CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

bombole gas mobili e ricaricabili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:29:07
Scusate , ma il prezzo 600€ una bombola da 11 kg chi ve lo ha dato? Il costo della suddetta dovrebbe essere di 350€ completa. Le misure sono di 30cm di diametro e 56cm di altezza. Felici viaggi. Stefano
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 24/11/2006 alle: 20:32:45
Da chi l'ha montata! Leggi meglio tutte le risposte!
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 24/11/2006 alle: 23:55:51
Salve, soluzione ottima, comoda ma... costosa. Economicamente non vantaggiosa se non per uso molto, molto intenso. Tuttavia le comodità si pagano quindi, beato chi le ha. Saluti, Massimo.
marcarn
marcarn
-
Inserito il 25/11/2006 alle: 15:41:03
Scusate ma facciamo due conti : uso del camper in inverno 2 week end al mese x 4 mesi fanno 16 giorni + feste natalizie, Tuttisanti, Carnevale ecc. circa 15 giorni = uso del camper invernale : gg. 30 circa.(a dir poco) Consumo medio della Combi 10 kg x circa 3 giorni. Totale consumo : 100kg di gas equivalenti a 10 bombole. Costo complessivo : euro 230. Costo gas bombola ricaribile : circa euro 110. Risparmio annuale= 120 euro x anni 8 (ricambio medio del camper)= euro 960 - costo bombola euro 600 = guadagno effettivo euro 360. Considerando che comunque la bombola ( x la precisione è di kg.17) a differenza del bombolone in 5 minuti la smonti e la metti sul nuovo mezzo. E comunque vuoi mettere la comodità ???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 25/11/2006 alle: 20:14:41
quote:Originally posted by marcarn
Scusate ma facciamo due conti : uso del camper in inverno 2 week end al mese x 4 mesi fanno 16 giorni + feste natalizie, Tuttisanti, Carnevale ecc. circa 15 giorni = uso del camper invernale : gg. 30 circa.(a dir poco) Consumo medio della Combi 10 kg x circa 3 giorni. Totale consumo : 100kg di gas equivalenti a 10 bombole. Costo complessivo : euro 230. Costo gas bombola ricaribile : circa euro 110. Risparmio annuale= 120 euro x anni 8 (ricambio medio del camper)= euro 960 - costo bombola euro 600 = guadagno effettivo euro 360. Considerando che comunque la bombola ( x la precisione è di kg.17) a differenza del bombolone in 5 minuti la smonti e la metti sul nuovo mezzo. E comunque vuoi mettere la comodità ??? >
> Io la bombola da 10 KG la pago 13 euro presso Brico pertanto facendo due conti.................... Ciao Giorgio
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 26/11/2006 alle: 14:41:00
sto' montando(officina imp.gpl)un bombolone da 80lt fisso,omologato fino 2012,con elettrovalvola(apert/chiusura) da cabina tramite interrutore,caricamento esterno come vettura.Prima ho verificato le normative:se non e' usato x AUTOTRAZIONE,non necessita di collaudo.Se rientra nella scadenza stampata su di esso e con documento o s.f.di montaggio presso officina l'assicurazione copre da incendio o danni derivanti.nel mio caso un bombolone di 3 anni,in demolizione 20€.lo stesso nuovo 250.Deve avere il pescante in ferro.Non possono negarti il carico ai distributori(chi lo fa' non conosce le normative)da parte mia(amici)francia austria germania spagna e norvegia no problem al rifornimento salvo aquistare x ogni nazione un'adattatore(4/8 €.)Quando serve......e se avete tempo da perdere con un po' di abilita' su google troverete i siti dei test cee di sicurezza sugli esplosivi domestici che vi convinceranno che 2 bombole portatili sopratutto mezze vuote sono di gran lunga piu' pericolose di 1 serbatoio fisso.Costo del mio montaggio compreso bombola usata,tubi interr.valv.ecc.ecc.200€. A NORMA meditate
