CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Campeggio, aree sosta e... condizionatore

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
6
egianp
egianp
09/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:03:53
Secondo voi le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono un condizionatore con queste caratteristiche?
MarchioBosch Thermotechnik
Capacità50 Litri
Caratteristica specialeDeumidificatore,Telecomando
Dimensioni del prodotto42P x 33,8l x 72H cm
Anno di inizio2023
Tensione220 Volt
Livello rumore64 dB
Area pavimento35 metri quadrati
Sorgente di alimentazioneAc
Peso articolo28 Chilogrammi
Grazie
egian
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:07:46
In risposta al messaggio di egianp del 27/08/2023 alle 11:03:53

Secondo voi le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono un condizionatore con queste caratteristiche? MarchioBosch Thermotechnik Capacità50 Litri Caratteristica specialeDeumidificatore,Telecomando Dimensioni
del prodotto42P x 33,8l x 72H cm Anno di inizio2023 Tensione220 Volt Livello rumore64 dB Area pavimento35 metri quadrati Sorgente di alimentazioneAc Peso articolo28 Chilogrammi Grazie egian
...
Non dici la cosa più rilevante cioè lnassorbimento elettrico laugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:11:27

Da quelle specifiche non si capisse nulla nel senso che mancano le specifiche più importanti , fai una foto della targhetta tecnica poi inseriscila e forse si capirebbe quale sia la potenza assorbita e la potenza frigorifera  comunque pari si tratti di un deumidificatore e non un condizionatore 
Mario
6
egianp
egianp
09/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:18:28
Grazie ecostar, avrai capito che sono totalmente ignorante in materia. Ti chiedo gentilmente (se hai tempo) di postarmi le caratteristiche di un condizionatore che sicuramente le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono; ammesso che esista naturalmente. 
egian
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 11:43:48
In risposta al messaggio di egianp del 27/08/2023 alle 11:18:28

Grazie ecostar, avrai capito che sono totalmente ignorante in materia. Ti chiedo gentilmente (se hai tempo) di postarmi le caratteristiche di un condizionatore che sicuramente le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono; ammesso che esista naturalmente. 
Di sicuro, c'è solo la morte
diciamo che stando sui 650/700 watt, non ci dovrebbero essere grossi problemi nella maggior parte dei campeggi, area sosta non so
Poi dipende dagli impianti di tali posti, quanta gente in quel momento usa apparecchi energivori ecc
Le varianti sono molte
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 12:01:25

A prescindere dalla tipologia di condizionatore ti allungo una sola specifica che sarebbe quella più importante , praticamente non dovrebbe superare una potenza di 7000 BTU che sarebbero 2 Kw termici e 780 W di potenza elettrica assorbita escluso spunto di partenza , praticamente con 7000 BTU o 2 Kw termici o frigoriferi e 780 Watt di potenza elettrica assorbita  il condi lo reggerebbe la quasi totalità delle colonnine con 3 Kw , chiaramente è poi tutto vincolato dalla bontà di erogazione della colonnina e dal periodo di massa delle varie strutture ricettive e AA con colonnina 
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 12:43:40
Le limitazioni all'uso del clima in campeggio non sono solo elettriche.
Al camping Mareblù di Cecina, dove facciamo il raduno di COL, i climatizzatori sono vietati:
1) Se sono romorosi
2) Dalle 21:00 alle 8:00
3) Se il campeggiatore non si trova nella piazzola.

Altri campeggi hanno delle limutazioni ancora più strette.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 13:05:40

Ciao Marco , i condi da tetto solitamente sono più rumorosi dentro cellula che fuori quindi dipende da quanto rumore esterno generano espresso un DB e quanti sono in funzione , tutti vietati a prescindere dal rumore generato dalle ore 21,00 alle 8,00 direi accettabile , non capisco la terza restrizione , tutto bene in salute ?
Mario
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 13:09:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 12:43:40

