https://www.facebook.com/groups...
In risposta al messaggio di Silvio Caggia del 12/01/2026 alle 16:56:03Ha ragione la Power Station, meglio NON caricare la LiFePo4 con temperature sotto i 4/3 gradi. Correggo solo per dirti che un buon BMS dovrebbe bloccare la carica a quelle temperature, non so che batteria hai, ma evidentemente il tuo BMS non lo fa.
Nella mia Dokker camperizzata ho sia una batteria LiFePO4 che una Power Station Oukitel P1000. In questi giorni di notte la temperature scendono sotto lo zero e la mattina la Oukitel si trova in blocco di protezione dallacarica mentre la batteria carica normalmente tramite lo MPPT cinese. Poiché le celle di entrambi i sistemi sono LiFePO4 ed alla stessa temperatura, ha ragione la Power Station a bloccarsi e quindi il BMS della batteria rischia qualcosa o ha ragione la batteria a caricarsi e sbaglia la Power Station ad essere troppo cautelativa? Camper Cavallo... Che l'erba cresce! ...
In risposta al messaggio di Silvio Caggia del 12/01/2026 alle 16:56:03la risposta sta nel leggere le specifiche della tua litio; se scrivi marca e modello proviamo a capire
Nella mia Dokker camperizzata ho sia una batteria LiFePO4 che una Power Station Oukitel P1000. In questi giorni di notte la temperature scendono sotto lo zero e la mattina la Oukitel si trova in blocco di protezione dallacarica mentre la batteria carica normalmente tramite lo MPPT cinese. Poiché le celle di entrambi i sistemi sono LiFePO4 ed alla stessa temperatura, ha ragione la Power Station a bloccarsi e quindi il BMS della batteria rischia qualcosa o ha ragione la batteria a caricarsi e sbaglia la Power Station ad essere troppo cautelativa? Camper Cavallo... Che l'erba cresce! ...
In risposta al messaggio di Silvio Caggia del 12/01/2026 alle 16:56:03Non va bene caricare le BS lifepo4 a temperature basse.