CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola alugas ricaricabile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 220
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2017 alle: 22:28:10

mostrando tutta la documentazione in mio possesso  di questo particolare serbatoio ricaricabile alla mia assicurazione dopo averne presa visione mi ha coperto mettendo nero su bianco  per il suo  utilizzo  di ricarica presso distributori gpl ,ovviamente se mi reco al distributore con la fiamma libera del frigo o della stufa e per mia culpa scoppia un incendio non c'e' assicurazione che tenga perchè la responsabilità ricadrà sempre sul proprietario del mezzo ma questo può succedere allo stesso modo andando al distributore per fare carburante con il il frigo a gas acceso o la stufa accesa ...per buona norma quando ci si reca al distributore è necessario spegnere tutte le fiamme libere   sul camper .....alla fine della fiera credo sia più pericoloso il continuo togliere e mettere bombole vecchie piene di ruggine  dove non si capisce in che modo le ricollaudano ogni 10 anni  che utilizzare una bombola ricaricabile di questo tipo. non posso sapere se sia vero ma una persona del mestiere mi ha confessato che in un centro di imbottigliamento avevano sbagliato il riempimento di tutto una partita  di bombole riempendole fino all'orlo poi fortunatamente le hanno bloccate prima di immetterle sul mercato , ad esempio  esempio  su quelle di vetroresina dove  anche se le vendono e sono a norma la vetroresina non ha per sua natura una resistenza alla dilatazione e si rompe molto prima di una in ferro , ora pensa solo solitamente dove ubicato un vano bombole su un camper e se un altro mezzo a velocità notevole urta quel vano con due bombole in vetroresina all'interno  piene con circa 36 litri di gpl ..... auguriamoci che non succeda mai perche in una dinamica di quel tipo le bombole saranno  l'ultimo dei problemi perchè il mezzo come un razzo aprirebbe  il camper in due pezzi ....

Modificato da immortale1 il 26/02/2017 alle 23:17:50
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 08:45:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 26/02/2017 alle 22:28:10

mostrando tutta la documentazione in mio possesso  di questo particolare serbatoio ricaricabile alla mia assicurazione dopo averne presa visione mi ha coperto mettendo nero su bianco  per il suo  utilizzo  di ricarica
presso distributori gpl ,ovviamente se mi reco al distributore con la fiamma libera del frigo o della stufa e per mia culpa scoppia un incendio non c'e' assicurazione che tenga perchè la responsabilità ricadrà sempre sul proprietario del mezzo ma questo può succedere allo stesso modo andando al distributore per fare carburante con il il frigo a gas acceso o la stufa accesa ...per buona norma quando ci si reca al distributore è necessario spegnere tutte le fiamme libere   sul camper .....alla fine della fiera credo sia più pericoloso il continuo togliere e mettere bombole vecchie piene di ruggine  dove non si capisce in che modo le ricollaudano ogni 10 anni  che utilizzare una bombola ricaricabile di questo tipo. non posso sapere se sia vero ma una persona del mestiere mi ha confessato che in un centro di imbottigliamento avevano sbagliato il riempimento di tutto una partita  di bombole riempendole fino all'orlo poi fortunatamente le hanno bloccate prima di immetterle sul mercato , ad esempio  esempio  su quelle di vetroresina dove  anche se le vendono e sono a norma la vetroresina non ha per sua natura una resistenza alla dilatazione e si rompe molto prima di una in ferro , ora pensa solo solitamente dove ubicato un vano bombole su un camper e se un altro mezzo a velocità notevole urta quel vano con due bombole in vetroresina all'interno  piene con circa 36 litri di gpl ..... auguriamoci che non succeda mai perche in una dinamica di quel tipo le bombole saranno  l'ultimo dei problemi perchè il mezzo come un razzo aprirebbe  il camper in due pezzi ....
...