Le limitazioni all'uso del clima in campeggio non sono solo elettriche. Al camping Mareblù di Cecina, dove facciamo il raduno di COL, i climatizzatori sono vietati: 1) Se sono romorosi 2) Dalle 21:00 alle 8:00 3) Se il campeggiatore non si trova nella piazzola. Altri campeggi hanno delle limutazioni ancora più strette. Marco.
Stavo per dirlo io...la vera domanda è: i vicini di piazzola reggono il fastidio di un vicino che usa un condizionatore da tetto?
Poi ok, vale la regola "il mio non fa rumore, manco si sente"...eh, ok, tu ce l'hai profumato!
Spero che i gestori di campeggi e aree sosta organizzate capiscano sempre più che per privilegiare pochi, perdono molti clienti.
Poi mi sfugge il gusto di chiudersi tutto il giorno in una scatoletta al fresco... così quando si esce è una legnata. E di notte dormire con il ronzio....e con il soffio freddo sul collo...sai che cervicali! Mah, de gustibus.
Con tutte le belle pensioni Mariuccia che ci sono, nel nostro bel paese, anche a prezzo modico, se uno soffre il caldo, un pensierino ce lo farei!wink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
egianp
egianp
09/08/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 14:06:07
Grazie a tutti per le risposte; ora ho le idee più chiare; grazie ecostar e impiegatodelvolante.wink
egian
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 14:21:38
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2023 alle 13:05:40

Ciao Marco , i condi da tetto solitamente sono più rumorosi dentro cellula che fuori quindi dipende da quanto rumore esterno generano espresso un DB e quanti sono in funzione , tutti vietati a prescindere dal rumore generato dalle ore 21,00 alle 8,00 direi accettabile , non capisco la terza restrizione , tutto bene in salute ?
La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio.
Se sei obbligato a stare in piazzola va a finire che il clima non lo accendi, facendo risparmiare il campeggio.
Serve a scoraggiare l'uso della corrente.

Io tutto bene, se mi arrivano in tempo le batterie, Martedi parto per la Finlandia e allora andrà ancora meglio.

Marco.
Marco

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 15:08:06
Basterebbe andare fuori dal proprio mezzo... ascoltare... vedere chi si ha intorno e a che distanza...e usare il buon senso.

Chiaramente il campeggio deve anche pensare allá "somma" dei rumori tutti insieme.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 15:11:42
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 14:21:38

La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio. Se sei obbligato a stare in piazzola va a finire che il clima non lo accendi, facendo risparmiare
il campeggio. Serve a scoraggiare l'uso della corrente. Io tutto bene, se mi arrivano in tempo le batterie, Martedi parto per la Finlandia e allora andrà ancora meglio. Marco.
...
Mah, con quelli che si fanno pagare la corrente, ci si può permettere di tenere acceso un condizionatore , una lavatrice, un forno e una lavastoviglie h24wink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 15:14:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 14:21:38

La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio. Se sei obbligato a stare in piazzola va a finire che il clima non lo accendi, facendo risparmiare
il campeggio. Serve a scoraggiare l'uso della corrente. Io tutto bene, se mi arrivano in tempo le batterie, Martedi parto per la Finlandia e allora andrà ancora meglio. Marco.
...

Ok però la terza restrizione fatico a condividerla nel senso che momentaneamente potrei essere furi piazzuola ma all'interno della struttura , comunque costi a parte se l'impiantistica elettrica della stessa struttura non è adeguata a sopportare il carico max consentito il problema è della struttura e non dell'utilizzatore finale , tuttavia a mè non interessa e potrebbero vietarli ance tutte le ore per tutto l'anno 

Fai buona Finlandia , io fino a metà settembre non parto tranne qualche breve uscita fuori porta 
Un Abbraccio
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:41:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 15:11:42

Mah, con quelli che si fanno pagare la corrente, ci si può permettere di tenere acceso un condizionatore , una lavatrice, un forno e una lavastoviglie h24
Un phon, seppur da 1500 Watt sono 5 minuti.
Un clima da 650 Watt H24 moltiplicato 100 piazzole è troppo.

Comunque non tutti i campeggi hanno le stesse regole, alcuni ti danno 2A mentre le pochissime colonnine da 16A te le fanno strapagare.

L'importante è sapere che il clima e il generatore hanno limiti di utilizzo che non sono tecnici.
Se si programma una vacanza che prevede per forza il clima altrimenti nulla funziona, è bene sapere che ci potrebbero essere sgradite sorprese.

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 27/08/2023 alle 18:45:19
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 18:45:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 18:41:15

Un phon, seppur da 1500 Watt sono 5 minuti. Un clima da 650 Watt H24 moltiplicato 100 piazzole è troppo. Comunque non tutti i campeggi hanno le stesse regole, alcuni ti danno 2A mentre le pochissime colonnine da 16A te
le fanno strapagare. L'importante è sapere che il clima e il generatore hanno limiti di utilizzo che non sono tecnici. Se si programma una vacanza che prevede per forza il clima altrimenti nulla funziona, è bene sapere che ci potrebbero essere sgradite sorprese. Marco.
...
Ripeto, per quel che fanno pagare la corrente, si può tenere acceso h24
che poi salta la corrente di tutto il campeggio, è un altro discorso
Se mi dai 2-3-6 A li devo avere per tutte le piazzole e per tutto il tempo
Altrimenti mi fai pagare a cosumo
Silvio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 19:24:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 18:45:11

