CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricare batteria Ecoflow Wave 3 in viaggio

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
merlino64
merlino64
25/10/2021 322
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2026 alle: 13:12:48
Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho comprato il condizionatore portatile wave 3 con la sua batteria in quanto il mio mezzo e' sprovvisto sia davanti che dietro del condizionatore.
Pur trovandomi bene, per prolungare la durata della batteria avrei pensato di comprare il suo caricabatterie per alternatore che in viaggio mi permetterebbe di ricaricarla tenendolo in funzione perche questa non dura piu di 3 ore se non in modalita' eco che a mio avviso fa poco o niente quando fa' caldo.
Arrivo al punto: ho visto che la batteria ha un ingresso di ricarica con spina XT60 che ora uso con la presa accendisigari ma non compensa la scarica del condizionatore e quindi ho pensato che con il suo caricabatterie da 800W questo si potesse risolvere, ma il dubbio e' l'alternatore del camper che essendo da credo 100A non so' se riesce a produrre energia sufficiente o se potrei rovinarlo. Grazie per chi mi puo' aiutare, ciao
Dani
20
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 09:27:50
In risposta al messaggio di merlino64 del 13/01/2026 alle 13:12:48

Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho comprato il condizionatore portatile wave 3 con la sua batteria in quanto il mio mezzo e' sprovvisto sia davanti che dietro del condizionatore. Pur trovandomi bene, per prolungare la
durata della batteria avrei pensato di comprare il suo caricabatterie per alternatore che in viaggio mi permetterebbe di ricaricarla tenendolo in funzione perche questa non dura piu di 3 ore se non in modalita' eco che a mio avviso fa poco o niente quando fa' caldo. Arrivo al punto: ho visto che la batteria ha un ingresso di ricarica con spina XT60 che ora uso con la presa accendisigari ma non compensa la scarica del condizionatore e quindi ho pensato che con il suo caricabatterie da 800W questo si potesse risolvere, ma il dubbio e' l'alternatore del camper che essendo da credo 100A non so' se riesce a produrre energia sufficiente o se potrei rovinarlo. Grazie per chi mi puo' aiutare, ciao Dani
...
Buongiorno Merlino, cercando informazioni sul condizionatore portatile sono arrivato qui leggo che ti trovi bene con quel modello puoi dirmi come hai collegato il tubo di uscita aria calda e il tubo della condensa verso l'esterno e se mi puoi dare altre informazioni utili.
grazie
ciao

Modificato da camperista doc il 11/06/2026 alle 09:40:05
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6366
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 14:38:42

Buongiorno a tutti, l'anno scorso ho comprato il condizionatore portatile wave 3 con la sua batteria in quanto il mio mezzo e' sprovvisto sia davanti che dietro del condizionatore. Pur trovandomi bene, per prolungare la
durata della batteria avrei pensato di comprare il suo caricabatterie per alternatore che in viaggio mi permetterebbe di ricaricarla tenendolo in funzione perche questa non dura piu di 3 ore se non in modalita' eco che a mio avviso fa poco o niente quando fa' caldo. Arrivo al punto: ho visto che la batteria ha un ingresso di ricarica con spina XT60 che ora uso con la presa accendisigari ma non compensa la scarica del condizionatore e quindi ho pensato che con il suo caricabatterie da 800W questo si potesse risolvere, ma il dubbio e' l'alternatore del camper che essendo da credo 100A non so' se riesce a produrre energia sufficiente o se potrei rovinarlo. Grazie per chi mi puo' aiutare, ciao Dani
...
Ciao Dani, personalmente ti sconsiglio un caricabatterie da 60A da collegare ad un alternatore da 100A.

Valuta tu, sul sito stesso della ecoflow vendono un caricabatterie da 600 Watt circa 40A, forse più consono ma, potresti anche valutare un Victron Orion XS totalmente configurabile, in questo modo potrai decidere di caricarla magari a 40-45A di giorno quando magari non hai obbligo di accendere luci e quant'altro mentre alla sera puoi limitare la corrente anche a 20-25A.