La mia assicurazione mi ha detto che per loro non ci sono problemi se installassi una/due Alugas … ancora meglio se installassi le Gaslow con la nuova valvola di sicurezza R6701 yes

Un altro punto a favore delle Gaslow è che hanno le stesse dimensioni delle Beyfin (che attualmente uso)
Dimensioni Beyfin:
diametro 305
altezza 570
peso 10kg

Dimensioni Gaslow R67:
diametro 300
altezza 560
peso 11kg

Adesso devo sentire se i due distributori vicini al rimessaggio mi faranno il rifornimento wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 10:29:20
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/02/2017 alle 08:45:52

La mia assicurazione mi ha detto che per loro non ci sono problemi se installassi una/due Alugas … ancora meglio se installassi le Gaslow con la nuova valvola di sicurezza R6701   Un altro punto a favore delle Gaslow
è che hanno le stesse dimensioni delle Beyfin (che attualmente uso) Dimensioni Beyfin: diametro 305 altezza 570 peso 10kg   Dimensioni Gaslow R67: diametro 300 altezza 560 peso 11kg   Adesso devo sentire se i due distributori vicini al rimessaggio mi faranno il rifornimento   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
...

se hai intenzione di montare un serbatoio di questo tipo ti consiglio vivamente la gaslow la quale con mio stupore è corredata di certificazione italiana valida in tutta europa  perchè il serbatoio è costruito da società italiana che ne certifica l'omologazione r67/01 e collaudata dal ministero dei trasporti italiano ,in pratica questo serbatoio verticale con multivalvola lo costruisce in toto la  Antonio merloni cilindri gpl di macerata ....

http://www.amcylinders.com/

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 10:41:35
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 10:29:20

se hai intenzione di montare un serbatoio di questo tipo ti consiglio vivamente la gaslow la quale con mio stupore è corredata di certificazione italiana valida in tutta europa  perchè il serbatoio è costruito da società
italiana che ne certifica l'omologazione r67/01 e collaudata dal ministero dei trasporti italiano ,in pratica questo serbatoio verticale con multivalvola lo costruisce in toto la  Antonio merloni cilindri gpl di macerata ....
...

Grazie, effettivamente ci sto pensando angel

però il primo distributore (proprietario amico d’infanzia) vicino al rimessaggio, mi ha detto che rifornisce GPL solo per trazione cool (anche se installassi la Gaslow con l’ultima valvola R67). Sabato prossimo, passerò di persona dal secondo distributore ...

Non gliene faccio una colpa, la colpa è dei ca-zz-oni che ci governano angry

Intanto ho registrato il sito italiano sul PC wink

Ciao a tücc

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 11:02:39

è pazzesco questo continuo diniego al non voler rifornire camper con gpl .... ma se ci fai caso entrando nel merito della motivazione si continua a credere ai fantasmi dando la colpa alla storiella che il gpl alla colonnina è solo per uso trazione mentre quello per il camper essendo per il servizi affermano che ha diverse accise imposte dallo stato ,ma la cosa buffa è che le accise sono maggiori sul gpl da trazione quindi allo stato gli farebbe solo piacere che andiamo con i nostri serbatoi in regola a fare il pieno alla colonnina , io rimango dell'opinione che il vero motivo rimane solo l'interesse di chi rifornisce gpl ai distributori i quali sono anche gli stessi imbottigliatori che ci vendono il gpl al doppio e fanno di tutto per metterci il bastone tra le ruote dei nostri camper per non fare rifornimento gpl dal distributore il problema reale è che più escono prodotti regolari e certificati per il suo utilizzo e più i fornitori italiani  di gpl fanno sentire la propria voce al distributore dicendogli di vietare assolutamente  il rifornimento gpl ai camper e senza fornire un apparente motivo valido , un mio conoscente ha pure chiesto tempo fa all'agenzia delle dogane se ci fosse una verità distinta tra gpl da trazione e servizi camper per via della tassazione e questa è stata la risposta ...

