In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41Hai mai visto come fanno a rifornire i caccia in volo? Ecco, così
Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma? tipo io attualmenteho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41...okkio ad attaccare un tubo ad un rubinetto ""pubblico""...che rimane il sistema più veloce
Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma? tipo io attualmenteho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
In risposta al messaggio di salito del 13/12/2021 alle 18:21:05No no al secondo serbatoio non ci ho mai pensato tranquillo
...okkio ad attaccare un tubo ad un rubinetto pubblico...che rimane il sistema più veloce Riempire tanica /innafiatoio e travasare ovviamente sistemi che abbisognano di più tempo aoohoho non che stai pensando ad un serbatoio aggiuntivo anche tu...
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41"non è scomodo ma ci mette tempo"... ma no dai, un paio di minuti...
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41Se è comodo e sei in vacanza che fretta hai?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 13/12/2021 alle 18:42:25
I lo faccio con l'annaffiatoio,dipende da come è posizionato il tuo bocchettone ma per me è facile e comodo
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 13/12/2021 alle 22:04:51...direi englishstyle../countryman
Tanica pieghevole. Non è lussuosa come l'innaffiatoio, ma chiusa ingombra pochissimo.
https://www.manomano.it/p/adatt...
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41A parte le battute. Se hai già la tanica da 15/20 L puoi fare un foro nel tappo, attaccarci una presa rapida maschio (come quella che c'è sulle fontanelle) alla quale poi potrai collegare uno spezzone di tubo da 25/30 cn con la presa rapida femmina. Per fare il lavoro senza colle ti serve la presa maschio con il riduttore per i rubinetti più piccoli che si trovano all'estero da infilare sul tappo da dietro e al quale poi avvitare il maschio per rubinetti italiani. Non so se mi sono spiegato. Dimenticavo, la tanica deve essere forata in alto altrimenti se non entra aria non esce l'acqua.
.jpeg)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41Tanica da 20 litri (non pieghevole, nel mio garage c'è posto) e pompetta sommersa che entra nell'imbocco, quella da roulotte per capirci. 4 o 5 viaggi alla fontana ed ho fatto il pieno da zero...
In risposta al messaggio di giorgioste del 14/12/2021 alle 09:19:57Si di questi ne ho il garage pieno di tutte le misure
Comunque... per caricare col tubo dalle fontanelle senza l'attacco, ci sono degli adattatori specifici, tipo questo e per il bottone, se non lo si vuole tenere premuto, si può sempre provare a bloccarlo con una cinghia. Tutto dipende da quante volte si pensa di caricare da fontanelle non attrezzate.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2021 alle 09:43:22Si ho capito. Buona idea non ci avevo pensato
A parte le battute. Se hai già la tanica da 15/20 L puoi fare un foro nel tappo, attaccarci una presa rapida maschio (come quella che c'è sulle fontanelle) alla quale poi potrai collegare uno spezzone di tubo da 25/30 cncon la presa rapida femmina. Per fare il lavoro senza colle ti serve la presa maschio con il riduttore per i rubinetti più piccoli che si trovano all'estero da infilare sul tappo da dietro e al quale poi avvitare il maschio per rubinetti italiani. Non so se mi sono spiegato. Dimenticavo, la tanica deve essere forata in alto altrimenti se non entra aria non esce l'acqua. Questa per intenderci
In risposta al messaggio di salito del 14/12/2021 alle 11:42:11Si anche, però se mi carico in garage l innaffiato volevo evitare anche di portarmi la tanica che non è pieghevole, o uno o l altro
Dicevamo che non potendo fare attacco diretto a rubinetto i tempi di carico si allungano ( riempi tanica 20lt.svuota Tanica # riempi inaffiatoio 10/12lt. svuotalo Di buono ha che non pesa (non si fa fatica )e si fa movimento... )