In risposta al messaggio di speedy13 del 03/02/2022 alle 23:15:20Ciao sono un po' assente di questi tempi, grazie dell'informazione vedrò di fare un aggiornamento tra breve, ne devo fare altri, anche quelli indicati da Tommaso tempo fa, ma il tempo mi sguscia tra le dita (meno male che sono in pensione ...). Mi fa piacere che l'elenco serva e che vi possa essere utile a voi ... ma soprattutto alle vostre schiene, giovani o diversamente giovani che siano, come la mia ... indipendentemente dal costo di caparra, che se ho capito bene è salito ulteriormente, che comunque si recupera sempre, non certo con gli interessi, ma vi ritornano sempre in tasca ... E' come perdere per strada una banconota da 50 euro e dopo qualche anno ritrovarla, la buttate via solo perché non vi trovate gli interessi insieme? no? e allora che differenza fa ... è come tenere 50 euro dentro il materasso, se servono sappiamo dove trovarli ...
Ho dato un'occhiata al tuo file, delle bombole beyfin. Ti informo che la jolly caravan non è più a Mestrino ma ora si trova a Vigonza Padova se non erro. A Mestrino non c'è più. Hanno aperto oggi la Lidl! grazie x la lista, la cercavo da tempo.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Szopen del 07/02/2022 alle 02:16:07Aggiungo altra domanda:
Ho una domanda da porvi, se dovessi prendere una bombola Beyfin da un rivenditore a Genova per esempio, ovviamente, lascerò la cauzione. Se tra 3 anni la voglio restituire ad un rivenditore a Trento, mi rimborserà subito la cauzione? Ciro
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/02/2022 alle 07:13:57L attacco alla valvola è identico alle bombole di ferro e quindi la colleghi esattamente come fai ora con quella di ferro.
Aggiungo altra domanda: che tipo di riduttore di pressione si deve utilizzare x questo tipo di bombole? Ce n'è uno di particolare e o dove si può reperire? (Nel caso si volesse in un viaggio utilizzare la tipica in ferro, devo avere con me il riduttore classico). Grazie a tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/02/2022 alle 07:13:57
Aggiungo altra domanda: che tipo di riduttore di pressione si deve utilizzare x questo tipo di bombole? Ce n'è uno di particolare e o dove si può reperire? (Nel caso si volesse in un viaggio utilizzare la tipica in ferro, devo avere con me il riduttore classico). Grazie a tutti.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Szopen del 07/02/2022 alle 02:16:07Penso di no, per lo meno con quelle di ferro la cauzione la si puo recuperare solo dove si è versata, immagino sia la stessa cosa.
Ho una domanda da porvi, se dovessi prendere una bombola Beyfin da un rivenditore a Genova per esempio, ovviamente, lascerò la cauzione. Se tra 3 anni la voglio restituire ad un rivenditore a Trento, mi rimborserà subito la cauzione? Ciro
www.iz4dji.it
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)In risposta al messaggio di Armando del 07/02/2022 alle 14:54:08Sinceramente posso non aver letto bene il tuo post, ma la mia risposta era rivolta più che a te, alle molte informazioni, o meglio alle "disinformazioni", che si danno e si leggono a proposito delle bombole in vetroresina qui sul forum; dai costi di gas rispetto a quelle in ferro, ai costi di caparra, al recupero della caparra, e via andare. Quindi anche il mio "non dico b(a)lle" non era rivolto al tuo post in particolare, ma un avviso generale legato alle mie dichiarazioni ... Quindi senza rancore, abbiamo travisato entrambi i rispettivi post ...
Non so se hai notato il Suppongo, il punto di domanda dubitativo .. e magari il verbo al congiuntivo (che esprime possibilità, non uno stato di fatto per cui si usa l'indicativo). Insomma in pratica ho detto che potrebbe essere così non è che ho dato un'info come certa. E nessuno dice che tu racconti palle.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)