Avvenuta ricezione richiesta di informazioni inviata il 21/11/11 08:01:36#8207;

Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico (scentermail@sogei.it)
Aggiungi ai contatti
21/11/2011
[Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo]
A: enricotitta@hotmail.it
Immagine di Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico

La informiamo che alla sua richiesta di informazioni è stato assegnato il numero "10219860".
Per i quesiti più semplici riceverà una risposta entro 8 giorni lavorativi.
Per i quesiti più complessi riceverà una risposta entro 15 giorni lavorativi.

Cordiali Saluti

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Agenzia delle Dogane.

Comunicazione classificazione quesito per la richiesta di informazioni numero 10219860#8207;

Aggiungi ai contatti
21/11/2011

La informiamo che la sua richiesta di informazioni è stata classificata come quesito complesso, pertanto riceverà una risposta al massimo entro 15 giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta.

Cordiali saluti

Agenzia delle Dogane

ed ecco la risposta finale.

Risposta a richiesta di informazioni numero 10219860 - categoria quesito: complesso#8207;

Aggiungi ai contatti
22/11/2011

Testo richiesta:
Buongiorno, desidero sapere se e" possibile, nel pieno rispetto delle leggi, fare il pieno di gpl presso i distributori stradali, ad un camper dotato di serbatoio fisso per usi NON AUTOTRAZIONE; Non mi riferisco quindi ad una bombola casalinga verticale , ma ad un serbatoio come quello per autotrzione. Distinti saluti Tittaferrante Enrico

Testo risposta:
In riferimento al Suo quesito, si fa presente che dal punto di vista fiscale il prodotto GPL impiegato per uso carburazione sconta un'aliquota d'accisa pari ad euro 227,77 per 1000 kg, mentre lo stesso prodotto se impiegato per uso combustione sconta un'aliquota pari a 189,94458 euro per 1000 kg
In conseguenza di ciò, non vi sono limitazioni ad impiegare un prodotto a maggior tassazione fiscale in un uso per il quale è prevista un'aliquota inferiore
Ad ogni buon fine, si fa presente che potrebbe verificarsi un rifiuto, alla richiesta di rifornimento, riconducibile non a motivi fiscali quanto a motivi commerciali e di sicurezza
Per i primi, gli organi interessati possono essere comuni e regioni, per i secondi l'organo interessato è il comando dei vigili del fuoco. Pertanto, per ulteriori informazioni in merito, si consiglia di contattare le citate amministrazioni

Cordiali saluti

Agenzia delle Dogane.

ps.. per me la sicurezza della mia famiglia è al primo posto e non la metterei mai in pericolo per nessun motivo e se ho deciso di installare un serbatoio ricaricabile di questo tipo l'ho fatto con tutte le considerazioni del caso convinto che il problema su questi serbatoi è solo di interesse economico perchè portano via incassi e fatturato al reparto imbottigliamento e staccaggio di bombole gpl dove le maggiori società gas /gpl in questi anni si sono creati i loro monopoli ed ora fargli  mollare l'osso sarà dura...

Modificato da immortale1 il 27/02/2017 alle 11:12:52
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 11:12:52
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 11:02:39

