In risposta al messaggio di serpico71 del 28/07/2019 alle 18:51:00Ciao Andrea,
Ciao! Vorrei acquistare il barbecue Campingaz Grill 400. Sapete dirmi se posso collegare la bombola di propano o devo acquistare quella di Campingaz? Gli attacchi sono gli stessi? GrazieAndrea
In risposta al messaggio di magher del 29/07/2019 alle 08:29:09Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages...
Ciao Andrea, ho acquistato anche io lo stesso modello... Una bombola del gas la lascio a servizio del camper, la seconda ho messo un tubo del gas di circa 10 mt con un regolatore di pressione da 30mbar. Quando mi fermo montoil barbecue vicino al tendalino e collego il tubo del gas bloccandolo con una fascetta stretta bene dal cacciavite. operazione da 5 minuti. Buone grigliate Stefano
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 20:50:48
Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 20:50:48
Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di serpico71 del 28/07/2019 alle 18:51:00I barbecue non vanno a gas
Ciao! Vorrei acquistare il barbecue Campingaz Grill 400. Sapete dirmi se posso collegare la bombola di propano o devo acquistare quella di Campingaz? Gli attacchi sono gli stessi? GrazieAndrea
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 20:50:48ciao,
In risposta al messaggio di magher del 30/07/2019 alle 08:41:28Nel tuo caso conviene tirar giù la bombola dal camper e portarla in zona tendalino. Per evitare di fare sollevamento pesi tutte le volte con una bombola grande, io uso una bombola dedicata da 5 kg. In questo caso il tubo da 1,5m è più che sufficiente.
ciao, non sapevo della lunghezza massima di 1.5 mt del tubo gas... Io ho le bombole dalla parte opposta del tendalino. Faccio passare il tubo sotto il camper così tengo il barbeque vicino al tendalino e quando finito chiudoil gas direttamente dalla bombola (saranno circa 7 mt di tubo). Mi attrezzerò meglio perchè, essendo camperista da poco, non pensavo ci fosse questa norma. Grazie della dritta.
In risposta al messaggio di Dash del 30/07/2019 alle 09:34:03grazie della dritta...
Nel tuo caso conviene tirar giù la bombola dal camper e portarla in zona tendalino. Per evitare di fare sollevamento pesi tutte le volte con una bombola grande, io uso una bombola dedicata da 5 kg. In questo caso il tubo da 1,5m è più che sufficiente. Ciao e buone grigliate da Dash
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 07:46:30Vero, ma è troppo comodo. Sabato sera 16 persone a cena, se non avessi avuto il barbecue a gas avrei avuto difficoltà... Con la legna è tutta un'altra cosa...
I barbecue non vanno a gas
In risposta al messaggio di salito del 30/07/2019 alle 05:45:41Quote:
Mettiamola sul ridere ci sono molte discussioni ,anche feroci,sull uso dei barbeque se usi quello da un metro e mezzo come fai a posizionarti sotto le finestre del camper di un altro ...? io con quello corto devo ricordarmidi spegnere la fiamma chiudendo il rubinetto della bombola,per avere meno tanfo ,possibile ,di gas,quando stacco il tutto .Non voglio pensare se avessi un dieci metri...
In risposta al messaggio di Miksly del 30/07/2019 alle 11:16:33Il confronto tra di noi è sempre costruttivo... grazie
Anche io ero titubante se scrivere o no del metraggio massimo consentito di 1,5 che trovo anche sensato. Ho visto tubi lunghi fatti passare sotto i camper, ma ho pensato che (NON SUCCEDE... ma se succede) metti caso uno arrivae parcheggia col camper. Quasi ora di pranzo, fai passare sto tubo sotto il camper... cè la marmitta cmq ancora calda... ecc ecc. vabbe. A seguito di queste mie pippe mentali (ma manco tanto) ho preso una bombola da 5Kg con la cauzione e tubo da 1.5 metri come da regola. ora, 5kg di gas per ricaricarlo me lo fanno pagare uno sproposito... ma pagare meno per sollevare ogni volta la bombola di 10 KG non ha senso. Se ne buttano tanti di soldi per cavolate peggiori.