CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombola Gpl vetroresina

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 00:57:46
In risposta al messaggio di speedy13 del 03/02/2022 alle 23:15:20

Ho dato un'occhiata al tuo file, delle bombole beyfin. Ti informo che la jolly caravan non è più a Mestrino ma ora si trova a Vigonza Padova se non erro. A Mestrino non c'è più. Hanno aperto oggi la Lidl! grazie x la lista, la cercavo da tempo.
Ciao sono un po' assente di questi  tempi, grazie dell'informazione vedrò di fare un aggiornamento tra breve, ne devo fare altri, anche quelli indicati da Tommaso tempo fa, ma il tempo mi sguscia tra le dita (meno male che sono in pensione ...). Mi fa piacere che l'elenco serva e che vi possa essere utile a voi ... ma soprattutto alle vostre schiene, giovani o diversamente giovani che siano, come la mia ... indipendentemente dal costo di caparra, che se ho capito bene è salito ulteriormente, che  comunque si recupera sempre, non certo con gli interessi, ma vi ritornano sempre in tasca ... E' come perdere per strada una banconota da 50 euro e dopo qualche anno ritrovarla, la buttate via solo perché non vi trovate gli interessi insieme? no? e allora che differenza fa ... è come tenere 50 euro dentro il materasso, se servono sappiamo dove trovarli ...
Ciao banda, ci si vede e occhio al mio topic perché il file lo trovate li, non da altre parti. Un saluto speciale e un ringraziamento a tutti quelli che portano informazioni sia su Beyfin, Ellepigas o Lampogas ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 02:16:07
Ho una domanda da porvi, se dovessi prendere una bombola Beyfin da un rivenditore a Genova per esempio, ovviamente, lascerò la cauzione.

Se tra 3 anni la voglio restituire ad un rivenditore a Trento, mi rimborserà subito la cauzione?

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 07:13:57
In risposta al messaggio di Szopen del 07/02/2022 alle 02:16:07

Ho una domanda da porvi, se dovessi prendere una bombola Beyfin da un rivenditore a Genova per esempio, ovviamente, lascerò la cauzione. Se tra 3 anni la voglio restituire ad un rivenditore a Trento, mi rimborserà subito la cauzione? Ciro
Aggiungo altra domanda:
che tipo di riduttore di pressione si deve utilizzare x questo tipo di bombole? Ce n'è uno di particolare e o dove si può reperire? (Nel caso si volesse in un viaggio utilizzare la tipica in ferro, devo avere con me il riduttore classico).

Grazie a tutti.
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:47:08
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/02/2022 alle 07:13:57

Aggiungo altra domanda: che tipo di riduttore di pressione si deve utilizzare x questo tipo di bombole? Ce n'è uno di particolare e o dove si può reperire? (Nel caso si volesse in un viaggio utilizzare la tipica in ferro, devo avere con me il riduttore classico). Grazie a tutti.
L attacco alla valvola è identico alle bombole di ferro e quindi la colleghi esattamente come fai ora con quella di ferro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:51:40
Riduttore: come le altre: l'attacco è quello e la pressione pure
​​​​​​Il rimborso della cauzione teoricamente può avvenire presso ogni rivenditore Beyfin, non ho mai provato.

_____________ Armando
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:51:44
In risposta al messaggio di speedy13 del 07/02/2022 alle 07:13:57

Aggiungo altra domanda: che tipo di riduttore di pressione si deve utilizzare x questo tipo di bombole? Ce n'è uno di particolare e o dove si può reperire? (Nel caso si volesse in un viaggio utilizzare la tipica in ferro, devo avere con me il riduttore classico). Grazie a tutti.

Le bombole in composito montano la stessa valvole di quelle in metallo e quindi hanno la stessa filettatura per l'attacco di riduttori p tubi di collegamento.
Pertanto sono compatibili con tutti i normali riduttori di pressione naturalmente da 30 m/bar.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 08:56:25
In risposta al messaggio di Szopen del 07/02/2022 alle 02:16:07

Ho una domanda da porvi, se dovessi prendere una bombola Beyfin da un rivenditore a Genova per esempio, ovviamente, lascerò la cauzione. Se tra 3 anni la voglio restituire ad un rivenditore a Trento, mi rimborserà subito la cauzione? Ciro
Penso di no, per lo meno con quelle di ferro la cauzione la si puo recuperare solo dove si è versata, immagino sia la stessa cosa.
Però normalmente la bombola, almeno la prima, la si prende da un rivenditore vicino a casa, e a meno che non ci si trasferisca poi in altra città, non c'è problema a restituirla allo stesso.