è pazzesco questo continuo diniego al non voler rifornire camper con gpl .... ma se ci fai caso entrando nel merito della motivazione si continua a credere ai fantasmi dando la colpa alla storiella che il gpl alla colonnina
è solo per uso trazione mentre quello per il camper essendo per il servizi affermano che ha diverse accise imposte dallo stato ,ma la cosa buffa è che le accise sono maggiori sul gpl da trazione quindi allo stato gli farebbe solo piacere che andiamo con i nostri serbatoi in regola a fare il pieno alla colonnina , io rimango dell'opinione che il vero motivo rimane solo l'interesse di chi rifornisce gpl ai distributori i quali sono anche gli stessi imbottigliatori che ci vendono il gpl al doppio e fanno di tutto per metterci il bastone tra le ruote dei nostri camper per non fare rifornimento gpl dal distributore il problema reale è che più escono prodotti regolari e certificati per il suo utilizzo e più i fornitori italiani  di gpl fanno sentire la propria voce al distributore dicendogli di vietare assolutamente  il rifornimento gpl ai camper e senza fornire un apparente motivo valido , un mio conoscente ha pure chiesto tempo fa all'agenzia delle dogane se ci fosse una verità distinta tra gpl da trazione e servizi camper per via della tassazione e questa è stata la risposta ... Avvenuta ricezione richiesta di informazioni inviata il 21/11/11 08:01:36#8207; Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico (scentermail@sogei.it) Aggiungi ai contatti 21/11/2011 [Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo] A: enricotitta@hotmail.it Immagine di Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico La informiamo che alla sua richiesta di informazioni è stato assegnato il numero 10219860. Per i quesiti più semplici riceverà una risposta entro 8 giorni lavorativi. Per i quesiti più complessi riceverà una risposta entro 15 giorni lavorativi.   Cordiali Saluti   Ufficio Relazioni con il Pubblico Agenzia delle Dogane.   Comunicazione classificazione quesito per la richiesta di informazioni numero 10219860#8207; Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico (scentermail@sogei.it) Aggiungi ai contatti 21/11/2011 [Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo] A: enricotitta@hotmail.it Immagine di Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico La informiamo che la sua richiesta di informazioni è stata classificata come quesito complesso, pertanto riceverà una risposta al massimo entro 15 giorni lavorativi dalla data di invio della richiesta.   Cordiali saluti   Ufficio Relazioni con il Pubblico Agenzia delle Dogane   ed ecco la risposta finale.  Risposta a richiesta di informazioni numero 10219860 - categoria quesito: complesso#8207; Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico (scentermail@sogei.it) Aggiungi ai contatti 22/11/2011 [Mantieni il messaggio nella parte superiore della Posta in arrivo] A: enricotitta@hotmail.it Immagine di Agenzia Dogane - Ufficio Relazioni con il Pubblico Testo richiesta: Buongiorno, desidero sapere se e possibile, nel pieno rispetto delle leggi, fare il pieno di gpl presso i distributori stradali, ad un camper dotato di serbatoio fisso per usi NON AUTOTRAZIONE; Non mi riferisco quindi ad una bombola casalinga verticale , ma ad un serbatoio come quello per autotrzione. Distinti saluti Tittaferrante Enrico   Testo risposta: In riferimento al Suo quesito, si fa presente che dal punto di vista fiscale il prodotto GPL impiegato per uso carburazione sconta un'aliquota d'accisa pari ad euro 227,77 per 1000 kg, mentre lo stesso prodotto se impiegato per uso combustione sconta un'aliquota pari a 189,94458 euro per 1000 kg In conseguenza di ciò, non vi sono limitazioni ad impiegare un prodotto a maggior tassazione fiscale in un uso per il quale è prevista un'aliquota inferiore Ad ogni buon fine, si fa presente che potrebbe verificarsi un rifiuto, alla richiesta di rifornimento, riconducibile non a motivi fiscali quanto a motivi commerciali e di sicurezza Per i primi, gli organi interessati possono essere comuni e regioni, per i secondi l'organo interessato è il comando dei vigili del fuoco. Pertanto, per ulteriori informazioni in merito, si consiglia di contattare le citate amministrazioni   Cordiali saluti   Ufficio Relazioni con il Pubblico Agenzia delle Dogane. ps.. per me la sicurezza della mia famiglia è al primo posto e non la metterei mai in pericolo per nessun motivo e se ho deciso di installare un serbatoio ricaricabile di questo tipo l'ho fatto con tutte le considerazioni del caso convinto che il problema su questi serbatoi è solo di interesse economico perchè portano via incassi e fatturato al reparto imbottigliamento e staccaggio di bombole gpl dove le maggiori società gas /gpl in questi anni si sono creati i loro monopoli ed ora fargli  mollare l'osso sarà dura...
...

Non ho parole ...

