CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caffettiera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:50:46
Sono in possesso di una caffettiera BRIKKA che fa un buon caffe però vorrei acquistarne una per affiancarla in caso di non funzionamento oppure mi rimane a casa. Quale mi consigliate una da fornello oppure una elettrica grazie per i suggerimenti e per le vostre esperienze
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:55:30
In risposta al messaggio di simi87 del 29/06/2018 alle 21:50:46

Sono in possesso di una caffettiera BRIKKA che fa un buon caffe però vorrei acquistarne una per affiancarla in caso di non funzionamento oppure mi rimane a casa. Quale mi consigliate una da fornello oppure una elettrica grazie per i suggerimenti e per le vostre esperienze
Prendi un altra brikka da tenere sempre sul camperwink
Silvio
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 00:56:51
Un'altra Brikka no allora una Kamira che ne dite secondo le vostre esperienze?.
20
281155
281155
23/02/2006 18
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 17:11:55
In risposta al messaggio di simi87 del 30/06/2018 alle 00:56:51

Un'altra Brikka no allora una Kamira che ne dite secondo le vostre esperienze?.
Kamira è una bomba, quando hai imparato ad usarla, ti accorgerai che non c'è paragone con nessun'altra tipologia di  macchine per caffè.
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 21:06:58
Per imparare che cosa intendi ci sono segreti per farla funzionare bene?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 21:20:26
Per imparare che cosa intendi ci sono segreti per farla funzionare bene?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 08:19:49
La kamira è un gioiellino di tecnica e design italiano. 
Bisogna trovare la giusta miscela, la giusta granulometria e le giuste quantità di acqua e caffè che permettono di ottenere un  caffè come piace a te.
Magari ingombra un po', ma se hai spazio e soldi per una macchina elettrica, hai spazio e soldi per la kamira, che non è piccoletta e non costa poco. 
Se ti piace il caffè forte ma molto lungo come a me, non ne vale la pena perché non potrai ottenerlo.

Modificato da Mauser il 01/07/2018 alle 08:20:20
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 18:22:16
Io ho la moka crema,sempre Bialetti,che va divinamente un'ottimizzazione caffè con la crema come al bar,unico neo che è 3 tazze ma fa  solo 2 caffe.Tu che hai la brikka quanti caffè fa? Li fa con la crema come al bar?
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 18:32:06
In risposta al messaggio di errunc del 01/07/2018 alle 18:22:16

Io ho la moka crema,sempre Bialetti,che va divinamente un'ottimizzazione caffè con la crema come al bar,unico neo che è 3 tazze ma fa  solo 2 caffe.Tu che hai la brikka quanti caffè fa? Li fa con la crema come al bar?
Esistono 2 tipi, quella da due e quella da 4, ma dicono che quella da 4 non fa abbastanza crema come l'altra.
io ho quella da due e fa un ottimo caffè  come quello del bar,anche il sapore è  diverso  dalla classica moka, e  non è  indicata per chi ama il caffè  lungo
Silvio
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 21:11:15
Con la Kamira  , ora , dopo un anno di prove e varie tecniche apprese e consolidate
posso fare -caffè corti e cremosi - caffè un poco più lunghi e con schiuma-
o lunghissimi con schiuma media .(variando la quantità di acqua )
Molte volte uso il carico da 1 per farne 2 pressando un poco di più.

Ottimo è anche  usare acqua  senza calcare -quasi distillata
come fanno al bar dove hanno il decalcificatore o altri sistemi  wink

(così evito la pulizia con aceto -periodica )
Franco

Modificato da franco49tn il 01/07/2018 alle 21:11:47
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2018 alle: 22:39:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/07/2018 alle 18:32:06

Esistono 2 tipi, quella da due e quella da 4, ma dicono che quella da 4 non fa abbastanza crema come l'altra. io ho quella da due e fa un ottimo caffè  come quello del bar,anche il sapore è  diverso  dalla classica moka, e  non è  indicata per chi ama il caffè  lungo
Mi spiace sentirti ma esiste solo a 3 tazze..ho interpellato direttamente la Bialetti.Se c è a 4 tazze mandami il link.
Mi avevano detto che la brikka lo faceva uguale ma prima di acquistarla volevo sentire la opinione di chi c'è l'ha ha già.
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 08:40:27
Nel precedente camper avevo il generatore e una Nescafè dolcegusto con capsule, (caffè ottimo ) però finiva che usavo sempre la moka, perché non volevo rompere gli zibidei ai vicini. Nel nuovo camper ho preso la Kamira, e mi trovo benissimo, il caffè è buono schiumoso (come piace a me) non necessita di energia elettrica, è velocissima, in oltre a conti fatti risparmi molto rispetto alle cialde. La consiglio.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 08:51:55
Comunque, ora che ci penso,  c'è gran differenza tra caffè schiumoso e caffè cremoso. Bisogna mettere in conto anche qualche delusione e aspettative disattese quando si tratta di caffè.
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:12:54
Ho preso la decisione di prendere la Kamira mi date qualche dritta per fare un buon caffè io uso normalmente lo Splendid. va bene per la Kamira 
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:21:36
In risposta al messaggio di simi87 del 03/07/2018 alle 14:12:54

