Avresti voglia di spiegarmela questa ? Io ho una Alugas scadenza 2018. Se capisco bene potrei far sostituire la valvola e renderla valida poi fino al 2028 ? Se ho capito bene dove si fa questa sostituzione e nuove estensione della validità ? Sarebbe una cosa molto interessante perché la bombola nuova non è proprio economica !! Ma in quel caso sostituiscono anche il tubo che dall'attacco esterno porta all'alugas ??
giusta la tua precisazione, poi in effetti io ne ho una proprio del sito che citi tu, da qualche anno, per adesso all'estero me l'hanno sempre ricaricata senza problemi (anche nei distributori non self) in Italia non ho mai provato
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/10/2016 alle 09:05:45
Domanda impertinente ma all'estero avete mai trovato difficoltà ad un self service, forniti di adattatore, a ricaricare una bombola domestica. In Italia qualche volta ,sulle autostrade ,il rifiuto è tassativo. Basta che vedono un camper. Roberto
Ciao Roberto
In risposta al messaggio di alexf del 28/10/2016 alle 09:18:18
Ciao Roberto lo scorso anno in Grecia mi hanno ricaricato due volte quella in vetroresina. Erano completamente vuote ed ho messo dentro 18 litri. Quest'anno ho chiesto ad un distributore ma hanno gentilmente rifiutato maho anche visto (e non potevo fermarmi) un distributore che stava caricando una bombola domestica. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Infatti mi risultano deroghe a caricare le bombole domestiche, specie al sud,tanto che i prezzi di quelle già ricaricate è molto più baso che a nord. pensano,nessuno è fesso 😨
In risposta al messaggio di il mizariano del 28/10/2016 alle 05:15:52
Fatta revisionare a brescia al costo di 45 euro, con data incisa sopra alla bombola e certificato di revisione!!
molto interessante , ti chiedo se potresti specificare la tipologia e marchio di bombola magari specificando anche il centro revisioni dedicato , se lo fanno a Brescia probabilmente lo faranno anche in qualche altra città italiana e sarebbe una gran bella comodità
In risposta al messaggio di mtravel del 28/10/2016 alle 14:04:17
L'argomento non mi interessa (vado a gasolio) ma ieri per curiosità infantile ho sfrugugliato una mezzoretta in qualche forum francese. Meno che da noi ma anche lì se ne parla. Curiosamente anche loro si pongono la domandasulla legalità o meno di bombola e accrocchio. Con i medesimi nostri risulltati. Chi dice si e chi no. E qualcuno che afferma di essersi visto negare il rifornimento. Dimenticavo, per quel che ho capito, da loro sembra non essere in vendita, a chi chiede lumi viene suggerito di procurarsela presso un'azienda belga. Se mi gira e ho tempo farò un giro anche su qualche forum inglese. Max
> L'argomento non mi interessa (vado a gasolio)
https://forum.camperonline.it/t...
)Tanto x andare fuori tema................

In risposta al messaggio di il mizariano del 28/10/2016 alle 05:15:52
Fatta revisionare a brescia al costo di 45 euro, con data incisa sopra alla bombola e certificato di revisione!!
Senza commentare se è si può o non può usare la alugas, mi Interesserebbe sapere per la revisione della bombola alugas in Italia.
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/10/2016 alle 16:50:32
Senza commentare se è si può o non può usare la alugas, mi Interesserebbe sapere per la revisione della bombola alugas in Italia. Ho comprato un usato da due anni e mezzo con una bombola alugas già installata dato cheil mezzo è del 2006 andrò a verificare la scadenza dei tubi e della bombola non so di preciso quando è stato installato l'impianto essendo di prima immatricolazione tedesca. Saluti Keep ca(L)mper
Per la revisione della bombola io pensavo che in occasione di una gita in Germania fosse possibile farla a lampo, mizariano le ha appena revisionate a Brescia con neanche 50 €, per i tubi quelli forniti dal kit sono grossi e ingombranti, un Amico che scrive qui dentro me li ha costruiti come quelli delle auto, e tra l'altro mi ha pure modificato i raccordi per la seconda bombola, ( bel lavoro) sono praticamente indistruttibili e ho speso un'inezia...
In risposta al messaggio di Panzer del 28/10/2016 alle 18:06:22
Per la revisione della bombola io pensavo che in occasione di una gita in Germania fosse possibile farla a lampo, mizariano le ha appena revisionate a Brescia con neanche 50 €, per i tubi quelli forniti dal kit sono grossie ingombranti, un Amico che scrive qui dentro me li ha costruiti come quelli delle auto, e tra l'altro mi ha pure modificato i raccordi per la seconda bombola, ( bel lavoro) sono praticamente indistruttibili e ho speso un'inezia... Michè
Beh per me risulta lontanuccio la Germania mi trovo a Napoli e mi interessa perché prima o poi dovrò revisionarla.