Anzi, ne avrei tante di parole ma è meglio che sto zitto wink

Ciao a tücc

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 12:14:43
immortale , quella comunicazione della agenzia dogane è un ulteriore conferma di quello che predico da sempre e hai fatto benissimo a pubblicarla , è assodato che il problema è solo sulla sicurezza e niente altro ma tale problema è stato causato dai camperisti con le loro svariate furbate , un gestore che vende GPL pubblico non è qualificato ne è abilitato al controllo impianti e in particolare impianti gpl su autocaravan quindi capirai che per non rischiare preferiscono rifiutare il rifornimento e le loro compagnie giustamente li appoggiano con direttive interne , so per certo che su questo problema ci stanno lavorando e quando troveranno un giusto compromesso con una forma e figura tecnica riconosciuta al gestore o chi per esso la situazione diventerà chiara e trasparente

per il momento purtroppo chi è totalmente in regola dovrà subirsi qualche rifiuto al rifornimento e qualora il rifornimento viene concesso (quasi sempre) non si frode e non si rischia nulla nulla ma l'altra faccia della medaglia responsabilizza il gestore e non essendo in possesso di nessuna qualifica sul controllo impianti per autocaravan quel gestore giocoforza è costretto a rifiutare tale rifornimento oppure rischarei il rifornimento in un impianto abnorme ma pare che questo nodo si stia sciogliendo , come ben saprai esiste una % di camperisti che circolano e utilizzano serbatoi gpl non regolamentari scaduti e ancora peggio camperisti che hanno predisposto un sistema di ricarica abusivo per bombole domestiche e non essendoci controlli fin che gli va bene tutto fila liscio ma creano un disagio e danno a quei camperisti che con l'impiantistica gpl di bordo sono totalmente in regola , queste sono le uniche motivazione del rifiuto attuale al rifornimento gpl per autocaravan 

mario

Modificato da ecostar il 27/02/2017 alle 19:18:30
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 12:58:40

per risolvere tale problematica si potrebbe dopo collaudo/esame presso la motorizzazione civile attestante  che il camper è in regola per essere rifornito di gpl presso i distributori stradali ....e ogni volta che ci si reca al distributore per il rifornimento gpl farlo visionare all'operatore della colonnina ,certo che è incredibile che l'italia sia indietro come i gamberi quando all'estero ti fai il rifornimento gpl da solo al self service ....io continuo a credere che alle  compagnie petrolifere  conviene lasciare tutto così perchè se cambierebbero sistema l'imbottigliamento dove vendono lo stesso gpl al doppio chi andrebbe più a compare una bombola quando ognuno si potrebbe comprare un serbatoio mobile ricaricabile ....ma forse rimane  una mia fissa,ma a volte a pensare si fa peccato ma spesso ci si  azzecca  laugh

Modificato da immortale1 il 27/02/2017 alle 12:59:28
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 12:58:40

per risolvere tale problematica si potrebbe dopo collaudo/esame presso la motorizzazione civile attestante  che il camper è in regola per essere rifornito di gpl presso i distributori stradali ....e ogni volta che ci si
reca al distributore per il rifornimento gpl farlo visionare all'operatore della colonnina ,certo che è incredibile che l'italia sia indietro come i gamberi quando all'estero ti fai il rifornimento gpl da solo al self service ....io continuo a credere che alle  compagnie petrolifere  conviene lasciare tutto così perchè se cambierebbero sistema l'imbottigliamento dove vendono lo stesso gpl al doppio chi andrebbe più a compare una bombola quando ognuno si potrebbe comprare un serbatoio mobile ricaricabile ....ma forse rimane  una mia fissa,ma a volte a pensare si fa peccato ma spesso ci si  azzecca  
...

purtroppo anche in motorizzazione e in ogni centro revisione manca una figura addetta par tali controlli ma spero si muovino verso questa strada e oltre alla classica revisione per le autocaravan inseriscano anche il controllo biennale dell'impiantistica gas ma serve un'altra figura addetta e altra organizzazione 

per quanto riguarda il gpl self service incustodito in italia direi che è una fortuna non avercelo e non si tratta di questione finanziaria ma ben altro e con la capoccia che hanno parecchi italiani capirai il perchè 

mario

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 18:23:14
Mah , mi chiedo dove sia la novità 

