CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Box doccia esterno con raccolta acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
andrix1988
andrix1988
19/08/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 01:48:16
Ciao a tutti, sto pensando a un box doccia esterno portatile da usare col camper.
Qualcuno lo utilizza?

Come gestite la raccolta dell’acqua (vorrei usare saponi, quindi niente scarico a terra)?

Modelli o soluzioni da consigliare?

Sicuramente chiedo troppo, ma ne sto cercando uno che abbia la base adibita a che a serbatoio acque grigie aggiuntivo...sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa...

Grazie! 
Andrea

Modificato da andrix1988 il 18/08/2025 alle 21:07:09
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 06:25:36
In risposta al messaggio di andrix1988 del 18/08/2025 alle 01:48:16

Ciao a tutti, sto pensando a un box doccia esterno portatile da usare col camper.Qualcuno lo utilizza? Come gestite la raccolta dell’acqua (vorrei usare saponi, quindi niente scarico a terra)? Modelli o soluzioni da consigliare? Sicuramente
chiedo troppo, ma ne sto cercando uno che abbia la base adibita a che a serbatoio acque grigie aggiuntivo...sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa... Grazie!  Andrea
...
e dove ti metteresti a fare la doccia, in un parcheggio?

7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 07:46:11
Magari con pratico rubacorrente a coccodrillo da collegare al palo di illuminazione pubblica per scaldare al volo l'acqua del nasone...
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 08:34:20

Ciao a tutti, sto pensando a un box doccia esterno portatile da usare col camper.Qualcuno lo utilizza? Come gestite la raccolta dell’acqua (vorrei usare saponi, quindi niente scarico a terra)? Modelli o soluzioni da consigliare? Sicuramente
chiedo troppo, ma ne sto cercando uno che abbia la base adibita a che a serbatoio acque grigie aggiuntivo...sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa... Grazie!  Andrea
...

https://serial-kombi.com/it/s/b...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 08:50:31
L'ho visto usare in una area sosta da un gruppo di zingari, che non curanti del fatto che scaricavano a terra sapone inquinante in un'area protetta (poi è arrivata la forestale a farli sgombrare) la usavano tutti
Ma non ne capisco l'utilità,sul camper sia ha la doccia , se si fa libera, se si va in struttura ci sono i servizi e non credo diano il permesso di usarlo in piazzola
È un po' come il.generatore, che non lo puoi usare da nessuna parte
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
andrix1988
andrix1988
19/08/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 21:04:52
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2025 alle 08:50:31

L'ho visto usare in una area sosta da un gruppo di zingari, che non curanti del fatto che scaricavano a terra sapone inquinante in un'area protetta (poi è arrivata la forestale a farli sgombrare) la usavano tutti Ma non
ne capisco l'utilità,sul camper sia ha la doccia , se si fa libera, se si va in struttura ci sono i servizi e non credo diano il permesso di usarlo in piazzola È un po' come il.generatore, che non lo puoi usare da nessuna parte
...
Quanti commenti simpatici :D

Ho messo le mani avanti proprio su questo, il fatto di raccogliere l'acqua.

In realtà sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa...

andrix1988
andrix1988
19/08/2021 24
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 21:15:01
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/08/2025 alle 08:34:20

Grazie!  Vedo che c' è anche su amazon e con recensioni interessanti

https://amzn.eu/d/1gnD4Pe

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2025 alle: 22:47:32
mon ci  jole molto impegno per capire che l acqua viene raccolta e convogliata fuori dal tubo dalla ""canina""
il succo è dovea cosa verra' collegato il tubo 
Acqua saponata non è permesso disperderla in natura 
va collegato ad un serbatoio/tanica da svuotare poi in un CS
Ol fatto che sia in vendita non vuol dire di usarlo illegalmente anche i coltelli sono in libera vendita per affettare generi alimentari non certo esseri umani
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/08/2025 alle 00:19:52
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 08:17:21
In risposta al messaggio di andrix1988 del 18/08/2025 alle 21:04:52

Quanti commenti simpatici :D Ho messo le mani avanti proprio su questo, il fatto di raccogliere l'acqua. In realtà sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon
li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa...  
...
Non sono commenti simpatici, è semplice amarezza, data dal fatto che non ci hai ancora spiegato in che contesto intenderesti utilizzare un oggetto del genere.
Se hai il camper la doccia ce l'hai già e quel coso è solo peso aggiuntivo e ingombro nel gavone. Se non hai il camper la doccia devi andare a farla in campeggio, perché così vogliono le norme di civile convivenza. La terza opzione comporta enormi problemi di decoro urbano, per cui tanto vale che insieme compri anche i cartelli di divieto sosta camper da montare sul posto prima di andare via, così da sgravare un lavoro al sindaco di turno.
Anche i sex toys sono in libera vendita, ma se non hai l'intelligenza di capire che non puoi usarli all'uscita di un asilo finisci per farti arrestare.
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 10:36:39

