In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/12/2021 alle 12:27:10Che è quello che uso io quelle rare volte che è capitato.
Tanica da 20 litri (non pieghevole, nel mio garage c'è posto) e pompetta sommersa che entra nell'imbocco, quella da roulotte per capirci. 4 o 5 viaggi alla fontana ed ho fatto il pieno da zero... Ciao
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41Caricare acqua in emergenza….. mai capitato. L’emergenza sarebbe rimanere senza vino
Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma? tipo io attualmenteho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
In risposta al messaggio di Man84 del 13/12/2021 alle 18:01:41Ciao Man84, anch'io uso il classico innaffiatoio, dopo che lo vidi fare ad una coppia tedesca alle grotte di Postumia. Quando tornai in Italia, lo andai subito a comprare. Uno da 10lt, ma ti consiglio quello con collo dritto, da poter versare tutto il contenuto.
Ciao a tutti, tanto per curiosità o per trovare qualche buona idea alternstiva, come caricate l acqua nel camper in emergenza? Cioè se non si dispone di un rubinetto comodo dove attaccare una gomma? tipo io attualmenteho una tanica da 20lt e usa una pompetta da travaso a batteria, non è scomodo ma ci mette tempo. ho visto che alcuni usare un inaffiatoio e vorrei provare.. avete altre idee? O come fate voi di solito?
In risposta al messaggio di Dash del 14/12/2021 alle 19:01:26Si penso che proverò con l inaffiatoio tanto per provare..mal che vada torno al vecchio sistema tanica + pompetta immersione a batteria.
L'annaffiatoio c'è in vari tagli, da 2 a 5 a 10 a 12 a 17 litri. Quelli da 2 e da 5 litri sono troppo piccoli, quello da 17 è un po' pesante da trasportare su tratte lunghe. Aggiungi il fatto che ho i bocchettoni dell'acquaun po' alti (uno 140, l'altro 170 cm), quello da 17 è proprio controindicato... Ho optato per quello da 12 litri, al quale ho attaccato in punta un attacco rapido femmina con 5 cm di tubo e una fascetta in acciaio inox a serrare il collo. Ho poi realizzato una prolunghina di 25 cm con un attacco rapido maschio che viene inserita nel bocchettone del camper e viene asciugata e tenuta pulitissima (è l'unico oggetto che passa il confine del bocchettone!). La prolunghina va benissimo anche se connetto un tubo dell'acqua (con relativo raccordo rapido femmina), in entrambi i casi (tubo dell'acqua/annaffiaoio) basta un clic e non si versa fuori neanche una goccia d'acqua... Semplice, leggero e rapido, l'annaffiatoio può servire anche in altre situazioni ed è una delle cose che dimorano in permanenza nel garage del camper. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/12/2021 alle 14:12:41Eh si quello non manca mai
Caricare acqua in emergenza….. mai capitato. L’emergenza sarebbe rimanere senza vino
http://www.m48.it

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 29/01/2022 alle 23:24:33Io ho un tappo/innesto molto simile, con attaco Gardena come quello, ma il mio aveva sfiato piccolo e ci ho faytto tutto attorno dei fori da 8mm con il trapano. All interno ci ho messo 10cm di tubo di gomma così l acqua non ribeve dallo sfiato se non quando è pieno.
Utilizzo anche io un innaffiatore da 12 litri alla quale ho fatto un taglio al beccuccio e sagomato per farlo entrare bene nel bocchettone del camper, ovvio che devo alzarlo e tenerlo su fino a svuotamento. Con l'attaccorapido tipo Gardena non si riduce più della metà la larghezza del foro e quindi l'uscita dell'acqua ? Con la pompetta ad immersione il problema è che occorre una presa 12 volt ma con una piccola prolunga si può fare, in questo caso con una tanica anche da 20 litri posata su un piccolo carrellino non si farebbe neanche tanto fatica purchè il tragitto non sia su strada inghiaiata. Cosa ne pensate di questo aggeggio ? funziona o e solo una perdita di tempo ? ho letto in post precedenti pareri discordi. Grazie
http://www.iz4dji.it/Lavori/Car...
poliuuretano
anzichè pneumatiche così non si sgonfiano o forano.www.iz4dji.it