Ripeto, per quel che fanno pagare la corrente, si può tenere acceso h24 che poi salta la corrente di tutto il campeggio, è un altro discorso Se mi dai 2-3-6 A li devo avere per tutte le piazzole e per tutto il tempo Altrimenti mi fai pagare a cosumo
esatto, il clima lo vedi ma ho visto molti camper con il congelatore nel garage, facciamo spegnere anche quelli? se mi dai un servizio a pagamento non è nemmeno giusto che mi limiti il suo uso, cambio campeggio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 21:24:31
Comunque sarò abituato male io e ormai sopporto il caldo disumano, ma da quando ho preso l accrocchio evaporativo sono contento.
Ieri sera  mi ha abbassato la temperatura di 2 gradi a 1.5m di distanza in tutto il raggio del semicerchio davanti.
La mansarda è così piccola che riesce a rinfrescarla. Di notte la differenza del dormire è abissale rispetto al nulla o a un misero ventilatore a elica.

Poi quando c'è il bagno al sole chiuso e bollente, te lo metti davanti al bagno con la porta socchiusa ed è un sollievo l aria fresca sparata addosso.

Per il caldo diurno ha pensanti limiti. Fa solo se te lo spari addosso.
Ma per il caldo notturno è una manna...arietta fresca per soli 60/70 wattlaughlaugh.

Quindi la colonnina sicuramente...e in libera altrettanto con un Solare medio, o con un Solare grande se col frigo a compressore.
E 2 batterie da 100,  la notte può stare acceso senza problemi. Io ho 178ah e con TV e PC fino a tarda notte mi sono arrivate le batterie a 58% una mattina.
Ma se non fa caldissimo ora lo metto con timer 2 ore solo per addormentarmi e poi si spegne da solo laugh
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 21:29:09
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 12:43:40

Le limitazioni all'uso del clima in campeggio non sono solo elettriche. Al camping Mareblù di Cecina, dove facciamo il raduno di COL, i climatizzatori sono vietati: 1) Se sono romorosi 2) Dalle 21:00 alle 8:00 3) Se il campeggiatore non si trova nella piazzola. Altri campeggi hanno delle limutazioni ancora più strette. Marco.
Mmm, bello, sembra il villaggio-lager di Fantozzi...
Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2023 alle: 21:36:33
In risposta al messaggio di wippet del 27/08/2023 alle 13:09:36

Stavo per dirlo io...la vera domanda è: i vicini di piazzola reggono il fastidio di un vicino che usa un condizionatore da tetto? Poi ok, vale la regola il mio non fa rumore, manco si sente...eh, ok, tu ce l'hai profumato!
Spero che i gestori di campeggi e aree sosta organizzate capiscano sempre più che per privilegiare pochi, perdono molti clienti. Poi mi sfugge il gusto di chiudersi tutto il giorno in una scatoletta al fresco... così quando si esce è una legnata. E di notte dormire con il ronzio....e con il soffio freddo sul collo...sai che cervicali! Mah, de gustibus. Con tutte le belle pensioni Mariuccia che ci sono, nel nostro bel paese, anche a prezzo modico, se uno soffre il caldo, un pensierino ce lo farei!
...
Dipende quanto sono distanti i camper, chiaro che se sono piazzati tipo strisce blu...

Nell'area di sosta dove vado d'estate non ci sono limitazioni di sorta se non per la potenza (un 2200 ogni tanto si spegne, un 1600 funziona perfettamente) e noi lo usiamo se lasciamo i cani in camper di giorni qualche ora e quest'anno ad agosto che era terribile anche di notte, al minimo, e ha fatto la differenza tra dormire tranquillo e un bagno di sudore (per non parlare di quanto è apprezzato dai cani che smettono di ansimare).
Ad ogni modo è più rumoroso dentro che fuori, a due tre metri è rumore di fondo.

Gianluca & C.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2023 alle: 10:15:44
Capisco che per chi non riesce a farne a meno, non è un problema, ma il condizionatore a chi parcheggiato vicino (anche se non attaccato) e magari per il caldo dorme con tutte le finestre aperte, nel (teorico) silenzio della notte, il rumore può dare molto fastidio.
In un campeggio, con piazzola grande, magari separata da siepi, raramente è un problema, ma in AA o PS, uno dovrebbe pensare anche ai suoi vicini.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link