qwertys
qwertys
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 21:34:41
ma esiste una bombola fissa che occupi solo il posto di una bombola di 10 kg,cosi' da lasciare lo spazio nel mio miller per una standard in caso di problemi??Grazie
attila76
attila76
-
Inserito il 26/11/2006 alle: 23:57:30
quote:Originally posted by bigioski
sto' montando(officina imp.gpl)un bombolone da 80lt fisso,omologato fino 2012,con elettrovalvola(apert/chiusura) da cabina tramite interrutore,caricamento esterno come vettura.Prima ho verificato le normative:se non e' usato x AUTOTRAZIONE,non necessita di collaudo.Se rientra nella scadenza stampata su di esso e con documento o s.f.di montaggio presso officina l'assicurazione copre da incendio o danni derivanti.nel mio caso un bombolone di 3 anni,in demolizione 20€.lo stesso nuovo 250.Deve avere il pescante in ferro.Non possono negarti il carico ai distributori(chi lo fa' non conosce le normative)da parte mia(amici)francia austria germania spagna e norvegia no problem al rifornimento salvo aquistare x ogni nazione un'adattatore(4/8 €.)Quando serve......e se avete tempo da perdere con un po' di abilita' su google troverete i siti dei test cee di sicurezza sugli esplosivi domestici che vi convinceranno che 2 bombole portatili sopratutto mezze vuote sono di gran lunga piu' pericolose di 1 serbatoio fisso.Costo del mio montaggio compreso bombola usata,tubi interr.valv.ecc.ecc.200€. A NORMA meditate >
> Avevi paura di restare senza gas? Con 80 lt. ci fai 1 anno intero...
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/11/2006 alle: 08:16:45
quote:Originally posted by attila76
quote:Originally posted by bigioski
sto' montando(officina imp.gpl)un bombolone da 80lt fisso,omologato fino 2012,con elettrovalvola(apert/chiusura) da cabina tramite interrutore,caricamento esterno come vettura.Prima ho verificato le normative:se non e' usato x AUTOTRAZIONE,non necessita di collaudo.Se rientra nella scadenza stampata su di esso e con documento o s.f.di montaggio presso officina l'assicurazione copre da incendio o danni derivanti.nel mio caso un bombolone di 3 anni,in demolizione 20€.lo stesso nuovo 250.Deve avere il pescante in ferro.Non possono negarti il carico ai distributori(chi lo fa' non conosce le normative)da parte mia(amici)francia austria germania spagna e norvegia no problem al rifornimento salvo aquistare x ogni nazione un'adattatore(4/8 €.)Quando serve......e se avete tempo da perdere con un po' di abilita' su google troverete i siti dei test cee di sicurezza sugli esplosivi domestici che vi convinceranno che 2 bombole portatili sopratutto mezze vuote sono di gran lunga piu' pericolose di 1 serbatoio fisso.Costo del mio montaggio compreso bombola usata,tubi interr.valv.ecc.ecc.200€. A NORMA meditate >
> Avevi paura di restare senza gas? Con 80 lt. ci fai 1 anno intero...
>
> Scusate la mia incompetenza, ma sento sempre parlare di bomboloni (di gas) fissi, ma in realtà non ne ho mai visto unio. Ci sarebbe qualcuno disposto cortesemente a inserire nel forum qualche fotografia? Giusto per sapere dove vanno montati e che ingombro hanno. Grazie Jose
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/11/2006 alle: 18:55:11
Salve, se Vi interessa:

