CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole gas ricaricabili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 569
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2019 alle: 20:18:42
In risposta al messaggio di campersempre del 30/12/2019 alle 18:32:02

Riguardo le bombole Beyfin, preciso ai vari San-Tommaso-porta-sfi-ga che la cauzione viene restituita da qualsiasi rivenditore Beyfin, naturalmente con l'unico documento comprovante il versamento effettuato che è la ricevuta
che tutti i rivenditori Beyfin rilasciano. La quale è intestata Beyfin ed ha il timbro del rivenditore ... Quando ho iniziato il mio topic sulla reperibilità delle bombole Beyfin, che qualcuno certamente conosce, mi ero appositamente informato sia dai rivenditori che dall'azienda su tutto quello che c'era da sapere sulle bombole in oggetto. Riguardo alle ricevute, prima di usare le Beyfin, usavo anche io quelle in acciaio, ne avevo 3, ma solo di una mi era stata data la ricevuta della cauzione di 6 o 8 euro, non ricordo; questo per dire che alla Beyfin la cauzione sarà cara, ma almeno le ricevute le rilasciano ... altri, anche di note aziende, si intascano i soldi e basta ... (esentasse naturalmente ...)
...

probabilmente sarà come dici e se per la cauzione di Beyfin ho sbagliato sono pronte le mie scuse anche se per il recupero cauzione di quelle bombole presso altro rivenditore non ne ho alcuna certezza , però regalare del San Tommaso porta sfi-ga a chicchesia potevi evitarla , in questo e altri 3D ho letto grandi fesserie sul gpl , sua miscela e rese buttate li a casaccio senza alcun senso ma non mi permetto di dare del San Tommaso porta sfi-ga a nessuno 

senza alcun rancore 
Mario 
Mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2019 alle: 01:09:27
In risposta al messaggio di ecostar del 30/12/2019 alle 20:18:42

probabilmente sarà come dici e se per la cauzione di Beyfin ho sbagliato sono pronte le mie scuse anche se per il recupero cauzione di quelle bombole presso altro rivenditore non ne ho alcuna certezza , però regalare
del San Tommaso porta sfi-ga a chicchesia potevi evitarla , in questo e altri 3D ho letto grandi fesserie sul gpl , sua miscela e rese buttate li a casaccio senza alcun senso ma non mi permetto di dare del San Tommaso porta sfi-ga a nessuno  senza alcun rancore  Mario 
...
Perché oramai quella della cauzione delle Beyfin è diventata la litania di questo forum, si parla senza sapere quello che si dice, forse come quello che si dice sul GPL, come dici tu, e su altri milioni di argomenti ... In ogni caso era una battuta, se l'hai presa come offesa personale, chiedo umilmente venia ... in ogni caso continui a non credere a quello che ti si dice. Sai le bordate che mi sono arrivate e me le sono digerite ... comunque siamo a Natale ... voliamoci bene.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 01/01/2020 alle: 22:31:52
In risposta al messaggio di piazzano del 29/12/2019 alle 21:26:39

Ciao a tutti, quest'anno alla fiera del camper di Torino c'era uno stand che pubblicizzava queste bombole, che sono simili alle solite che abbiamo sui camper ma hanno un manometro e sono fatte apposta per essere ricaricate
al distributore. Il problema è che non trovo più il volantino della ditta per cui non so più come risalire a loro. Sicuramente era una ditta del piemonte, ma altro non so. Sono di colore verde e forse un pò più grosse delle normali. Qualcuno sa aiutarmi, o le ha e mi sa dire dove poterle reperire? Grazie
...
A Bologna 
cauzione x Beyfin €40!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 10:28:12

Scusate la domanda da perfetto ignorante: ma dove si riempiono? Non mi pare possibile nei distributori stradali. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 11:33:05

evvai Beyfin è partita con una cauzione di 30 euro per arrivare senza alcuna motivazione al ladrocinio di 40 euro , Bruno questo ingiustificato aumento del 33% non credo sia condivisibile 

mario
Mario
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 11:51:24
Ma allora in Italia NON si caricano le bombole ai self da nessuno e con qualsiasi tipo di bombola ?

Campierino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 12:21:26

Probabilmente la mia domanda ti è sembrata polemica ma, nelle mie intenzioni, era solo per sapere se per queste bombole ci sono punti di rifornimento fuori dagli impianti stradali per i quali so per certo che possono rifornire solo mezzi con specifica annotazione sulla Carta di Circolazione. Era solo una mia curiosità. Essendomi messo in regola col bombolone, non vorrei aver speso un botto inutilmente! 

