https://www.lidl.it/it/non-food...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10Certamente ti dovrebbero dare una percentuale
Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare : ... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/09/2017 alle 11:55:49Ho primo, secondo e terzo modello, quindi se me ne regalano uno avrei difficoltà dove usarlo
Certamente ti dovrebbero dare una percentuale O almeno inviarti l'ultimo modello omaggio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro.
Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con ladisponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie. In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ? Oppure, Voi per cosa lo utilizzate ?
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:10:00Anch'io come nanonet!
Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro. Ci tengo collegata la batteria della moto (che non uso in inverno) e quella dello scooter,che a volte non uso per mesi. Probabilmente mi comprerò anche questo così ogni batteria avrà il suo angelo custode invernale... PS Il mio è ancora quello con l'interruttore di accensione maledetto, che bene o male riesco ad avviare Ciao
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33Come hanno gia risposto.
Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con ladisponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie. In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ? Oppure, Voi per cosa lo utilizzate ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 14:53:36Ecco il mio nuovo caricabatteria di emergenza
Come hanno gia risposto. In camper in viaggio, avere un caricabatterie di emergenza puo sempre servire, in caso si guasti quello di bordo basta collegare quello volante quando si entra in un campeggio. Io per questo a bordoho un CTEK, simile al LIDL ma di maggiore qualità e di prezzo enormemente piu alto. Poi i vari caricabatterie della LIDL li uso per varie cose, per esempio una volta al mese carico la batteria di un generatore da 6Kw che uso raramente, ci carico la batteria dello spazzaneve cingolato, che anche quello ha un uso stagionale, ho un paio di batterie inutilizzate per cui anche queste le tengo cariche etc.... ma abitando in campagna con varie attrezzature, officina etc, sicuramente è diverso da uno che abita in appartamento. Per la moto ho sempre la batteria collegata al Caricabatterie ma non uso quello LIDL in quanto gia avevo un OptiMate. L'unico inconveniente di quello LIDL rispetto a gli altri che ho è che se va via la corrente il LIDL si spegne e va riattivato manualmente, mentre il CTEK e l OptiMate si riattivano da soli, e per questo uso l'optimate per la moto visto che la ho in una casetta degli attrezzi dove non è che guardo ogni giorno. Diciamo che per quel poco che costa quello LIDL puo essere comodo averlo comunque che prima o poi viene buono.
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2017 alle 16:59:05Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia .
Ecco il mio nuovo caricabatteria di emergenza Il Lidl è comunque anche lui sempre presente in camper...
http://www.ebay.it/itm/Generato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 18:55:39I generatori sono come le scoreggie.
Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia . Anzi forse è uguale? Quello che avevo visto è questo: hai un link del tuo? Come siamo messi a rumorosità?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 18:55:39
Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia . Anzi forse è uguale? Quello che avevo visto è questo: hai un link del tuo? Come siamo messi a rumorosità?
https://m.ebay.it/itm/GENERATOR...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10Grazie lo vado a prendere domani perché il mio proprio l altro giorno mi ha abbandonato...Secondo te il compressore che vendono come è? ?
Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare : ... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2017 alle 20:17:16Grazie, gia messo "in osservazione" , poi costa anche meno di quello che avevo visto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Faoo del 25/09/2017 alle 21:02:39Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio.
Grazie lo vado a prendere domani perché il mio proprio l altro giorno mi ha abbandonato...Secondo te il compressore che vendono come è? ?
come il mio
:http://www.lidl-service.com/sta...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 22:23:42grazie Tommaso.
Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio. Dai dati:Max. capacità di flusso d’aria: 35 l/min Pressione d’esercizio max. 10 bar €.13,99Un buon compressorino come il mio: Aria resa lt/min 67@2bar 35@6 30@8 Pressione max bar 12 €. oltre 200,00 quindi suppongo che i 35 litri/minuto indicati siano a vuoto, cioè senza nessun carico in uscita, ma appena sale la pressione il flusso calerà drasticamente con l rischio che i tempi diventino talmente lunghi che si fonde prima. Per la bicicletta penso possa andare Qui il manuale dice che non deve funzionare piu di 5 minuti e poi 20 minuti di pausa servono le ferie per gonfiare una gomma.
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2017 alle 22:34:56anche la mia idea è che sia rumorosino, e anche un po fumoso essendo 2T.
Così, a naso, penso che quel generatore sia ben rumoroso però, per emergenza e con discrezione potrebbe andare più che bene.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 14:53:36Ciao Tommaso, uso da anni il caricabatterie della Lidl, non ho avuto il problema del pulsante, sono stato fortunato eppure lo uso spesso per caricare la batteria a 6 V del "fuoristrada" della mia nipotina, lo preferisco a quello originale che è un volgare trasformatore con diodi, il secondo che ho acquistato non presenta il problema della riattivazione per mancanza di corrente, è quello con il volmetro, si resetta soltanto se si staccano i cavi lato la batteria, evidentemente hanno risolto l'inconveniente che tu segnali comunque lo consiglio è un buon prodotto a prezzo contenuto. Un saluto Enzo
Come hanno gia risposto. In camper in viaggio, avere un caricabatterie di emergenza puo sempre servire, in caso si guasti quello di bordo basta collegare quello volante quando si entra in un campeggio. Io per questo a bordoho un CTEK, simile al LIDL ma di maggiore qualità e di prezzo enormemente piu alto. Poi i vari caricabatterie della LIDL li uso per varie cose, per esempio una volta al mese carico la batteria di un generatore da 6Kw che uso raramente, ci carico la batteria dello spazzaneve cingolato, che anche quello ha un uso stagionale, ho un paio di batterie inutilizzate per cui anche queste le tengo cariche etc.... ma abitando in campagna con varie attrezzature, officina etc, sicuramente è diverso da uno che abita in appartamento. Per la moto ho sempre la batteria collegata al Caricabatterie ma non uso quello LIDL in quanto gia avevo un OptiMate. L'unico inconveniente di quello LIDL rispetto a gli altri che ho è che se va via la corrente il LIDL si spegne e va riattivato manualmente, mentre il CTEK e l OptiMate si riattivano da soli, e per questo uso l'optimate per la moto visto che la ho in una casetta degli attrezzi dove non è che guardo ogni giorno. Diciamo che per quel poco che costa quello LIDL puo essere comodo averlo comunque che prima o poi viene buono.
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33Potrebbe comnuque servitri come è capitato a me.