In risposta al messaggio di ValxRosso del 07/01/2021 alle 21:21:37Io te li sconsiglio.
Ciao, tra le varie dotazioni di sicurezza che sto installando sul camper, sono arrivato a pensare ai bulloni antifurto per le ruote. Sono un po' combattuto a riguardo... Non sono una grande spesa, quindi non ne facciouna questione di soldi, ma ormai i ladri li svitano come fossero bulloni normali (con le chiavi adattative) e credo che possano essere piu' un fastidio per me (tipo non lo trovo quando devo cambiare causa foratura) che per un eventuale malintenzionato... Voi che ne pensate? Li usate? Grazie, Valerio
In risposta al messaggio di ValxRosso del 07/01/2021 alle 21:21:37Ciao, anch'io te li sconsiglio perchè se si rovinano rendono molto difficoltoso il cambio ruota. Li avevo sulla precedente vettura e al cambio gomme si sono rovinati i filetti e il meccanico mi ha consigliato di cambiarli.
Ciao, tra le varie dotazioni di sicurezza che sto installando sul camper, sono arrivato a pensare ai bulloni antifurto per le ruote. Sono un po' combattuto a riguardo... Non sono una grande spesa, quindi non ne facciouna questione di soldi, ma ormai i ladri li svitano come fossero bulloni normali (con le chiavi adattative) e credo che possano essere piu' un fastidio per me (tipo non lo trovo quando devo cambiare causa foratura) che per un eventuale malintenzionato... Voi che ne pensate? Li usate? Grazie, Valerio
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 08/01/2021 alle 16:58:06Ciao Carlo,
se proprio vuoi , saldatura su due lati del dado o bullone e una bussola che aprirai e farai saldare un ponte x superare il rigonfiamento , poca spesa e molta resa . in caso di cambio gomma TU hai la bussola e visto che l'attacco è universale problemi zero . carlo
In risposta al messaggio di ValxRosso del 08/01/2021 alle 13:00:01Off topic. Ritieni totalmente inutile il tracking con il GPS?
Ciao, si sono anch'io sono di quest'idea... magari servono a qualche proprietario per dormire sonni piu' tranquilli, ma come efficiacia in caso di furto sono pari a zero... un po' come il tracker gps :p Grazie
In risposta al messaggio di ValxRosso del 08/01/2021 alle 13:00:01Perché dici che il tracker gps è inutile?
Ciao, si sono anch'io sono di quest'idea... magari servono a qualche proprietario per dormire sonni piu' tranquilli, ma come efficiacia in caso di furto sono pari a zero... un po' come il tracker gps :p Grazie
In risposta al messaggio di ValxRosso del 08/01/2021 alle 18:26:36Antifurto in genere incasinano i proprietari quelli sui bulloni sono i migliori contro il proprietario
Ciao Carlo, puoi spiegarti meglio? Ho paura di non aver capito la parte sulla modifica della bussola... Dovrei creare una sporgenza tramite un paio di punti di saldatura e modificare una bussola aprendola dai 2 latiper permettermi di entrare? Credo di aver capito male perche' facendo cosi' ho paura che la prima volta che devo fare un po di forza per allentare il bullone, la bussola si spaccherebbe V.