Ciclicamente saltano fuori discussioni che alla fine portano alla medesima deduzione 

La colpa di qualche diniego è da imputare esclusivamente a chi ancora utilizza le NORMALI BOMBOLE , collegate ad un impianto fai da te con relativa bocca di rifornimento ubicata in bandella o sotto questa , spacciando l impianto per  " fisso "  e a norma 

Operazione pericolosissima , infatti il carico del gas avviene il più delle volte senza alcun controllo sulla percentuale di vuoto restante , che di fatto dovrebbe essere del 20% 

Insomma ....a chi la volete dare la colpa se ci sono ancora tanti , tantissimi furbi fra noi ???

Leggendo la discussione , avrete sicuramente notato che anche chi non è fuorilegge o comunque è borderline , ma solo a causa delle norme non proprio chiare , opta per nascondere codesti sicurissimi serbatoi mobili ...come fanno i furbi frown

Io ho sempre avuto in bella vista il mio serbatoio di colore rosso fuoco e senza alcuna remora apro lo sportello del gavone tecnico e la mostro con fierezza , i documenti sono sempre a portata di mano e nel mio piccolo cerco di erudire e mettere in guardia l omino di turno , facendogli notare le differenze SOSTANZIALI 

Forse , col senno di poi mi sto sempre più convincendo che la colpa non sia dell omino di turno e/o del gestore dell impianto che nell insicurezza si vuol guardare le ciapette e perché no ...garantire la sicurezza altrui yes

Insomma avete mai sentito dire che ...il peggior nemico del camperista è il camperista stesso ? surprisecrying

Mar..cucciolowink
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:00:47

ciao marco , ho letto spesso sul forum che  ti fai ricaricare senza problemi il tuo serbatoio mobile rosso ferrari  togliendolo dal camper e mettendolo in bella mostra  davanti alla pompa gpl non avendo mai  avuto negazione al rifornimento in 10 anni di suo  onorato  utilizzo ...figurati che io prima di montare il mio sul camper volevo farlo ricaricare per verificare se funzionava correttamente e quando avrebbe caricato e quando spazio rimaneva vuoto ma ho dovuto desistere da questa prova perchè dove abito in emilia romagna zona ravenna appena mi vedevano arrivare con la bombola in mano nonostante gli spiegassi che fosse una bombola ricaricabile con stop all'80%  e multivalvola e di farmi il pieno  mostrando tutte le certificazioni nessuno si è reso disponibile a ricaricarla e ti assicuro che ne ho passati una decina e tutti mi hanno detto un no assoluto ,poi una volta montata sul camper dentro al vano bombole  con la presa esterna le cose vanno un po meglio ma spesso come ho scritto sopra capita il diniego , detto questo se vuoi mi dici  in che regione resiedi e come fai a farti riempire quel serbatoio mobile senza alcun problema non è che gli allunghi la mancetta  blush ti giuro che sono contento per te ma  forse avrai una faccia simpatica e io antipatica laugh e  mi piacerebbe vederti arrivare con il tuo serbatoio dalla mie parti  zona ravenna sulla ss 16 da qualche benzinaio con gpl  poi voglio vedere con i miei okki cosa succede ,se riesci a farti riempire quel serbatoio portandolo a vista davanti alla pompa gpl  significa che ho proprio una  faccia antipatica e la prossima volta mando avanti  mia moglie a fare il pieno di gpl laugh e ti assicuro che quando mi reco al distributore rimango molto diplomatico arrivando tranquillo davanti alla pompa del gpl con il camper e con convinzione chiedo il pieno per favore ....
ovviamente il tutto con simpatia, alex 

