CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CAM + scheda TivuSat: sono da cambiare?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 10:30:51
IMG_20230719_100334.jpg
Premetto di non capire molto dell'argomento, ma  leggendo nel forum dei post relativi alla questione non sono riuscito a trovare una risposta univoca.
Con la cam e la scheda che vedete in foto, progressivamente ho iniziato a vedere sempre meno canali. Attualmente, per fare un esempio, della Rai vedo solo  RAI premium HD, Rai YoYo, Rai scuola e Rai storia. Che faccio? Devo cambiare cam e scheda tivusat oppure secondo voi è da cambiare anche il televisore considerando che ha 7 anni?
Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere.
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 11:59:56

È necessario sostituire la Cam e la scheda Tivusat. Devono essere entrambe Ultra HD 4K (entrambe nere) . Il televisore, se ha il sintonizzatore satellitare, va bene e da come racconti sembra sia a posto. 

Giovanni 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 12:05:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/07/2023 alle 11:59:56

È necessario sostituire la Cam e la scheda Tivusat. Devono essere entrambe Ultra HD 4K (entrambe nere) . Il televisore, se ha il sintonizzatore satellitare, va bene e da come racconti sembra sia a posto.  Giovanni 
Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda?   Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD.  Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine.  Io non ho mai visto la scheda tivusat di colore nero.

Chiedo comunque a Massimo che chiede aiuto se ha già provato la risintonizzazione dei canali.   Con l'antenna come siamo messi?
Fabrizio

Modificato da gduca il 19/07/2023 alle 12:06:11
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 12:56:48
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 12:05:21

Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda?   Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD.  Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine.  Io non ho mai visto la scheda
tivusat di colore nero. Chiedo comunque a Massimo che chiede aiuto se ha già provato la risintonizzazione dei canali.   Con l'antenna come siamo messi?
...
Sì, ho provato più volte a rifare la sintonia, ma sempre con i medesimi risultati (niente Rai1, Rai2, Rai3, canali Mediaset, questi ultimi sono.stati i primi a sparire alcuni mesi fa, ecc.). Al momento sopravvivono LA7 HD e La7d HD oltre ai già citati Rai Premium HD, Rai scuola, Rai storia e Rai YoYo.
Sì Giovanni, la TV (Moove 19") ha il decoder satellitare integrato.
Grazie per le risposte.
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 13:20:01
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 12:05:21

Perchè Giovanni dici che deve cambiare la scheda?   Quella color oro è già quella giusta, tant'è che se la guardi c'è la dizione HD.  Quelle andate in pensione sono quelle azzurrine.  Io non ho mai visto la scheda
tivusat di colore nero. Chiedo comunque a Massimo che chiede aiuto se ha già provato la risintonizzazione dei canali.   Con l'antenna come siamo messi?
...

C'è il termine HD ma non Ultra HD. La scheda Tivusat celeste è già andata in pensione e quella oro è in fase di pensionamento. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 14:20:44
Card e cam vanno benissimo e non c'entrano nulla con la sintonia . Al limite se non funzionassero non descripteresti e vedresti il canale con schermo nero e solito messaggio. (Prova a togliere la scheda su un canale criptato che vedi tipo, rete 4 ,e vedrai che il canale resta sintonizzato ma non visibile). Da come scrivi sintonizzi esclusivamente i canali sui trasponder in banda bassa , sotto i 11,7 ghz. Probabilmente non sintonizzi RaiHD  1, 2 3 e 4 e neanche la 7 Hd e Sat2000. Mentre sintonizzi i mediaset. . Vuol dire che l LNB non  effettua lo switch o perche non viene generato il tono a 22Khz dal decoder (nel tuo caso integrato nella tv) o pechè quest'ultimo anche se generato non viene "interpretato dal LNB . Nel primo caso cambi TV o aggiungi un decoder esterno  nel secondo cambi  LNB in antenna . Se hai a disposizione un altro decoder o tv con decoder integrato fai una prova
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 15:10:10
Attenzione che il decoder deve essere compatibile con TV Sat, il mio non lo era ed anche con la scheda nuova non funzionava nulla.
Di fatto il decoder completo di scheda costa quasi come la scheda da sola ... 

La solita truffa a norma di legge all'italiana.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 15:34:34

Ok. Avete ragione. Sono io che sbaglio. 

Giovanni 
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1549
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 16:09:40
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 10:30:51

Premetto di non capire molto dell'argomento, ma  leggendo nel forum dei post relativi alla questione non sono riuscito a trovare una risposta univoca. Con la cam e la scheda che vedete in foto, progressivamente ho iniziato
a vedere sempre meno canali. Attualmente, per fare un esempio, della Rai vedo solo  RAI premium HD, Rai YoYo, Rai scuola e Rai storia. Che faccio? Devo cambiare cam e scheda tivusat oppure secondo voi è da cambiare anche il televisore considerando che ha 7 anni? Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere. Massimo
...
Ciao ti riporto una mia esperienza successami 2 settimane f'.
in poche parole mi e' successo che da un qualche mese ogni tanto vedevo Rai 1 Rai 2 e non rai 3, oppure vedevo canale 5 Rete 4 ma non Italia 1 comunque mai i 3 canali mediaset e Rai tutti insieme.
dopo varie prove dell'impianto,pensavo fosse l'antenna visto che avevo preso una grandinata lo scorso anno,alla fine era la TV
che è stata resettata 2 ,quella che ha permesso di risintonizzare tutti i canali e' stata  fatta senza scheda tvsat
 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 18:10:24
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 12:56:48

