CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola gas x barbecue Campingaz grill 400

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
serpico71
serpico71
28/04/2011 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 18:51:00
Ciao!
Vorrei acquistare il barbecue Campingaz Grill 400.
Sapete dirmi se posso collegare la bombola di propano o devo acquistare quella di Campingaz?
Gli attacchi sono gli stessi?

Grazie
Andrea
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 08:29:09
In risposta al messaggio di serpico71 del 28/07/2019 alle 18:51:00

Ciao! Vorrei acquistare il barbecue Campingaz Grill 400. Sapete dirmi se posso collegare la bombola di propano o devo acquistare quella di Campingaz? Gli attacchi sono gli stessi? GrazieAndrea
Ciao Andrea,
ho acquistato anche io lo stesso modello... Una bombola del gas la lascio a servizio del camper, la seconda ho messo un tubo del gas di circa 10 mt con un regolatore di pressione da 30mbar. Quando mi fermo monto il barbecue vicino al tendalino e collego il tubo del gas bloccandolo con una fascetta stretta bene dal cacciavite. operazione da 5 minuti.
Buone grigliate
Stefano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 09:33:34
Credo dipenda dal modello, perchè mi pare che ci sia quello alimentato dalle apposite cartucce e quello a cui va collegata la bombola del gas. Su quest'ultimo ritengo che si possa collegare qualsiasi bombola, mentre sull'altro vanno utilizzate necessariamente le cartucce.
Giuseppe
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 20:50:48
In risposta al messaggio di magher del 29/07/2019 alle 08:29:09

Ciao Andrea, ho acquistato anche io lo stesso modello... Una bombola del gas la lascio a servizio del camper, la seconda ho messo un tubo del gas di circa 10 mt con un regolatore di pressione da 30mbar. Quando mi fermo monto
il barbecue vicino al tendalino e collego il tubo del gas bloccandolo con una fascetta stretta bene dal cacciavite. operazione da 5 minuti. Buone grigliate Stefano
...
Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2019 alle: 22:25:04
In risposta al messaggio di Dash del 29/07/2019 alle 20:50:48

Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages... Ciao da Dash

condivido al 100 %  , per non inciampare nei soliti battibecchi non aggiungo altro ma spero solo che tutti quei metri di tubo gas in gomma volante faccia riflettere e faccia ricordare il proprio buonsenso sperando ne abbiano 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 05:45:41

Ti servono davvero 10 metri di tubo? Perché fino a 1,5 m sei a norma, oltre 1,5m in caso di problemi (es. qualcuno che s'inciampa nel tubo, lo strappa e manda a fuoco tutto) sono bitter cabbages... Ciao da Dash
Mettiamola sul ridere ci sono molte discussioni ,anche feroci,sull uso dei barbeque 
laugh
se usi quello da un metro e mezzo come fai a posizionarti sotto le finestre del camper di un altro ...? 
io con quello corto devo ricordarmi di spegnere la fiamma chiudendo il rubinetto della bombola,per avere meno tanfo  ,possibile ,di gas,quando stacco il tutto .Non voglio pensare se avessi un dieci metri...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/07/2019 alle 05:47:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 07:46:30
In risposta al messaggio di serpico71 del 28/07/2019 alle 18:51:00

Ciao! Vorrei acquistare il barbecue Campingaz Grill 400. Sapete dirmi se posso collegare la bombola di propano o devo acquistare quella di Campingaz? Gli attacchi sono gli stessi? GrazieAndrea
I barbecue non vanno a gaswink
Silvio
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 08:41:28

ciao,
non sapevo della lunghezza massima di 1.5 mt del tubo gas...
Io ho le bombole dalla parte opposta del tendalino. Faccio passare il tubo sotto il camper così tengo il barbeque vicino al tendalino e quando finito chiudo il gas direttamente dalla bombola (saranno circa 7 mt di tubo). Mi attrezzerò meglio perchè, essendo camperista da poco, non pensavo ci fosse questa norma. Grazie della dritta.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:34:03
In risposta al messaggio di magher del 30/07/2019 alle 08:41:28

ciao, non sapevo della lunghezza massima di 1.5 mt del tubo gas... Io ho le bombole dalla parte opposta del tendalino. Faccio passare il tubo sotto il camper così tengo il barbeque vicino al tendalino e quando finito chiudo
il gas direttamente dalla bombola (saranno circa 7 mt di tubo). Mi attrezzerò meglio perchè, essendo camperista da poco, non pensavo ci fosse questa norma. Grazie della dritta.
...
Nel tuo caso conviene tirar giù la bombola dal camper e portarla in zona tendalino. Per evitare di fare sollevamento pesi tutte le volte con una bombola grande, io uso una bombola dedicata da 5 kg. In questo caso il tubo da 1,5m è più che sufficiente.