I collegamenti sono abbastanza semplici ed un adeguato connettore XT60 lo reperisci facilmente.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 11/06/2026 alle 14:39:31
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20362
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 16:55:43

...
prima di spedere soldi è opportuno capire cosa ti serve.
Un eventuale CB, per darti autonomia infinita deve essere in grado di fornire almeno l'energia che il clima consuma durante il funzionamento, altrimenti il rischio è quello di passare da 3 a 4-5 ore al massimo poi ti ritrovi al punto di partenza.
Dovresti cercare di capire che potenza ha la batteria installata per capire il consumo orario del clima e da qui acquistare il prodotto giusto.

Certamente, quello da 800W sarà in grado di far funzionare il clima per sempre, ma sono sempre 57A che verrebbero chiesti all'alternatore in modo continuativo.

Verificherei bene bene la potenza dell'alternatore, perchè qualora fosse veramente da 100A non credo valga la pena correre il rischio, come non credo valga la pena acquistare un CB di minor potenza se questo non è in grado di far funzionare il clima per svariate ore.

L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 01:28:39
Non credo che alla Ecoflow siano diventati matti, i loro caricabatterie sono da 500 e 600 Watt, per alternatori sotto i 150A, 800 e 1000 Watt per quelli sopra ai 150A, proprio per fare fronte alle diverse capacità di fornire energia dai vari alternatori tutti e 3 consentono comunque un utilizzo continuo del Wave 3 in marcia.

Il caricabatterie da 600 Watt fornisce circa 45A e ricarica completamente la batteria in circa 2 ore, la batteria se già carica ha almeno 3 ore di autonomia questo significa che viaggiando il Wave 3 funzionerà continuamente.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/06/2026 alle 01:29:37
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
merlino64
merlino64
25/10/2021 322
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 07:55:46
In risposta al messaggio di Szopen del 12/06/2026 alle 01:28:39

Non credo che alla Ecoflow siano diventati matti, i loro caricabatterie sono da 500 e 600 Watt, per alternatori sotto i 150A, 800 e 1000 Watt per quelli sopra ai 150A, proprio per fare fronte alle diverse capacità di fornire
energia dai vari alternatori tutti e 3 consentono comunque un utilizzo continuo del Wave 3 in marcia. Il caricabatterie da 600 Watt fornisce circa 45A e ricarica completamente la batteria in circa 2 ore, la batteria se già carica ha almeno 3 ore di autonomia questo significa che viaggiando il Wave 3 funzionerà continuamente. Ciro.
...
Ciao Ciro,confermo quello che dici ed aggiungo per chi fosse scettico nella scelta,che wave3  funziona da dio se configurato in questo modo da me pensato. ( e per rispondere anche a  Camperista Doc ) L anno scorso avevo solo la batteria extra e a dir la verita' nn durava piu di 2 ore se tenuto al massimo quando fa caldo e nn raffreddava granche' visto che il compressore nn spinge al 100x100 quando si usa a batteria per risparmiare energia ed il tubo di scarico aria che avevo posizionato nel finestrino guidatore era scomodo e emanava calore. Quest'anno ho fatto queste modifiche:
inizialmente ho risolto la questione autonomia acquistando il suo charger ecoflow da 800w che eroga al massimo 410w con il cavo ecoflow xt60 comprato a parte x 40euro ma van benissimo cosi da nn scaldare il charger,o stressare alternatore quando si e' in coda o al semaforo ( nn comprate similari cinesi perche si sciolgono ).comodissimo autonomia infinita sono andato da Genova a Porek e all'arrivo la batteria era al 98% con ventola a 3 e temp a 20. Altra modifica,ho forato lo schienale della panca dietro al mio sedile di guida ( Ducato 244 ) fatto entrare il tubo dentro la panca e forato il pavimento e messo una griglia ed incastrato il tubo. In inverno lo chiudo con tappo creato dal materiale prelevato e ho azzerato il problema irradiazione calore e fastidio del tubo in cabina. Altra cosa fondamentale e' non mettere il wave tra i 2 sedili anteriori,ma metterlo un po dietro con le bocchette che escono dalla tenda della cellula/cabina tenendola completamente chiusa cosi quel poco tubo rimasto rimane dietro e l'aria nn sbatte sul cruscotto ma va verso l'alto e nel giro di 20 minuti si ha effetto gelo come in auto. Per finire ho comprato una vaschetta tipo  per lo scarico dell'olio che e' capiente 10lt e bassa cosi da usarla per il tubo si drenaggio dell'acqua...quando sono in campeggio lo giro e lo attacco alla 220v oppure se mi fermo in autogrill a pranzo uso solo la batteria e so che mangio al fresco,poi quando riparto si ricarica perche il consumo varia...una volta stabilizzata la temperatura assorbe 320w e con l'avanzo di 100w del charger si riesce a caricare mentre si va. Spesa per questo : 1200 euro wave3+batteria extra/ 300 euro charger 800W  DC-DC / 40 euro cavo xt60/  50 euro tubo di scarico ecoflow  lungo 2mt ( nn comprate tacconate su Amazon perche nn hanno la giusta coibentazione e i dn sono diffrenti di pochi mm tanto da farvi uscire spifferi caldissimi ) e/10 euro vaschetta scarico acqua TOT 1600
Se dovevo mettere condizionatore motore costo 2500/3000+condizionatore cellula costo 1700 Totale 4200/4700 direi che e' un buon compromesso
PS dimenticavo,controllando a dovere mi sono convinto di tutto questo avendo avuto la certezza di avere un alternatore bosh da 152A che bastano e avanzano senza che si scaldi o sforzi
PS 2, nn collegate il secondo tubo di aspirazione perche nn serve a un belino,fate aspirare aria  dalla cellula che e' piu fresca di quella che aspirerebbe se lo portate fuori come fan vedere sui video...
Ciao Danilo
Dani