Sì, ho provato più volte a rifare la sintonia, ma sempre con i medesimi risultati (niente Rai1, Rai2, Rai3, canali Mediaset, questi ultimi sono.stati i primi a sparire alcuni mesi fa, ecc.). Al momento sopravvivono LA7
HD e La7d HD oltre ai già citati Rai Premium HD, Rai scuola, Rai storia e Rai YoYo. Sì Giovanni, la TV (Moove 19) ha il decoder satellitare integrato. Grazie per le risposte.
...
Se hai il Tv Moove tutto spiegato.  Ti devi far mandare il file di aggiornamento dalla Moscatelli o andare da chi te lo ha venduto che dovrebbe avere anche lui il file.  I Moove purtroppo hanno questo difetto.   Moscatelli sono gentilissimi, ti rispondono subito, ma questo tv io non lo acquisterei mai per questo motivo.  vedrai che risolvi e tutto a posto.  

Per quanto riguarda te, Giovanni, ho appena cambiato due decoder perchè avevano la scheda blu e  avevano smesso di ricevere,  ho quindi acquistato quella oro (introvabile nel 2019 perchè era appena uscita) ed ora tu mi dici che vogliono ricambiare tutto di nuovo e devo rifare la spesa daccapo?  Ma io questi li vado a strozzare.  Voglio sperare che ti sbagli.
Fabrizio
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 19:38:03
Allora, prima di tutto desidero ringraziare coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere. Detto questo, vi aggiorno dicendo che al momento sto gironzolando per la Sardegna e dove sono ora non ho l'immediata possibilità di acquistare una nuova cam+scheda né, a quest'ora, contattare l'assistenza Moscatelli. Ho fatto quindi l'unica cosa che potevo in questo momento, cioè ho fatto una sintonia togliendo prima CAM e scheda dal TV. Magicamente, a parte quelli Mediaset, sono ricomparsi tutti i canali che non vedevo più. Rimettendo la cam e la scheda al loro posto sembra che tutto funzioni.
Per il momento mi accontento poi, magari al termine della vacanza, cercherò di risolvere del tutto il problema.
Grazie ancora!
Massimo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2023 alle: 23:07:04
In risposta al messaggio di gduca del 19/07/2023 alle 18:10:24

Se hai il Tv Moove tutto spiegato.  Ti devi far mandare il file di aggiornamento dalla Moscatelli o andare da chi te lo ha venduto che dovrebbe avere anche lui il file.  I Moove purtroppo hanno questo difetto.   Moscatelli
sono gentilissimi, ti rispondono subito, ma questo tv io non lo acquisterei mai per questo motivo.  vedrai che risolvi e tutto a posto.   Per quanto riguarda te, Giovanni, ho appena cambiato due decoder perchè avevano la scheda blu e  avevano smesso di ricevere,  ho quindi acquistato quella oro (introvabile nel 2019 perchè era appena uscita) ed ora tu mi dici che vogliono ricambiare tutto di nuovo e devo rifare la spesa daccapo?  Ma io questi li vado a strozzare.  Voglio sperare che ti sbagli.
...

Hai scritto:
Voglio sperare che ti sbagli.

L'ho già scritto, avete ragione, sono io che sbaglio. 

Giovanni 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 20:07:42
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 19:38:03

Allora, prima di tutto desidero ringraziare coloro che hanno avuto la pazienza di leggere e la gentilezza di rispondere. Detto questo, vi aggiorno dicendo che al momento sto gironzolando per la Sardegna e dove sono ora non
ho l'immediata possibilità di acquistare una nuova cam+scheda né, a quest'ora, contattare l'assistenza Moscatelli. Ho fatto quindi l'unica cosa che potevo in questo momento, cioè ho fatto una sintonia togliendo prima CAM e scheda dal TV. Magicamente, a parte quelli Mediaset, sono ricomparsi tutti i canali che non vedevo più. Rimettendo la cam e la scheda al loro posto sembra che tutto funzioni. Per il momento mi accontento poi, magari al termine della vacanza, cercherò di risolvere del tutto il problema. Grazie ancora!
...
Come vedi è un problema di sintonizzazione del TV moove.  Mi pare di ricordare che su youtube ci sia una procedura per inserire manualmente le frequenze che puoi consultare nel sito King of sat.   Per quanto riguarda il file, basta che mandi una mail alla moscatelli e ti rispondono subito.  Metti il loro file su una chiavetta che in seguito inserisci nella tv, seguendo la procedura che loro stessi ti descrivono quando ti mandano il file.   Ti occorre solo un minuto di orologio 
Fabrizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 22:04:19
In risposta al messaggio di maxweb del 19/07/2023 alle 10:30:51

Premetto di non capire molto dell'argomento, ma  leggendo nel forum dei post relativi alla questione non sono riuscito a trovare una risposta univoca. Con la cam e la scheda che vedete in foto, progressivamente ho iniziato
a vedere sempre meno canali. Attualmente, per fare un esempio, della Rai vedo solo  RAI premium HD, Rai YoYo, Rai scuola e Rai storia. Che faccio? Devo cambiare cam e scheda tivusat oppure secondo voi è da cambiare anche il televisore considerando che ha 7 anni? Grazie a chi avrà la pazienza e la gentilezza di rispondere. Massimo
...
La scheda va ancora bene (non per molto)
Verifica i transponder Mediaset è passata su altre frequenze, qui la lista

https://canalisat.altervista.or...


Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 22:08:07
Grazie ragazzi!
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link