Giovanni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 12:48:03
In risposta al messaggio di campierino del 02/01/2020 alle 11:51:24

Ma allora in Italia NON si caricano le bombole ai self da nessuno e con qualsiasi tipo di bombola ?  

in italia non esistino distributori gpl self service non presidiati , in quelli presitiati se ti presenti con una bombola domestica saranno azzi tuoi e potrebbero essere azzi amari , la suonata cambia se ti presenti con un serbatoio fisso regolre e trascritto oppure con bombole ricaricabili regolari non trascritte a libretto , non aggiungo altro solo per evitare le solite menate con possibili futili battibecchi 

mario
Mario
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 13:20:50
Dalle mie parti, avendo un'auto GPL utilizzo molto questi distributori, e oramai in tutti vicino alla pompa c'è il cartello di  divieto ricarica bombole (simbolo bombola), ma anche il divieto di ricarica a i camper (simbolo del camper) ... poi se hai il bombolone fisso, ricaricabile, iscritto a libretto o meno, non lo so non ho mai indagato ... forse un tempo (12/13 anni fa) avevo il bombolone avrei chiesto, ma allora non c'era nessun problema, mai avuto un rifiuto ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 14:04:03
Anch'io ho tutte e 3 le auto a gpl e il mio distributore di fiducia ha voluto le foto delle bombole ricaricabili (x questo ho chiesto aiuto al forum) e ha detto che si informa e mi fa sapere. Non ha detto no a priori ha detto che se sono a norma di legge x lui non è un problema...
paola
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 14:37:07
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 10:28:12

Scusate la domanda da perfetto ignorante: ma dove si riempiono? Non mi pare possibile nei distributori stradali.  Giovanni 

quella norma sulla trascrizione sul libretto ha solo dato il SI  tanto atteso  al rifornimento di gpl sui camper mettendo tutti d'accordo sul fatto che si può fare e chiarire che le accise non centrano un fico con i dinieghi del passato  è stato così anche quando collaudarono la prima auto a gpl ,ma poi hai mai visto un distributore che ha chiesto di mostrare il libretto della autovettura per fargli rifornimento? io no
da quanto è passata quella legge faccio rifornimento  gpl anche in autostrada con la mia ricaricabile yes

ora i rosiconi   tutte chiacchee e distintivo si  inventeranno carte false a destra e manca pur di  mettere in evidenza che per fare rifornimento gpl ai camper serve la trascrizione sul libretto laugh 

ma è chiaro che una ricaricabile sia ben diversa da un serbatoio gpl con tutti gli annessi e connessi su un camper ,ovviamente se avessi un serbatoio gpl in pianta stabile sul camper  lo avrei trascritto pure io ... 
la mia ricaricabile avendo tutti i carismi di  sicurezza richiesti, la smonto comunque dal camper  in 5 minuti come se non fosse mai stata montata,  con il bombolone gpl questo non è possibile . 

buon anno a tuttiyes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/01/2020 alle 15:13:01
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:12:37

Se col risicone ti riferisci a me, ti sbagli! A me interessa che io sia tranquillamente in regola. Punto. Negli ultimi mesi i distributori GPL della mia zona non riforniscono più i camper; andavo su quello autostradale ma mi chiedeva se ero in regola; io rispondevo si ma non lo ero. La settimana scorsa sono andato da uno di quelli che si rifiutava ma, fattogli vedere la trascrizione sulla Carta di Circolazione, non si è potuto rifiutare. Ecco, per queste esperienze personali, mi sono permesso di porre la domanda. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti. A me non ne può fregar di meno di questo o quell'altro. Io penso alla mia situazione. 

Giovanni 
17
campierino
campierino
07/05/2008 277
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:17:01
In risposta al messaggio di piazzano del 02/01/2020 alle 14:04:03

Anch'io ho tutte e 3 le auto a gpl e il mio distributore di fiducia ha voluto le foto delle bombole ricaricabili (x questo ho chiesto aiuto al forum) e ha detto che si informa e mi fa sapere. Non ha detto no a priori ha detto che se sono a norma di legge x lui non è un problema...
Quando avrai la risposta ce lo farai sapere...grazie!
Campierino
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:17:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:12:37

Se col risicone ti riferisci a me, ti sbagli! A me interessa che io sia tranquillamente in regola. Punto. Negli ultimi mesi i distributori GPL della mia zona non riforniscono più i camper; andavo su quello autostradale
ma mi chiedeva se ero in regola; io rispondevo si ma non lo ero. La settimana scorsa sono andato da uno di quelli che si rifiutava ma, fattogli vedere la trascrizione sulla Carta di Circolazione, non si è potuto rifiutare. Ecco, per queste esperienze personali, mi sono permesso di porre la domanda. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e comportamenti. A me non ne può fregar di meno di questo o quell'altro. Io penso alla mia situazione.  Giovanni 
...
non era riferito a te ,ma a chi continua a remare contro queste ricaricabili ...quando io la vedo solo come un valore aggiunto e un' 'opportunità per tutti noi camperisti e non comprendo il perchè remare contro una cosa che ci semplifica la vita in camper .. quando è risaputo che la ricaricabile ha tutte le sicurezze come un classico bombolone gpl .
in fin dei conti quì c'e' gente che monta il webasto cinese senza certificazione CE  , modifica centraline , monta mega inverter ,ecc..
ma le ricaricabili sono diventate una sorta di capro espiatorio del caperista indisciplinato ,boh non comprendo .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/01/2020 alle 15:23:31
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:26:27
In risposta al messaggio di piazzano del 02/01/2020 alle 14:04:03

mostrargli le foto mi pare riduttivo  e insufficiente  , dovresti dargli tutti le certificazioni corredate per il suo utilizzo in UE  con le specifiche costruttive .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/01/2020 alle 15:27:11
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 15:51:59