Modificato da merlino64 il 12/06/2026 alle 10:45:23
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6366
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 08:28:39
In risposta al messaggio di merlino64 del 12/06/2026 alle 07:55:46

Ciao Ciro,confermo quello che dici ed aggiungo per chi fosse scettico nella scelta,che wave3  funziona da dio se configurato in questo modo da me pensato. ( e per rispondere anche a  Camperista Doc ) L anno scorso avevo
solo la batteria extra e a dir la verita' nn durava piu di 2 ore se tenuto al massimo quando fa caldo e nn raffreddava granche' visto che il compressore nn spinge al 100x100 quando si usa a batteria per risparmiare energia ed il tubo di scarico aria che avevo posizionato nel finestrino guidatore era scomodo e emanava calore. Quest'anno ho fatto queste modifiche: inizialmente ho risolto la questione autonomia acquistando il suo charger ecoflow da 800w che eroga al massimo 410w con il cavo ecoflow xt60 comprato a parte x 40euro ma van benissimo cosi da nn scaldare il charger,o stressare alternatore quando si e' in coda o al semaforo ( nn comprate similari cinesi perche si sciolgono ).comodissimo autonomia infinita sono andato da Genova a Porek e all'arrivo la batteria era al 98% con ventola a 3 e temp a 20. Altra modifica,ho forato lo schienale della panca dietro al mio sedile di guida ( Ducato 244 ) fatto entrare il tubo dentro la panca e forato il pavimento e messo una griglia ed incastrato il tubo. In inverno lo chiudo con tappo creato dal materiale prelevato e ho azzerato il problema irradiazione calore e fastidio del tubo in cabina. Altra cosa fondamentale e' non mettere il wave tra i 2 sedili anteriori,ma metterlo un po dietro con le bocchette che escono dalla tenda della cellula/cabina tenendola completamente chiusa cosi quel poco tubo rimasto rimane dietro e l'aria nn sbatte sul cruscotto ma va verso l'alto e nel giro di 20 minuti si ha effetto gelo come in auto. Per finire ho comprato una vaschetta tipo  per lo scarico dell'olio che e' capiente 10lt e bassa cosi da usarla per il tubo si drenaggio dell'acqua...quando sono in campeggio lo giro e lo attacco alla 220v oppure se mi fermo in autogrill a pranzo uso solo la batteria e so che mangio al fresco,poi quando riparto si ricarica perche il consumo varia...una volta stabilizzata la temperatura assorbe 320w e con l'avanzo di 100w del charger si riesce a caricare mentre si va. Spesa per questo : 1200 euro wave3+batteria extra/ 300 euro charger 800W  DC-DC / 40 euro cavo xt60/  50 euro tubo di scarico ecoflow  lungo 2mt ( nn comprate tacconate su Amazon perche nn hanno la giusta coibentazione e i dn sono diffrenti di pochi mm tanto da farvi uscire spifferi caldissimi ) e/10 euro vaschetta scarico acqua TOT 1600 Se dovevo mettere condizionatore motore costo 2500/3000+condizionatore cellula costo 1700 Totale 4200/4700 direi che e' un buon compromesso PS dimenticavo,controllando a dovere mi sono convinto di tutto questo avendo avuto la certezza di avere un alternatore bosh da 152A che bastano e avanzano senza che si scaldi o sforzi PS 2, nn collegate il secondo tubo di aspirazione perche nn serve a un belino,fate aspirare aria  dalla cellula che e' piu fresca di quella che aspirerebbe se lo portate fuori come fan vedere sui video... Ciao Danilo
...
Grazie per il resoconto.

