CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

C200 new con ruote...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
supertrumpx
supertrumpx
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 12:57:22
Ciao a tutti, da un noto rivenditore della brianza c'è in offerta il kit fresh up con cassetta c200 con rotelle.

Qualcuno di voi l'ha provata? si riduce la capienza? le ruote sono sufficentemente grandi da esser usate anche su un terreno non perfettamente liscio? 

grazie

Tommy

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 13:54:52
Io ho la C400 che ha le ruote molto piu grandi, ma su vialetti di ghiaia mossa.......insomma......ara un po wink.
Questa che le ha piccolette mi sa che se giri su asfalto o erba va benissimo, sulla ghiaia la trascini un po.
Sicuramente la capienza sarà un o ridotta, ma non in maniera significativa, forse un litro o poco piu.

Quando avevo la C200 nel precedente camper, avevo risolto a modo mio, con ruote grandi e andava perfetto.

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino_per_la_cassetta_Tethford.pdf

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 14:13:21
Boh, preferisco usare un piccolo carrellino a cui la fisso con una cinghia, poca spesa tanta resa.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 16:49:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 13:54:52

Io ho la C400 che ha le ruote molto piu grandi, ma su vialetti di ghiaia mossa.......insomma......ara un po . Questa che le ha piccolette mi sa che se giri su asfalto o erba va benissimo, sulla ghiaia la trascini un po. Sicuramente
la capienza sarà un o ridotta, ma non in maniera significativa, forse un litro o poco piu. Quando avevo la C200 nel precedente camper, avevo risolto a modo mio, con ruote grandi e andava perfetto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Bello il tuo carrellino! quasi quasi te lo scopiazzo ... se posso! smileyblush 
Ora ho provato ad usare un carrellino per le valige che usava mio padre un po' di anni fa, ma tra elastici vari, ruote piccole e poca stabilità non è il massimo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5011
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 17:39:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 13:54:52

Io ho la C400 che ha le ruote molto piu grandi, ma su vialetti di ghiaia mossa.......insomma......ara un po . Questa che le ha piccolette mi sa che se giri su asfalto o erba va benissimo, sulla ghiaia la trascini un po. Sicuramente
la capienza sarà un o ridotta, ma non in maniera significativa, forse un litro o poco piu. Quando avevo la C200 nel precedente camper, avevo risolto a modo mio, con ruote grandi e andava perfetto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ecco,appunto!Sono d'accordo con Tommaso
Un bel carrellino che anche non potendolo autocostruire,a comprarlo fatto costerebbe sempre meno della cassetta con le ruote acquistata nuova
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 19:03:18
Fortunatamente sono ancora abbastanza robusto da poter andare in giro con un aggeggio che, piena, non arriva a venti chili.
E la tanicona dell'acqua li supera di poco.
Il carrellino ce l'ho anch'io ma sono anni che non lo uso. Quando lo usavo (poco) usavo il metodo Sandvik.
Sta ancora sul camper solo perché il mio è leggero (il camper, non il carrello) e non influisce granché sul peso totale. Chi può sorrida.

Max

p.s. Certo che quando parlo di pippe mentali camperistiche mi do ragione da solo.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 20:16:43
In risposta al messaggio di campersempre del 05/04/2017 alle 16:49:50

Bello il tuo carrellino! quasi quasi te lo scopiazzo ... se posso!   Ora ho provato ad usare un carrellino per le valige che usava mio padre un po' di anni fa, ma tra elastici vari, ruote piccole e poca stabilità non è il massimo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Sarei molto orgoglioso se me lo copi, sarebbe conferma della bontà dell'idea smiley.

In effetti prima usavo vari carrelli porta valigie, ma legare la sfuggente cassetta non è mai facile, e comunque una bella rottura, invece in quelli la si appoggia a incastro perfetto e non scappa.

