CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie Victron IP22 30 A 1C Blue caricabat

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 18:56:22
In risposta al messaggio di Kava del 17/01/2025 alle 17:47:20

Si ho un dc dc da 30 a victron.  
Se sono state fatte delle modifiche rispetto all'originale? sarebbe bene che le spieghi, per farsi un'idea
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 17/01/2025 alle 20:46:35
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 20:02:57
Più di tanto  non so dirvi, il professionista ha fatto il lavoro, mi ha detto che ha rimosso il parallelatore  di più non so. Vi aggiorno che nei scorsi ho chiesto  via mail ad una ditta che ripara le schaudt e oggi mi ha risposto, dicendomi che il problema si risolve solo intervenendo dentro alla centralina, di più non ha detto...mahhh
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 20:05:54
In risposta al messaggio di Kava del 17/01/2025 alle 20:02:57

Più di tanto  non so dirvi, il professionista ha fatto il lavoro, mi ha detto che ha rimosso il parallelatore  di più non so. Vi aggiorno che nei scorsi ho chiesto  via mail ad una ditta che ripara le schaudt e oggi mi ha risposto, dicendomi che il problema si risolve solo intervenendo dentro alla centralina, di più non ha detto...mahhh
Infatti il tecnico “professionista” non ha tolto alcun parallelatore ed in pratica in viaggio avrai forse una corrente maggiore ma scorretta ai fini della ricarica della batteria servizi. 

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 18/01/2025 alle 23:45:47
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 20:31:36
Scusa ma cosa te lo fa pensare...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 21:25:24
In risposta al messaggio di Kava del 17/01/2025 alle 20:31:36

Scusa ma cosa te lo fa pensare...
Hai un frigo trivalente? Che funziona a 12V in viaggio?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2025 alle: 22:01:19
...certo, funziona in viaggio a 12 volt
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 11:59:28
In risposta al messaggio di Kava del 17/01/2025 alle 22:01:19

Per cui il collegamento con cavo da BM a centralina e' ancora esistente, cosi come di certo lo sarà il D+ quindi, a motore in moto oltre alla carica dall'Orion hai in parallelo anche quella diretta da alternatore, gestita solo dal piccolo relė interno la centralina, una carica parallela fatta in questo modo rende vana quella specifica cui se ne dovrebbe preoccupare il solo Orion.

Ciro.
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 13:52:28
Ringrazio per il Suo intevento...ma la mia domanda iniziale era quella della lucetta led che non si accende più, sul pannello di controllo, dopo l'installazione del CB. Andare troppo nello specifico, ove per poterle rispondere, dovrei avere delle competenze che non ho. Ci si affida ad un professionista, di più che fare? Tornando alla domanda da cui sono partito, ho l'impressione che non si possa far nulla a detta anche di chi le ripara...ma penso anche che mi abbia liquidato in tal modo e stop...
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 16:00:52
In risposta al messaggio di Kava del 18/01/2025 alle 13:52:28

Ringrazio per il Suo intevento...ma la mia domanda iniziale era quella della lucetta led che non si accende più, sul pannello di controllo, dopo l'installazione del CB. Andare troppo nello specifico, ove per poterle rispondere,
dovrei avere delle competenze che non ho. Ci si affida ad un professionista, di più che fare? Tornando alla domanda da cui sono partito, ho l'impressione che non si possa far nulla a detta anche di chi le ripara...ma penso anche che mi abbia liquidato in tal modo e stop...
...
Intervenendo non intendevo affatto bacchettare nessuno, sia chiaro, ho solo descritto alcune cose sull'intervento fatto da un "professionista??".

La tua  centralina in presenza della 230V si preoccupava anche di tenere a bada la batteria motore, funzione ora non più presente, il fatto di poter bypassare il caricabatterie interno e' previsto dalla stessa Schaudt in caso di "temporaneo" guasto con conseguente mancata fruibilità delle sue funzioni per cui vi andrebbe collegato un caricabatterie esterno della stessa portata o poco più cioe, da circa 20A fino a che la centralina non venga riparata.

In un installazione corretta e con passaggio a batterie al litio in luogo delle vecchie al piombo, il nuovo caricabatterie andava collegato direttamente alla batteria, lasciando intatta e collegata la centralina esistente e le sue funzioni, unico accorgimento da prendere e quello di inserire un blocco direzionale della corrente al morsetto BS (solo in ingresso alla centralina stessa), questo e' possibile grazie ad un semplice diodo cui comporta però ulteriori accorgimenti come ad esempio raffreddarlo, tuttavia, avresti potuto adottare uno Battery Protect Victron o qualcosa di simile, col quale avresti salvato capra e cavoli (BS e centralina).

Tale intervento comunque, puoi sempre farlo o farlo fare ma, da uno davvero bravo, ripristinando il corretto funzionamento della Schaudt ed al contempo sfruttare meglio le capacità della nuova batteria.

Ciro.
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 18:00:04
In risposta al messaggio di Kava del 17/01/2025 alle 22:01:19

Attualmente come e dove è stato collegato il nuovo caricabatteria? 

Cosa è stato scollegato della centralina? è ancora alimentata a 230V?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 19:16:59
Come ho detto in un post precedente, il CB è collegato alla Schaudt dopo aver tolto il fusibile da 20 A e al blocco 7 mi pare... tutto funziona, l'unica cosa che non va, ribadisco, è il LED del pannello di controllo che segnala l'avvenuto collegamento alla 220 Volt. Il professionista che mi ha fatto il lavoro mi ha riferito di aver staccato il parallelatore, ma non credo che questo possa essere messo in relazione con il LED di cui sopra,  altro non so, chiederò lumi all'installatore per quest'ultima cosa... 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2025 alle: 23:42:13
In risposta al messaggio di Kava del 18/01/2025 alle 19:16:59

Come ho detto in un post precedente, il CB è collegato alla Schaudt dopo aver tolto il fusibile da 20 A e al blocco 7 mi pare... tutto funziona, l'unica cosa che non va, ribadisco, è il LED del pannello di controllo che
segnala l'avvenuto collegamento alla 220 Volt. Il professionista che mi ha fatto il lavoro mi ha riferito di aver staccato il parallelatore, ma non credo che questo possa essere messo in relazione con il LED di cui sopra,  altro non so, chiederò lumi all'installatore per quest'ultima cosa... 
...
E' normale che il led non vada perché alla centralina non arriva più la 230V dato che il tecnico ne ha tolto il collegamento, la tensione che arriva al block 7 e' quella a 12V continui che esce dal nuovo caricabatterie.

Rimane però il problema "parallelatore" cui non si riesce a capire quale sia quello che il tecnico ha tolto.

Una domanda, il positivo che esce dal DC-DC Orion, e stato collegato alla batteria o alla centralina Schaudt?

Ciro.

Modificato da Szopen il 18/01/2025 alle 23:44:50
Kava
Kava
27/11/2023 73
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 11:01:23
Buongiorno a Lei, mi dispiace chiede troppo, proprio non saprei dirle...dovrò chiedere a chi ha fatto l'impianto...buona domenica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2025 alle: 11:31:10
In risposta al messaggio di Szopen del 17/01/2025 alle 18:13:11

Mi piacerebbe capire come è stato collegato il dc-dc Victron e che fine ha fatto il collegamento esistente da alternatore/ BM a centralina Schaudt.  Ciro. 
Purtroppo ci sono parecchie cose non chiare e a distanza non è facile dare un aiuto senza avere le informazioni necessarie
La cosa si puo risolvere in cinque minuti oppure potrebbe essere necessario aprire la centralina
saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link