In verità abbiamo avuto diverse testimonianze positive sulla bontà del Wave 3 e non nego che un pensierino c'è l'abbiamo fatto anche noi, nel nostro camper non abbiamo alcun tipo di climatizzazione ma da diversi anni ci siamo dotati di un domestico da 5000 Btu che, posizionato in alto in mansarda (quasi inutilizzabile in estate) ci permette di viaggiare freschi, chiudendo la tenda della mansarda l'aria fresca prodotta scende tutta in cabina guida, da fermi invece aprendo la tenda l'aria arriva fino alla cucina ed al bagno in coda al camper.

Le prestazioni sono simili ad un condizionatore a tetto, naturalmente e' sicuramente più rumoroso ma posizionato dov'è non da poi così tanto fastidio, l'aria calda fuoriesce da uno dei finestrini laterali presenti in mansarda, il costo ovviamente e' però circa un decimo rispetto ad uno a tetto, i consumi sono simili  e vista la generosa produzione dai pannelli accoppiata a quella delle litio non si spaventa affatto di lavorare da fermi anche 5-6 ore al giorno, invece se utilizzato in viaggio col sole tra pannelli ed alternatore vi e' anche una sufficiente corrente positiva che entra nelle batterie.

Scusa se mi sono prolungato, sono comunque molto contento per te che hai comunque trovato una soluzione ottimale per goderti al meglio il camper.

Ciro.

merlino64
merlino64
25/10/2021 322
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2026 alle: 08:36:53
In risposta al messaggio di Szopen del 12/06/2026 alle 08:28:39

Grazie per il resoconto. In verità abbiamo avuto diverse testimonianze positive sulla bontà del Wave 3 e non nego che un pensierino c'è l'abbiamo fatto anche noi, nel nostro camper non abbiamo alcun tipo di climatizzazione
ma da diversi anni ci siamo dotati di un domestico da 5000 Btu che, posizionato in alto in mansarda (quasi inutilizzabile in estate) ci permette di viaggiare freschi, chiudendo la tenda della mansarda l'aria fresca prodotta scende tutta in cabina guida, da fermi invece aprendo la tenda l'aria arriva fino alla cucina ed al bagno in coda al camper. Le prestazioni sono simili ad un condizionatore a tetto, naturalmente e' sicuramente più rumoroso ma posizionato dov'è non da poi così tanto fastidio, l'aria calda fuoriesce da uno dei finestrini laterali presenti in mansarda, il costo ovviamente e' però circa un decimo rispetto ad uno a tetto, i consumi sono simili  e vista la generosa produzione dai pannelli accoppiata a quella delle litio non si spaventa affatto di lavorare da fermi anche 5-6 ore al giorno, invece se utilizzato in viaggio col sole tra pannelli ed alternatore vi e' anche una sufficiente corrente positiva che entra nelle batterie. Scusa se mi sono prolungato, sono comunque molto contento per te che hai comunque trovato una soluzione ottimale per goderti al meglio il camper. Ciro.  
...
nn hai nulla da scusarti...guarda il mio monologo di prima...altro che dilungarsi son stato logorroico.
Detto questo grazie a te e godiamoci i ns camper ognuno cn le proprie possibilita o idee quando il fine giustifica i mezzi va sempre tutto bene
Ciao
Dani
20
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2026 alle: 22:53:36
In risposta al messaggio di merlino64 del 12/06/2026 alle 07:55:46

