In risposta al messaggio di egianp del 27/08/2023 alle 11:03:53Non dici la cosa più rilevante cioè lnassorbimento elettrico
Secondo voi le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono un condizionatore con queste caratteristiche? MarchioBosch Thermotechnik Capacità50 Litri Caratteristica specialeDeumidificatore,Telecomando Dimensionidel prodotto42P x 33,8l x 72H cm Anno di inizio2023 Tensione220 Volt Livello rumore64 dB Area pavimento35 metri quadrati Sorgente di alimentazioneAc Peso articolo28 Chilogrammi Grazie egian
In risposta al messaggio di egianp del 27/08/2023 alle 11:18:28Di sicuro, c'è solo la morte
Grazie ecostar, avrai capito che sono totalmente ignorante in materia. Ti chiedo gentilmente (se hai tempo) di postarmi le caratteristiche di un condizionatore che sicuramente le colonnine dei campeggi e delle aree sosta reggono; ammesso che esista naturalmente.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 12:43:40Stavo per dirlo io...la vera domanda è: i vicini di piazzola reggono il fastidio di un vicino che usa un condizionatore da tetto?
Le limitazioni all'uso del clima in campeggio non sono solo elettriche. Al camping Mareblù di Cecina, dove facciamo il raduno di COL, i climatizzatori sono vietati: 1) Se sono romorosi 2) Dalle 21:00 alle 8:00 3) Se il campeggiatore non si trova nella piazzola. Altri campeggi hanno delle limutazioni ancora più strette. Marco.
In risposta al messaggio di ecostar del 27/08/2023 alle 13:05:40La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio.
Ciao Marco , i condi da tetto solitamente sono più rumorosi dentro cellula che fuori quindi dipende da quanto rumore esterno generano espresso un DB e quanti sono in funzione , tutti vietati a prescindere dal rumore generato dalle ore 21,00 alle 8,00 direi accettabile , non capisco la terza restrizione , tutto bene in salute ?
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 14:21:38Mah, con quelli che si fanno pagare la corrente, ci si può permettere di tenere acceso un condizionatore , una lavatrice, un forno e una lavastoviglie h24
La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio. Se sei obbligato a stare in piazzola va a finire che il clima non lo accendi, facendo risparmiareil campeggio. Serve a scoraggiare l'uso della corrente. Io tutto bene, se mi arrivano in tempo le batterie, Martedi parto per la Finlandia e allora andrà ancora meglio. Marco.
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 14:21:38
La terza restrizione serve a evitare che venga acceso il clima tutto il giorno con elevati costi in bolletta per il campeggio. Se sei obbligato a stare in piazzola va a finire che il clima non lo accendi, facendo risparmiareil campeggio. Serve a scoraggiare l'uso della corrente. Io tutto bene, se mi arrivano in tempo le batterie, Martedi parto per la Finlandia e allora andrà ancora meglio. Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 15:11:42Un phon, seppur da 1500 Watt sono 5 minuti.
Mah, con quelli che si fanno pagare la corrente, ci si può permettere di tenere acceso un condizionatore , una lavatrice, un forno e una lavastoviglie h24
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 18:41:15Ripeto, per quel che fanno pagare la corrente, si può tenere acceso h24
Un phon, seppur da 1500 Watt sono 5 minuti. Un clima da 650 Watt H24 moltiplicato 100 piazzole è troppo. Comunque non tutti i campeggi hanno le stesse regole, alcuni ti danno 2A mentre le pochissime colonnine da 16A tele fanno strapagare. L'importante è sapere che il clima e il generatore hanno limiti di utilizzo che non sono tecnici. Se si programma una vacanza che prevede per forza il clima altrimenti nulla funziona, è bene sapere che ci potrebbero essere sgradite sorprese. Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/08/2023 alle 18:45:11esatto, il clima lo vedi ma ho visto molti camper con il congelatore nel garage, facciamo spegnere anche quelli? se mi dai un servizio a pagamento non è nemmeno giusto che mi limiti il suo uso, cambio campeggio
Ripeto, per quel che fanno pagare la corrente, si può tenere acceso h24 che poi salta la corrente di tutto il campeggio, è un altro discorso Se mi dai 2-3-6 A li devo avere per tutte le piazzole e per tutto il tempo Altrimenti mi fai pagare a cosumo
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/08/2023 alle 12:43:40Mmm, bello, sembra il villaggio-lager di Fantozzi...
Le limitazioni all'uso del clima in campeggio non sono solo elettriche. Al camping Mareblù di Cecina, dove facciamo il raduno di COL, i climatizzatori sono vietati: 1) Se sono romorosi 2) Dalle 21:00 alle 8:00 3) Se il campeggiatore non si trova nella piazzola. Altri campeggi hanno delle limutazioni ancora più strette. Marco.
In risposta al messaggio di wippet del 27/08/2023 alle 13:09:36Dipende quanto sono distanti i camper, chiaro che se sono piazzati tipo strisce blu...
Stavo per dirlo io...la vera domanda è: i vicini di piazzola reggono il fastidio di un vicino che usa un condizionatore da tetto? Poi ok, vale la regola il mio non fa rumore, manco si sente...eh, ok, tu ce l'hai profumato!Spero che i gestori di campeggi e aree sosta organizzate capiscano sempre più che per privilegiare pochi, perdono molti clienti. Poi mi sfugge il gusto di chiudersi tutto il giorno in una scatoletta al fresco... così quando si esce è una legnata. E di notte dormire con il ronzio....e con il soffio freddo sul collo...sai che cervicali! Mah, de gustibus. Con tutte le belle pensioni Mariuccia che ci sono, nel nostro bel paese, anche a prezzo modico, se uno soffre il caldo, un pensierino ce lo farei!