Con bombole di ferro della EMILGAS , mi capitò di prenderne tre nel 1999 da un concessionario di camper , versai la cauzione e ebbi le tre ricevute a sua firma (10mila lire ognuna). Poi quel concessionario chiuse. Dopo anni andai direttamente alla EMILGAS, per restituire le bombole, ma mi venne detto che non potevano restituirmi la cauzione incassata da altri. A quel punto rimesse le bombole in macchina, tanto qua in campagna dietro casa di posto ce ne è assieme a altri rottami, casomai un domani ci farò un compressore laugh.  Lasciarle li gratis? Eh, no, questione di principio, se per loro una bombola vale meno di 5 euro pazienza, ne faranno a meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 09:51:08
Sono andato a vedere le ricevute delle mie due Beyfin, che tengo qui in casa (se c'è un'assicurazione per gli incendi, non è il caso di far bruciare la ricevuta sul camper).
Ogni cauzione è di 40 euro (2019) ed ha due ricevute:
Una di 6 euro con i dati dell'assicurazione
Una di 34 ero come cauzione della bombola.
Entrambe sono intestate Beyfin anche se  riportano la ragione sociale del rivenditore.

Suppongo (?) quindi che la parte di cauzione di 34 euro si possa recuperare e l'assicurazione no. 
Sul "dove" non ci giurerei, ma essendo intestate a Beyfin forse è possibile farlo anche da altri rivenditori autorizzati .. immagino dipenda dalla correttezza con cui poi il rivenditore 'terzo' recuperi i dindi da Beyfin.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/02/2022 alle 14:48:53
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 10:50:31
Grazie mille x tutti le risposte, in merito all'attacco. Siccome vorrei fare il cambio di bombola, già da un anno....volevo informarmi prima.
ancora grazie.
Massimo
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:31:20
Riguardo al recupero cauzione di 30, 40 o 50 euro che siano, se restituisci Beyfin, puoi recuperare la cauzione in qualsiasi distributore, e a differenza di quanto hanno detto, si recupera anche l'assicurazione, prova ne è che due anni fa ho restituito due Beyfin delle tre che avevo, per prendere delle Lampogas (costo inferiore), ebbene per entrambe, in tempi diversi, mi hanno dato le 30 euro spese di cauzione comprensiva di assicurazione, anche se sono due ricevute, io ho dato le due ricevute e mi hanno rimborsato entrambe le cifre. Quindi attenzione alle informazioni che si danno, io lo so per certo perché provato di persona e garantisco che non dico b(a)lle ...
Riguardo alle altre Ellepigas o Lampogas, credo che avvenga la medesima cosa, forse per le Ellepigas avendo un format di vendita diverso, vendita e non noleggio, sarà naturalmente diverso.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2022 alle: 14:54:08
Non so se hai notato il "Suppongo", il punto di domanda dubitativo .. e magari il verbo al congiuntivo (che esprime possibilità, non uno stato di fatto per cui si usa l'indicativo).
Insomma in pratica ho detto che "potrebbe essere così" non è che ho dato un'info come certa.
E nessuno dice che tu racconti palle.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/02/2022 alle 14:57:12
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2022 alle: 15:49:21
In risposta al messaggio di Armando del 07/02/2022 alle 14:54:08

Non so se hai notato il Suppongo, il punto di domanda dubitativo .. e magari il verbo al congiuntivo (che esprime possibilità, non uno stato di fatto per cui si usa l'indicativo). Insomma in pratica ho detto che potrebbe essere così non è che ho dato un'info come certa. E nessuno dice che tu racconti palle.  
Sinceramente posso non aver letto bene il  tuo post, ma la mia risposta era rivolta più che a te, alle molte informazioni, o meglio alle "disinformazioni", che si danno e si leggono a proposito delle bombole in vetroresina qui sul forum; dai costi di gas rispetto a quelle in ferro, ai costi di caparra, al recupero della caparra, e via andare. Quindi anche il mio "non dico b(a)lle" non era rivolto al tuo post in particolare, ma un avviso generale legato alle mie dichiarazioni ... Quindi senza rancore, abbiamo travisato entrambi i rispettivi post ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link