Ciao Ciro,confermo quello che dici ed aggiungo per chi fosse scettico nella scelta,che wave3  funziona da dio se configurato in questo modo da me pensato. ( e per rispondere anche a  Camperista Doc ) L anno scorso avevo
solo la batteria extra e a dir la verita' nn durava piu di 2 ore se tenuto al massimo quando fa caldo e nn raffreddava granche' visto che il compressore nn spinge al 100x100 quando si usa a batteria per risparmiare energia ed il tubo di scarico aria che avevo posizionato nel finestrino guidatore era scomodo e emanava calore. Quest'anno ho fatto queste modifiche: inizialmente ho risolto la questione autonomia acquistando il suo charger ecoflow da 800w che eroga al massimo 410w con il cavo ecoflow xt60 comprato a parte x 40euro ma van benissimo cosi da nn scaldare il charger,o stressare alternatore quando si e' in coda o al semaforo ( nn comprate similari cinesi perche si sciolgono ).comodissimo autonomia infinita sono andato da Genova a Porek e all'arrivo la batteria era al 98% con ventola a 3 e temp a 20. Altra modifica,ho forato lo schienale della panca dietro al mio sedile di guida ( Ducato 244 ) fatto entrare il tubo dentro la panca e forato il pavimento e messo una griglia ed incastrato il tubo. In inverno lo chiudo con tappo creato dal materiale prelevato e ho azzerato il problema irradiazione calore e fastidio del tubo in cabina. Altra cosa fondamentale e' non mettere il wave tra i 2 sedili anteriori,ma metterlo un po dietro con le bocchette che escono dalla tenda della cellula/cabina tenendola completamente chiusa cosi quel poco tubo rimasto rimane dietro e l'aria nn sbatte sul cruscotto ma va verso l'alto e nel giro di 20 minuti si ha effetto gelo come in auto. Per finire ho comprato una vaschetta tipo  per lo scarico dell'olio che e' capiente 10lt e bassa cosi da usarla per il tubo si drenaggio dell'acqua...quando sono in campeggio lo giro e lo attacco alla 220v oppure se mi fermo in autogrill a pranzo uso solo la batteria e so che mangio al fresco,poi quando riparto si ricarica perche il consumo varia...una volta stabilizzata la temperatura assorbe 320w e con l'avanzo di 100w del charger si riesce a caricare mentre si va. Spesa per questo : 1200 euro wave3+batteria extra/ 300 euro charger 800W  DC-DC / 40 euro cavo xt60/  50 euro tubo di scarico ecoflow  lungo 2mt ( nn comprate tacconate su Amazon perche nn hanno la giusta coibentazione e i dn sono diffrenti di pochi mm tanto da farvi uscire spifferi caldissimi ) e/10 euro vaschetta scarico acqua TOT 1600 Se dovevo mettere condizionatore motore costo 2500/3000+condizionatore cellula costo 1700 Totale 4200/4700 direi che e' un buon compromesso PS dimenticavo,controllando a dovere mi sono convinto di tutto questo avendo avuto la certezza di avere un alternatore bosh da 152A che bastano e avanzano senza che si scaldi o sforzi PS 2, nn collegate il secondo tubo di aspirazione perche nn serve a un belino,fate aspirare aria  dalla cellula che e' piu fresca di quella che aspirerebbe se lo portate fuori come fan vedere sui video... Ciao Danilo
...
Ti ringrazio Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Cassetta sicurezza sottosedile Ducato
Sto preparando un lungo viaggio con il mio nuovo (vecchio per la motorizzazione) Wingamm 6...
marcello.g
Oggi alle 15:22
Accessori
Tutto sul climatizzatore Dometic Fresjet FJX7 3500
Premetto che ho acquistato questo modello dopo ben due guasti in 2 anni (dopo sostituzione...
Itinerante15
Oggi alle 10:02
Meccanica
Rabbocco olio motore in eccesso
...a chi e' capitato? Ieri, non avendo nulla da fare ho controllato il livello liquidi, qu...
Volante 21
Oggi alle 08:37
Accessori
Dometic RF60 trivalente. Conoscete?
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica pa...
dekracap
Oggi alle 08:33
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
Ieri alle: 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
Ieri alle: 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
Ieri alle: 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
Ieri alle: 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
Ieri alle: 16:34
Viaggi in Italia
Consigli per Piemonte zona del cuneese
Salve, vorremmo andare in montagna ad Agosto nel cuneese per fare qualche giro a piedi o i...
antar
Ieri alle: 16:26
Altro sui camper
Copertura carport
Ciao a tutti, tengo il camper sotto unampia tettoia tipo carport 6x8 m. Altri hanno quest...
sicce
Ieri alle: 14:51
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
Ieri alle: 10:00
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link