CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola alugas ricaricabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 220
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Inserito il 27/10/2016 alle: 21:38:59

Avresti voglia di spiegarmela questa ?  Io ho una Alugas scadenza 2018. Se capisco bene potrei far sostituire la valvola e renderla valida poi fino al 2028 ? Se ho capito bene dove si fa questa sostituzione e nuove estensione della validità ? Sarebbe una cosa molto interessante perché la bombola nuova non è proprio economica !! Ma in quel caso sostituiscono anche il tubo che dall'attacco esterno porta all'alugas ??

Grazie !!! 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 27/10/2016 alle: 21:47:42
paolo62 , la tua ricaricabile Alugas quando arriva il momento della revisione devi spedirla al produttore o chi per esso e provvederanno alla revisione con sostituzione multivalvola e valvola limitatrice di carico + prova tenuta contenitore  poi la restituiranno revisionata , chiaramente non è gratis , non ci sono altre possibilità

mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/10/2016 alle: 21:54:03
Il tubo che va dalla presa di carico alla bombola l'ho archiviato dopo due giorni, un amico del forum mi ha costruito un tubo meno ingombrante, e ha collegato le bombole tra loro senza raccordo a T.

Michè
camperlento
camperlento
-
Inserito il 27/10/2016 alle: 22:58:53
vi piacciono tanto? allora compratevele, a me che me ne frega.
tanto a parlare con quelli come voi e solo tempo perso, tempo perso voler raddrizzare le gambe ai cani
ma avete almeno idea dei costi per spedire al produttore le bombole? sapete almeno che per la spedizione devono viaggiare in regime ADR? ora qualche sapientone contesterà anche questo ma non fa nulla, spero proprio che vi spennano.
camperlento
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 28/10/2016 alle: 00:12:18
camperlento ma quando la smetterai di scrivere fesserie , ora salti fuori anche con il trasporto speciale ADR  , almeno documentati prima sulle esenzioni ed eventualmente qualora servisse quanto incide il trasporto con ADR per due bombole da 11 kg di GPL piene o vuote , signori non acquistate bombole ricaricabili perchè camperlento è contrario però ammette che non glie ne frega nulla , forza sparane un'altra ma facci almeno divertire altrimenti sarai preso per i fondelli ma probabilmente non lo hai ancora capito 

un saluto
Mario
18
sec51
sec51
15/03/2007 22
Inserito il 28/10/2016 alle: 00:12:53

giusta la tua precisazione, poi in effetti io ne ho una proprio del sito che citi tu, da qualche anno, per adesso all'estero me l'hanno sempre ricaricata senza problemi (anche nei distributori non self) in Italia non ho mai provato
ciao sergio
batacaldar
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 28/10/2016 alle: 05:15:52
Fatta revisionare a brescia al costo di 45 euro, con data incisa sopra alla bombola e certificato di revisione!! 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 09:05:45
Domanda impertinente 
ma all'estero avete mai trovato difficoltà ad un self service, forniti di adattatore, a ricaricare una bombola domestica. 
In Italia qualche volta  ,sulle autostrade ,il rifiuto è tassativo. Basta che vedono un camper. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 28/10/2016 alle 09:07:01
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9908
Inserito il 28/10/2016 alle: 09:18:18
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/10/2016 alle 09:05:45

Domanda impertinente  ma all'estero avete mai trovato difficoltà ad un self service, forniti di adattatore, a ricaricare una bombola domestica.  In Italia qualche volta  ,sulle autostrade ,il rifiuto è tassativo. Basta che vedono un camper.  Roberto 

Ciao Roberto

lo scorso anno in Grecia mi hanno ricaricato due volte quella in vetroresina. Erano completamente vuote ed ho messo dentro 18 litri.
Quest'anno ho chiesto ad un distributore ma hanno gentilmente rifiutato ma ho anche visto (e non potevo fermarmi) un distributore che stava caricando una bombola domestica. 
Alessandro

Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/10/2016 alle: 11:05:21
E niente fucilazione alla schiena?

Michè
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/10/2016 alle: 12:16:06
Sarebbe educato rivolgersi verso altri utenti usando un linguaggio meno offensivo.

grazie
Michè
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 13:27:49
In risposta al messaggio di alexf del 28/10/2016 alle 09:18:18

Ciao Roberto lo scorso anno in Grecia mi hanno ricaricato due volte quella in vetroresina. Erano completamente vuote ed ho messo dentro 18 litri. Quest'anno ho chiesto ad un distributore ma hanno gentilmente rifiutato ma
ho anche visto (e non potevo fermarmi) un distributore che stava caricando una bombola domestica.  Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Infatti mi risultano deroghe a caricare le bombole domestiche, specie al sud,tanto che i prezzi di quelle già ricaricate è molto più baso che a nord. pensano,nessuno è fesso 😨
Poi in un self all'estero se ti accosti col il portello vano bombola al distributore  e sulla bombola è già montato l'adattatore, chi ti dice niente. 💥basta non fare boom.
Penso,😈
ma è tutto da verificare. 
Roberto 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:04:17
L'argomento non mi interessa (vado a gasolio) ma ieri per curiosità infantile ho sfrugugliato una mezzoretta in qualche forum francese.
Meno che da noi ma anche lì se ne parla.
Curiosamente anche loro si pongono la domanda sulla legalità o meno di bombola e accrocchio. Con i medesimi nostri risulltati. Chi dice si e chi no.
E qualcuno che afferma di essersi visto negare il rifornimento.

Dimenticavo, per quel che ho capito, da loro sembra non essere in vendita, a chi chiede lumi viene suggerito di procurarsela presso un'azienda belga.

Se mi gira e ho tempo farò un giro anche su qualche forum inglese.