Ciao e buone grigliate da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:36:07
In risposta al messaggio di Dash del 30/07/2019 alle 09:34:03

Nel tuo caso conviene tirar giù la bombola dal camper e portarla in zona tendalino. Per evitare di fare sollevamento pesi tutte le volte con una bombola grande, io uso una bombola dedicata da 5 kg. In questo caso il tubo da 1,5m è più che sufficiente. Ciao e buone grigliate da Dash  
grazie della dritta...
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:38:09
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2019 alle 07:46:30

I barbecue non vanno a gas
Vero, ma è troppo comodo. Sabato sera 16 persone a cena, se non avessi avuto il barbecue a gas avrei avuto difficoltà... Con la legna è tutta un'altra cosa...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 09:46:46
In risposta al messaggio di salito del 30/07/2019 alle 05:45:41

Mettiamola sul ridere ci sono molte discussioni ,anche feroci,sull uso dei barbeque  se usi quello da un metro e mezzo come fai a posizionarti sotto le finestre del camper di un altro ...? io con quello corto devo ricordarmi
di spegnere la fiamma chiudendo il rubinetto della bombola,per avere meno tanfo  ,possibile ,di gas,quando stacco il tutto .Non voglio pensare se avessi un dieci metri...
...
Quote:
...io con quello corto devo ricordarmi di spegnere la fiamma chiudendo il rubinetto della bombola,per avere meno tanfo  ,possibile ,di gas,quando stacco il tutto .

Vero, io faccio anche questo: una volta spenta la fiamma, chiudo il rubinetto della bombola, riapro il gas+piezo e brucio quel poco di gas in pressione che è rimasto nel tubo. Quando smonto, la frazione di gas che può appestare il gavone è veramente minima.

Ciao da Max (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

8
Miksly
Miksly
04/12/2017 140
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 11:16:33
Anche io ero titubante se scrivere o no del metraggio massimo consentito di 1,5 che trovo anche sensato.
Ho visto tubi lunghi fatti passare sotto i camper, ma ho pensato che (NON SUCCEDE... ma se succede) metti caso uno arriva e parcheggia col camper. Quasi ora di pranzo, fai passare sto tubo sotto il camper... cè la marmitta cmq ancora calda... ecc ecc. vabbe. A seguito di queste mie pippe mentali (ma manco tanto) ho preso una bombola da 5Kg con la cauzione e tubo da 1.5 metri come da regola. ora, 5kg di gas per ricaricarlo me lo fanno pagare uno sproposito... ma pagare meno per sollevare ogni volta la bombola di 10 KG non ha senso. Se ne buttano tanti di soldi per cavolate peggiori.
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2019 alle: 11:20:43
In risposta al messaggio di Miksly del 30/07/2019 alle 11:16:33

Anche io ero titubante se scrivere o no del metraggio massimo consentito di 1,5 che trovo anche sensato. Ho visto tubi lunghi fatti passare sotto i camper, ma ho pensato che (NON SUCCEDE... ma se succede) metti caso uno arriva
e parcheggia col camper. Quasi ora di pranzo, fai passare sto tubo sotto il camper... cè la marmitta cmq ancora calda... ecc ecc. vabbe. A seguito di queste mie pippe mentali (ma manco tanto) ho preso una bombola da 5Kg con la cauzione e tubo da 1.5 metri come da regola. ora, 5kg di gas per ricaricarlo me lo fanno pagare uno sproposito... ma pagare meno per sollevare ogni volta la bombola di 10 KG non ha senso. Se ne buttano tanti di soldi per cavolate peggiori.
...
Il confronto tra di noi è sempre costruttivo... grazie

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link