CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatteria Lidl

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:59:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 22:23:42

Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio. Dai dati:Max. capacità di flusso d’aria: 35 l/min Pressione d’esercizio max. 10 bar €.
13,99Un buon compressorino come il mio: Aria resa lt/min 67@2bar 35@6 30@8 Pressione max bar 12 €. oltre 200,00 quindi suppongo che i 35 litri/minuto indicati siano a vuoto, cioè senza nessun carico in uscita, ma appena sale la pressione il flusso calerà drasticamente con l rischio che i tempi diventino talmente lunghi che si fonde prima. Per la bicicletta penso possa andare Qui il manuale dice che non deve funzionare piu di 5 minuti e poi 20 minuti di pausa servono le ferie per gonfiare una gomma.
...
Mah, io quel compressore ce l'ho da 3 anni, e lo uso per il controlo ed aggiustamento periodico della pressione delle gomme delle mie auto e del camper. E sin'ora ha sempre funzionato correttamente, portando le agilis da 5 a 5.5bar.
Chiaramente è un aggeggio economico e non ha alcun senso paragonarlo al tuo da 200€ di cui hai diffusamente parlato in altri post, ma per l'utilizzo saltuario di 'rabbocco d'aria' nelle gomme ci può stare.
Per il costo irrisorio è un'ottimo acquisto, è solido e ben costruito. Alle stesse cifre si trovano compressorini che pesano un terzo, rendono meno e si surriscaldano in 30 secondi. Quelli si sono schifezze da evitare, ma questo il suo lavoro (con i dovuti limiti) lo fa.

Edo & Manu
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 14:08:01
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33

Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con la
disponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie.  In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ?  Oppure, Voi  per cosa lo utilizzate ?
...
Ti spiego a cosa mi serve a me.

Ho la BM sotto il sedile guidatore ed ho fatto un attacco per collegare in modo "fisso" il caricabatterie. Certo, va sempre attivato con l'apposito pulsante ma con questo espediente ho ancora la batteria motore originale dopo oltre 6 anni di utilizzo.
Poi... serve come caricabatterie di emergenza nel caso il CBE passi a miglior vita.

Chiederai: la BM non è in parallelo alla BS? In verità non ho messo niente perché già la centralina di serie dispone già di un parallelatore interno. Però, come tutti i parallelatori, inizia a "lavorare solo quando la BS è completamente carica. Con l'aggeggio della LIDL invece lo attivo subito appena mi attacco ad una colonnina.

Ultimo motivo: quando rientro dalle ferie estive, per motivi di lavoro il camper sta fermo un paio di mesi. Allora tolgo entrambe le BS (le ho messe in un posto "comodo"), le porto dentro casa al calduccio e le tengo attaccate con un altro caricabatterie LIDL (ne ho un paio). Al momento infatti non ho il pannello e comunque sia, visto che è coperto nel cortile di casa, non servirebbe a nulla.

Ecco i miei usi wink
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 15:16:53
Ciao.
Quel carica batterie (LIDL) lo uso da anni, d' estate - luglio e agosto - per motivi di salute di mia moglie, non uso il camper per cui tolgo le batterie, come faccio nel periodo peggiore invernale e le mantengo con quel carica batterie, oltre ad avere diverse moto,
devo dire che per il piccolo costo d' acquisto, fa da anni il suo instancabile e prezioso lavoro.
Ho anche i pannelli, ma quando il camper sta fermo per diversi giorni, preferisco staccarli, sarà una mia ubia, ma non voglio lasciare in sosta il mezzo con elettricità attiva a spasso.
A parer mio è un bell' oggetto che ricomprerei a occhi chiusi.

http://www.webalice.it/turrafer...

Fernando

Modificato da fernando1 il 26/09/2017 alle 15:17:56
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 15:25:00
In risposta al messaggio di speedo del 26/09/2017 alle 12:59:47

Mah, io quel compressore ce l'ho da 3 anni, e lo uso per il controlo ed aggiustamento periodico della pressione delle gomme delle mie auto e del camper. E sin'ora ha sempre funzionato correttamente, portando le agilis da
5 a 5.5bar. Chiaramente è un aggeggio economico e non ha alcun senso paragonarlo al tuo da 200€ di cui hai diffusamente parlato in altri post, ma per l'utilizzo saltuario di 'rabbocco d'aria' nelle gomme ci può stare. Per il costo irrisorio è un'ottimo acquisto, è solido e ben costruito. Alle stesse cifre si trovano compressorini che pesano un terzo, rendono meno e si surriscaldano in 30 secondi. Quelli si sono schifezze da evitare, ma questo il suo lavoro (con i dovuti limiti) lo fa.  
...
Grazie de tuo intervento, in effetti avevo usato una forma dubitativa avendolo solo visto ma mai provato con mano:

" non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice.... "

da quanto dici quindi ho fatto bene a usare la forma dubitativa e si evince che il mio sesto senso questa volta ha toppato crying
Tanto meglio se è unn buon compressorino e poi a quel prezzo che solitamente si comperano quelli di vera plastica.

