CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carico acqua camper in emergenza

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:01:41
Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma? 
tipo io attualmente ho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo.
ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?

Modificato da Man84 il 13/12/2021 alle 18:03:15
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:04:39
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41

Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma?  tipo io attualmente
ho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
...
Hai mai visto come fanno a rifornire i caccia in volo? Ecco, così laugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:21:05

Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma?  tipo io attualmente
ho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
...
...okkio ad attaccare un tubo ad un rubinetto ""pubblico""...che rimane il sistema più veloce 
Riempire tanica /innafiatoio e travasare ovviamente sistemi che abbisognano di più tempo 
aoohoho non che stai pensando ad un serbatoio aggiuntivo anche tu...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/12/2021 alle 18:24:54
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:29:01
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2021 alle 18:21:05

...okkio ad attaccare un tubo ad un rubinetto pubblico...che rimane il sistema più veloce  Riempire tanica /innafiatoio e travasare ovviamente sistemi che abbisognano di più tempo  aoohoho non che stai pensando ad un serbatoio aggiuntivo anche tu...  
No no al secondo serbatoio non ci ho mai pensato tranquillo 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:42:25
I lo faccio con l'annaffiatoio,dipende da come è posizionato il tuo bocchettone ma per me è facile e comodo
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 18:44:04

...
"non è scomodo ma ci mette tempo"... ma no dai, un paio di minuti...
Restate sani
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 19:01:25

...
Se è comodo e sei in vacanza che fretta hai?
Io comunque con il van ottimizzo lo spazio, ho due taniche da 5 litri, mentre vuoto una si riempie l' altra, hanno un tappo con un pezzetto di tubo per travasarle. Posso anche portarle piene come scorta in extremis.
Tanti anni fa in Romania, appena riaperta dopo Ciausescu, ho fatto il pieno da un pozzo, corda con secchio e bottiglia di plastica tagliata come imbuto. Ha partecipato tutto il villaggio, il pieno più bello che abbia mai fatto.
Avevamo saputo che poi iniziava una zona con colera ...
Andrea
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:00:09
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/12/2021 alle 18:42:25

I lo faccio con l'annaffiatoio,dipende da come è posizionato il tuo bocchettone ma per me è facile e comodo
yes confermo, non c'è miglior cosa dell'annaffiatoio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:04:51
Tanica pieghevole.
Non è lussuosa come l'innaffiatoio, ma chiusa ingombra pochissimo.
Lo stolto non sa tacere
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:13:59
Per l’acqua l’unico esperto è….
Itinerante15
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:24:28
Ciao, anch’io uso quasi sempre l’innaffiatoio, perché penso che igienicamente sia più valido.  Ciao
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:29:39
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/12/2021 alle 22:04:51

Tanica pieghevole. Non è lussuosa come l'innaffiatoio, ma chiusa ingombra pochissimo.
...direi englishstyle../countryman
..taniche fanno bidonville/ africastyle/ saharianstylle.. se non sei giovane hippie 
...tutto fumo...importante trovare la fontana.con rubinetto no a pulsante
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 13/12/2021 alle 22:30:43
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 09:15:23
Tanica pieghevole anche io, con una bottiglia modificata a fare da imbuto, oppure carico dall'interno (tappo del serbato sotto al letto).
Qualche mese fa ero in un'AA (poco attrezzata) senza rubinetti. La fontana pubblica, con il bottone, era a qualche centinaia di metri... abbiamo usato anche delle bottiglie vuote, trasportate con un borsone dell'ikea, e in due/tre viaggi abbiamo riempito quel "tanto che basta"... ma era un'emergenza e se la priorità è caricare, non c'è interesse a fare le corse.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 09:19:57
Comunque... per caricare col tubo dalle fontanelle senza l'attacco, ci sono degli adattatori specifici, tipo questo

https://www.manomano.it/p/adatt...

e per il bottone, se non lo si vuole tenere premuto, si può sempre provare a bloccarlo con una cinghia.