...
oh ragazzi ma come siete acidi smiley
Andrea ha chiesto informazioni se qualcuno li ha usati, mi sembra più che corretto
Dai link si capisce che è per van, quindi non su un camper dove c'è già la sua doccia a bordo
Si vede anche la raccolta delle acqua con una tanica, con 20 litri una doccia si riesce a fare
Quindi in qualche modo la cosa è fattibile, ovvio che ci sono problemi pratici non indifferenti e serve uno spirito di adattamento non da poco
Altra cosa se sei in campeggio con magari il carico e scarico acqua in piazzola, ma a quel punto tanto vale usare le docce del campeggio

Antonello
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 10:56:06
In risposta al messaggio di Anton63 del 19/08/2025 alle 10:36:39

oh ragazzi ma come siete acidi  Andrea ha chiesto informazioni se qualcuno li ha usati, mi sembra più che corretto Dai link si capisce che è per van, quindi non su un camper dove c'è già la sua doccia a bordo Si vede
anche la raccolta delle acqua con una tanica, con 20 litri una doccia si riesce a fare Quindi in qualche modo la cosa è fattibile, ovvio che ci sono problemi pratici non indifferenti e serve uno spirito di adattamento non da poco Altra cosa se sei in campeggio con magari il carico e scarico acqua in piazzola, ma a quel punto tanto vale usare le docce del campeggio  
...
Il forum funziona così sad
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 11:02:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/08/2025 alle 10:56:06

Il forum funziona così 
Questo forum, purtroppo.
Furio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 11:15:17
In risposta al messaggio di Furio59 del 19/08/2025 alle 11:02:04

Questo forum, purtroppo.
sarebbe ? 
giusto per sapere visto che non conosco e non frequento altri forum.Grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 11:19:25

oh ragazzi ma come siete acidi  Andrea ha chiesto informazioni se qualcuno li ha usati, mi sembra più che corretto Dai link si capisce che è per van, quindi non su un camper dove c'è già la sua doccia a bordo Si vede
anche la raccolta delle acqua con una tanica, con 20 litri una doccia si riesce a fare Quindi in qualche modo la cosa è fattibile, ovvio che ci sono problemi pratici non indifferenti e serve uno spirito di adattamento non da poco Altra cosa se sei in campeggio con magari il carico e scarico acqua in piazzola, ma a quel punto tanto vale usare le docce del campeggio  
...
la tanica raccoglie se usato più in alto cioè all interno del van ,dove poi va a finire realnente sta alla coscienza educazione del camperista si perché anche qielli dei van vengono catalogati come camperisti e fanno immagine
.17555949403605654313883623637298.jpg

Modificato da salito il 19/08/2025 alle 11:20:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2025 alle 11:19:25

la tanica raccoglie se usato più in alto cioè all interno del van ,dove poi va a finire realnente sta alla coscienza educazione del camperista si perché anche qielli dei van vengono catalogati come camperisti e fanno immagine .
ovviamente se usato fuori a terra l acqua non può entrare nella tanica ma solo scorrere sul suolo cosa non consentito ne dalla legge ne dal buon senso ne dalla buona educazione .
Sono in attesa di conoscere quali sono i forum ""diversi ""da questo 

Modificato da salito il 19/08/2025 alle 14:55:56
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 14:27:30
In risposta al messaggio di andrix1988 del 18/08/2025 alle 21:04:52

Quanti commenti simpatici :D Ho messo le mani avanti proprio su questo, il fatto di raccogliere l'acqua. In realtà sul mercato ci sono un sacco di box doccia, portatili... brand rinomati, brand cinesi, e anche Decathlon
li vende. Il punto è che non ho trovato nessuna soluzione completa con un sistema serio di raccolta acqua... È proprio su questo che vorrei un parere da chi li apprezza e magari anche li usa...  
...
Commenti simpatici, cosa?
Io ho riportato la MIA esperienza e il mio pensiero
Se non ti piacciono le risposte, non fare domande
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 14:28:58

...
Infatti, ho riportato la MIA esperienza, penso di essere stato asettico senza esprimere giudizi
E vedo che hai le mie stesse perplessità

