CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

BS sostituita con batteria AGS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:52:29
Ho appena sostituito la mia BS (che non e' morta del tutto, ma semplicemente essendo una batteria specifica per avviamento andava a zero dopo 5 ore di consumo costante sui 5/6 ah) con una Zenith AGS (ricombinazione di gas) da 120 ah. Pero' mi e' venuto un dubbio, sollevato gia' in un altra discussione... Il camper e' dotato dell'impianto centralina+caricabatterie denominato "PC-100TR TRIGANO VDL" marca CBE, su un mageo 163 challenger del 2006 (no ultimo modello). Nel libretto accluso dice che il carica batterie mod CB516 e' in grado di caricare batterie in modo automatico e specifica che una volta raggiunto il finecarica a max tensione (14,4V), continua per altri 90 min. a tensione costante (presumo sempre a 14,4V) per poi passare alla fase di mantenimento per altre 10 ore a 13,8V per le batterie al gel o 13,5V per quelle pb. Conclude poi che, passate le 10 ore, va in stand-by e si riattiva in modalita' "mantenimento" solo quando la batteria scende sotto i 13V. Pero' non menziona selettori per il tipo di batteria e quindi e' possibile che riconosca in modo automatico il tipo di batteria stessa? E nel mio caso come la dovrebbe riconoscere? Ho eliminato il problema della messa in parallelo brutale all'accensione del motore (con deviatore nautico prima di mettere in moto giro sulla BS secondaria che e' una normale pb tenuta di scorta e la BS primaria, salvo necessita', la carico solo con la 220v e il pannello solare), ma ora non so se il carica batterie di serie riesce a mantenere al meglio la nuova batteria e soprattutto se e' in grado di caricarla al meglio per fare si che dia il meglio, visto il costo non proprio contenuto... Grazie. [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:40:20
SICURAMENTE il tipo di cericatore da te descritto non è il massimo per quel tipo di batteria... Sarebbe meglio un power service. UN CONSIGLIO? Io avrei comprato una batteria più economica...
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/12/2006 alle: 20:10:04
quote:Originally posted by mayraenelson
Ho appena sostituito la mia BS (che non e' morta del tutto, ma semplicemente essendo una batteria specifica per avviamento andava a zero dopo 5 ore di consumo costante sui 5/6 ah) con una Zenith AGS (ricombinazione di gas) da 120 ah. Pero' mi e' venuto un dubbio, sollevato gia' in un altra discussione... Il camper e' dotato dell'impianto centralina+caricabatterie denominato "PC-100TR TRIGANO VDL" marca CBE, su un mageo 163 challenger del 2006 (no ultimo modello). Nel libretto accluso dice che il carica batterie mod CB516 e' in grado di caricare batterie in modo automatico e specifica che una volta raggiunto il finecarica a max tensione (14,4V), continua per altri 90 min. a tensione costante (presumo sempre a 14,4V) per poi passare alla fase di mantenimento per altre 10 ore a 13,8V per le batterie al gel o 13,5V per quelle pb. Conclude poi che, passate le 10 ore, va in stand-by e si riattiva in modalita' "mantenimento" solo quando la batteria scende sotto i 13V. Pero' non menziona selettori per il tipo di batteria e quindi e' possibile che riconosca in modo automatico il tipo di batteria stessa? E nel mio caso come la dovrebbe riconoscere? Ho eliminato il problema della messa in parallelo brutale all'accensione del motore (con deviatore nautico prima di mettere in moto giro sulla BS secondaria che e' una normale pb tenuta di scorta e la BS primaria, salvo necessita', la carico solo con la 220v e il pannello solare), ma ora non so se il carica batterie di serie riesce a mantenere al meglio la nuova batteria e soprattutto se e' in grado di caricarla al meglio per fare si che dia il meglio, visto il costo non proprio contenuto... Grazie. [;)] >
>la tua batteria è ad acido cambia solo il fatto che sia a ricombinazione , percui il tuo sistema è in grado di caricarla al meglio. il discorso cambia se fosse al gel.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 10:54:52
E adesso a chi devo dare retta? Ho pensato piu' e piu' volte al power service, ma sinceramente non volevo spendere tutti quei soldi per una cosa che ho gia' sul camper, seppur non cosi' efficace, attendendo magari la rottura del carica batterie di serie. Per il fatto che sia una normale batteria a ricombinazione, dovrei esserne certo

http://www.unionbatteryservice....

Qui ci sono le caratteristiche. E' stata una spesa notevole, ma non cosi' elevata come si pensa. 170euro finita in mano. E poi me la sono montata.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:55:12
metti il Power Service mayraenelson e non ci pensi più, io lo ho da un anno e i 2 giorni con tv e stufa si sono trasformati in 4 giorni e aanzo di corrente, mentre mi basta arrivare al trasimeno per caricarla al massimo (io vivo a Terni a 100 km da Castiglion del lago) ciao raimondo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 21:07:04
lo si trova per caso in offerta su qualche sito? Prezzo medio? Ho trovato solo dei prezzi poco sotto e sopra i 400 euro a seconda dei modelli... [:(]

Modificato da mayraenelson il 05/12/2006 alle 21:22:26
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:28:45
Ciao le batterie a ricombinazione di gas e nello specifico le piombo calcio non necessitano di caricabatterie particolari e tanto meno di power service necessario invece per le batterie al gel che lavorano su tensione più elevata, nel mio camper la batteria dei servizi è una delphi piombo calcio a ricombinazione di gas ed è stata montata di fabbrica, la centralina è settata su batterie normali come da istruzioni del produttore della batteria ed in egual modo ho così settato la centralina dei pannelli solari.Sperando di esserti stato utile. Saluti Mario SP
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/12/2006 alle: 22:54:12
Sei stato utilissimo!!! E soprattutto mi hai fatto risparmiare un bel po' di quattrini!!! Ho scritto una mail alla cbe chiedendo lumi sulla mia configurazione batteria/caricabatterie, ma penso e spero mi confermeranno quello che mi hai appena scritto. E quindi tu come ti trovi con questo tipo di batteria? Chi me la venduta ha un esperienza nel settore trentennale e penso non mi abbiano tirato una sola... Il prezzo invece me lo sono fatto fare dal tipo che si occupa delle vendite, che e' un carissimo amico. [;)]
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 06/12/2006 alle: 08:39:33
...per ogni tipo di batteria, Power Service o Booster Magnum e...non ci pensi piu. Elio Vita.
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/12/2006 alle: 09:16:46
quote:Originally posted by mayraenelson
Sei stato utilissimo!!! E soprattutto mi hai fatto risparmiare un bel po' di quattrini!!! Ho scritto una mail alla cbe chiedendo lumi sulla mia configurazione batteria/caricabatterie, ma penso e spero mi confermeranno quello che mi hai appena scritto. E quindi tu come ti trovi con questo tipo di batteria? Chi me la venduta ha un esperienza nel settore trentennale e penso non mi abbiano tirato una sola... Il prezzo invece me lo sono fatto fare dal tipo che si occupa delle vendite, che e' un carissimo amico. [;)] >
> Ciao per ora l'ho utilizzata nel periodo estivo in quanto il mezzo è stato immatricolato a marzo e in più ho istallato due pannelli solari quindi non ho avuto occasione utilizzarla a fondo. Saluti e buoni km Mario SP
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link