http://www.orobicacamper.it/ora...

Per marcarn: 2 bombole 720,00 euro Risparmio 240,00 euro in 8 anni. Personalmente (anche guardando il Tuo consumo - il mio è la metà)non ne vale la pena. Tieni presente che spesso (o quasi sempre) non metti propano. E', come già detto, comunque una comodità. Salute, Massimo.
attila76
attila76
-
Inserito il 27/11/2006 alle: 20:12:32
Al momento non ho una foto ma se vai sul sito puoi verdere le misure

http://www.icomitalia.it/ser_do...

sul mio è stato posizionato appena dopo il ponte posteriore, l'unico modo per notarlo devi andare sotto al camper.. Ciao e buoni Km

Modificato da attila76 il 27/11/2006 alle 21:02:24
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:01:06
io l'ho fatta posizionare nel gavone a ridosso della porticina di comunicazione di traverso,lasciando invariato il piano di carico,in 2 anni mai passato tra gavone/cellula(magari fossi cosi' magro.....)scherzi a parte la porticina la usavamo per riporre le scarpe su un ripiano nel garage che ho mantenuto alzandolo sopra la bombola.Non so' se mi sono fatto capire............ed'inoltre avendo il garage riscaldato,nessun problema x l'inverno(risolvibile comunque facendo rifornimento da chi ha il gpl invernale(da noi molti)il tubo di portata (passaggio esterno**)rivestito con apposita copertura in foam(tipo idraulico). **non mi andava l'idea di un tubo interno,mi hanno garantito che non congela con questa copertura ad'ogni modo non vado mai in luoghi sotto i -5/-10 siamo piuttosto animali a sangue freddo. p.s. se riesco posto 2 foto.[8)][8)]
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 30/11/2006 alle: 21:35:23
Salve, per bigioski: o capito bene. Tu hai il bombolone fisso all'interno della cellula abitativa? Se si, la posizione è a norma? E l'assicurazione? Se possibile vorrei approfondire... grazie. Saluti, Massimo.
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 03/12/2006 alle: 13:04:26
le normative dicono espressamente che il dispositivo gpl che non viene usato x Autotrazione non e' soggetto a omologa o collaudo,pertanto e' consigliabile chiedere al proprio assicuratore se l'impianto installato da un autorizzato con relativa ricevuta e' da considerarsi Coperto da garanzie.Il mio ha dato l'Ok e sulle normative non viene citato nulla a riguardo.(MA SE VOGLIAMO INTERPRETARE LE GARANZIE DELLE ASSICURAZIONI...........BUONA FORTUNA)poi x la sicurezza fai conto che il 70% dei primi camper usciva di serie con il bombolone.Io l'ho fissato nel garage senza influire sul piano carico,lavoro eseguito ad'arte con spesa irrisoria.primo pieno di 50lt....25 €. fatti 2 conti!!!!!ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/12/2006 alle: 13:34:18
Salve, per bigioski: ok non ci sono normative e l'assicurazione risponde. Però l'impianto l'hai all'interno. Perchè lo ritieni così sicuro? E chiedo se hai fatto una qualche arearione al gavone. Potrebbe essere una soluzione a chi, come me, ha il telaio ribassato. Saluti, Massimo
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:22:55
c'e' una presa d'aria apposita,montata pure quella.Si in effetti e' all'interno della cellula anche se e' nel garage,ma perche' le bombole dove sono di solito?sono divise da una paretina di plex dalle cellule non sono in un vano di acciaio lontane o esterne anzi di solito sono sotto il popo'.E sinceramente in 15 anni che mi interesso di camper gli unici incidenti relativi a fughe di gas li ho sentiti in campeggio con bombole esterne x barbecue o roulotte sempre con bombole supplementari esterne x cicinini e altre simili.Ma x ulteriore sicurezza ho portato 1 sensore gas in quel vano.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9440
Inserito il 09/12/2006 alle: 06:10:58
80 litri troppi...? ma chi l'ha detto... Provate ad andare in marocco tunisia turchia ecc..sognatevi di trovare le vostre bombole da ricaricare e allora,se non volete acquistarne di quelle locali e gettare via le vostre,un bel serbatoio è quello che ci vuole. Purtroppo io ho speso 700 per un 60 litri ma non spero certo di riprendere i soldi ma solo di essere tranquillo quando per le vacanze di natale scendo giu' in africa. In provincia di pistoia qualche problema di rifornimento ma non grave.ciao...
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 09/12/2006 alle: 10:44:45
Scusa bigioski, mi potresti gentilmente fornire dei riferimenti precisi alle normative che hai consultato? Te lo chiedo perchè anche io volevo montare il bombolone e ho cercato tali normative per poterle consultare. Però ho trovato tante persone che parlano di queste normative per "sentito dire" ma non sono riuscito e reperirle. Per il momento ho deciso di aspettare un poco e vedere come si sviluppa anche il discorso del divieto di rifornimento presso i normali distributori per autotrazione. Saluti da Riccione. Maurizio
zagali
zagali
-
Inserito il 09/12/2006 alle: 14:28:41
quote:Originally posted by marcoalderotti
80 litri troppi...? ma chi l'ha detto... Provate ad andare in marocco tunisia turchia ecc..sognatevi di trovare le vostre bombole da ricaricare e allora,se non volete acquistarne di quelle locali e gettare via le vostre,un bel serbatoio è quello che ci vuole. Purtroppo io ho speso 700 per un 60 litri ma non spero certo di riprendere i soldi ma solo di essere tranquillo quando per le vacanze di natale scendo giu' in africa. In provincia di pistoia qualche problema di rifornimento ma non grave.ciao... >
> da quelle parti c'e' gas per autotrazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link