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/08/2025 alle 14:31:13
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 15:10:13
Personalmente non lo ritengo un oggetto così deleterio... dipende da come lo si usa.
Non tutti i viaggiatori hanno una doccia a bordo, parlo ad esempio dei pulmini VW  che spesso non hanno neppure il wc. Questione di scelte.
In tal caso, l'aggeggio montato all'interno del van, come da foto sulla proposta amazzonica, consente di docciarsi credo abbastanza agevolmente; inoltre si vede benissimo il tubo di scarico confluire in una capiente tanica posta all'esterno.
Posto all'esterno, potrebbe essere appeso al portellone posteriore, ma per poter scolare, il contenitore di raccolta dovrebbe essere posto più in basso. Tranne che dotare il box doccia tessile di una pompetta immersa, che spinga le grigie anche se il contenitore si trovasse più in alto.
Ovvio che se ci si mette in Piazza del Duomo a Milano, e si scarica sul sagrato, si rischia l'arresto.
Me lo vedo usato in libera su una spiaggia deserta, dove sia consentito sostare ... Ammesso che ne esista una...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 15:50:30
In risposta al messaggio di wippet del 19/08/2025 alle 15:10:13

Personalmente non lo ritengo un oggetto così deleterio... dipende da come lo si usa. Non tutti i viaggiatori hanno una doccia a bordo, parlo ad esempio dei pulmini VW  che spesso non hanno neppure il wc. Questione di scelte.
In tal caso, l'aggeggio montato all'interno del van, come da foto sulla proposta amazzonica, consente di docciarsi credo abbastanza agevolmente; inoltre si vede benissimo il tubo di scarico confluire in una capiente tanica posta all'esterno. Posto all'esterno, potrebbe essere appeso al portellone posteriore, ma per poter scolare, il contenitore di raccolta dovrebbe essere posto più in basso. Tranne che dotare il box doccia tessile di una pompetta immersa, che spinga le grigie anche se il contenitore si trovasse più in alto. Ovvio che se ci si mette in Piazza del Duomo a Milano, e si scarica sul sagrato, si rischia l'arresto. Me lo vedo usato in libera su una spiaggia deserta, dove sia consentito sostare ... Ammesso che ne esista una...
...
minimo è acqua saponata per non dire lurida .
magari questa in centro a Cortina poteva tornargli utile invece spogliarsi in piazza 
.17556114002762281083090489195948.jpg
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 16:00:33
In risposta al messaggio di wippet del 19/08/2025 alle 15:10:13

Personalmente non lo ritengo un oggetto così deleterio... dipende da come lo si usa. Non tutti i viaggiatori hanno una doccia a bordo, parlo ad esempio dei pulmini VW  che spesso non hanno neppure il wc. Questione di scelte.
In tal caso, l'aggeggio montato all'interno del van, come da foto sulla proposta amazzonica, consente di docciarsi credo abbastanza agevolmente; inoltre si vede benissimo il tubo di scarico confluire in una capiente tanica posta all'esterno. Posto all'esterno, potrebbe essere appeso al portellone posteriore, ma per poter scolare, il contenitore di raccolta dovrebbe essere posto più in basso. Tranne che dotare il box doccia tessile di una pompetta immersa, che spinga le grigie anche se il contenitore si trovasse più in alto. Ovvio che se ci si mette in Piazza del Duomo a Milano, e si scarica sul sagrato, si rischia l'arresto. Me lo vedo usato in libera su una spiaggia deserta, dove sia consentito sostare ... Ammesso che ne esista una...
...
Boh... se fuori ci sono 10° io una doccia a temperatura ambiente non riuscirei a farla, tantomeno con sportello aperto per far uscire il tubo.
Altrettanto se è agosto, sotto il sole e dentro ci sono più di 40°.
Qualche settimana addietro ho dormito in un parcheggio insieme a 5 utilitarie piene di persone, ma voglio pensare che per la doccia usufruissero di un campeggio o di una camera di hotel.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2025 alle: 16:44:09
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 19/08/2025 alle 16:00:33

Boh... se fuori ci sono 10° io una doccia a temperatura ambiente non riuscirei a farla, tantomeno con sportello aperto per far uscire il tubo. Altrettanto se è agosto, sotto il sole e dentro ci sono più di 40°. Qualche
settimana addietro ho dormito in un parcheggio insieme a 5 utilitarie piene di persone, ma voglio pensare che per la doccia usufruissero di un campeggio o di una camera di hotel.
...
Appunto, dipende da come lo si usa....
No di certo con 10° fuori o 40° dentro, e neppure se si viaggia in un'utilitaria o in altri casi limite.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link