CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Boiler

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
7
francodipaolo
francodipaolo
15/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 17:55:58
Salve ragazzi, ho un hymer del 92, ha una perdita alla pentola del boile, visto gli elevati costi della pentola e del boiler pensavo di sostituirlo con una cosa del genere: 

https://m.ebay.it/itm/2-GPM-6l-...

http%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F1%2F724-53478-19255-0%2F1%3Futm_source%3Dtwenga%26utm_param%3DeyJlcyI6MCwicyI6NTMzODQ4NywiY2kiOiIwNzExOTA5MjUwM2E2NTExZTkxNTRhNWY2N2Q2MzAyMyIsImkiOiI3MDYyOTk0OTI0OTcwODg5MzkxIiwidHMiOjE1NDI4MTg3OTAsInYiOjMsInNvIjoxNTAwLCJjIjo0MjIzNH0%3D%26utm_campaign%3Dtwenga%26utm_medium%3Dcpc%26ff3%3D4%26pub%3D5574631662%26toolid%3D10001%26campid%3D5338353462%26customid%3D07119092503a6511e9154a5f67d63023%26mpre%3D http%253A%252F%252

Fwww.ebay.it

%252Fitm%252F2-GPM-6l-Lpg-Propano-Scaldabagno-Gas-Instant-Bollitore-Caldaia-RVs-Campers-%252F142815886875%26srcrot%3D724-53478-19255-0%26rvr_id%3D1750592502872%26rvr_ts%3D372a9a7e1670ab1103c46da6fff30347&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true


qualcuno ha esperienza a riguardo? Possibile che solo la truma fa i boiler per i camper? Grazie a tutti!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 12:23:43
In risposta al messaggio di francodipaolo del 21/11/2018 alle 17:55:58

Salve ragazzi, ho un hymer del 92, ha una perdita alla pentola del boile, visto gli elevati costi della pentola e del boiler pensavo di sostituirlo con una cosa del genere:  ... http%3A%2F%2Frover.ebay.com%2Frover%2F1%2F724-53478-19255-0%2F1%3Futm_source%3Dtwenga%26utm_param%3DeyJlcyI6MCwicyI6NTMzODQ4NywiY2kiOiIwNzExOTA5MjUwM2E2NTExZTkxNTRhNWY2N2Q2MzAyMyIsImkiOiI3MDYyOTk0OTI0OTcwODg5MzkxIiwidHMiOjE1NDI4MTg3OTAsInYiOjMsInNvIjoxNTAwLCJjIjo0MjIzNH0%3D%26utm_campaign%3Dtwenga%26utm_medium%3Dcpc%26ff3%3D4%26pub%3D5574631662%26toolid%3D10001%26campid%3D5338353462%26customid%3D07119092503a6511e9154a5f67d63023%26mpre%3D
http%253A%252F%252Fwww.ebay.it%252Fitm%252F2-GPM-6l-Lpg-Propano-Scaldabagno-Gas-Instant-Bollitore-Caldaia-RVs-Campers-%252F142815886875%26srcrot%3D724-53478-19255-0%26rvr_id%3D1750592502872%26rvr_ts%3D372a9a7e1670ab1103c46da6fff30347&_mwBanner=1&_rdt=1&ul_noapp=true qualcuno ha esperienza a riguardo? Possibile che solo la truma fa i boiler per i camper? Grazie a tutti!
...
leggi bene questa avvertenza: Must be used under the condition of ventilation, ensuring the normal condition of the flue kit riportata in uno dei boiler che hai identificato:

https://www.ebay.it/itm/2-GPM-6...


Viene da se che non puoi installarlo all'interno del camper
Paolo DR
7
francodipaolo
francodipaolo
15/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 12:30:36
Ok. Grazie. È che nella mia zona, Termoli (Cb) Non ci sono assistenze per i camper e diventa complicato ogni volta fare 100 km per portare a riparare le cose. Oltre al fatto che il camper glielo devi lasciare e quindi devo andarci con due mezzi. Diventa veramente costoso. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58721
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:55:44
In risposta al messaggio di francodipaolo del 22/11/2018 alle 12:30:36

Ok. Grazie. È che nella mia zona, Termoli (Cb) Non ci sono assistenze per i camper e diventa complicato ogni volta fare 100 km per portare a riparare le cose. Oltre al fatto che il camper glielo devi lasciare e quindi devo andarci con due mezzi. Diventa veramente costoso. 
Per spendere meno, potresti anche sostituire il boiler con un Truma Therme , in inverno l acqua si scalda quando va il riscaldamento, mentre in estate (ma anche in inverno wink)  la puoi scaldare elettricamente se ti colleghi a 220 in AA o campeggio.