Ho preso la decisione di prendere la Kamira mi date qualche dritta per fare un buon caffè io uso normalmente lo Splendid. va bene per la Kamira 
Io ne ho provate diverse marche, con buoni risultati, con l'accortezza di mettere il caffè in un contenitore ermetico e riporlo in frigo. Procedo a questo modo, faccio scaldare 10 sec a fuoco alto la Kamira con valvola aperta e senza gruppo caffè e con tazzina appoggiata alla base, spengo il fuoco. Metto il caffè dentro il gruppo facendone una cupola e passo a raso con cucchiaio eliminando l'eccesso. Aggiungo acqua riempiendo quasi totalmente il serbatoio per 1 caffè (a me piace alto e schiumoso) la faccio scendere nella caldaia, chiudo la valvola, metto il gruppo caffè, accendo il gas a fuoco vivo, appena inizia ad uscire il caffè aspetto 3 secondi e spengo il fuoco, il caffè continua ad uscire (aspetto a seconda di quanto lo voglio alto) apro la valvola e tolgo la tazzina. Bevo

Modificato da cristiano1973 il 03/07/2018 alle 14:24:23
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30613
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:58:25
In risposta al messaggio di errunc del 01/07/2018 alle 22:39:27

Mi spiace sentirti ma esiste solo a 3 tazze..ho interpellato direttamente la Bialetti.Se c è a 4 tazze mandami il link. Mi avevano detto che la brikka lo faceva uguale ma prima di acquistarla volevo sentire la opinione di chi c'è l'ha ha già.

https://www.amazon.it/Bialetti-...



https://www.amazon.it/Bialetti-...



https://www.karmaregalo.it/cod2...



 

https://www.idealo.it/confronta...



 bastano o vado avanti?
 
Silvio
16
marob
marob
19/08/2009 2473
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 16:51:48
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 03/07/2018 alle 14:21:36

Io ne ho provate diverse marche, con buoni risultati, con l'accortezza di mettere il caffè in un contenitore ermetico e riporlo in frigo. Procedo a questo modo, faccio scaldare 10 sec a fuoco alto la Kamira con valvola
aperta e senza gruppo caffè e con tazzina appoggiata alla base, spengo il fuoco. Metto il caffè dentro il gruppo facendone una cupola e passo a raso con cucchiaio eliminando l'eccesso. Aggiungo acqua riempiendo quasi totalmente il serbatoio per 1 caffè (a me piace alto e schiumoso) la faccio scendere nella caldaia, chiudo la valvola, metto il gruppo caffè, accendo il gas a fuoco vivo, appena inizia ad uscire il caffè aspetto 3 secondi e spengo il fuoco, il caffè continua ad uscire (aspetto a seconda di quanto lo voglio alto) apro la valvola e tolgo la tazzina. Bevo
...
Con qualche manovra in più riesci a partire con uno "Space Shuttle".
Restate sani
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 21:52:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2018 alle 14:58:25

asc_df_B0001DJT7G/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713137620&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=5406907578274308171&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008916&hvtargid=pla-125377355835&psc=1
asc_df_B01FXEXQDK/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569378383&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=5406907578274308171&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008916&hvtargid=pla-257507731143&psc=1    bastano o vado avanti?  
...
Forse mi sono spiegato male,intendevo dire che della mia( Mokka crema) c è solo a 3 tazze,della brikka lo so che c'è anche a 4 tazze.
Volevo sapere se qualcuno ha fatto il confronto tra:
Mokka crem e Brikka. Chi fa meglio la schiuma?
Grazie
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2018 alle: 22:09:51
La prima volta che si usa la Kamira cosa si deve fare e quanti caffè si devono buttare all'inizio.
13
simi87
simi87
31/03/2013 702
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 15:20:39
Ho fatto la prova con la Kamira fa tanta schiuma ma il caffè è amaro come mai? mi sapreste dire cosa non va bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link