In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 11:18:17La seconda serie(quella prima di quella col display)aveva proprio il pulsante di accensione/selezione programma che si incantava.Io l'avevo fatto cambiare da un conoscente per una bottiglia di rosso.Mi aveva cambiato l'interruttore con uno più piccino.
E' ovviamente il tipo vecchio, tutto funzionava ma ieri non si accende più, premo ma nulla, si che è un difetto noto, c'è qualcuno che l'ha by-passato, sostituito, tolto? Ovviamente non è in garanzia ma faceva il suo dovere e mi spiace buttarlo Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Vesalius del 19/12/2019 alle 11:43:30Perfetto, meglio di cosi....
Ciao, puoi iniziare a guardare qui:
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 11:49:14Antonio, successe anche a me, l'ho sostituito con un piccolo interruttore che ho dissaldato dal pulsante accensione di un monitor che non funzionava bene. Sono già tre anni che va alla grande.
Perfetto, meglio di cosi.... grazie a tutti
In risposta al messaggio di robocop del 19/12/2019 alle 20:08:51A ripararlo ci metto poco solo che non sono riuscito a trovare i cacciaviti adatti
Antonio, successe anche a me, l'ho sostituito con un piccolo interruttore che ho dissaldato dal pulsante accensione di un monitor che non funzionava bene. Sono già tre anni che va alla grande. La cosa più impegnativa è smontare lo chassis che ha dei bulloncini triangolari, ma in qualche modo riuscii. Scommetto che non ci metti più di 5 minuti a ripararlo
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 20:15:04Chiedili a Panzer....
A ripararlo ci metto poco solo che non sono riuscito a trovare i cacciaviti adatti
In risposta al messaggio di Clint del 19/12/2019 alle 20:25:36No, lui ha i cacciaviti gobbi...non vanno bene
Chiedili a Panzer....
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 20:15:04Ciao,
A ripararlo ci metto poco solo che non sono riuscito a trovare i cacciaviti adatti
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 20:30:55A Torino usiamo solo quelli e sono in dotazione alla vetture FCA...
No, lui ha i cacciaviti gobbi...non vanno bene
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 11:18:17È semplice, ma se non ricordo male, per aprirlo ci vuole una punta cacciavite particolare, basta cambiare il pulsantino , aggiunto lateralmente, dei 3 che ho questo funziona ancora.
E' ovviamente il tipo vecchio, tutto funzionava ma ieri non si accende più, premo ma nulla, si che è un difetto noto, c'è qualcuno che l'ha by-passato, sostituito, tolto? Ovviamente non è in garanzia ma faceva il suo dovere e mi spiace buttarlo Grazie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Clint del 19/12/2019 alle 21:41:37Io son stato più brutale, trapanato le teste delle viti, aperto, rimosso i moncherini delle viti, sostituito pulsantino con uno preso in negozio di elettronica, richiuso con viti testa a croce normali
A Torino usiamo solo quelli e sono in dotazione alla vetture FCA...
In risposta al messaggio di Steu851 del 20/12/2019 alle 10:28:19Stamani ho fatto come te, ho trapanato le viti, domani comincio a tagliare e rimontare, oggi faccio il nonno sitter dalle 13,00
Io son stato più brutale, trapanato le teste delle viti, aperto, rimosso i moncherini delle viti, sostituito pulsantino con uno preso in negozio di elettronica, richiuso con viti testa a croce normali
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 12:34:51
Una volta aperto (ho il cacciavite apposito) poi ho dato una goccia di pulitore per contatti sul pulsante e ha ripreso a funzionare. Poi ho fatto un piccolissimo forellino (non deturpante) sulla scocca, per potere eventualmentein futuro inserire il tubetto della bomboletta e se servisse mettere un altra goccia senza riaprirlo. Ovviamente poi lo ho richiuso con viti con testa normale (di recupero) ma penso che si potrebbe anche creare il taglio dritto sulle vitii una volta che le si ha in mano.
Allora prima di sostituirlo proverò a spruzzare CRC il pulsante è pronto comunqueIn risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2019 alle 12:40:54Mi dispiaceva deturparlo con un pulsante posticcio e quindi ci ho provato anche se non avevo grandi speranze, e è qualche anno che funziona.
Allora prima di sostituirlo proverò a spruzzare CRC il pulsante è pronto comunque
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 12:50:03adesso il philips è diventato perfect cleaner
Mi dispiaceva deturparlo con un pulsante posticcio e quindi ci ho provato anche se non avevo grandi speranze, e è qualche anno che funziona. Però, non CRC , io ho usato un apposito Contact Cleaner per elettronica. Misembrache il PHILIPS non sia piu prodotto, ma se cerchi Contact Cleaner ci sono altre marche, il mio è quello unto (quelo avevo)ma esiste anche quello secco che evapora totalmente senza ungere, ma non lo ho mai usato e non so quale siameglio in questo caso.
https://www.google.com/shopping...
In risposta al messaggio di roblungh del 20/12/2019 alle 15:14:25Grazie, ero quasi disperato perchè mi sta finendo e non lo trovavo...ottimo, me lo segno.
adesso il philips è diventato perfect cleaner
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 17:27:15Lo vendono anche da Auchan,lo trovi tra i prodotti per auto,
Grazie, ero quasi disperato perchè mi sta finendo e non lo trovavo...ottimo, me lo segno.
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 11:18:17Ciao, successe anche a me in garanzia. Me ne mandarono uno nuovo e mi lasciarono il primo. Riusciii comunque con un po' di disossidante oleoso a sistemare. Funziona ancora dopo anni.