In risposta al messaggio di Masoko del 16/05/2022 alle 13:10:04I fori rimarranno a vista o verranno coperti dalla nuova plafoniera?
Salve a tutti, ho deciso di sostituire la mia vecchia plafoniera esterna, che era in condizioni pietose, con una nuova, identica ma a LED. Ora il mio dubbio è come sigillare i fori delle viti e del cavo. Vi allego foto dellasituazione attuale Quei dischi col foro in mezzo sono di un materiale gommoso, potrebbe essere terostat? Secondo voi quale è l'opzione migliore? Grazie non può piovere per sempre, qualche volta tuona e basta...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2022 alle 18:03:20Ciao i fori restano coperti dalla plafoniera, che posteriormente ha una gomma morbida che farebbe da tenuta contro la parete.
I fori rimarranno a vista o verranno coperti dalla nuova plafoniera? Ciao
praticamente quando fisso le viti, la gomma dietro si fora. I dischetti che ci sono dovrebbero far tenuta intorno al foro

In risposta al messaggio di Masoko del 16/05/2022 alle 18:18:42Ti dico come farei io...
Ciao i fori restano coperti dalla plafoniera, che posteriormente ha una gomma morbida che farebbe da tenuta contro la parete. praticamente quando fisso le viti, la gomma dietro si fora. I dischetti che ci sono dovrebbero far tenuta intorno al foro
In risposta al messaggio di camperistadoc del 16/05/2022 alle 18:58:55Intanto grazie mille x gli ottimi consigli. Alla fine e anche io penso di utilizzare il silicone x i fori viti e cavo. Rimonto tutto e speriamo bene
Ti dico come farei io... tapperei i fori vecchi con del silicone anti UV, toglierei quella gomma che funziona come guarnizione per la nuova plafoniera. Poi hai 2 strade da percorrere: o incolli la plafoniera con adesivo strutturaleoppure la fissi con le viti, in entrambi i casi poi fai un bel giro di silicone antiUV (lo stesso che hai usato per tappare i vecchi fori). Io se decidessi di fissarla con le viti valuterei se è il caso o meno per il fissaggio con boccole per legno e viteria smontabile, le autofilettanti le detesto. Ciao
In risposta al messaggio di Masoko del 16/05/2022 alle 13:10:04Se quella parte gommosa non è appiccicosa, non è terostat, ma un sigillante (tipo sikaflex)
Salve a tutti, ho deciso di sostituire la mia vecchia plafoniera esterna, che era in condizioni pietose, con una nuova, identica ma a LED. Ora il mio dubbio è come sigillare i fori delle viti e del cavo. Vi allego foto dellasituazione attuale Quei dischi col foro in mezzo sono di un materiale gommoso, potrebbe essere terostat? Secondo voi quale è l'opzione migliore? Grazie non può piovere per sempre, qualche volta tuona e basta...