Da mia esperienza solitamente la LIDL vende prodotti abbastanza validi (specialmente a marca Parkside) ma ogni tanto in mezzo c'è qualche prodotto non all altezza e mi dava l'idea che questo fosse uno d quelli, ma come dicevo così a impressione. Direi che questa volta sono solo felice di essermi sbagliato wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 19:08:02
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:10:00

Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro. Ci tengo collegata la batteria della moto (che non uso in inverno) e quella dello scooter,
che a volte non uso per mesi. Probabilmente mi comprerò anche questo così ogni batteria avrà il suo angelo custode invernale... PS Il mio è ancora quello con l'interruttore di accensione maledetto, che bene o male riesco ad avviare Ciao
...
Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto.
Qualcuno ha risolto diversamente?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 20:57:43
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2017 alle 19:08:02

Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto. Qualcuno ha risolto diversamente?
Sul primo tipo il pulsante aveva iniziano ogni tanto a fere le bizze, lo ho aperto (ci sono viti antimanomissione ma ho gli appositi cacciaviti)  e ho spruzzato un po di pulitore per contatti PHILIPS sul micropulsante e si è rimesso a andare. Poi ho fatto un piccoo forellino sul lato della scocca dove non si vede, così che se ricapita infilo il tubetto della bomboletta e raggiungo il micropulsante.
Poi ho richiuso con autofilettanti normali wink

Invece il secondo tipo e il terzo tipo mi funzionano bene senza problemi, forse li hanno migliorati nel pulsante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 23:43:57
Io ne sono felice possessore da anni, il mio è quello con il pulsante non difettoso, lo adopero per tutto, auto, moto, camper pochi soldi e funziona benissimo. Spesso si dice che se vuoi essere un vero camperista devi salutare, fare questo o quello, io aggiungerei che un vero camperista deve avere quel caricabatterie...winkwink
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 07:12:52
In risposta al messaggio di Grinza del 26/09/2017 alle 19:08:02

Ultimamente non riesco a far funzionare quell’interruttore un giorno lo apro e lo metto dritto. Qualcuno ha risolto diversamente?
un po di tempo fa avevo trovato sta foto per la modifica del tasto...vedi se ti e utile...
caricbatteria%20lidl.jpg
giorgio...
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 08:18:19
In risposta al messaggio di nemo family del 27/09/2017 alle 07:12:52

un po di tempo fa avevo trovato sta foto per la modifica del tasto...vedi se ti e utile...
la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare): 

, con anche i suggerimenti per ripristinare i contatti
Paolo DR
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 08:54:03
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 08:18:19

la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare): #51, con anche i suggerimenti per ripristinare i contatti
può essere che l'ho trovata li...quando trovo cose interessanti le scarico e le metto in una cartella sul pc...e a volte vengono utili...
(si la foto e quella ma le info per i contatti dove sono che non le ho trovate che le salvo con la foto ?)....
giorgio...

Modificato da nemo family il 27/09/2017 alle 09:04:17
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 09:03:45
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 08:18:19

la foto la trovi qua (diamo a Cesare quello che è di Cesare): #51, con anche i suggerimenti per ripristinare i contatti
Siamo sicuri che è il Cesare giusto ?
Io mi ricordo qualcosa di identico postato da Marco ( Emme48 )
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 09:09:59
In risposta al messaggio di Topolone del 27/09/2017 alle 09:03:45

Siamo sicuri che è il Cesare giusto ? Io mi ricordo qualcosa di identico postato da Marco ( Emme48 )
bravo el raton wink...ecco dove la avevo trovata..qui su col e postata da marco....(anche perche per vederla su quel sito mi sono dovuto iscrivere !)   winksurprise
giorgio...