Max

Modificato da mtravel il 28/10/2016 alle 14:07:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:28:14
In risposta al messaggio di il mizariano del 28/10/2016 alle 05:15:52

Fatta revisionare a brescia al costo di 45 euro, con data incisa sopra alla bombola e certificato di revisione!! 

molto interessante , ti chiedo se potresti specificare la tipologia e marchio di bombola magari specificando anche il centro revisioni dedicato , se lo fanno a Brescia probabilmente lo faranno anche in qualche altra città italiana e sarebbe una gran bella comodità 

mario
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:35:38
In risposta al messaggio di mtravel del 28/10/2016 alle 14:04:17

L'argomento non mi interessa (vado a gasolio) ma ieri per curiosità infantile ho sfrugugliato una mezzoretta in qualche forum francese. Meno che da noi ma anche lì se ne parla. Curiosamente anche loro si pongono la domanda
sulla legalità o meno di bombola e accrocchio. Con i medesimi nostri risulltati. Chi dice si e chi no. E qualcuno che afferma di essersi visto negare il rifornimento. Dimenticavo, per quel che ho capito, da loro sembra non essere in vendita, a chi chiede lumi viene suggerito di procurarsela presso un'azienda belga. Se mi gira e ho tempo farò un giro anche su qualche forum inglese. Max  
...

> L'argomento non mi interessa (vado a gasolio) 

attento, che secondo camperlento anche questo non è legale. (cfr. 

https://forum.camperonline.it/t...

)

Per quello che concerne i risultati del forum francese confermi invece quanto ho scritto nelle pagine precedenti. 

Marco
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 28/10/2016 alle: 14:56:25

Tanto x andare fuori tema................
​Notato che questi amici così.........diciamo con l'insulto facile, abbiano quasi sempre un iscrizione al forum dell'ultima ora? O degli ultimi mesi.
Sembrano quasi entrati apposta, a pensar male si fa peccatowinkwink

good office
jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 28/10/2016 alle: 15:28:23
ON OT
non credo si loggano solo per insultare e non ne vedo  motivazione ma spero di non sbagliarmi altrimenti sarebbe preoccupante , personalmente ho cercando di farlo ragionare con svariate salse ma non ci sono riuscito e si difende insultando pur non avendo ricevuto insulti da nessuno , io non so quale sia o quale sia stata la sua professione e quale esperienza diretta abbia con il camperismo ma se usasse un minimo di buonsenso senza arroganza e aggressività sono convinto che avrebbe anche qualcosa da insegnare ma in primis dovrebbe imparare il rispetto altrui 
OFF OT

ciao
mario

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 28/10/2016 alle: 16:50:32
In risposta al messaggio di il mizariano del 28/10/2016 alle 05:15:52

Senza commentare se è si può o non può usare la alugas, mi Interesserebbe sapere per la revisione della bombola alugas in Italia.
Ho comprato un usato da due anni e mezzo con una bombola alugas già installata dato che il mezzo è del 2006 andrò a verificare la scadenza dei tubi e della bombola non so di preciso quando è stato installato l'impianto essendo di prima immatricolazione tedesca.

Saluti
Keep ca(L)mper
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/10/2016 alle: 18:06:22
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/10/2016 alle 16:50:32

Senza commentare se è si può o non può usare la alugas, mi Interesserebbe sapere per la revisione della bombola alugas in Italia. Ho comprato un usato da due anni e mezzo con una bombola alugas già installata dato che
il mezzo è del 2006 andrò a verificare la scadenza dei tubi e della bombola non so di preciso quando è stato installato l'impianto essendo di prima immatricolazione tedesca. Saluti Keep ca(L)mper
...

Per la revisione della bombola io pensavo che in occasione di una gita in Germania fosse possibile farla a lampo, mizariano le ha appena revisionate a Brescia con neanche 50 €, per i tubi quelli forniti dal kit sono grossi e ingombranti, un Amico che scrive qui dentro me li ha costruiti come quelli delle auto, e tra l'altro mi ha pure modificato i raccordi per la seconda bombola, ( bel lavoro) sono praticamente indistruttibili e ho speso un'inezia...

Michè
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 29/10/2016 alle: 16:44:49
In risposta al messaggio di Panzer del 28/10/2016 alle 18:06:22

Per la revisione della bombola io pensavo che in occasione di una gita in Germania fosse possibile farla a lampo, mizariano le ha appena revisionate a Brescia con neanche 50 €, per i tubi quelli forniti dal kit sono grossi
e ingombranti, un Amico che scrive qui dentro me li ha costruiti come quelli delle auto, e tra l'altro mi ha pure modificato i raccordi per la seconda bombola, ( bel lavoro) sono praticamente indistruttibili e ho speso un'inezia...   Michè
...

Beh per me risulta lontanuccio la Germania mi trovo a Napoli e mi interessa perché prima o poi dovrò revisionarla.
Meglio in Italia che posso spedire facilmente.
Per i tubi non saprei dirti il tubo che va da esterno camper alla bombola mi sembra quello originale del sito tedesco alugas quello che va dalla bombola al monocontrol è quello rinforzato acciaio con il pulsante verde di blocco automatico come prevede la normativa per il funzionamento in marcia.
Confesso l'ignoranza non conosco la durata di questi tubi ma sicuramente sarà stampigliato per i tubi posso ricomprarli ma per la bombola spero di cavarmela con meno.
Comunque ammetto ha la sua comodità trovo ben fatto con una unica aulgas dato che se mi prolungo posso cambiare la seconda comunissima bombola, confesso che in inverno riesco a piazzarne una da 15 kg ed in totale fanno circa 9 gg di autonomia, sufficienti sempre per me.

Un caro saluto
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link