Modificato da immortale1 il 27/02/2017 alle 20:33:38
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:20:18
SE QUALCUNO ATA CERCANDO UN ALUGAS MI CONTATTI IN PRIVATO.... 
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 19:51:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 19:00:47

ciao marco , ho letto spesso sul forum che  ti fai ricaricare senza problemi il tuo serbatoio mobile rosso ferrari  togliendolo dal camper e mettendolo in bella mostra  davanti alla pompa gpl non avendo mai  avuto negazione
al rifornimento in 10 anni di suo  onorato  utilizzo ...figurati che io prima di montare il mio sul camper volevo farlo ricaricare per verificare se funzionava correttamente e quando avrebbe caricato e quando spazio rimaneva vuoto ma ho dovuto desistere da questa prova perchè dove abito in emilia romagna zona ravenna appena mi vedevano arrivare con la bombola in mano nonostante gli spiegassi che fosse una bombola ricaricabile con stop all'80%  e multivalvola e di farmi il pieno  mostrando tutte le certificazioni nessuno si è reso disponibile a ricaricarla e ti assicuro che ne ho passati una decina e tutti mi hanno detto un no assoluto ,poi una volta montata sul camper dentro al vano bombole  con la presa esterna le cose vanno un po meglio ma spesso come ho scritto sopra capita il diniego , detto questo se vuoi mi dici  in che regione resiedi e come fai a farti riempire quel serbatoio mobile senza alcun problema non è che gli allunghi la mancetta   ti giuro che sono contento per te ma  forse avrai una faccia simpatica e io antipatica  e  mi piacerebbe vederti arrivare con il tuo serbatoio dalla mie parti  zona ravenna sulla ss 16 da qualche benzinaio con gpl  poi voglio vedere con i miei okki cosa succede ,se riesci a farti riempire quel serbatoio portandolo a vista davanti alla pompa gpl  significa che ho proprio una  faccia antipatica e la prossima volta mando avanti  mia moglie a fare il pieno di gpl  e ti assicuro che quando mi reco al distributore rimango molto diplomatico arrivando tranquillo davanti alla pompa del gpl con il camper e con convinzione chiedo il pieno per favore .... ovviamente il tutto con simpatia, alex 
...

// ..ho letto spesso sul forum che  ti fai ricaricare senza problemi il tuo serbatoio mobile rosso ferrari  togliendolo dal camper e mettendolo in bella mostra  davanti alla pompa gpl non avendo mai  avuto negazione al rifornimento in 10 anni di suo  onorato  utilizzo // 

Alex ,

ma dove hai letto che tolgo il serbatoio dal camper ????????surprisesurprisesurprisesurprisesurprise

Sempre rimasto a bordo , tranne il giorno che mi è stato consegnato e ai relativi cambi camper 

Ho sempre fatto rifornimento in tutta Italia ...a random 

​In Emilia a Paulo ad esempio , ma anche vicino al passo del Cimone 

...oppure sulla Nonantolana 

Non si può ( e non si deve ) essere simpatici a tutti 
E non credo d avere una faccia tanto simpatica , diciamo che forse non passo inosservato ...o mi ami o mi odi laugh

Semplicemente cerco semmai di capire quale può essere il  " malessere " e semmai provvedere a fugare ogni dubbio , così come è successo una sola volta a Pavullo nel Frignano ( adesso che mi ci fai pensare )  

..qui quo pro risolto con tanto di scuse da parte dl titolare smiley

Mar..cucciolowink

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:19:37
marcucciolo , togli pure quel forse perchè l'omino o gestore al suo rifiuto del rifornimento spesso ne ha tutte le ragioni e per chi è in regola lo stesso omino o gestore non è abilitato al controllo dell'impianto e sua certificazione quindi capirai che ci va di mezzo anche chi è totalmente in regola e l'omino o gestore non ha nessuna colpa , anzi no ha la sola colpa di non essere abilitato al controllo impianti , tuttavia il 70 % non rifiutano tale rifornimento 

immortale , già fanno storie quando la bombola ricaricabile rimane ubicata nel suo vano , figuriamoci se la ricaricabile la metti davanti alla colonnina , quando saranno abilitati sapranno cosa hanno davanti e storie non ne faranno 

mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 20:29:54

quindi non avendo messo la valvola esterna  e di questo ne sono sicuro perchè ho letto di recente  un tuo passaggio che ti dispiaceva bucare il camper  e per fare rifornimento gpl tu apri lo sportello vano bombole e fai ricaricare il serbatoio a vista...