Modificato da nemo family il 27/09/2017 alle 09:11:06
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 09:27:28
In risposta al messaggio di nemo family del 27/09/2017 alle 09:09:59

bravo el raton ...ecco dove la avevo trovata..qui su col e postata da marco....(anche perche per vederla su quel sito mi sono dovuto iscrivere !)   
ma, Anto è del  mestiere, non saprei ma non ci metterei la mano sul fuoco; se hai una evidenza differente...
Paolo DR
nemo family
nemo family
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 09:33:48
In risposta al messaggio di PDR del 27/09/2017 alle 09:27:28

ma, Anto è del  mestiere, non saprei ma non ci metterei la mano sul fuoco; se hai una evidenza differente...
può anche essere che marco l'ha recuperata su quel sito...e chi lo sà !  wink
giorgio...
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 09:49:42
Anch'io l'ho cambiato, ho fatto una vaccata perche' ho sostituito il pulsante con un altro tipo e ho dovuto tagliare la plastica altrimenti rimaneva sempre pigiato.
Non e' comunque l'uso che lo deteriora (il pulsante) perche' l'avevo usato un anno prima e funzionava perfettamente, poi tutto ad un tratto non andava piu.
Il link del topic dove Marco aveva inserito quella foto e' questo: 

https://forum.camperonline.it/t...

Renzo.
𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 14:36:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10

Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare :
Grazie Tommaso, acquistato  ieri,  e visto che ero lì ho preso anche il compressore, premetto  che non lo ho ancora provato ma sembra robusto e ben fatto, sicuramente il rapporto qualità prezzo c'è wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 15:56:26
In risposta al messaggio di Faoo del 30/09/2017 alle 14:36:04

Grazie Tommaso, acquistato  ieri,  e visto che ero lì ho preso anche il compressore, premetto  che non lo ho ancora provato ma sembra robusto e ben fatto, sicuramente il rapporto qualità prezzo c'è 
Casomai quando provi il compressore, facci una piccola recensione così se come dice anche Speedo il prodotto e valido, si puo tenere presente perchè ... a volte ritornano laugh

Devo dire che l'altro giorno sono andato alla LIDL per prendere il vivavoce Bluetooth per metterlo in auto che quello che avevo iniziava a dare problemi e ho visto una montagna di caricabatterie e di compressori, e quasi quasi mi laciavo tentare,  ma poi di caricabatterie vari ne ho 7  e di compressori vari grandi o piccoli ne ho 6  e si rischia il collezzionismo patologico surprise.

Però preso in mano il compressore è tutto metallico e  ha un certo peso e sembra di sostanza molto meglio di quanto poteva apparire sulle foto.

A proposito il vivavoce funziona alla grande e per 14,99 li vale tutti, e si sente molto meglio e molto piu reattivo che con il precedente Nokia che 10 anni fa penso di averlo pagato circa 80 euro surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/09/2017 alle 16:06:26
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 19:57:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2017 alle 15:56:26

Casomai quando provi il compressore, facci una piccola recensione così se come dice anche Speedo il prodotto e valido, si puo tenere presente perchè ... a volte ritornano Devo dire che l'altro giorno sono andato alla
LIDL per prendere il vivavoce Bluetooth per metterlo in auto che quello che avevo iniziava a dare problemi e ho visto una montagna di caricabatterie e di compressori, e quasi quasi mi laciavo tentare,  ma poi di caricabatterie vari ne ho 7  e di compressori vari grandi o piccoli ne ho 6  e si rischia il collezzionismo patologico . Però preso in mano il compressore è tutto metallico e  ha un certo peso e sembra di sostanza molto meglio di quanto poteva apparire sulle foto. A proposito il vivavoce funziona alla grande e per 14,99 li vale tutti, e si sente molto meglio e molto piu reattivo che con il precedente Nokia che 10 anni fa penso di averlo pagato circa 80 euro .  
...
Confermo il compressore è  robusto ne ho uno grosso uguale preso 5 anni fa in un centro commerciale, pagato circa ma è  tutta plastica traballante...appena ho occasione lo provo e vi faccio sapere.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2017 alle: 22:07:42
In risposta al messaggio di Faoo del 30/09/2017 alle 19:57:03

Confermo il compressore è  robusto ne ho uno grosso uguale preso 5 anni fa in un centro commerciale, pagato circa ma è  tutta plastica traballante...appena ho occasione lo provo e vi faccio sapere.
Grazie! smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 20:04:34
Preso cinghie cricchetto per scooter comode ma pesanti
Keep ca(L)m..per
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link