In risposta al messaggio di skr91 del 29/11/2025 alle 17:40:10?? Dove?
Hai un messaggio privato
In risposta al messaggio di andreapodda del 29/11/2025 alle 20:45:47Dovrebbe essere una mai
?? Dove?
In risposta al messaggio di andreapodda del 29/11/2025 alle 17:06:17
Buongiorno a tutti, oggi è morto il caricabatterie in questione installato sul mio camper, avete qualche suggerimento per un modello da comprare per sostituirlo ?non ho particolari esigenze ho una sola batteria agm da 120 ampere ma vorrei mettere uno che non sia troppo complicato da sostituire al vecchio.io pensavo a un victron da 15 ampere
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2025 alle 08:41:59Ho misurato con il tester collegato alla rete e arriva la 220 e non escono i 14 volt,comunque posso verificare,quale sarebbe l interruttore morbido?
Anch'io pensavo che il mio fosse morto quando, invece, facendo le pulizie avevo inavvertitamente toccato l'interruttore morbido, nero su nero, e poco visibile. Non sarà anche il tuo caso ma dare un'occhiata accurata non costa nulla. Giovanni
In risposta al messaggio di andreapodda del 30/11/2025 alle 12:37:16
Ho misurato con il tester collegato alla rete e arriva la 220 e non escono i 14 volt,comunque posso verificare,quale sarebbe l interruttore morbido?
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2025 alle 15:26:34Lo verifico subito anche se non mi pare abbia pulsanti,grazie mille lo stesso
Sul mio caricabatterie, su un lato, c'è una prominenza in gomma che copre un interruttore che, non essendone io a conoscenza, ho premuto durante una pulizia sommaria. Pensavo il caricabatterie fosse morto ma un tecnicocompetente ed onesto, invece di cambiarlo con uno nuovo, m'ha suggerito telefonicamente di verificare e così sono venuto a conoscenza di questo oggetto. Non sarà il tuo caso ma tastare i 6 lati del caricabatterie non dovrebbe costare oltre un minuto di tempo. Giovanni