Modificato da immortale1 il 27/02/2017 alle 20:34:52
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:19:26
Guarda in tutta sincerita' conosco tanta gente con la faccia simpatica, ma non sono assolutamente come lui. 
Adelmo
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:30:47

Mario , 

come ho scritto , il ragionevole dubbio negli anni l ho avuto , grazie anche a quel che leggo sul forum e soprattutto a quel che leggo fra le righe , oltre a quel che vedo tutti i giorni angry

A me fino ad oggi non è mai successo di tribolare per un rifornimento 

Del resto ho acquistato il primo serbatoio per i suoi palesi benefici , senza soppesare il costo elevato , quindi senza voler guardare alla mera convenienza economica , se negli anni avessi avuto problemi , non avrei acquistato altri due serbatoi 

Insomma mi sembra che forse ( lo tolgo ? ) laugh

...Per colpa di qualcuno non si fa  " credito " a nessuno frownsad

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 27/02/2017 alle 21:52:52
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:45:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/02/2017 alle 20:29:54

quindi non avendo messo la valvola esterna  e di questo ne sono sicuro perchè ho letto di recente  un tuo passaggio che ti dispiaceva bucare il camper  e per fare rifornimento gpl tu apri lo sportello vano bombole e fai ricaricare il serbatoio a vista...

// quindi non avendo messo la valvola esterna  e di questo ne sono sicuro perchè ho letto di recente  un tuo passaggio che ti dispiaceva bucare il camper  e per fare rifornimento gpl tu apri lo sportello vano bombole e fai ricaricare il serbatoio a vista..//

Eeeeeeeesattttttoooooooooo! yes

Primo , non ho mai ritenuto cosa furba e consona avere una presa esterna 

Secondo , c è l ho già sul serbatoio , non vedo 
perché complicare ulteriormente l impianto con altri tubi e altri raccordi , così come ho fatto io di fatto non c è alcun impianto , solo il serbatoio mobile assicurato al mezzo yes
..per me vale sempre lo stesso sano principio che tutto ciò che non c è non si guasta enlightened

Terzo , non mi andava affatto di forare il mezzo ( opss ...i mezzi che ho avuto ) 

Quarto , non ho mai voluto nascondere il così tanto additato serbatoio , non ho mai ritenuto che ce ne fosse motivo  

Quinto , è bello e mi piace guardarmelo , toccarlo ( devo montare il raccordo italico ) e guardare il manometro della pressione , oltre a controllarlo visivamente 

Mar..cucciolowink
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:50:41
In risposta al messaggio di cananni del 27/02/2017 alle 21:19:26

Guarda in tutta sincerita' conosco tanta gente con la faccia simpatica, ma non sono assolutamente come lui.  Adelmo

Ei ...ragazzino 

Io non so dove abiti , ma il mio amico Tom , si cool

Noooooooooo , non devi avere paura , voglio solo parlare con la tu mamma , sono sicuro che alla fine della fiera una fetta di torta all uva la guadagno , nonostante la mia faccia angel

Mar..cucciolowink

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2017 alle: 21:58:42
stento a credere che ci siano camperisti  i  quali  adottano  sistemi pericolosi e privi di qualsiasi sicurezza mettendo a rischio se stessi e gli altri per la loro incoscenza senza considerare che ne paga le conseguenze tutta la categoria screditandola a me personalmente non mi è mai capitato di conoscere o vedere camperisti che adottano il sistema di ricarica su bombole normali con presa esterna inludendo il benzinaio di avere un impianto gpl a norma  la vedo più una soluzione da zingari  ,ma se mi capitasse sotto mano un deficiente  di questo tipo temo per lui che gli fare passare la voglia di fare il furbo ,anche perchè  potrei ritrovarmelo  parcheggiato a fianco al mio camper angry 

Modificato da immortale1 il 27/02/2017 alle 22:05:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link