Tutto dipende da quante volte si pensa di caricare da fontanelle non attrezzate.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 09:43:22

...
A parte le battute. Se hai già la tanica da 15/20 L puoi fare un foro nel tappo, attaccarci una presa rapida maschio (come quella che c'è sulle fontanelle) alla quale poi potrai collegare uno spezzone di tubo da 25/30 cn con la presa rapida femmina. Per fare il lavoro senza colle ti serve la presa maschio con il riduttore per i rubinetti più piccoli che si trovano all'estero da infilare sul tappo da dietro e al quale poi avvitare il maschio per rubinetti italiani. Non so se mi sono spiegato. Dimenticavo, la tanica deve essere forata in alto altrimenti se non entra aria non esce l'acqua.
Questa per intenderci
images(27).jpeg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/12/2021 alle 09:50:01
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 11:42:11
Dicevamo che non potendo fare attacco diretto a rubinetto i tempi di carico si allungano ( riempi tanica 20lt.svuota Tanica # riempi inaffiatoio 10/12lt. svuotalo Di buono ha che non pesa (non si fa fatica )e si fa movimento... )
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 11:56:42
Nel caso noi utilizziamo una tanica flessibile da 10 l da cui travaso nel serbatoio con una cannetta di circa 3 metri "modo infiascare il vino". Si deve ovviamente tenere la tanica più alta: se è per quantità limitate me l'appoggio sulla spalla, se si tratta di 70-80 litri (ma capita raramente) trovo un appoggio o lo creo col tavolino.
C'è da dire che, anche in Grecia che frequentiamo da molti anni, è ormai normale trovare rubinetti ai quali collegare il raccordo e difficilmente si trova solo fontane che costringano alle manovre di cui sopra.
Anche per questo non mi sono mai organizzato con una tanica + pompetta 12V, che ho fra gli ammennicoli del camper ma mai utilizzata finora.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/12/2021 alle 13:18:34
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 12:27:10

...
Tanica da 20 litri (non pieghevole, nel mio garage c'è posto) e pompetta sommersa che entra nell'imbocco, quella da roulotte per capirci. 4 o 5 viaggi alla fontana ed ho fatto il pieno da zero...

Ciao wink
Viaggiare apre la mente...
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 13:55:18
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/12/2021 alle 09:19:57

Comunque... per caricare col tubo dalle fontanelle senza l'attacco, ci sono degli adattatori specifici, tipo questo e per il bottone, se non lo si vuole tenere premuto, si può sempre provare a bloccarlo con una cinghia. Tutto dipende da quante volte si pensa di caricare da fontanelle non attrezzate.
Si di questi ne ho il garage pieno di tutte le misure 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 13:56:12
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2021 alle 09:43:22

A parte le battute. Se hai già la tanica da 15/20 L puoi fare un foro nel tappo, attaccarci una presa rapida maschio (come quella che c'è sulle fontanelle) alla quale poi potrai collegare uno spezzone di tubo da 25/30 cn
con la presa rapida femmina. Per fare il lavoro senza colle ti serve la presa maschio con il riduttore per i rubinetti più piccoli che si trovano all'estero da infilare sul tappo da dietro e al quale poi avvitare il maschio per rubinetti italiani. Non so se mi sono spiegato. Dimenticavo, la tanica deve essere forata in alto altrimenti se non entra aria non esce l'acqua. Questa per intenderci
...
Si ho capito. Buona idea non ci avevo pensato 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 13:57:46
In risposta al messaggio di salito del 14/12/2021 alle 11:42:11

Dicevamo che non potendo fare attacco diretto a rubinetto i tempi di carico si allungano ( riempi tanica 20lt.svuota Tanica # riempi inaffiatoio 10/12lt. svuotalo Di buono ha che non pesa (non si fa fatica )e si fa movimento... )
Si anche, però se mi carico in garage l innaffiato volevo evitare anche di portarmi la tanica che non è pieghevole, o uno o l altro 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link