Da quello che so, non sono i legalizzatori italiani quanto i furbi italiani che hanno installato due bombole in parallelo con l'attacco esterno per il rifornimento al distributore, senza alcuna sicurezza. E di questi casi ce ne sono parecchi, incredibilmente tanti. 

Giovanni 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:02:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:51:59

Da quello che so, non sono i legalizzatori italiani quanto i furbi italiani che hanno installato due bombole in parallelo con l'attacco esterno per il rifornimento al distributore, senza alcuna sicurezza. E di questi casi ce ne sono parecchi, incredibilmente tanti.  Giovanni 
be ,quei soggetti li ammonisco in prima persona perchè mettono in pericolo loro stessi e tutti noi è inaccettabile che  nel 2020 esistano ancora tali pratiche , personalmente non mi è mai capitato di vederne uno e tra i gruppi di camperisti pare una pratica del secolo scorso ,ora ci sono le alternative  al gpl come il webasto  ,forse qualche sporadico caso in bassa italia potrebbe esserci ma affermare che ci siano molti camperisti anche al centro/nord italia che eseguono quella pratica illegale senza dati certi alla mano mi pare un allarmismo inutile come la caccia alle streghe .
vivi e lascia vivere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:36:01

A parte che anche dieci in tutt'Italia sarebbero sempre tanti per la loro pericolosità ma credo siano molti di più. Non conosco un numero considerevole di camperisti tali da confessarmi questa loro particolarità, però alcuni me lo hanno confessato. Nel fare di tutta l'erba un fascio, seguendo le regole della statistica, forse non esagero se l'uno per cento dei camperisti è interessato. E su oltre duecentomila, il conto è facile. 

Giovanni 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:37:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/01/2020 alle 15:51:59

Da quello che so, non sono i legalizzatori italiani quanto i furbi italiani che hanno installato due bombole in parallelo con l'attacco esterno per il rifornimento al distributore, senza alcuna sicurezza. E di questi casi ce ne sono parecchi, incredibilmente tanti.  Giovanni 
Giovanni quando anni fa moltissimi camper avevano il bombolone di serie, tanti utenti credevano alla leggenda del propano puro, era consuetudine comprare le bombole e travasarle con aggeggi improvvisati come varie pompe, sgabelli,  con bombole rovesciate e pentola di acqua calda sulla parte superiore, ecc ecc, sono stati molti gli incidenti accaduti, mani congelate e avanti di questo passo, adesso bombole mussoliniane collegate tra loro e con stupidità incosciente si riforniscono presso la rete di stazioni di servizio, MAGARI ALCUNI DI QUESTI GALANTUOMINI  sono quelli che scrivono, scrivono, scrivono, inventano storie inverosimili, materiale per psichiatri ma di quelli bravi...
ecco nel forum un aiuto e ben accettato, una richiesta idem, quello che è insopportabile è il catastrofismo di stressati che sono emeriti ignoranti ( nel senso che ignorano) e fanno stancare anche i santi.

Purtroppo per colpa di certi individui ora in tanti pagano le spese, ma ha ragione chi ti ha fatto notare su stufe cinesi, su   Impianti raffazzonati, su batterie, così tanto per dire, come mai i grossisti distributori di batterie al litio hanno l’obbligo di conservare le batterie in speciali contenitori di acciaio? I vigili del fuoco lo sanno, ma purtroppo per loro qui dentro ci sono legalizzatori che ne capiscono più di loro e quindi litio sia, no bombole ricaricabili, e guai se sei 100/150 kg sovrappeso.
tornando dal ritrovo dei camperisti in Toscana con il mio veicolo sovradimensionato di telaio ecc ecc non ho sorpassato un solo camper, ma sono viceversa stato superato da scassoni anni 70/80 con routine Fiat regata che in corsia di sorpasso prendevano la scia di autovetture mantenendo 5 metri di distanza di insicurezza, e noi qui a scrivere di legalità...

Mick KoKorde World President
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2020 alle: 16:38:40
In risposta al messaggio di liveline del 02/01/2020 alle 15:26:27

mostrargli le foto mi pare riduttivo  e insufficiente  , dovresti dargli tutti le certificazioni corredate per il suo utilizzo in UE  con le specifiche costruttive .
Lui con le foto va a cercare tutto 
paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link