare prima la regolazione della temperatura acqua a 30 gradi ma non cambia nulla.
Penso anche io,a questo punto,ci sia un problema al rilevatore di fiamma...
Credevo di potermela cavare senza smontare il tutto o senza doverlo portare in assistenza ma...
Grazie per le risposte,ciao.
Lupone75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link