Volendo, si potrebbe fare un sistema in cui il manico si ripiega sopra il resto praticamente accorciando la lunghezza a metà, ma io lo tenevo in un enorme garage sempre semivuoto e non ne avevo necessità, ma in caso di gavone piccolo potrebbe valere la pena.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 23:10:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/04/2017 alle 20:16:43

Sarei molto orgoglioso se me lo copi, sarebbe conferma della bontà dell'idea . In effetti prima usavo vari carrelli porta valigie, ma legare la sfuggente cassetta non è mai facile, e comunque una bella rottura, invece
in quelli la si appoggia a incastro perfetto e non scappa. Volendo, si potrebbe fare un sistema in cui il manico si ripiega sopra il resto praticamente accorciando la lunghezza a metà, ma io lo tenevo in un enorme garage sempre semivuoto e non ne avevo necessità, ma in caso di gavone piccolo potrebbe valere la pena.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mi hai letto nella mente wink: ragionando sulla tua idea volevo appunto vedere di poter ridurre la lunghezza e magari ridurre le ruote, stavo pensando a ruote da 12/15 cm ... io avendo il furgonato devo ridurre gli ingombri appunto nel gavone posteriore. Grazie per ora, se mi vengono idee te le propongo!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2017 alle: 09:21:17

le ruote di qul carrellino non sono molto grandi, penso appunto sui 12/15cm, farle piu piccole si perderebbe la comodità dell'uso sulla ghiaia.

Mi farà molto piacere condividere con te qualche tuo miglioramento al progetto smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/04/2017 alle 09:22:28
18
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 01:08:39
In risposta al messaggio di supertrumpx del 05/04/2017 alle 12:57:22

Ciao a tutti, da un noto rivenditore della brianza c'è in offerta il kit fresh up con cassetta c200 con rotelle. Qualcuno di voi l'ha provata? si riduce la capienza? le ruote sono sufficentemente grandi da esser usate anche su un terreno non perfettamente liscio?  grazie Tommy Tommy

Ciao
io ho comprato quel kit l'anno scorso.
Nessun problema le ruote non sono grandi e neppure di "gomma" ma di plastica dura, ma fanno bene il loro lavoro... ovunque (perché terreno liscio se ne trova proprio di rado).
La mia pigrizia è soddisfatta dell'acquisto.

Ciao!
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10151
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 09:15:28
Questo sistema è attuale da migliaia di anni
si possono portare 2 cassette 200
o una + una tank.laugh

Risultati immagini per trasporto a spalla cinese
e se vi ricordate di chiudere bene anche in tal modo
Risultati immagini per trasporto sulla testa

Franco

Modificato da franco49tn il 10/04/2017 alle 09:18:11
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 11:39:49
LA soluzione

18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 12:22:23
In risposta al messaggio di Topolone del 10/04/2017 alle 11:39:49

LA soluzione

ma l'inquinamento lo misurano da dietro o da sotto?  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 14:53:18
In risposta al messaggio di mtravel del 05/04/2017 alle 19:03:18

Fortunatamente sono ancora abbastanza robusto da poter andare in giro con un aggeggio che, piena, non arriva a venti chili. E la tanicona dell'acqua li supera di poco. Il carrellino ce l'ho anch'io ma sono anni che non lo
uso. Quando lo usavo (poco) usavo il metodo Sandvik. Sta ancora sul camper solo perché il mio è leggero (il camper, non il carrello) e non influisce granché sul peso totale. Chi può sorrida. Max p.s. Certo che quando parlo di pippe mentali camperistiche mi do ragione da solo.
...

Io non sono robusto, ma ancora a portare una ventina di kg ce la faccio....
Magari svuoto più spesso o perlomeno quando ne ho la possibilità anche tutti i gg

Alex
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57199
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:58:24
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/04/2017 alle 14:53:18

Io non sono robusto, ma ancora a portare una ventina di kg ce la faccio.... Magari svuoto più spesso o perlomeno quando ne ho la possibilità anche tutti i gg   Alex

Le ruote sono comode se devi farti parecchia strada, spesso dalla piazzola al vuotatoio bisogna attraversare mezzo campeggio, e le ruote sono comode, innegabile.
Ovvio che se ci si trova in un CS dove si arriva con il camper, non servono certo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.