Però forse il tuo boiler si potrà anche riparare saldando la pentola, se non sbaglio è Inox e basta trovare uno che salda l inox.
Se lo smonti tu poi la riparazione non sarà un gran costo.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
francodipaolo
francodipaolo
15/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 14:53:16
Ok, grazie x il consiglio. Provo a smontarlo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58721
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:53:25
In risposta al messaggio di francodipaolo del 23/11/2018 alle 14:53:16

Ok, grazie x il consiglio. Provo a smontarlo.
L'unica cosa che forse fa un po tribolare è il camino sulla parete che va smontato da fuori (ora non ricordo come anche se lo ho visto fare) e poi quando si rimonta si rimette il terostat nuovo.
Togliendo il camino chudi il buco provvisoriamente con nastro americano se il mezzo è all aperto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




7
francodipaolo
francodipaolo
15/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 22:50:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2018 alle 15:53:25

L'unica cosa che forse fa un po tribolare è il camino sulla parete che va smontato da fuori (ora non ricordo come anche se lo ho visto fare) e poi quando si rimonta si rimette il terostat nuovo. Togliendo il camino chudi il buco provvisoriamente con nastro americano se il mezzo è all aperto.
Ho fatto saldare la pentola da alcuni colleghi meccanici (io sono elettronico in una officina del rep. Manutenzione di una azienda). Tutto ok. Grazie dei consigli, avevo la soluzione vicina a me, ma non ci avevo pensato. Tecnicamente parlando devo dire che hanno faticato un po' per trovare un elettrodo adatto, ma alla fine ce l'hanno fatta.IMG_20181228_104314.jpgIMG_20181228_104319.jpgIMG_20180918_173636.jpg

Modificato da francodipaolo il 24/02/2019 alle 22:52:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58721
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 23:30:52
In risposta al messaggio di francodipaolo del 24/02/2019 alle 22:50:25

Ho fatto saldare la pentola da alcuni colleghi meccanici (io sono elettronico in una officina del rep. Manutenzione di una azienda). Tutto ok. Grazie dei consigli, avevo la soluzione vicina a me, ma non ci avevo pensato. Tecnicamente parlando devo dire che hanno faticato un po' per trovare un elettrodo adatto, ma alla fine ce l'hanno fatta.
Ottimo! yes
Parlare delle cose con altri serve proprio per guardarle sotto angolazioni alle quali non si era pensato. wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




8
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 23:36:36
In risposta al messaggio di francodipaolo del 24/02/2019 alle 22:50:25

Ho fatto saldare la pentola da alcuni colleghi meccanici (io sono elettronico in una officina del rep. Manutenzione di una azienda). Tutto ok. Grazie dei consigli, avevo la soluzione vicina a me, ma non ci avevo pensato. Tecnicamente parlando devo dire che hanno faticato un po' per trovare un elettrodo adatto, ma alla fine ce l'hanno fatta.
Immagino abbiano faticato per il fatto che sia in VERO Inox.. O per la forma! CMQ é andata bene!! OttimosmileyUn attrezzo così nuovo costa 500 euro... Vergognosofrown​​​​​​. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5775
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 09:02:35
Sicuro che sia una saldatura con elettrico, visti gli spessori c'è il rischio di forare la lamiera , potrebbe essere una brasatura, comunque va bene lo stesso. Riguardo al costo della pentola come ricambio i tedeschi si fanno pagare bene mica come noi italiani che lavoriamo da dipendenti per un sacchetto di noccioline ( si fa per dire ).
7
francodipaolo
francodipaolo
15/09/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 10:02:25
È stata effettuata una saldatura a TIG con elettrodi di tungsteno, la difficoltà è stata perché si dovevano unire due materiali sottili con temperature di fusione diverse. La perdita, anzi le perdite erano dove entrano i due tubi (cannette) dell'acqua e dove c'è il tubo dove alloggia il sensore di temperatura. I tubicini non sono di acciaio mentra la pentola si. Questo inconveniente ha provocato delle difficoltà, però poi tutto ok. Una volta fatte le saldature sono stati fatti due test:
- tappato il tubo di uscita acqua calda;
- tramite l'ingresso acqua fredda è stata portata la pentola a 10 bar con l'aria compressa;
- la pentola, in pressione, è stata calata in acqua calda (70 gradi) per 20 minuti per vedere eventuali perdite. 
andato bene il primo test, ne abbiamo fatto un altro:
- sempre tappando l'uscita è stata riempita la pentola di acqua;
- l'ingresso della fredda è stato tappato con un manometro (per leggere la pressione);
- la pentola è stata riscaldata su un fornello, simulando quello del Truma; 
- raggiunta una certa temperatura, o meglio una certa pressione dell'acqua interna (circa 12 bar) abbiamo verificato eventuali perdite.
sembrerebbe tutto andato per il meglio.
la pentola ora è stata rimontata nel boiler. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Ieri alle: 10:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link