CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie Ducato 1.9 TD

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 29/11/2006 alle: 11:58:22
Dovo acquistare una nuova BS e ne vorrei una al Gel per il mio Marlin 58 (Green Life). Attualmente ne ho una al piombo da 100 A che mi è durata 5 anni. La mia domanda è: sono sicuro che il caricabatteria (DUCATO 1.9 TD del 2001) ce la faccia a caricare una 100 A al gel? Se ci fosse qualcuno che l'ha già sostituirta mi potrebbe cortesemente tranquillizzare? Grazie Jose
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 04/12/2006 alle: 10:24:50
Nessuno? Non importa grazie comunque.

Modificato da Iose il 04/12/2006 alle 10:25:18
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 12:31:22
Ciao Iose, io ho un 1.9TD Mobilvetta. Provo a risponderti io, anche se non ho cambiato la batteria servizi con una al gel. Proprio su questo forum, più volte ho letto della quasi inutilità a spendere cifre esorbitanti per una batteria al gel quando una normale al piombo svolge egregiamente il suo compito. Ne è dimostrazione la durata di 5 anni della tua precedente batteria. Piuttosto ti consiglierei di impiegare i soldi per farti montare un Booster Magnum o Power Service che ricaricano a fondo la batteria, con mezzo in moto, in minor tempo. O, magari, una seconda batteria. Io l'ho fatto montare e ne sono soddisfatto. Ciao Elio Vita.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 04/12/2006 alle: 15:48:06
Ti ringrazio di avermi risposto. Ma a questo punto, approfittando di te, vorrei chiederti anche il costo del Booster Magnum o Power Service montato e se tu hai anche la seconda batteria.
tango
tango
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 19:27:12
quote:Originally posted by Iose
Dovo acquistare una nuova BS e ne vorrei una al Gel per il mio Marlin 58 (Green Life). Attualmente ne ho una al piombo da 100 A che mi è durata 5 anni. La mia domanda è: sono sicuro che il caricabatteria (DUCATO 1.9 TD del 2001) ce la faccia a caricare una 100 A al gel? Se ci fosse qualcuno che l'ha già sostituirta mi potrebbe cortesemente tranquillizzare? Grazie Jose >
> Ciao,ho anche io il green life il mio e' 2002 ma penso propio che il caricabatteria sia uguale comunque ho sostituito la mia 100 con una 120 al gel senza probblemi solamente ci mette piu' tempo a ricaricare ....molto importante seleziona sul caricabatteria la funzione gel(levetta).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 12:00:35
Ciao Iose, no, non ho la seconda batteria, per ora me ne basta una da 100A perchè abbiamo consumi ridotti di energia (non abbiamo TV a bordo ed uso i neon per illuminare, il mio mezzo li montava ancora). Io ho fatto montare il Booster Magnum della Helios T. (234 euro) ed, in previsione di montare un pannello, ho fatto già montare la centralina Genius (181 euro nella versione con display) che gestisce, ottimizzando il tutto, sia il Booster (ma questo si può montare anche da solo, senza Genius) che la "distribuzione" della carica fra BS e BM con la funzione parallelatore. Devo dire che il Booster è eccezionale. Infatti in poche decine di km o in breve tempo, ricarica la batteria servizi e, se questa è al massimo della carica, passa a caricare, tramite il Genius, la BM. Privilegia però sempre la BS. Io ne sono soddisfatto. Infatti, per il tipo di turismo che facciamo noi, brevi soste, al massimo 2 giorni nello stesso posto, e spostamenti continui, le batterie sono sempre al massimo. Devo solo aggiungere un pannello, utile specialmente quando il camper è in sosta a casa e non viene utilizzato per diversi giorni. Spero di esserti stato utile. Ciao Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link